Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Consigli Per Bioemergenze E Quarantene


  • Please log in to reply
883 replies to this topic

#51 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 20:45

Ragazzi, la situazione in Veneto è questa: non posso andare a calcetto, non posso andare in piscina, non posso andare in palestra, non posso andare in discoteca, non posso andare allo stadio, non posso partecipare a nessun evento di gruppo e oggi ad un funerale al mio paese hanno fatto entrare in chiesa solo i familiari più stretti.

L'unica cosa che sono libero di fare è andare a lavorare...  ashd

(Provincia di VE) In realta le piscine (ma anche i comuni centri sportivi) ad esempio ritornano aperte da domani, certe non han proprio chiuso, per i funerali invece, visto che ne ho uno mercoledì, si va in camera ardente e in sepoltura dato che ad ora le funzioni religiose sono sospese.


  • 1

ex-zuper.

zuper85.png


#52 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 21:00

 

Ragazzi, la situazione in Veneto è questa: non posso andare a calcetto, non posso andare in piscina, non posso andare in palestra, non posso andare in discoteca, non posso andare allo stadio, non posso partecipare a nessun evento di gruppo e oggi ad un funerale al mio paese hanno fatto entrare in chiesa solo i familiari più stretti.

L'unica cosa che sono libero di fare è andare a lavorare...  ashd

(Provincia di VE) In realta le piscine (ma anche i comuni centri sportivi) ad esempio ritornano aperte da domani, certe non han proprio chiuso, per i funerali invece, visto che ne ho uno mercoledì, si va in camera ardente e in sepoltura dato che ad ora le funzioni religiose sono sospese.

 

 

Boh, a Cittadella il centro sportivo rimarrà chiuso almeno per tutta la settimana.


  • 0

#53 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 21:06

Sembrava cosi anche Mirano ma in serata hanno cambiato idea.
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#54 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2020 - 21:09

Ragazzi, la situazione in Veneto è questa: non posso andare a calcetto, non posso andare in piscina, non posso andare in palestra, non posso andare in discoteca, non posso andare allo stadio, non posso partecipare a nessun evento di gruppo e oggi ad un funerale al mio paese hanno fatto entrare in chiesa solo i familiari più stretti.
L'unica cosa che sono libero di fare è andare a lavorare...  ashd


Quando i veneti smetteranno di lavorare allora la situazione sarà veramente grave, per fortuna per il momento sembra non sia così...
  • 0

#55 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 07:10

(sta facendo la spesa a domicilio via Amazon)


Pensa se gliela dovesse consegnare un cinese...
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#56 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 07:11

Potrà servire anche un cambio di residenza


Già lunedì mattina, un volo Alitalia proveniente da Roma è stato fermato a Mauritius, l’isola africana nell’oceano Indiano. I 40 passeggeri – su 212 totali – che provenivano da Lombardia e Veneto, le regioni dove è stata registrata la maggior parte dei contagi del coronavirus, sono stati bloccati nonostante non presentassero malesseri fisici, e saranno rimpatriati. Agli altri è stato consentito sbarcare.

Il ministero degli Esteri italiano ha comunicato che d’ora in avanti sull’isola di Mauritius sarà vietato l’accesso ai residenti di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, oltre a quelli di Cina e Corea del Sud. Chi è passato in uno di questi posti negli ultimi 14 giorni sarà sottoposto a quarantena.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#57 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 10:19

Caso registrato nel mio paese ma il sindaco ha emanato un provvedimento che prevede solo la chiusura del centro sanitario dove si è verificato, io speravo nel blocco totale in modo da poter stare a casa dal lavoro.  :unsure:


  • 0

#58 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4265 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:52

jOwqi4I.png


  • 1
 

 


#59 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 febbraio 2020 - 12:54

Van bene i generi di prima necessità come le mascherine di Fendi, ma per affrontare adeguatamente la quarantena senza degenerare in casi di Cabin Fever serve anche una scorta di materiali di intrattenimento - possibilmente a tema pestilenza - per distrarre il pensiero dalla realtà esterna.

Vado con alcuni consigli per un Corona Virus Cultural Surviving Kit.

 

LIBRI: I classici della letteratura ci hanno regalato numerose rappresentazioni di pestilenze, dal "Decameron" ai "Promessi Sposi", ma vorrei invitarvi a uscire da sentieri stranoti e a riscoprire un classico latino troppo frequentemente dimenticato: il De Rerum Natura di Lucrezio e il suo racconto della peste ad Atene (Libro VI; versi 1138-1286).

E dopo un'abbuffata di poesia latina, ci vuole qualcosa in prosa, un narratore agile, svelto, senza grilli per la testa: direi un Jack London e il suo proto-romanzo apocalittico Il morbo scarlatto.

 

FILM: Quale modo migliore per svagarsi da una epidemia proveniente da lontano, che vedere una epidemia proveniente da lontano, ma di carattere soprannaturale, devastare una città anseatica nel Nosferatu di Herzog? 

Non bisogna però tralasciare il dramma psicologico che erompe anche quando i bacilli irrompono: ne Il velo dipinto vediamo una stupenda Naomi Watts soffrire per un matrimonio in frantumi e un colera bello arzillo.

 

FUMETTI: c'è una vecchia storia di Dylan Dog, L'ultimo uomo sulla Terra, che mi ha fatto una grande impressione. Non guarderete più gli starnuti con gli stessi occhi.

 

MUSICA: Come sottofondo ci vuole qualcosa di allegro e spensierato che distolga il pensiero dall'amara realtà: diciamo A Chronicle of The Plague dei Dark Ages.

 

SAGGISTICA E DOCUMENTARI: Ma non possiamo pensare sempre e solo a distrarci. Bisogna informarsi, approfondire le nostre conoscenze mediche per decifrare i messaggi spesso contraddittori che vengono dai media.

VI consiglio quindi un'opera enciclopedica e multimediale, consultabile in versione cartacea ma anche fornita di accattivanti ma rigorosi documentari:

Spoiler

 

E voi, cosa consigliate?


  • 8
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#60 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:11

Tralasciare Ballard tra i libri e L'Eternauta tra i fumetti non è da te (bravo invece per il film da Maugham), vergogna

Probabilmente sei infetto


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#61 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:13

Due classici, anche se un po' scontatelli: come film Andromeda di Robert Wise e come libro The Stand di Stephen King.
  • 1

#62 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:19


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#63 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 13:21

MUSICA: Come sottofondo ci vuole qualcosa di allegro e spensierato che distolga il pensiero dall'amara realtà: diciamo

 

 

scelta banale, ma forse non lo conosci


  • 2

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#64 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:36

E voi, cosa consigliate?

 

direi lettura/rilettura di uno dei migliori romanzi mai scritti: La peste di Camus, A., che oltre ad essere libro straordinario risulta oggi più attuale che mai

a mero titolo di esempio:

 

i) per quanto riguardo la temporanea sospensione della celebrazione domenicale della messa disposta da mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia:

 

Se l’ordine del mondo è regolato dalla morte, forse val meglio per Dio che non si creda in lui e che si lotti con tutte le nostre forze contro la morte, senza levare gli occhi verso il cielo dove lui tace.

 

ii) per quanto riguarda le partite iva in quarantena (quindi parlo di Veneto e Lombardia):

 

I nostri concittadini non erano più colpevoli d'altri, dimenticavano di essere modesti, ecco tutto, e pensavano che tutto era ancora possibile per loro, il che supponeva impossibili i flagelli. Continuavano a concludere affari e a preparare viaggi, avevano delle opinioni. Come avrebbero pensato alla peste, che sopprime il futuro, i mutamenti di luogo e le discussioni? Essi si credevano liberi, e nessuno sarà mai libero sino a tanto che ci saranno i flagelli.

 

iii) per quanto riguarda, questo mio auspicio:

 

il clima da apocalisse imminente potrebbe (condizionale d'obbligo in questi casi) favorire nuovi match su Tinder

 

ad oggi rivelatosi - ahimè - totalmente infondato e disatteso:

 

La peste aveva tolto a tutti la facoltà dell’amore e anche dell’amicizia; l’amore infatti, richiede un po’ di futuro, e per noi non c’erano più che attimi.

 

iv) per quanto riguarda ciò che sarà comunque il lascito del flagello:

 

Per il momento egli voleva fare come tutti coloro che avevano l’aria di credere, intorno a lui, che la peste può venire e andarsene senza che il cuore dell’uomo ne sia modificato.

 

Ma che vuol dire la peste? E' la vita, ecco tutto.


  • 6

#65 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:48

Per la letteratura direi anche La maschera della morte rossa di Poe.

 

Per i videogiochi Resident Evil.


  • 1

#66 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 25 febbraio 2020 - 14:54

 

iii) per quanto riguarda, questo mio auspicio:

 

il clima da apocalisse imminente potrebbe (condizionale d'obbligo in questi casi) favorire nuovi match su Tinder

 

ad oggi rivelatosi - ahimè - totalmente infondato e disatteso:

 

La peste aveva tolto a tutti la facoltà dell’amore e anche dell’amicizia; l’amore infatti, richiede un po’ di futuro, e per noi non c’erano più che attimi.

 

 

 

 

Ma su tinder mica si cerca l'amore o il futuro.

Auspicio di thom ancora valido.


  • 0

rWLR9BW.png


#67 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 febbraio 2020 - 15:59


 

MUSICA: Come sottofondo ci vuole qualcosa di allegro e spensierato che distolga il pensiero dall'amara realtà: diciamo A Chronicle of The Plague dei Dark Ages.

 

 masssì, qualcosa di allegro e spensierato come Plague Mass di Diamanda Galas ashd

 

831ea4b3278e07a682077244e673c997.jpg
 


  • 2

#68 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2020 - 23:44

A me è venuta voglia di rileggere The purple cloud.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#69 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2020 - 07:47

ERo-Qb9-VAAAo7-Zx.jpg


  • 6
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#70 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5521 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 febbraio 2020 - 08:36

Consiglio le tre stagioni di Survivors, la serie britannica degli anni Settanta, di buon auspicio.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#71 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 26 febbraio 2020 - 10:30

R-8920852-1471508227-2351.jpeg.jpg


  • 0

#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2020 - 11:05

i bar che danno il caffè nella tazzina di plastica, perché?

c'è un'ordinanza anche su questa roba o hanno deciso loro?

che pericolo c'è per il virus?

io cerco di non dare in escandescenza mai nei posti, se non mi trovo bene non ci torno ma questo è un affronto gravissimo

 

io non devo scontare nessuna colpa, perché?


  • 0

 


#73 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2020 - 11:29

io non devo scontare nessuna colpa, perché?

 

hai sdoganato Lebolas. e ora la paghi asd

 

ps

vai in sez rock (thread copertine)
 


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#74 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2020 - 13:16

Oggi in mensa a lavoro da me c'era un tavolino con i contenitori di amuchina e uno delle Risorse Umane che controllava che tutti si igienizzassero le mani prima andare a prendere da mangiare.


  • 0

#75 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 26 febbraio 2020 - 14:10

Recentemente ho visto "La città verrà distrutta all'alba"  giusto perchè era l'unico che mi mancava di Romero e " Incubo sulla città contaminata" di Lenzi perchè sto recuperando qualche apocalittico italiano.

Li consiglio vivamente per rilassarsi in attesa che tutto finisca .


  • 1

#76 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2020 - 14:34

sui mezzi pubblici è pieno di zingari -sporchi come merde- con la mascherina

 

è troppo dai

 

e i ragazzini poverini non hanno i soldi per comprarla e si chiudono bocca&naso durante il viaggio, fanno apnee da 20 minuti


  • 0

 


#77 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2020 - 16:36

Anche C'era un cinese in coma di Verdone suona assai profetico col senno di poi, per non parlare di Flaunt the imperfection dei China Crisis che peraltro è anche un capolavoro


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#78 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 febbraio 2020 - 16:50

SfKtBI4.jpg


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#79 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 febbraio 2020 - 18:07

Ah ah ah ah ah ah

 

Questa passerà alla storia come la pandemia più ridicola di sempre.


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#80 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2020 - 18:20

I've got a cupboard with cans of food
Filtered water, and pictures of you
And I'm not coming out until this is all over :firuli:
 


  • -1

#81 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 10:34

col (grandissimo) cazzo che i due coniugi cinesi si salvavano se tornavano in cina! solo 10 giorni fa erano con un piede nella fossa (intubati e in terapia intensiva) ed ora sono già pronti ad uscire e ad acquistare (a prezzi fuori mercato) la licenza di un bar di provincia

ho letto che allo spallanzani hanno applicato anche una terapia antivirale prevista per l'ebola (e fortuna che il coronavirus è paragonabile ad un'influenza!)

 

per cui mi sentirei di dare questo consiglio: ai primi banali sintomi di comune raffreddore/influenza: tutti in fila alla tendopoli davanti alla spallanzani!

 

parola del giorno:

 

Spoiler

  • 1

#82 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2020 - 16:51

basta, oggi ho perso la calma, dalla finestra ho urlato ai condomini che non volevano fare entrare quello delle consegne, dopo che già lui mi aveva detto di non volere salire per paura del virus, forse si erano presi prima tra di loro, boh; scena da Afragola, tra l'altro in quel momento passava sotto casa proprio un mio amico napoletano in bici e ha approfittato della confusione per divertirsi e partecipare anche lui urlando frasi pazzesche in dialetto su San Gennaro che ci difende e tutto il resto


  • 9

 


#83 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2020 - 11:53

basta, oggi ho perso la calma, dalla finestra ho urlato ai condomini che non volevano fare entrare quello delle consegne, dopo che già lui mi aveva detto di non volere salire per paura del virus, forse si erano presi prima tra di loro, boh; scena da Afragola, tra l'altro in quel momento passava sotto casa proprio un mio amico napoletano in bici e ha approfittato della confusione per divertirsi e partecipare anche lui urlando frasi pazzesche in dialetto su San Gennaro che ci difende e tutto il resto

 

quello del piano di sotto è venuto a chiedermi scusa (io li ho insultati/sbeffeggiati in maniera folkloristica ma sanno benissimo che la colpa è loro) e, questa è incredibile, mi ha chiesto se ho un pacco di spaghetti da "prestargli"; in piena pandemia???? Che vada come tutti a menarsi al supermercato, o ordini su Amazon così aspetta 5 giorni con le attese di questi giorni

 

mi aspetto le scuse anche della influencer che ora è vestita tutta di nero con le unghie viola per rispetto del dramma in corso


  • 1

 


#84 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2020 - 14:15

88060062_632921420854284_224044096521712


  • 7

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#85 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2020 - 15:49

 

E voi, cosa consigliate?

 

direi lettura/rilettura di uno dei migliori romanzi mai scritti: La peste di Camus, A., che oltre ad essere libro straordinario risulta oggi più attuale che mai

 

Thom, laggente sta seguendo il tuo consiglio alla grande.  asd

 

https://www.repubbli...4-C4-P5-S2.4-T1


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#86 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 16:30

Thom, laggente sta seguendo il tuo consiglio alla grande. 

 

la rassegna stampa del precipitato positivo della carestia è sconfinata, giusto per fare un esempio al volo:

 

HODwEO1.jpg


  • 2

#87 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 16:35

Ho comprato la marmellata di mirtilli consigliata nel primo post :metal:


  • 1

#88 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2020 - 16:53

Numeri ufficiali sul COVID-19 - campione non rappresentativo forum OR

contagiati: thom, incidente, Harry Caul, dUST, John Trent, Lois, Kerzhakov91
sospetto contagio (in attesa di conferma): folagra, Ortodosso, Tom
guariti: Harry Caul, John Trent, Kerzhakov91
PAUCISINTOMATICI: thom, dUST, Lois

scrivetemi MP che aggiorno
cerchiamo di tirare fuori cifre non biased che al momento i numeri italiani a mortalità e terapia intensiva sono i peggiori al mondo


  • 1

#89 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 marzo 2020 - 18:13

La setta coreana che ha contagiato il Paese: “Curarsi è un peccato”

Per loro, questo virus era un peccato che non va curato con la medicina, ma tenendosi per mano, ansimando in chiesa nella febbrile concentrazione devota.  :monk: 

 

https://www.lastampa...cato-1.38548974


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#90 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2020 - 11:22

https://www.livescie...e-with-flu.html

 

finalmente un dato utile per i Ns. egoismi survivalisti

 

The death rate soars to 14.8% in those 80 and older; among those ages 70 to 79, the COVID-19 death rate in China seems to be about 8%; it’s 3.6% for those ages 60 to 69; 1.3% for 50 to 59; 0.4% for the age group 40 to 49; and just 0.2% for people ages 10 to 39. No deaths in children under 9 have been reported.


  • 0

#91 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2020 - 15:23

Amazon Prime Video dispensa serenità

 

88225264_10222265337410164_8272896384135

88423277_10222265338930202_5708186281423


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#92 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2020 - 13:57

How to share a joint without sharing germs

 

Riporto per dovere di cronaca, ma non sono convinto.


  • 5

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#93 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2020 - 14:13

Ad uopo.

 

 

Per altro ambientato in Italia.


  • 0

#94 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 15:41

89355037_10157045865333170_2396396351630


  • 1

#95 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 15:44

How to share a joint without sharing germs

 

Riporto per dovere di cronaca, ma non sono convinto.

 

 

Beh ma questa è una tecnica classica, esiste da una vita.


  • 0

#96 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 15:57

 

How to share a joint without sharing germs

 

Riporto per dovere di cronaca, ma non sono convinto.

 

 

Beh ma questa è una tecnica classica, esiste da una vita.

 

 

Beh, si. Io la ricollego a quando avevo 16 anni e coi miei amici facevamo cose senza senso tipo bruciare e inalare il filtro alla fine. ashd  Se il corona virus dovesse arrivare nei miei polmoni, di sicuro avrà un attimo di smarrimento accompagnato da un'immotivata sensazione di dèja-vu.


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#97 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 15:59

Soprattutto e' invalida se uno ha le mani lercie.


  • 0

#98 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 16:02

Ahahahahah la pratica del filtro bruciato era un roba idiotissima. Sinceramente non l'ho mai praticata.
Ma poi quel modo li descritto nel link di tirare il joint era di moda per quelli più invasati, come se fosse un cilum.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#99 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10367 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 16:07

Ahahahahah la pratica del filtro bruciato era un roba idiotissima. Sinceramente non l'ho mai praticata.
Ma poi quel modo li descritto nel link di tirare il joint era di moda per quelli più invasati, come se fosse un cilum.

 

Ti dico solo che la regola (a cui mi sono sempre opposto, io sono sempre stato assennato) era di accendere un numero di canne pari ai fumatori presenti meno uno. Poteva andare bene quando si era in 3, ma accendere 9 canne con 10 persone in circolo... mi veniva da uccidere tutti.


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#100 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2020 - 16:14

asd
Erano tempi incredibili. Ricordo al liceo che se si andava in rocca in città alta invece che a scuola trovavi almeno una cinquantina di impiccanti che fumavano come se fossero a Woostock. Un via vai continuo. Finì che iniziò a sorvolare il luogo del divertiemnto un elicottero dei carabinieri.
Poi c'erano quelli che facevano la trasferta mattutinaal Sempione o al Forlanini a Milano. Per non dire di quelli che bigiavano x andare all' 1 2 3 Jovanotti Go!
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi