Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Podcast

• Please log in to reply
57 replies to this topic

#41 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6696 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 09:08

Risciò è finito troppo presto e male, il tema è molto interessante ma hanno solo grattato la superficie, e a volte danno l'idea di essere eccessivamente celebrativi/ingenui e non abbastanza critici.

• 0

#42 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7307 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 10:02

Il Post ha inaugurato un podcast settimanale, fra le altre cose c'è una rubrichina di cinema: tra la verve, il lessico e le opinioni del tizio inizio a capire quegli articoli sul sito.

Mi tenti, ma non cederò.

• 0

#43 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6696 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 10:04

Mi tenti, ma non cederò.

Dai, è pieno zeppo di cose.
  • 0

#44 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7307 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:05

Vabbè mi sono voluto infliggere questi 4 minuti.

Non credevo ci fossero persone che dicessero quelle cose anche a voce, voglio credere che l'abbiano costretto a leggere con la pistola alla tempia, tra l'altro spiegherebbe anche la sua voce.

• 2

#45 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6696 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:09

Vabbè mi sono voluto infliggere questi 4 minuti.
Non credevo ci fossero persone che dicessero quelle cose anche a voce, voglio credere che l'abbiano costretto a leggere con la pistola alla tempia, tra l'altro spiegherebbe anche la sua voce.

asd

non riesco a capire se li formano loro o se li scelgono già così.
  • 0

#46 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7307 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:21

Anche qui (come per Netflix/Marvel etc) voglio sperare nella prima ipotesi (soldi e/o pistola alla tempia).

L'alternativa fa più paura.

• 0

#47 Kalt Kalt

Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 19:29

Risciò è finito troppo presto e male, il tema è molto interessante ma hanno solo grattato la superficie, e a volte danno l'idea di essere eccessivamente celebrativi/ingenui e non abbastanza critici.

Confermo, era partito bene ma progressivamente è peggiorato. Forse una cadenza mensile anziché bisettimanale sarebbe stata migliore per confezionare qualcosa di più profondo e critico, magari con una durata della singola puntata superiore (giusto quella decina di minuti in più). In più, avrebbero potuto inserire fonti, letture consigliate, etc., nella descrizione della puntata, così magari da invogliare ad approfondire leggendo per conto proprio.

Lasciate perdere Postcast, già dal nome asd

Segnalo (ma non ho ancora avuto modo di sentire una singola puntata) questo podcast della BBC https://www.bbc.co.u...sodes/downloads riguardante l'assassinio di Benazir Bhutto, potrebbe essere sulla falsariga di Serial o di Veleno (ho messo il link ma si trova anche su App store o su Spreaker, solaris tu hai windows mobile vero? Come fai? :) )

• 2

#48 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6696 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 10:17

solaris tu hai windows mobile vero? Come fai? :)

Grande!
Purtroppo ho dovuto cedere ad android, con sommo dispiacere. Quanto manca il suo rigore svizzero nel design grafico...
Comunque ai tempi usavo l'ipod per i podcast, ora l'ho pensionato.
  • 0

#49 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6696 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 08:54

atlanta monster any1?

Un manuale di come *non* fare un podcast "investigativo". A posteriori fa capire i meriti meno evidenti dei colleghi di Serial.

• 0

#50 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8066 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 09:27

uhm, non me la sentirei di essere così drastico nel giudizio - non conosco le tue riserve e deve ancora finire.

recentemente ho binge ascoltato crimetown, monografico sulla mafia italoamericana del rhode island (c'è lo zampino dell'autore di the jynx).

• 0

il faut se radicaliser. 

#51 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6696 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 09:44

Buttano dentro tutto a caso, qualsiasi voce o ipotesi, tutto alla rinfusa. La voce narrante non aiuta a seguire il filo, l'unica cosa chiara è l'url degli sponsor.

• 0

#52 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 19:29

Ho ascoltato Veleno dopo un anno dalla pubblicazione, secondo me è un ottimo prodotto, ben sviluppato e che mette in mostra tutte le contraddizioni di questa vicenda. Consigliato.

• 2

#53 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10869 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 28 gennaio 2021 - 17:05

Mayday, il podcast della BBC sulla morte di James Le Mesurier (caschi bianchi Siria), appena cominciato.

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#54 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 3962 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2021 - 10:55

Ho sentito qualche minuto di Cachemire, con Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, credo che continuerò perché fanno ridere.

Ultimo episodio sull'informazione in italia: https://www.youtube....h?v=WDNCRsm6hoo

• 1

#55 hexentöter

hexentöter

the nameless uncarved user

• Moderators
  • 1292 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2021 - 15:00

ho unito le discussioni e ho cambiato il titolo di questa per renderlo un contenitore generico, spero non dispiaccia a nessuno.

comunque due podcast che seguo:

- Weird Studies: due tipi (un prof di filosofia e un regista) dialogano come due amici su argomenti realmente interessanti come la weird fiction, il misticismo, l'occultismo, le cospirazioni, il paranormale; l'occasione per la discussione nasce da una graphic novel, da un romanzo, un testo filosofico, un film.

ai fan di twin peaks consiglio la seconda puntata, "Garmonbozia". in generale ci sono parecchie puntate bellissime, da quella con erik davies a quella sul racconto di ligotti "mrs rinaldi's angel" (con lui li ho scoperti) fino alla stupenda puntata su quel capolavoro di the mothman prophecies. da qualche giorno è disponibile l'ultima sul libro mai scritto da dick, the owl in the daylight.

- The horror show with Brian Keene: podcast settimanale in cui brian keene (un'istituzione dell'underground horror americano) insieme ad altri intervista scrittori o parla di libri/fumetti/videogiochi e cose random; dalla fine del 2020 ha avuto uno stop e a quanto pare continuerà irregolarmente. per me è il classico podcast da mettere in sottofondo mentre faccio altro.

di brian keene c'è anche defenders dialogue, mai ascoltato ma sembra interessante: lui e christopher golden parlano di varia roba dalla bronze age marvel asd

• 2

I work hard for everything I own

Everything I own chokes me when I sleep

#56 strafanich

strafanich

.

• Members
  • 3962 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 11:11

Per gli aficionados del genere true crime "Bear Brook" è fatto bene, racconta il caso Terry Rasmussen

https://www.bearbrookpodcast.com/

• 0

#57 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16770 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2021 - 09:26

Questa corsa al podcast conseguente i lockdown da un lato è divertente perché tutti possono farlo (basta un microfono, un po' come il punk) ma dall'altra è deprimente perché offre il solito calderone "tutti dentro" in cui è pieno di improvvisati. Ormai c'è un podcast pro-capite, sono più i podcaster che gli ascoltatori asd
Io pure ne porto avanti uno in parallelo con la trasmissione che faccio in radio dal 2013 (banalmente ci metto le puntate che facciamo in radio, ma è un format senza troppe pretese e abbastanza "generalista", poi io non sono nemmeno granché social, il che è un controsenso).
E nel frequentare un po' questo "mondo" ho notato come (almeno in Italia) molti prodotti brandizzati e quindi potenzialmente più famosi (RAI, Deejay o altri editori) siano paradossalmente costruiti in maniera approssimativa. Alcuni sono fatti benissimo, ovviamente, ma altri sono davvero inascoltabili, con un montaggio approssimativo, pause e silenzi che ammazzano, lentezza, problematiche audio, per tacere dell'auto-referenzialità di molti personaggi o della loro dizione, impostazione vocale, ecc...
Secondo me in questo settore non bastano i buoni contenuti (che comunque sono fondamentali), anche la forma è importante. Sarebbe come se un recensore di Ondarock non sapesse scrivere o facesse errori grammaticali.

Mi è capitato di ascoltare alcuni podcast amatoriali di qualità decisamente superiore a quelli brandizzati. Forse in realtà nemmeno gli editori ci credono fino in fondo e lo usano più che altro come strumento accessorio al resto della proposta.

• 0

#58 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4675 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 18 febbraio 2021 - 10:08

per adesso sono stufo dei podcast seri o tematici e ora seguo questi tre ragazzi appassionati di anime anche se io non guardo anime e non capisco niente quando ne parlano, ma chiacchierano anche di stronzate random ed e' li' che mi piacciono, mi fanno ridere e tengono compagnia.

Trash Taste Podcast

• 0

rWLR9BW.png

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq