Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 Voti

Piccoli E Grandi Trucchi Che Migliorano La Vita Quotidiana.

• Please log in to reply
293 replies to this topic

#281 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4456 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2020 - 19:55

Ma zio Cristo, vai all'OVS e con 10 € ti prendi 10 paia di calzini e te li cambi tutti i giorni. Li butti in lavatrice tutti assieme ogni 10 giorni e sei a posto anche con la coscienza ambientale.

Sperando che non ci sia coda all'OVS

Ieri sono andato a negozi per vedere se trovavo qualcosa in saldo. Mi servivano anche dei calzini. Ho passato tre negozi senza trovare niente che mi andasse bene. Alla fine sono entrato all'OVS, per prendermi almeno i calzini. Poi però non avevo voglia di fare la fila alla cassa solo per tre paia di calzini, così li ho rimessi al loro posto e sono uscito senza.

Stamattina non avevo più calzini puliti da mettermi perciò sono andato a lavoro con un paio che era nel cestone delle robe sporche.

• 9

#282 shemo

shemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2020 - 20:00

Ragazzi non ritratto quello che ho scritto ma mi sembra proprio sia stata fraintesa la mia scrittura che voleva essere "iperbolica" per il 1° e 3° post. Con il mio primo intervento volevo sostanzialemente dire: prima di buttare a lavare i calzini usati "normalmente", riutilizzateli un'altra volta per andare a correre/fare sport in solitaria. Fa davvero così schifo come concetto? Non è neanche tanto diverso da quello che ha scritto Man-Erg, metteli al vento e via.

E poi la cosa dei vestiti, mi volete dire che se indossate una maglietta o dei pantaloncini un giorno per chessò, 5 ore, senza sudare più di tanto, il giorno dopo o quello dopo non vanno più bene e non si possono più riutilizzare, neanche in casa? Cose da pazzi dai, non parlo mica di un uso continuo per tutta la settimana degli indumenti. Provo molto più disgusto per una persona che butta a lavare una maglietta usata 2 ore che per un puzzone che indossa gli stessi vestiti da 5 anni.

Davvero questo tema deve essere o bianco o nero?

(ho un buon numero di vestiti, non vivo da solo e passo abbastanza tempo in compagnia di altra gente)

• 0

#283 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9935 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2020 - 20:20

Ping, credo siamo tutti d'accordo che il discorso riguardi calzini e mutande, che coprono le parti del corpo più puzzone e sporche che abbiamo.

@Wild Horse: però vedi che l'avevo postato in Segnali Che La Vostra Vita...  asd

• 1

#284 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37218 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 giugno 2020 - 10:29

Ragazzi non ritratto quello che ho scritto ma mi sembra proprio sia stata fraintesa la mia scrittura che voleva essere "iperbolica" per il 1° e 3° post. 

troppo tardi caro ping,ormai sarai per sempre il nostro...

franchino-kMyD-U4334021902675204-593x443
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#285 webnicola

webnicola

• Members
  • 4667 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2020 - 16:50

Davvero questo tema deve essere o bianco o nero?

giallo \ marrone nel tuo caso.

• 1

#286 Acid WaruMonzeamon

Acid WaruMonzeamon

Classic Rocker

• Members
  • 3075 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2020 - 17:22

Grandissimo Ping, non ritrattare!
  • 0

#287 shemo

shemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2020 - 17:52

Ragazzi non ritratto quello che ho scritto ma mi sembra proprio sia stata fraintesa la mia scrittura che voleva essere "iperbolica" per il 1° e 3° post.

troppo tardi caro ping,ormai sarai per sempre il nostro...

Hahaha ma è un onore! asd

Grazie tanuccio, sapevo che avrei avuto il tuo supporto <3
  • 0

#288 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24221 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 13:15

Io invece voglio consigliare, sempre per lavare piatti, ma soprttutto pentole, padelle o griglie incrostate, la spazzola, invece che la spugna.
La spugna non ha la forza abrasiva della spazzola e in più si attacca tutto alla parte ruvida, quella più abrasiva appunto.
La spazzola invece non da nessun problema e agisce molto più alla svelta.51-Ma-JFCy-O-L-SX522.jpg

Ecco infatti tra ieri e oggi ho già sputtanato una spugna non avendo più la spazzola. Non c'è nulla di più ostico da pulire del formaggio grattugiato fuso nel minestrone o nella pasta rimasto attaccato in fondo al piatto. Se lo si gratta con la spugna il formaggio si attaccherà ad essa e non andrà più via.

Cosa c'è di meglio che usare un poco di sapone dei piatti e un poco dalcool nell'acqua calda per pulire i pavimenti? Nulla
Anche x il marmo è ottimo

Se avete macchie sul pavimento di marmo, bagnate una saponetta di sapone di marsiglia e sfregatelo sul pavimento. Lasciate agire per un paio d'ore e pulite.

Se avete problemi o volete consigli x la pulizia della casa fatemi sapere.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#289 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12472 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 15:28

Io voglio spezzare un'ostia in favore dei tovaglioli di stoffa da usare durante i pasti.

Una volta mi sembrava una gran menata dover lavare delle cose in più. In realtà sono praticissimi perché li puoi usare per qualche pasto e poi buttarli nella prima lavatrice utile: ci sarà sempre un posticino per loro, e poi si asciugano rapidamente.

Poi: ho già detto di conservare l'acqua di cottura delle patate per impastare il pane? Viene sofficissimo e con un buon sapore.

• 0

#290 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24221 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 16:02

Grazie.
L'acqua delle patate va bene anche per le piante. Qualcuno sa se anche altra acqua di bollitura va bene x le piante? Tipo quella delle carote, che faccio spesso.

Guardate qua che fioritura (sono a Bergamo ora)

20201112-164030.jpg
Riguardo ai tovaglioli, si ci sta. Non ci sta di stoffa x il naso. Non vi è nulla di peggiore che il muco in lavatrice, non si scioglie se non a temperatura altissima, quindi si rischia di trovarselo tra i panni
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#291 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12472 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2020 - 16:33

Usavo anche i fazzoletti di stoffa, prima del coronavirus, mai avuto problemi con un lavaggio tra i 40 e i 60 gradi. O almeno, non me ne sono mai accorto  ashd

Una volta durante una camminata di più giorni in cui non avevo possibilità di rifornimenti/negozi ho dovuto provare a lavare i fazzoletti di stoffa a mano. Praticamente impossibile, schifezza unica.

__

L'acqua delle verdure va sicuramente bene da mettere nelle piante; avrei qualche dubbio solo sulle patate per l'amido, che penso non vada sempre bene.

• 0

#292 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24221 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2020 - 13:36

Chi ha fatto il militare lo sa cosa è fare ogni mattina il cubo. Beh io lo faccio tutt'ora è il modo più igienico per dormire in un letto con meno polvere.

images.jpg
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#293 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24221 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2021 - 11:14

È da anni che e in atto un bluff: la mania delle microfibre x la pulizia della casa.
Hanno sicuramente un senso usate a secco x polvere e asciugatura, pulizia vetri, ma se usate in cucina o peggio in bagno hanno una tendenza a sporcarsi in pochissimo tempo vergognosa. Ce ne sono di mille tipi e ogni tipo si butta via nel giro di una settimana. Ma perchè?
Avendo una superficie simile al tessuto inglobano lo sporco e soprattutto lo trattengono in maniera che risulta essere impossibile da riutilizzare pulita. Provate a passarla in bagno: si attaccherano peli e capelli a go-go e soprattutto sarà quasi impossibile srollarli da essi.
Perciò ragazzi passiamo alle vecchie spugne di una volta.
1613818109066868249329.jpg
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#294 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 10016 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 febbraio 2021 - 15:33

È da anni che e in atto un bluff: la mania delle microfibre x la pulizia della casa.
Hanno sicuramente un senso usate a secco x polvere e asciugatura, pulizia vetri, ma se usate in cucina o peggio in bagno hanno una tendenza a sporcarsi in pochissimo tempo vergognosa. Ce ne sono di mille tipi e ogni tipo si butta via nel giro di una settimana. Ma perchè?
Avendo una superficie simile al tessuto inglobano lo sporco e soprattutto lo trattengono in maniera che risulta essere impossibile da riutilizzare pulita. Provate a passarla in bagno: si attaccherano peli e capelli a go-go e soprattutto sarà quasi impossibile srollarli da essi.
Perciò ragazzi passiamo alle vecchie spugne di una volta.
1613818109066868249329.jpg

Questo è un ragionamento che ho cominciato a fare anche io da un po'... Adoro la microfibra, ma tendo ad abusarne.

• 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq