Vai al contenuto

Foto
* * - - - 5 Voti

Serie A 2020-2021: Non Avremo Il Vaccino Però Gol

• Please log in to reply
2460 replies to this topic

#2221 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1127 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 09:30

Pioli ha capito che con questo stato di forma non può permettersi il lusso di un attaccante esterno e ha quindi spostato Calhanoglu a sinistra, mettendo Diaz in mezzo; e non ha cambiato nemmeno quando lo spagnolo si è fatto male, mettendo come al solito il povero Krunic.

Per l'anno prossimo diventerà fondamentale trovare un ala/mezzapunta sinistra più di contenimento (vista anche la presenza sulla stessa fascia di Hernandez), in modo da avere più soluzioni tra i tre alle spalle dell'attaccante.

Più fondamentale un'alternativa ad Ibra che con l'infortunio di ieri viaggia verso le 20 partite saltate in stagione. E viste le alternative è una roba che la squadra non può più permettersi.

Quello lo davo per scontato, visto com'è andata quest'anno. 

Ho paura che Vlahovic, dopo questa stagione monstre, sia già troppo costoso e a quel punto anche rischioso come investimento.

Belotti potrebbe essere l'idea giusta, anche se a livello tecnico perderemmo qualcosa.

Né uno (il nuovo Piatek) né l'altro (ha fatto una stagione fenomenale, cinque anni fa). Ci serve un Lukaku, un attaccante che abbia esperienza internazionale, perché se tutto va bene giocheremo in Champions.

• 0

#2222 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1127 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 09:34

E' stato un errore (lo dico col senno di poi, attenzione!) pagare un giocatore di 33 anni qualcosa come 100 milioni. Soldi buttati, non ripagati dal pubblico (che non va negli stati da un anno e mezzo) né da vittorie di prestigio internazionali. Con quei 100 milioni si potevano prendere due tre giocatori importanti, invece è stato fatto un investimento che, a posteriori, non ha ripagato. Da qui c'è stato un effetto slavina.

Fossi nei dirigenti ripartirei da giocatori italiani (un paio di nomi buttati lì: Locatelli, Romagnoli, Donnarumma) da integrare ai vari Chiesa, Cuadrado, Arthur.

Lui secondo me ha fatto il suo, anche quest'anno in cui è stato molto criticato ha fatto 30 goal giocando in condizioni disastrose (senza un gioco, senza un centrocampo nè un allenatore). Il problema è che, come dici giustamente, un giocatore del genere già ti mangia tanto se poi gli altri soldi li butti in ingaggi senza senso (morata, rabiot, ramsey, etc) crea quella strana situazione per cui non stai nè vincendo nè costruendo nulla per il futuro. Quando ero juventino la squadra aveva sembra un solido nucleo italiano ben affiatato e cazzuto (i vari di livio, conte, del piero etc ma anche barzargli chiellini,  bonucci, pirlo poi). Adesso sembrano tutti dei passanti. Tendenzialmente cercherei di ricostruire una cosa del genere evitando altri casi Kean (sanguinosi) e comprando stranieri che già conoscono il nostro campionato o comunque un altro blocco solido (es. quello brasiliano). Esempio per una squadra che vince l'europa league:

AFFANCULO MALE

Rabiot

Ramsey

Morata

Bernardeschi

Bentancur

Buffon

AFFANCULO CON EDUCAZIONE

Ronaldo o Dybala

Scresni o come cazzo se chiama

CONFERMATI

Bonucci, Chiellini, Danilo, Alex Sandro, Chiesa, Kulusevsky, De Ligt, Demiral, Arthur, Fabrotta, Fagioli

Acquisti

IL SASSUOLO asd  + De Paul + un portiere italiano

Ma vedi che la Juve ha SEMPRE fatto così. Ha sempre preso giocatori italiani dopo che questi si sono affermati in squadre italiane, non a caso ha vinto la Champions con giocatori quasi tutti italiani e qualche innesto dall'estero (Deschamps, Jugovic). Dovrebbe riprendere a fare così anche perché giocatori interessanti in Italia ci sono. 

• 0

#2223 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4652 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 11 maggio 2021 - 09:35

Vlahovic nuovo Piatek...  :facepalm:

• 0

#2224 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • 4485 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 09:37

+ un portiere italiano

AfraidWillingIridescentshark-size_restri

• 6

#2225 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19329 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 maggio 2021 - 09:50

E' stato un errore (lo dico col senno di poi, attenzione!) pagare un giocatore di 33 anni qualcosa come 100 milioni. Soldi buttati, non ripagati dal pubblico (che non va negli stati da un anno e mezzo) né da vittorie di prestigio internazionali. Con quei 100 milioni si potevano prendere due tre giocatori importanti, invece è stato fatto un investimento che, a posteriori, non ha ripagato. Da qui c'è stato un effetto slavina.

Fossi nei dirigenti ripartirei da giocatori italiani (un paio di nomi buttati lì: Locatelli, Romagnoli, Donnarumma) da integrare ai vari Chiesa, Cuadrado, Arthur.

Lui secondo me ha fatto il suo, anche quest'anno in cui è stato molto criticato ha fatto 30 goal giocando in condizioni disastrose (senza un gioco, senza un centrocampo nè un allenatore). Il problema è che, come dici giustamente, un giocatore del genere già ti mangia tanto se poi gli altri soldi li butti in ingaggi senza senso (morata, rabiot, ramsey, etc) crea quella strana situazione per cui non stai nè vincendo nè costruendo nulla per il futuro. Quando ero juventino la squadra aveva sembra un solido nucleo italiano ben affiatato e cazzuto (i vari di livio, conte, del piero etc ma anche barzargli chiellini,  bonucci, pirlo poi). Adesso sembrano tutti dei passanti. Tendenzialmente cercherei di ricostruire una cosa del genere evitando altri casi Kean (sanguinosi) e comprando stranieri che già conoscono il nostro campionato o comunque un altro blocco solido (es. quello brasiliano). Esempio per una squadra che vince l'europa league:

AFFANCULO MALE

Rabiot

Ramsey

Morata

Bernardeschi

Bentancur

Buffon

AFFANCULO CON EDUCAZIONE

Ronaldo o Dybala

CONFERMATI

Bonucci, Chiellini, Danilo, Alex Sandro, Chiesa, Kulusevsky, De Ligt, Demiral, Arthur, Fabrotta, Fagioli

Acquisti

Ma vedi che la Juve ha SEMPRE fatto così. Ha sempre preso giocatori italiani dopo che questi si sono affermati in squadre italiane, non a caso ha vinto la Champions con giocatori quasi tutti italiani e qualche innesto dall'estero (Deschamps, Jugovic). Dovrebbe riprendere a fare così anche perché giocatori interessanti in Italia ci sono. 

Hai citato due (Deschamps e Jugovic) che sono esattamente il tipo di giocatore tattico e bastardo che la Juve non prende più da anni, soprattutto dall'estero. Per questo citavo De Paul che costa ma ha un ingaggio basso ed è una bestia, cattivissimo, tecnico, altro che Rabiot e le altre merdine in pantofole. Edito: in porta la Juve ha già Perin, lo riprenderei subito. 

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#2226 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6184 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 09:52

Curiosità, io non ho ancora capito se l'affare Ronaldo abbia reso in termini economici o meno. Che si è partiti da: solo con le vendite delle magliette si son ripagati il suo costo e lo stipendio. E si è arrivati a : Ronaldo è il problema.

Siccome mi frega fino a un certo punto non son andato a leggermi nulla. 

Alla fine a livello di investimento economico come è andato l'acquisto di Ronaldo? 

• 0

#2227 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15489 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 10:46

ma alla fine l'anno prossimo chi va ad allenare la juve?

faranno retromarcia verso il difensivismo di allegri mettendosi il cartello "giocondi" in fronte? e allegri ha veramente voglia di tornare?

altrimenti chi c'è di bravo e libero?

ALLegri OR NOTHING?

• 0

#2228 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7232 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 maggio 2021 - 11:12

Allegri è l'unica scelta sensata ad oggi, ho sentito addirittura parlare di Gattuso.... :-X

• 0

#2229 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15132 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 11:17

Si sta parlando e scrivendo abbastanza insistentemente di Zidane

• 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#2230 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21602 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 11:35

Farà il secondo di Pep immagino (Clotet, magari)
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#2231 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16823 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 11:51

+ un portiere italiano

Io metterei Berardi in porta.
  • 5

#2232 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 10039 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 11:52

Zidane secondo me sarebbe la scelta perfetta: ha lo stile Juve, conosce la società, ha già una lunga esperienza, ha vinto già tutto, e ha dimostrato di saper lavorare sia coi grandi campioni che con i giovani da lanciare.
Il problema è che chi accetta di andare alla Juve trova una squadra a fine ciclo e una società che non potrà spendere tantissimo (soprattutto se non farà la Champions).
Zidane può anche vederla come una bella sifda, ma a Allegri chi glielo fa fare?
  • 0

#2233 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15132 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 11:58

Pare ci sia un accordo incrociato con il Real, con Perez e Agnelli che ormai farebbero tutto insieme, quindi Allegri al Real (e pagnolada is coming, chissà quante volte)

• 0

#2234 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 5182 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 12:13

Se fossi Allegri punterei, senza alcun dubbio, alla panchina del Napoli.

• 0

#2235 Zio Garp

Zio Garp

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24479 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 13:00

Allegri è l'unica scelta sensata ad oggi, ho sentito addirittura parlare di Gattuso.... :-X

...anche Sinisa

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#2236 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15132 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 13:00

Perché?

Credo che, di questi tempi, sarebbe considerato un ridimensionamento. Il tipo viene da quanti titoli vinti? Dieci?

Cerca il super team, infatti, lo scorso anno anno fu a due passi dall'Inter, quasi convinto da un Marotta ai ferri corti con Andonio

• 0

#2237 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 19329 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 maggio 2021 - 13:31

+ un portiere italiano

Io metterei Berardi in porta.

Vediamo domani. 

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#2238 Icra

Icra

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 684 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 13:39

Curiosità, io non ho ancora capito se l'affare Ronaldo abbia reso in termini economici o meno. Che si è partiti da: solo con le vendite delle magliette si son ripagati il suo costo e lo stipendio. E si è arrivati a : Ronaldo è il problema.

Siccome mi frega fino a un certo punto non son andato a leggermi nulla. 

Alla fine a livello di investimento economico come è andato l'acquisto di Ronaldo? 

Senza covid avrebbe anche reso probabilmente; con il covid più, in quest'ultimo anno, la possibile non qualificazione in champions, più la svalutazione di tutta la rosa (dopo aver dovuto regalare Higuain due anni fa) non credo proprio. Tutto considerato credo sia stato un disastro, anche se magari ora la Juve è più conosciuta nei mercati asiatici e simili...

• 0

#2239 Icra

Icra

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 684 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 13:46

AFFANCULO MALE

Rabiot

Ramsey

Morata

Bernardeschi

Bentancur

Buffon

AFFANCULO CON EDUCAZIONE

Ronaldo o Dybala

CONFERMATI

Acquisti

Io Dybala lo terrei sicuramente: secondo me ha sofferto la presenza di Ronaldo, anche se l'anno scorso si era riuscito ad adattare bene; rimane però fortissimo.

Oltre a Kean la Juve ne ha regalati diversi di giocatori in questi ultimi anni: anche Coman per dire, o, nel suo piccolo, Spinazzola. Poi ci sono le cessioni di di Cancelo o di Emre Can, anche quelle discutibili. Il tutto per fare la collezione di parametri zero e per pagare Ronaldo.

• 0

#2240 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 5182 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2021 - 13:48

Perché?

Credo che, di questi tempi, sarebbe considerato un ridimensionamento. Il tipo viene da quanti titoli vinti? Dieci?

Cerca il super team, infatti, lo scorso anno anno fu a due passi dall'Inter, quasi convinto da un Marotta ai ferri corti con Andonio

Viene da due anni di inattività, nel frattempo i Pochettino e Tuchel hanno rimesso il culo su una panchina di primo piano senza dover aspettare nulla. Questo qualcosa deve pur voler dire.
E comunque la rosa del Napoli è di primo livello in Italia, se vince uno scudetto lì diventa [l'unico? Mi viene solo Capello se si contano i campionati con la Juve] allenatore ad aver vinto lo scudo italiano in tre piazze diverse.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq