Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 Voti

Motogp (Ma Anche Moto2, Moto3, Superbike, Ecc.)

• Please log in to reply
193 replies to this topic

#141 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7903 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 14:44

Oh signur ma che eleganza hanno mai mostrato nella loro carriera i vari Rossi, Biaggi e compagnia?

Il pesarese e il suo discutibile entourage in particolare sono sempre stati dei maestri nel gettare merda sugli altri piloti, il povero Stoner ne sa qualcosa.

Io in genere non vedo manovre particolarmente scorrette da parte di Marquez, per dire Iannone è molto più pericoloso e scomposto, per non parlare del povero Simoncelli che ne combinava una a GP, lo spagnolo è semplicemente un pilota fortissimo e molto aggressivo che fa qualche errore come tutti i piloti, il suo unico neo è quello di non essere italiano e di stare antipatico alla maggior parte dei telespettatori nostrani, conviene farsene una ragione perché ho paura che andrà avanti a vincere per un bel po'.

• 0

#142 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 15:02

Ho preso apposta come esempio piloti storicamente poco eleganti come Rossi, Capirossi e Biaggi o pazzi e scomposti come il Sic e Iannone per spiegarti il mio punto di vista, ossia che questi non erano scorretti di metodo, ma non mi sembra tu sia propenso al confronto. Ad ogni modo se non hai mai visto manovre scorrette da parte di Marquez allora non guardi la Motogp o sei in malafede per portare acqua al tuo mulino.

• 0

#143 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7903 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 15:10

Ne ho viste ovviamente, non più di quelle fatte da altri però.

Non capisco veramente in che modo Marquez sarebbe scorretto di "metodo" mentre gli altri no, non sono nemmeno sicuro di capire il significato di questa distinzione sinceramente, sembra una di quelle categorie fatte apposta per metterci dentro quelli bravi ma che stanno sulle balle perché bastonano i nostri beniamini.

Pure Hamilton in F1 ci è finito dentro per il semplice motivo che le suona alle Ferrari e sì che è un pilota tutt'altro che scorretto.

• 0

#144 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 15:25

Se intendi che Marquez mi sta antipatico perché bastona Rossi ti sbagli, non hanno mai avuto un mondiale alla pari ed è un peccato perché con due teste calde così sarebbe stata una goduria. Rossi ahimè è bastonato dall'età, dalle nuove moto e dalla Yamaha, in quelle poche gare che hanno fatto a fianco il vecchio ha risposto alla pari con le sue di furbizie, quindi non c'è sto problema.

Il metodo di cui parlo è l'abitudine a buttarsi dentro costringendo l'avversario a spostarsi per non cadere, ritornando al Sic e Iannone: quando facevano qualcosa di esagerato era un "o la va o la spacca" e più di metà delle volte cadevano loro, ma non davano l'idea di buttare fuori traiettoria o pista l'avversario volutamente, l'anno scorso non mi ricordo in quale gara ma Marquez partiva dalle retrovie e ha fatto così con tutti i piloti trovati di fronte che quasi hanno pudore a lamentarsi per non far la parte dei "lamentini" che si giustificano per essersi fatti passare. Marquez è così forte che sembra farlo scientificamente, per passarti ti butto fuori, gli altri ineleganti citati praticamente mai. Poi non so perché ti sei impuntato su sta cosa, avevo scritto le mie impressioni generali e tra le varie a fianco del talento di Marquez ci avevo messo la pecca della sua poca eleganza, ma nulla di drammatico.

Riguardo a Hamilton, son tifoso della Ferrari e per questo lo vorrei sulla rossa, mai viste sue scorrettezze fuori dall'ordinario, magari qualche decisione dei giudici a suo favore ma ancora anni fa, Schumacher per dire era di un'altra categoria, nel senso brutto intendo.

• 1

#145 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7903 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 15:31

Ok, in realtà non la vediamo molto distante su Marquez in effetti in Argentina l'anno scorso esagerò parecchio ma io non ci ho visto cattiveria, solo la foga e la sventatezza della gioventù, da allora pur rimanendo fortissimo mi sembra si sia calmato molto e un po' me ne dispiaccio sinceramente, vederlo guidare al limite rimane uno degli spettacoli più esaltanti che possa offrire la MotoGP.

Sul grande Lewis Hamilton e anche su Schummy direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

• 1

#146 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 16:21

Corcordo

• 0

#147 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4738 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 novembre 2019 - 10:38

Lorenzo ha deciso per il ritiro, decisione attesa dopo questa stagione orribile che ha macchiato una grande carriera con 3 mondiali in moto gp.

• 0

#148 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4738 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 17 dicembre 2019 - 12:09

Iannone beccato per doping e incredibilmente si parla di anabolizzanti,c'è lo vedo proprio che si bombarda in palestra .
  • 0

#149 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4738 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 13 luglio 2020 - 21:19

Honda ha già deciso di sostituire per la prossima stagione Alex Marquez con Pol Espargaro.
Vedremo se è un segnale di problemi con Marc o Alex è stato giudicato pippa senza aver fatto un GP,credo la seconda.
  • 0

#150 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4738 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 23 agosto 2020 - 13:08

Incredibile Vinales che resta senza freni ha la prontezza di buttarsi in terra a 250 all'ora mentre la moto si sfracella.
Questo anno ne succedono di tutte e per pazzesca fortuna i piloti ne escono bene.
  • 0

#151 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2020 - 13:30

Campionato motogp assurdo, manca un leader che se ne vada in solitaria e lo spettacolo in realtà ci guadagna. Potrebbe essere l'ultimo anno per Dovizioso per cercare la vittoria che gli manca, ma non lo vedo in ogni caso semplice il suo percorso, non ha la continuità nello stare davanti che aveva due/tre mondiali fa e c'è varia gente giovanissima forte (tipo Mir) che se becca lo status mentale giusto può stargli davanti. Di Marquez si è detto sempre detto gli anni scorsi di come facesse a stare in piedi con i rischi che si prendeva nelle manovre con la moto, forse è davvero arrivato il momento in cui deve stare più attento ed in cui il fisico non reagisce bene a qualsiasi situazione.

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#152 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9938 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2020 - 13:35

Marquez pare non torni prima di un paio di mesi. Se invece fosse tornato per Misano avrebbe comunque vinto il Mondiale in carrozza, considerato che Quartararo dopo 5 gare è primo con soli 70 punti. 

• 0

#153 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2020 - 14:25

Bah, vinto in carrozza è da capire dopo un infortunio con periodo di recupero così lungo, il Marquez degli anni scorsi sicuro.
  • 0

#154 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2020 - 17:32

Dopo questa tornata son sempre più convinto che verrà fuori uno dei giovani forti o anche due e se la giocheranno, i tre di oggi ad esempio, Morbidelli Bagnaia e Mir, sono tre ottimi candidati. Non credo francamente in Vinales, e nemmeno in Quartararo, ma neanche in Dovizioso che per me sta iniziando ad accusare l'età. Chiaramente fuori dai giochi anche Rossi, anche se è mostruoso vederlo lottare per il podio a 41 anni. Mir è uno forte e che ha testa, sulla distanza potrebbe fare la differenza. 

Peccato per quella falciata di Zarco a Morbidelli, altrimenti sarebbe ancora più avanti in classifica. 

Per la vittoria punto su Morbidelli e Mir.

• 0

#155 LM

LM

• Members
  • 9938 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2020 - 17:42

Mah, l'equilibrio è così grande che è praticamente impossibile fare dei pronostici. In Austria la KTM sembrava un fulmine, questo weekend non si è mai vista. La Yamaha nelle ultime gare era dispersa, sabato ha messo 4 piloti nei primi 4 in qualifica. La verità è che non c'è nessuna moto in grado di adattarsi a tutte le piste e soprattutto non c'è nessun pilota in grado di andare al di là dei limiti della stessa moto, perciò è probabile che continueremo a vedere risultati scostanti.

Tra il primo e il nono ci sono 23 punti e siamo praticamente a metà campionato, potrebbe bastare una striscia di 3 o 4 podi consecutivi per ipotecare il Mondiale (finora in sette gare nessun pilota è riuscito a salire sul podio più di due volte), e per assurdo si potrebbe pure conquistarlo senza vincere nessuna gara.

• 0

#156 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2020 - 17:57

Scusami, ma le Yamaha non è che son venute fuori solo ora, nei primi gran premi hanno fatto come migliori piazzamenti rispettivamente:

1°, 2° e 5° posto

1°, 2° e 3° posto

2°, 5° e 7° posto

Quindi al momento quella austriaca mi sembra una parentesi che potrebbe non ripresentarsi, contando anche che domenica prossima c'è di nuovo Misano e a livello di posizionamenti come scuderie non credo cambierà moltissimo.

Comunque con l'emergenza Coronavirus son riusciti veramente a superarsi in motogp mettendo 7 gran premi in Spagna su 14 totali. Siamo alla follia. Contento di non pagare un centesimo per la diretta delle gare.

• 0

#157 LM

LM

• Members
  • 9938 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2020 - 18:16

Sì, ma infatti dopo le prime due gare sembrava una lotta tra Quartararo e Vinales per il titolo, mentre poi han fatto veramente fatica, oltretutto collezionando diversi problemi di affidabilità che hanno fermato tutti e quattro i piloti a turno. Hanno un evidente deficit in velocità rispetto agli altri motori, che potrebbero pagare a Barcellona e nelle due di Aragon.

Ma come detto è veramente difficile fare previsioni, considerato quanto siano altalenanti le performance delle moto e dei piloti stessi.

• 0

#158 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3938 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2020 - 19:57

Dovizioso primo nel mondiale dopo 6 gare con 76 punti, ossia 12,6 punti a gara.

In altre parole, al momento il campione della MotoGp vincerebbe il titolo con il quarto posto (scarso, dato che arrivando quarto si pigliano 13 punti) come arrivo medio a gara.

Insomma, tra moto, gomme e assenza di Marquez, è veramente una situazione indecifabile.

• 0

#159 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2020 - 21:39

Bagnaia che cade per un tear off della visiera di un casco in mezzo alla pista. Se non è sfiga questa. Comunque stava andando tranquillamente a vincerla, se gli finisce il malocchio arriva tranquillamente a stare nel gruppo dei primi. Vinales non può vincere il mondiale comunque, se proprio lo deve vincere uno spagnolo almeno non un tamarro come lui, ma piuttosto Mir che tra l'altro è la variabile impazzita di queste gare e quello che sta facendo divertire di più. Nei prossimi due circuiti la Ducati non dovrebbe andare male comunque, ultima chiamata per capire se Dovizioso può giocarsela veramente oppure è arrivata l'ora della pensione.

Honda che senza Marquez è veramente inesistente.
  • 0

#160 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2020 - 08:21

Qualifiche con i primi 3 posti (più il quinto) a 3 Yamaha, direi che il predominio ormai è abbastanza palese. Le mie uniche speranze per togliere il mondiale a qualche spagnolo sono riposte ormai in Morbidelli che con questa pole si conferma in gran forma, e se togli la pole a Quartararo poi in gara è molto probabile che gli stai davanti, considerando che il francese ha dei picchi prestazionali assurdi, ma poi come tenuta in gara e continuità di risultati ancora non ha dato grandi segnali, mentre Morbidelli mi sembra abbia caratteristiche opposte. Dovizioso sta facendo di tutto per perdere il primo posto in classifica generale, oh gli fa proprio schifo stare davanti.

Rossi firma con Yamaha Petronas per il 2021, la Dorna tira un sospiro di sollievo.  asd

Lo staranno pregando in ginocchio per ritirarsi il più tardi possibile, sono lui e Marquez tutt'ora a trainare una parte consistente del pubblico della Motogp. In ogni caso si merita di rimanere, a 41 anni sta facendo delle prestazioni assurde, viviamo in un'era in cui la carriera dei migliori sportivi si sta allungando oltre ogni previsione. 

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq