Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Laura Mvula

• Please log in to reply
48 replies to this topic

#21 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7592 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2014 - 08:58

Anche That's Alright che alza i bpm insieme a Green Garden è una discreta bombazza:

Qui potremmo anche essere in territori Rnb ma l'apertura del ritornello l'avremmo mai trovata in una cantante d'oltreoceano? Col cazzo.

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#22 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 dicembre 2014 - 09:47

Va bene, per me è un discreto capolavoro, nessuno ha citato Bacharach ma lo faccio io. Il nume tutelare è lui (e meno male, direi)

Il modo di "porgere" le note e il timbro caldo rimandano si  direttamente a Nina Simone, ma sta tizia deve avere mandato a memoria tutta la nobile tradizione (soul) jazz orchestrale, da Ellington a Gil Evans. Il disco è talmente denso di spunti, variazioni, idee, raffinatezze armoniche, incastri strumentali, arrangiamenti labirintici e spiazzanti che anche ascoltandolo per la centesima volta vi accorgerete di qualcosa cui non avevate ancora fatto caso. Disco sorprendente che emana una strana, irresistibile malìa e una classe infinita.

Tanto per pochi, I presume.

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#23 chronochromie

chronochromie

Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 11:02

Sarà la prima volta in quindici anni che compro un disco appena uscito a prezzo pieno.

• 0
Prima ch'io mi profilassi...

#24 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 dicembre 2014 - 09:27

Sono d'accordo sui rimandi al musical - ma il disco è anche molto cinematografico (penso alle orchestrazioni di Mancini o del dimenticato Peter Nero, a cavallo tra i 50 e i 60) - ma dentro c'è un po' di tutto (ditemi se That's alright non vi fa pensare a Tusk dei Fleetwood Mac; o se certi cori non vi rimandano alla O'Connor dei tempi d'oro)

Se l'espressione fuori dal tempo ha un senso, è tutta qui dentro, sicuro

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#25 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 09:43

Dest, sono d'accordo ed hai aggiunto un riferimento importante ai compositori jazz orchestrali che mancava, la Simone invece non ce la sento molto, anche a livello vocale, la Mvula è molto più moderna e pulita, la Simone c'ha un vibrato nervosissimo. La verità è che quando si tirano fuori tutti questi riferimenti ed il lavoro però suona lo stesso omogeneo a funzionare alla grande è la personalità dell'artista, poi il risultato può piacere o no a seconda dei gusti. Un disco così mi mancava tantissimo.

• 0

#26 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 dicembre 2014 - 09:53

Giusto, io mi chiedo solo come un lavoro del genere possa non piacere, ma sono fisime mie

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#27 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12036 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2015 - 21:37

We made it!! ‪#‎electriclady‬ ‪#‎studio‬ ‪#‎nyc‬ ‪#‎1month‬ ‪#‎lauramvula‬ ‪#‎troymiller‬ ‪#‎newmusic‬ ‪#‎thedreamingroom‬ ‪#‎soitbegins‬

11831672_946120938788271_584053343679867

Pubblicata oggi su facebook, non vedo l'ora! :wub:

• 0
OR

#28 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2015 - 22:24

Stiamo a vedere dai, speriamo non si "RnBizzi", ultimamente ha frequentato eccessivamente il suolo americano e la cosa mi fa un po' paura. Per me c'è ancora molto da scrivere sul versante che ha aperto col primo disco, non mi sembra una di quelle vie che già con un disco si chiudono, può fare qualcos'altro del genere.

• 0

#29 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 21:33

Nuovo brano (e video), mmmh un po' noioso....

• 3

#30 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12472 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 23:49

Pensavo a lei proprio ieri, toh.

Non era mai stata così funkettosa, ma è sempre in abbinamento con gli arrangiamenti-armonie orchestrali. Non mi ha fatto impazzire, ma un ascolto 'n conta 'n cazzo.

• 0

#31 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12036 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 13:17

Molto bello il nuovo pezzo invece, mi sto trovando a riascoltarlo regolarmente. Sostanzialmente è un brano dalle caratteristiche tipicamente sue, con queste armonie in sospensione e stuoli di cori in sottofondo, al quale si aggiungono però stralci di ritmo tenuto con la chitarra di Rodgers che aggiornano e danno brio al pezzo senza scadere nell'abusatissimo funk revival degli ultimi tempi. Bravissima Laura insomma, che ha saputo piegare al suo volere e al suo stile un monolite sempre uguale come lui.

• 0
OR

#32 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 17:12

Son contento se piace, a me non piace, forse perché ho ascoltato troppo il suo esordio e mi sembra solo una mossa commerciale intelligente in cui si prende paro paro il sound di Laura Mvula e gli si appiccica l'etichetta di Nile Rodgers e quelle chitarrine discofunk. 

• 0

#33 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12036 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 17:24

Guarda, su carta l'operazione poteva suonare ruffiana lo ammetto, ma il risultato mi sembra tutto tranne che commerciale, dubito fortemente che possa incontrare il target di radio Capital come una Get Lucky. La presenza di Rodgers è talmente defilata che se non c'era specificato nel feat. io non c'avrei quasi fatto caso...

• 0
OR

#34 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12036 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 16:21

Ci sarebbe anche il video ufficiale di Overcome, con una bellissima Laura neropiumata che danza:

• 0
OR

#35 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12036 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2016 - 10:31

Ecco, questa non mi piace proprio per nulla :(

• 0
OR

#36 MosquitoTweeter

MosquitoTweeter

Scaricatore di porco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 505 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2016 - 10:44

Me lo sono procurato da poco ma non l'ho ancora ascoltato eccetto i singoli pubblicati. Overcome molto simpatica e originale ma gli altri tre, aldilà della produzione curatissima, mi sembrano abbastanza inutili. Poi mi pronuncerò meglio ad ascolto completo. E voi che impressione avete?
  • 0

#37 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • 21565 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2016 - 11:44

com'è il disco nuovo?

A me piace. A occhio mi pare più leggero del precedente che faticavo a terminare (ci dovrò riprovare), e non so quanto sia un bene per voi.

Bellissime Overcome, Bread, Let me fall e Show me love che ha un sapore più classico.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#38 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2043 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 23 giugno 2016 - 09:23

Ma Reinassance Moon riprende un pò il tema di Sing to the Moon, dal primo disco? Anche a me pare più leggero comunque, ma siamo sempre dalle parti di un'approccio molto classy, arty e chamber al genere [ed oramai credo sia possa dire che sia la sua cifra stilistica]. Un pò prima Minnie Riperton/Rotary Connection, con le dovute differenze [poi magari è un paragone campato in aria, ma io ce li sento un pochino]. Comunque un gran sentire, sicuramente da esplorare meglio.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#39 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 18:15

Il disco devo ancora ascoltarlo bene, ma Phenomenal Woman è un pezzo debolissimo. Poi devo smettere di seguirla su facebook altrimenti mi si rovina pure la musica, è irritante, sempre in cerca di feedback dagli utenti e che si lamenta che non la considerano abbastanza mainstream, oppure che parla alle donne "anche noi valiamo, basta alle discriminazioni blablabla", che due coglioni. Spero che le logiche di mercato e marketing del cazzo non ne intacchino il valore, che già Overcome per quanto carina è una roba che va in cerca della reclame di Nile Rodgers, con quelle chitarrine discofunky che non ci azzeccano un cazzo con l'orchestrazione. 

Gli altri brani al di là dei singoli che sono fatti per essere più catchy (non riuscendoci) sembrano una degna prosecuzione di Sing to the Moon con orchestrazioni più sontuose, senza l'effetto sorpresa dell'esordio, soprattutto per chi come me (e basta qua dentro) l'ha amato.

• 0

#40 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12036 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2016 - 10:47

Ancora non sono riuscito ad ascoltare il disco, forse anche per paura di sciuparmi un po' il tutto visto che i commenti in giro non sono proprio entusiasmanti. Però ho scoperto questa "Show Me Love", e la trovo semplicemente stupenda:

• 0
OR

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq