Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Consigli Per Bioemergenze E Quarantene

• Please log in to reply
856 replies to this topic

#741 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 ottobre 2020 - 17:39

Moglie di un collega positiva, oggi fa tampone di conferma. Il collega aveva deciso proprio da questa settimana di venire ogni giorno in ufficio (siamo attualmente divisi in due gruppi), e io l'ho visto SOLO ieri mattina, dopo un paio di mesi che non lo vedevo: fatto due parole a distanza di almeno due metri, con mascherina e tutto.

Che fo, mi isolo finché non fa tampone anche lui?

Io ho “fatto due parole a distanza” con una persona che è risultata positiva, ma passati i primi due giorni a pensare a cosa/come/quando e tanti viaggi mentali, sono andata oltre. Fare il tampone mi farebbe star tranquilla per quanto? Fino al prossimo caso, perché tanto le cose si evolvono giorno per giorno. Ad esempio, la persona in questione aveva fatto il tampone 5 gg prima perché doveva sottoporsi a cure in una clinica, e in quel caso l’esito era stato negativo. Il Covid gli ha teso un agguato subito dopo? È un falso positivo? Non ci si capisce nulla? (si)
Comunque. I miei contatti diretti che sono i suoi contatti diretti sono stati tracciati e posti in isolamento. Uno di loro ha già avuto il risultato (n), l’altro sto aspettando che mi risponda. Aspetto.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#742 treeCyclo

treeCyclo

qwerty

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1359 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2020 - 17:35

Apro una parentesi (chiamiamola "i piaceri del pre-lockdown").

- andare a vedere come stanno i nipotini che stanno in altra provincia (ovviamente il tutto all'aperto, con mascherina e distanziamento);

- fare gasolio a quella pompa di primissimo prezzo, anch'essa fuori dal Comune e dalla provincia.
  • 0

#743 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3035 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2020 - 21:33

Apro una parentesi (chiamiamola "i piaceri del pre-lockdown")

passeggiare alle 22.30 in città già totalmente deserte, una dimensione quasi museale delle stesse, un silenzio surreale interrotto perlopiù dallo sciabordio di qualche monopattino o di qualcuno a spasso col cane: 100% dissipatio h.g.
  • 4

#744 thom

thom

• Members
  • 3035 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 11:21

sig.ra se arriva a Natale, posso regalarle quella dei Cabaret Voltaire
ur,mask_three_quarter,square,1000x1000.j

• 0

#745 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 03 novembre 2020 - 13:25

A me hanno regalato la mascherina con le luci incorporate, per Natale e tutte le grandi feste a cui partecipo :facepalm: 

acquistata dalla Cina ovviamente

Comunque, Bara ha ragione: il tempo di utilizzo è un grande boh. Nel dubbio io faccio come LM

e per verificare se sono ancora funzionanti ogni tanto provo a spegnere una fiamma o a vaporizzare acqua. Se riesco a soffiare e se passa l'acqua vaporizzata vuol dire che proprio non funziona. Le chirurgiche sarebbero utili per se stessi se tutti usassero le chirurgiche

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#746 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19419 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 13:33

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#747 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12472 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2020 - 14:38

uhm..

BORGO PANIGALE

Prostituta multata perché senza mascherina. Il cliente invece l'aveva

https://bologna.repu...veva-273070446/

• 1

#748 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2021 - 14:17

aggiornamento in vista di un ritorno a nuove misure restrittive (adoro l'odore del lockdown al mattino)

dunque, il lockdown precedente l'ho passato ad abbronzarmi in giardino, giocare a Zelda, farmi le canne e delle corsette attorno al lago.

per questo attuale metto giù quindi una lista di buoni propositi, variabile a seconda che mi mettano di nuovo in cassa (speriamo!):

- fare un po' di formazione lavorativa non mi hanno messo in cassa, quindi niente

- (ri)cominciare a fare yoga/tabata/crossfit OK!

- cucinare qualche piatto più sfizioso che d'abitudine OK!

- farmi una cultura sui vini francesi WIP

- riguardare i film della nouvelle vague in lingua originale, sperando di non perdere troppi dialoghi standby, non me li godo ancora come vorrei

- essere meglio informato sui fatti del mondo when I opened my eyes and saw the real world, I began to laugh and I haven’t stopped since

- ascoltare qualche pezzo fuori dalla mia confort zone (tipo Weekend e Lana del Rey) non mi hanno messo in cassa, quindi niente

- consigliare a Silent Corner qualche disco non mi hanno messo in cassa, quindi niente

- partecipare alla battle non-anglofona non mi hanno messo in cassa, quindi niente

- iscriversi sull'annunci69 francese ho fatto il giro del mondo con Tinder Passport

vorrei ricominciare a leggere qualche saggio a tema attualità, ma dubito che lo faro' nel breve dato che ho bisogno di evasione quindi, dato che serie tv e film appassionanti recentemente latitano (anglofoni, che dopo aver fatto machine learning apprentissage automatique in francese tutto il giorno non é che la sera muoio dalla voglia di guardarmi un film in cecoslovacco) mi sa che stasera mi comprero' la switch per giocare a Hyrule Warriors (segnali che...).

l'alternativa é comprare una vagina di gomma ed un cazzo di plastica e giocarci come si fa con i soldatini.

• 2

#749 Operación Puerto

Operación Puerto

purtroppo

• Members
  • 3599 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 08 gennaio 2021 - 16:53

- iscriversi sull'annunci69 francese ho fatto il giro del mondo con Tinder Passport

Spostiamoci nell'apposito topic per un bilancio di questo giro del mondo

• 0

#750 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2021 - 21:25

mi ero già espresso al riguardo e non ho cambiato idea

0ad7107ea072148746f32427486cbdbf.jpg

• 1

#751 thom

thom

• Members
  • 3035 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2021 - 18:47

ah, finalmente riaprono le pal...

durante l’attività fisica «è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale minima adeguata all’intensità dell’esercizio, comunque non inferiore a 2 mt

proposta dist.min = 2+log(VO2max)*(Kwh/π)

per le piscine era stato proposto 7 metri quadri per persona che il Cts chiede invece di portare a 10 metri quadri

82816420-priorit%C3%A0-bassa-del-cybersp

gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati)

mai più senza nel borsone:

macchina-sigilla-sacchetti-e-buste-200-m

sono inoltre consentiti gli allenamenti per le attività sportive di contatto e per gli sport di squadra esclusivamente se svolti in forma individuale

per la «Pallanuoto» gli scienziati ritengono che «la mascherina debba essere obbligatoriamente usata non solo dagli ufficiali di gara (ad eccezione dell’arbitro), ma anche dagli atleti in attesa di entrare in vasca e dagli allenatori, in particolare durante le interlocuzioni con gli stessi ufficiali di gara

OFF_palombellarossa_02.png?v=448707

• 8

#752 thom

thom

• Members
  • 3035 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 21:10

dopo un anno di bioemergenza posso affermare - con un buon margine di confidenza - che ciò che causa le orecchie a sventola nell'indossare una mascherina non è tanto la tensione dell'elastico (come vorrebbe il volgar intuito) quanto, in ordine di importanza:

1) la larghezza dell'elastico: una delle prime mascherine che ho acquistato era evidentemente settata sulla capacità cranica di adam sandler, tuttavia essendo l'elastico sottilissimo, quasi nessun effetto orecchie a sventola (in quanto tendeva a premere solo sulla congiuntura cranica dell'orecchio): in linea del tutto teorica avrei potuto aumentare la tensione di parecchi N/m fino a provocarmi l'amputazione dell'orecchio e il tutto - cosa più importante - senza incidere sull'angolo del padiglione auricolare superiore;

2) l'angolazione descritta dall'elastico: ovviamente più l'elastico riduce l'angolazione rispetto al vertice superiore dell'orecchio meno lo stesso subisce la brutale sventolizzazione (che inficerà inesorabilmente anche sull'autorità di ogni Vs. comunicazione, nonché sulle ormai - necessariamente ridottissime - chance sessuali); l'angolazione dipende dalla misura dell'altezza verticale della mascherina, dalla sua ampiezza longitudinale (preferire sempre quelle belle ampie) e dal posizionamento sulla stessa dei buchi dove parte l'elastico superiore;

3) la tensione dell'elastico: il meno importante, ma considerato che il mondo è fatto soprattutto di variabili indipendenti va tenuto in considerazione anche questo; considerate anche che la resilienza di quegli elastichini - che parrebbero a prima vista facilmente brutalizzabili - non è mica poca cosa: ho lasciato in tiraggio forzato 24/7 gli elastici di una mascherina al grafene per una quindicina di giorni senza aver raggiunto nessun risultato apprezzabile (l'ho quindi regalata a mia madre)

• 5

#753 Snoopa

Snoopa

mainstream Star

• Members
  • 1379 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2021 - 21:48

Ti ho messo un più sulla fiducia, a me vanno tutte lente
  • 1

#754 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 10951 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 febbraio 2021 - 21:58

orecchie a sventola

Quelli di F e L avrebbero risolto il problema con grande stile 

149630933_2039912129484380_9214288856097

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#755 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 08:56

clean-view-image-7.png?fit=800%2C1006&ss

non so se sia utile o solo un vezzo estetico, ma qui in Francia la mascherina si porta con gli elastici incrociati

• 0

#756 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 5113 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 09:07

Io lego, con un terzo elastico, i due elastici dietro la testa per evitare di arrivare a fine pandemia con le orecchie segate via.

• 0

#757 treeCyclo

treeCyclo

qwerty

• Members
  • 1359 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 09:09

L'incrocio dell'elastico è l'espediente principale per mettere un po' in tiro la mascherina per coloro a cui va lente.
  • 1

#758 treeCyclo

treeCyclo

qwerty

• Members
  • 1359 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 09:12

Io lego, con un terzo elastico, i due elastici dietro la testa per evitare di arrivare a fine pandemia con le orecchie segate via.

In farmacia ho trovato (per i miei) dei listelli in plastica che fanno la stessa funzione del tuo elastico e consentono più livelli di regolazione.
  • 0

#759 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22443 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 09:25

clean-view-image-7.png?fit=800%2C1006&ss

non so se sia utile o solo un vezzo estetico, ma qui in Francia la mascherina si porta con gli elastici incrociati

perché i francesi hanno le testoline piccole, con la "capacità cranica di adam sandler" (cit.)

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#760 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 3964 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2021 - 09:56

Per gli occhiali un pochino aiuta incrociare così, l'aria esce un po' dai lati e appanna meno

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq