Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Champions League 2014/15


  • Please log in to reply
4424 replies to this topic

#51 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5721 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 agosto 2014 - 20:24

comunque se hai paura del Bilbao (meno forte e che non fa mercato fuori dei Paesi Baschi) puoi anche startene a casina eh, visto che nel girone 2 su 3 saranno migliori di essa; poi col gioco spumeggiante e offensivo dell'ultimo anno MINIMO li asfaltate


Non mi fanno paura ma di certo avrei preferito un altra avversaria, il Bilbao quando é in palla può dare filo da torcere a chiunque e ha pure il ritorno in casa, bisogna chiuderla all'andata.
Grazie per la spiegazione sul funzionamento delle urne comunque, non lo sapevo.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#52 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 11:08

comunque se hai paura del Bilbao (meno forte e che non fa mercato fuori dei Paesi Baschi) puoi anche startene a casina eh, poi col gioco spumeggiante e offensivo dell'ultimo anno MINIMO li asfaltate



Aspetta, però così si va all'estremo opposto: il Napoli ha alcune individualità migliori e più esperienza internazionale, ma l'Atletico Bilbao ha (valutazione espressa necessariamente sulla base della passata stagione) un gioco sicuramente migliore e maggiore compattezza

visto che nel girone 2 su 3 saranno migliori di essa;


Prendendo ad esempio i gironi dello scorso anno, i baschi sarebbero la seconda squadra nella maggior parte dei gironi, sembra quasi si stia parlando di una bulgara e non della 4° della Liga.....per me il passaggio del Napoli è più probabile, ma 60/40 non di più.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#53 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 12:02

Aspetta, però così si va all'estremo opposto: il Napoli ha alcune individualità migliori e più esperienza internazionale, ma l'Atletico Bilbao ha (valutazione espressa necessariamente sulla base della passata stagione) un gioco sicuramente migliore e maggiore compattezza


Ma questo è principalmente colpa del Napoli, che ha dei problemi vari in mezzo al campo (che sarebbe pure ora di risolvere, perchè ormai la giustificazione "Benitez ha cambiato tutta la squadra" non regge più), mica una qualità dell'Athletic. Chiaro che se giochi la partita in casa come col Porto sei fuori, ma non è mica colpa del sorteggio.

Poi l'ultima 4° della Liga non è che abbia fatto faville eh :P (diversamente dal mitico Malaga, che però era una squadra abbastanza modesta)
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#54 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 17:26

Come dice bene Duck, è colpa del Napoli se ancora l'organico non è davvero convincente.

L'Athletic non è certamente la squadra più forte del mondo e guardando il trend su wiki si nota come la politica ideologica del club stia gradualmente allontanandolo dall'eccellenza che ha rappresentato in un lontano passato, ma questi sono fanatici e questa componente si nota nelle partite in casa.

Ecco, giocare con l'Athletic è come giocare contro un Al-Qaeda più brava ad essere devastante in casa propria.*

*versione per i complottisti: è proprio come giocare contro Al-Qaeda.
  • 0

#55 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 17:42

Poi l'ultima 4° della Liga non è che abbia fatto faville eh :P (diversamente dal mitico Malaga, che però era una squadra abbastanza modesta)


Vabbè ma questo è come dire che la terza italiana (il Napoli) non è granchè perchè le precedenti due sono state l'Udinese(che ora galleggia nella metà destra della classifica) e il Milan (che poi ha fatto la stagione che ha fatto)....



Aspetta, però così si va all'estremo opposto: il Napoli ha alcune individualità migliori e più esperienza internazionale, ma l'Atletico Bilbao ha (valutazione espressa necessariamente sulla base della passata stagione) un gioco sicuramente migliore e maggiore compattezza


Ma questo è principalmente colpa del Napoli, che ha dei problemi vari in mezzo al campo (che sarebbe pure ora di risolvere, perchè ormai la giustificazione "Benitez ha cambiato tutta la squadra" non regge più), mica una qualità dell'Athletic. Chiaro che se giochi la partita in casa come col Porto sei fuori, ma non è mica colpa del sorteggio.


Sui problemi a centrocampo del Napoli hai perfettamente ragione, anzi al momento il reparto è peggiorato essendo partito Behrami e sicuramente la giustificazione "novità-Benitez" non regge più, ma una cosa non esclude necessariamente l'altra: l'Athletic ha espresso bel gioco per tutto il campionato scorso in generale, non solo in confronto a quanto mostrato dal Napoli.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#56 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 18:08

Vabbè ma questo è come dire che la terza italiana (il Napoli) non è granchè perchè le precedenti due sono state l'Udinese(che ora galleggia nella metà destra della classifica) e il Milan (che poi ha fatto la stagione che ha fatto)....


Ma l'hai tirata fuori tu la storia "sono 4° della Liga", mica io. Per me non è una garanzia di valore, nè di fare schifo, arrivare 4° in quel campionato (come non lo è in quello italiano, in Inghilterra sì). Il Bilbao è una buona squadra, ma hanno perso pure Herrera, per me inferiore al Napoli e con poca esperienza. (E comunque il Milan ha passato preliminari e gironi, mica da buttare via per come eran messi)
Mi pare sempre che in generale si tenda a sottovalutare le partite in casa del Napoli (3 vittorie, nell'ultima edizione, 3 vittorie e un pari in quella di Mazzarri), per cui se fanno una buona partita all'andata e non sperperano il ritorno per me la portano a casa. In quanto ad al-qaedismo per me siamo pari.
Grazie al cazzo poi che era meglio se beccavano il Tre Fiori, ma ha ragione stipsy: se ti caghi sotto alla prima squadra seria, in Champions tanto vale che non ci vai.

Sui problemi a centrocampo del Napoli hai perfettamente ragione, anzi al momento il reparto è peggiorato essendo partito Behrami e sicuramente la giustificazione "novità-Benitez" non regge più, ma una cosa non esclude necessariamente l'altra: l'Athletic ha espresso bel gioco per tutto il campionato scorso in generale, non solo in confronto a quanto mostrato dal Napoli.


Sì per carità, ma il bel gioco lo si può pure contrastare, specialmente se si è più forti.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#57 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 18:28

Sì Duck, però abbiamo fatto 2-1 col borussia, 2-0 con l'arsenal e 3-2 con l'Olympique (di fatto il risultato che ci ha condannati al momento di tirare le somme). Con il Bilbao dovremo fare una partita molto più concreta (ovvero meglio 1-0 che vittoria con gol subito) per mantenere buone possibilità di passare il turno.
  • 0

#58 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 18:32

Ma Borussia e Arsenal (beccato nel massimo decennale, poi ovviamente han ripreso a far schifo) sono squadre ben più forti dell'Athletic! Con l'OM, che comunque non sono dei dopolavoristi ma una squadra discreta, l'avete portata a casa lo stesso nonostante una partita non granchè, non è mica un brutto segnale eh.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#59 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 18:43

sono d'accordo, ma mi preoccupa la propensione che abbiamo avuto lo scorso anno a subire gol. Può anche darsi che con Koulibaly e Albiol e con il rientro di Zuniga e Mesto si possa fare una fase difensiva migliore, ma di sicuro la chiave per il passaggio del turno - al di là del fatto che anche io sono d'accordo che sulla carta siamo più forti dell'Atletico - sta nella tenuta difensiva in casa.
  • 0

#60 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5721 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 09 agosto 2014 - 18:44

Ma Borussia e Arsenal sono squadre ben più forti dell'Athletic!


Certamente, ma non le abbiamo affrontate ad agosto, siamo favoriti ma per quanto mi riguarda é un 55\45, in questo senso il non-mercato di De Laurentiis é grave, Benitez a quest'ora doveva poter lavorare sulla rosa definitiva.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#61 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 09 agosto 2014 - 18:55

Araki, il 'minimo li asfaltate' era una battuta
  • 0

#62 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2014 - 19:06

Araki, il 'minimo li asfaltate' era una battuta



Non recepita, chiedo perdono.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#63 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 08:18

Indipendentemente da questo turno preliminare, vi chiedo di trattare la questione dell'autarchia dei baschi con il dovuto rispetto. A me pare straordinario anche solo il fatto che non siano mai retrocessi.
  • 5
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#64 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 18:35

Per questo li paragono ad Al-Qaeda, perché senza fanatismo non si spiega come possano essere stati così competitivi per tantissimi anni con solo due francesi nella loro storia e comunque sempre presi all'interno del triangolo basco.
Il Piacenza 100% italiano aveva forse meno soldi, ma un bacino molto più ampio a cui attingere e galleggiava nei bassifondi.
  • 0

#65 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 agosto 2014 - 18:38

Il Piacenza 100% italiano aveva forse meno soldi, ma un bacino molto più ampio a cui attingere e galleggiava nei bassifondi.


però un basco ha molte ragioni per voler giocare nel Bilbao (tradizione/storia, patriottismo, rappresentare la sua gente). Un italiano perchè dovrebbe averne per andare al Piacenza? Ci andava se il suo livello era la bassa serie A; mentre è probabile che un basco fortissimo passi dall'Athletic presto o tardi.
  • 0

#66 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 18:48

perciò dico, è una questione di fanatismo nell'abbracciare una causa con una motivazione extra-calcistica e puramente politica. Io credo fortemente che quel senso di appartenenza sia un motore psicologico mostruoso e l'unico che possa giustificare simili rendimenti.
  • 0

#67 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 agosto 2014 - 18:52

perciò dico, è una questione di fanatismo nell'abbracciare una causa con una motivazione extra-calcistica e puramente politica. Io credo fortemente che quel senso di appartenenza sia un motore psicologico mostruoso e l'unico che possa giustificare simili rendimenti.


oltre a una scuola calcio che, per varie ragioni, è eccellente praticamente da sempre. Quando la Spagna faceva schifo, cioè sempre prima del 2008, i pochi giocatori a salvarsi erano quasi sempre baschi.

(esempio banalissimo: perchè Cina e India sono nazionali pessime? Hanno un bacino di miliardi di potenziali calciatori, statisticamente dovrebbero comunque emergere. Però non hanno una scuola nè la cultura del calcio. I Paesi Bassi, 16 milioni di abitanti, invece ne hanno una tra le migliori)

(più in passato che adesso, una delle scuole italiane migliori era quella degli oratori veneti/friulani; se vai a vedere i nomi dei convocati nelle Nazionali degli anni '50 e '60, almeno 1/3 vengono dal nordest)

PS: (nonché molti allenatori, da Rocco a Bearzot a Capello).

Messaggio modificato da (s)tipsy il 11 agosto 2014 - 19:09

  • 2

#68 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 19:00

sì, le strutture e la cultura ovviamente contano molto. Tipo quello che diceva Klinsmann prima dei mondiali: di aver deciso di puntare sugli USA perché gli davano la possibilità di lavorare con l'avanguardia delle tecniche e attrezzature per l'allenamento e spera presto di poter avvicinare sempre più i giovani al calcio visto che per ora preferiscono altri sport, tipo il Lacrosse ( :facepalm: )
  • 0

#69 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 agosto 2014 - 19:04

sì, le strutture e la cultura ovviamente contano molto. Tipo quello che diceva Klinsmann prima dei mondiali: di aver deciso di puntare sugli USA perché gli davano la possibilità di lavorare con l'avanguardia delle tecniche e attrezzature per l'allenamento e spera presto di poter avvicinare sempre più i giovani al calcio visto che per ora preferiscono altri sport, tipo il Lacrosse ( :facepalm: )


infatti per me se ci fosse una nazionale di una federazione che non sia UEFA o COMNENBOL che potrebbe vincere i Mondiali, prima o poi, questa è proprio quella degli Stati Uniti.

Il Messico no, perchè ritengo abbia una scuola incapace di evolversi: tecnici ma non troppo, tenaci ma non troppo, arrivano sempre agli ottavi e poi vanno fuori dal 1990. E militano tutti o quasi in quel campionato, quando giocano contro quelle del Nordamerica stravincono; contro quelle del Sud le buscano (in Libertadores per dire).

Le asiatiche le vedo indietro per limiti fisici (e quelli non li colmi), le arabe per limiti tecnici e tattici (anche se in questi Mondiali hanno fatto progressi enormi in questo senso, vedi Algeria -guarda caso, svezzati in Francia-), le africane perchè non hanno, quasi, le basi del giuoco stesso.
  • 1

#70 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 19:19


sì, le strutture e la cultura ovviamente contano molto. Tipo quello che diceva Klinsmann prima dei mondiali: di aver deciso di puntare sugli USA perché gli davano la possibilità di lavorare con l'avanguardia delle tecniche e attrezzature per l'allenamento e spera presto di poter avvicinare sempre più i giovani al calcio visto che per ora preferiscono altri sport, tipo il Lacrosse ( :facepalm: )


infatti per me se ci fosse una nazionale di una federazione che non sia UEFA o COMNENBOL che potrebbe vincere i Mondiali, prima o poi, questa è proprio quella degli Stati Uniti.

Il Messico no, perchè ritengo abbia una scuola incapace di evolversi: tecnici ma non troppo, tenaci ma non troppo, arrivano sempre agli ottavi e poi vanno fuori dal 1990. E militano tutti o quasi in quel campionato, quando giocano contro quelle del Nordamerica stravincono; contro quelle del Sud le buscano (in Libertadores per dire).

Le asiatiche le vedo indietro per limiti fisici (e quelli non li colmi), le arabe per limiti tattici (anche se in questi Mondiali hanno fatto progressi enormi in questo senso, vedi Algeria -guarda caso, svezzati in Francia-), le africane perchè non hanno, quasi, le basi del giuoco stesso.


Però aspetta eh, le africane contano anche quelle del maghreb e quindi sinceramente credo che se mai si decideranno a investire, proprio l'Algeria potrebbe fare ancora meglio di quanto fatto nell'ottimo mondiale disputato (mi pare che proprio tu dicesti che le africane diventeranno competitive davvero quando selezioneranno tutti giocatori cresciuti in europa).
Il Marocco e la Tunisia sono piene di giovani all'estero, ma sono paesi più poveri, che difficilmente potranno colmare il divario con le strutture disponibili nei paesi calcisticamente dominanti.
Ovviamente gli serve un allenatore che sappia cos'è il calcio.
Gli arabi invece, tipo emirati e cose così, sono paesi che proprio difettano a livello di bacino a cui attingere, perché sono così schifosamente ricchi da non avere emigrazione nelle fasce basse (credo che la classe media lì non esista, altrimenti avrei detto medio-basse) e che spesso sono proprio la fucina di talenti maggiori nel calcio extra-europeo.
  • 0

#71 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 agosto 2014 - 19:25

io il Magheb l'ho contato come 'scuola araba', ci sarebbe da discuterne un po' (sono arabi, però si scontrano con le africane nere; la Tunisia, per dire, che mi sembra una squadra a dir poco modesta, riesce sempre a giocarsi la qualificazione ai Mondiali fino alla fine, anche contro squadre fisicamente e, a volte, tecnicamente migliori. Perchè?).
Comunque sì, uno dei prototipi di calciatore perfetto è proprio quello con l'esuberanza fisica di un africano ma le conoscenze tattiche e la disciplina di un Europeo: mi chiedo dove sarebbe Balotelli senza quel carattere lì, visto che già per me è straordinario.

Per me l'allenatore bravo è fondamentale, più delle strutture: anche il Brasile è stato per anni un paese poverissimo, eppure i campioni li tirava fuori...


comunque devo uscire, dopo riprendiamo e approfondisco
  • 0

#72 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 20:08

io il Magheb l'ho contato come 'scuola araba', ci sarebbe da discuterne un po' (sono arabi...


non dirlo mai ad un magrebino senza una buona via di fuga a disposizione asd
  • 0

#73 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 agosto 2014 - 21:43

vabè comunque, dicevo:

l'Algeria è la nazione del Maghreb più coinvolta nel colonialismo e quindi -credo- ha in % più emigrati in Francia rispetto a Tunisia e Marocco; e volevo arrivare lì. Quando hai 20, 21 giocatori della rosa su 23 cresciuti con la scuola francese (strutture, allenatori, preparatori), diventa relativo l'avere tutto questo a casa tua. Quindi Marocco e Tunisia sono svantaggiate per questo motivo, per avere meno giocatori cresciuti all'estero, rispetto che per la povertà delle strutture in sé. Poi se prendono un Milutinovic possono anche avere l'exploit isolato.
Io lo considero calcio arabo perchè li ho visti giocare e mi sembrano molto più affini ad esso rispetto all'Africa nera: il calcio arabo (sotto i dettami di tecnici europei di secondo piano, che se sono bravi però fanno fare il salto di qualità) cerca di essere compatto, ordinato tatticamente, imbottito di difensori e centrocampisti e propenso alla difesa rude e alla ripartenza. Anche l'Iran è così, sebbene non siano arabi (sia Iran che Algeria 4 5 1 ai Mondiali e una punta che segnava, con la differenza che l'Algeria aveva anche dei piedi buoni).
Le africane nere, sebbene abbiano gli stessi CT, mi sembrano l'opposto. Spregiudicate, poco compatte nei reparti, poco propense al gioco di squadra o comunque allo spirito di squadra, capaci di grandi giocate ma anche dell'irrazionalità più pura. Davvero faccio fatica a trovare modi di giocare più diversi tra, per dire, Algeria e Camerun. E infatti, come dicevo sopra, la Tunisia nonostante faccia schifo arriva sempre in fondo nelle Qualificazioni africane, perchè se la gioca contro una scuola peggiore.
  • 0

#74 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 18:19

dopo qualcuno mi può dare un buon link per lo streaming della partita? royadirecta ultimamente non mi sta andando bene
  • 0

#75 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 19:30

la supercoppa si commenta qui? un anno di real madrid e bale è già pronto per jersey shore asd
  • 0

#76 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 agosto 2014 - 19:43

Kroos, Modric, James, Ronaldo, Benzema e Bale
  • 0
Immagine inserita

#77 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 19:44

Se il Siviglia non crolla e fa cambi intelligenti, ci possiamo divertire.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#78 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 19:54

vabè comunque, dicevo:

l'Algeria è la nazione del Maghreb più coinvolta nel colonialismo e quindi -credo- ha in % più emigrati in Francia rispetto a Tunisia e Marocco; e volevo arrivare lì. Quando hai 20, 21 giocatori della rosa su 23 cresciuti con la scuola francese (strutture, allenatori, preparatori), diventa relativo l'avere tutto questo a casa tua. Quindi Marocco e Tunisia sono svantaggiate per questo motivo, per avere meno giocatori cresciuti all'estero, rispetto che per la povertà delle strutture in sé. Poi se prendono un Milutinovic possono anche avere l'exploit isolato.
Io lo considero calcio arabo perchè li ho visti giocare e mi sembrano molto più affini ad esso rispetto all'Africa nera: il calcio arabo (sotto i dettami di tecnici europei di secondo piano, che se sono bravi però fanno fare il salto di qualità) cerca di essere compatto, ordinato tatticamente, imbottito di difensori e centrocampisti e propenso alla difesa rude e alla ripartenza. Anche l'Iran è così, sebbene non siano arabi (sia Iran che Algeria 4 5 1 ai Mondiali e una punta che segnava, con la differenza che l'Algeria aveva anche dei piedi buoni).
Le africane nere, sebbene abbiano gli stessi CT, mi sembrano l'opposto. Spregiudicate, poco compatte nei reparti, poco propense al gioco di squadra o comunque allo spirito di squadra, capaci di grandi giocate ma anche dell'irrazionalità più pura. Davvero faccio fatica a trovare modi di giocare più diversi tra, per dire, Algeria e Camerun. E infatti, come dicevo sopra, la Tunisia nonostante faccia schifo arriva sempre in fondo nelle Qualificazioni africane, perchè se la gioca contro una scuola peggiore.


Sì se fai una distinzione per affinità tattiche siamo d'accordo, ma come vedi quelli che citi come calcio arabo sono un'altra cosa rispetto ad Emirati Arabi, Arabia Saudita e i "veri arabi". Solo l'Egitto forse è abbastanza arabo ed abbastanza affine a Iran e Algeria.
Forse non è corretto definirla né africana né araba questa tipologia di calcio, ma non saprei neanche io come definirla.
Gli algerini hanno un vantaggio anche perché sono gli unici in tutta l'africa ad avere un'intera città in europa (Marsiglia asd )

Magari mi sbaglio eh, ma io il calcio arabo non l'ho seguito negli ultmissimi anni e sono ancora convinto che siano quella roba tipo Germania - Arabia Saudita
  • 0

#79 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 20:00

doveva esserci l'atletico, fanculo...real COLERA, ad libitum...non conta niente sta partita...in culo ai ricchi di merda
  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#80 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 13 agosto 2014 - 07:11

doveva esserci l'atletico, fanculo...real COLERA, ad libitum...non conta niente sta partita...in culo ai ricchi di merda

asd
  • 0

#81 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 16:12

Gargano titolare?
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#82 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 16:26

Gargano titolare?



piuttosto mette Inler, Hamsik Callejon Mertens Higuain Insigne
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#83 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 19 agosto 2014 - 16:46

Gargano titolare?


dio santo, ho dei brividi lungo la schiena alla sola idea

peraltro dovremo già sorbirci, molto probabilmente, britos terzino sinistro
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#84 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 19 agosto 2014 - 17:49

Ma si gioca già stasera! Che bella sorpresa. Aveva paura di non trovare niente in TV. Anche l'arsenal... E stanotte finale atletico Real anche. Dai dai.
  • 0

#85 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 17:57

Confermati sia Gargano che Britos titolari.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#86 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 17:57

Gargano titolarissimo

Immagine inserita
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#87 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 19 agosto 2014 - 18:27

Mi sto informando su quali sono le squadre migliori del badminton.

È ora di cambiare sport
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#88 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 18:54

se volete c'è la roma all'olimpico eh, anche se non è un preliminare :P
  • 0

#89 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 19:12

C'è anche Verona-Shaktar!
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#90 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 19:17

Vedi sotto.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#91 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 19:18

Insigne mi sembra già in forma campionato.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#92 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 19:52

Bella mossa di Gargano
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#93 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 20:03

Cacca nelle mutande à go go unita a gambe pesanti come macigni.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#94 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 19 agosto 2014 - 20:07

Siamo fermi sulle gambe e poco lucidi.
A meno di una sculata ci buttano fuori
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#95 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 20:24

Il Bilbao ne fa un altro
  • 0

#96 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 20:35

gol bellissimo
  • 0

#97 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 20:35

Non so se conti questo grandissimo gol di Higuain nel concetto di sculata, ma già qualcosa.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#98 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 20:36

certo che se il napoli ha bisogno di me è messo proprio male
  • 2

#99 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 856 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 20:37

"Non potevo buttarla dentro in Brasile in finale invece che in questo preliminare di merda?"
  • 0

#100 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 20:39

tra l'altro gol di coefficiente molto molto più difficile di quello sbagliato ai mondiali.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi