Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ondabearzot: Siamo Tutti Ct Della Nazionale - Francia 2016 Edition

• Please log in to reply
265 replies to this topic

#1 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15454 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 12:04

edit: per suggerire la strada verso il fallimento a Francia 2016 correte a pag. 7 

dicono che in Italia ci sono 80 milioni di CT della nazionale
sul forum a occhio e croce ce ne sono 9.098 (aggiornato a 30 secondi fa)

schiera la tua nazionale:
- modulo
- giocatori
- riserve
- varianti tattiche
- catenaccio, tiki taka o calcio champagne?

Enzo_Bearzot.jpg

facciamo un 4-3-3 che va tanto di moda?

buffon
abate barzagli chiellini balzaretti
derossi pirlo marchisio
candreva rossi cerci

i terzini devono saper difendere prima che attaccare
i tre in mezzo devono essere delle bestie, pirlo potrebbe essere un handicap
nel tridente florenzi è un alternativa a candreva o cerci per dare equilibrio
preferisco il "falso nueve" rispetto all'attaccante, comunque balo o rossi intercambiabili

e se proprio non vogliamo lasciare in panca balotelli, oppure se la costarica è già in vantaggio di due gol, allora 4-2-3-1

buffon
abate barzagli chiellini balzaretti
derossi marchisio
cerci rossi florenzi
balotelli

in mezzo al posto di marchisio farebbe comodo un bel mediano con cervello, thiago motta? montolivo se avesse più palle e più polmoni?

in teoria il giochino sembrava più divertente, ma con il materiale umano che ci ritroviamo a disposizione non fa più tanto ridere... :unsure:

• 1

#2 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20414 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 07 marzo 2014 - 12:40

balzaretti asd
  • 0

#3 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10970 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2014 - 12:41

Ma Rossi sarà disponibile per il mondiale? in caso contrario perdiamo l'unico in grado di buttarla dentro con una certa regolarità.
Come diceva quello zozzone su raiuno il caso del giorno è l'assenza di Verratti, anche se secondo me aveva ragione (anche se non stravedo nemmeno per lui), vedere schierato Motta per l'ennesima volta mi uccide sempre l'anima, ma fa capire tutti i limiti di organico di questa povera nazionale (quest'anno puntiamo al raggiungimento del record di oriundi in nazionale), anche se il perchè Prandelli continui a puntare su di lui per me è ancora un mistero.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#4 murphy

murphy

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1443 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 12:51

Ma Rossi sarà disponibile per il mondiale? in caso contrario perdiamo l'unico in grado di buttarla dentro con una certa regolarità.
Come diceva quello zozzone su raiuno il caso del giorno è l'assenza di Verratti, anche se secondo me aveva ragione (anche se non stravedo nemmeno per lui), vedere schierato Motta per l'ennesima volta mi uccide sempre l'anima, ma fa capire tutti i limiti di organico di questa povera nazionale (quest'anno puntiamo al raggiungimento del record di oriundi in nazionale), anche se il perchè Prandelli continui a puntare su di lui per me è ancora un mistero.

È ancora più assurdo vedere Motta perché si potrebbe provare Jorginho: giovane, stesso ruolo, gioca in una grande squadra, convocabile.
  • 0

#5 Guest_000_*

Guest_000_*
  • Guests

Inviato 07 marzo 2014 - 12:53

Buffon
(Marchetti)

Chiellini Barzagli Bonucci
(Ranocchia Paletta Biava)
De Sciglio Pasqual
(Abate) (Santon)
Candreva Pirlo Marchisio
(Montolivo Verratti De Rossi)
G.Rossi Balotelli
(Cerci Osvaldo)

In pratica la stessa sbobba di adesso, ma schierata col 3-2-3-2

edit: mi è venuta la tristezza, quindi adesso la farò con i giocatori di tutti i tempi:

Buffon
(Zoff)
F.Cannavaro Baresi Nesta
(Bergomi Scirea Vierchowod)

Facchetti Pirlo Gattuso Maldini
(Zambrotta Albertini Ancelotti Tassotti)
R.Baggio
(R. Mancini)
Riva Vieri
(Del Piero Piola )

#6 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2014 - 12:56

balzaretti asd

ahahahahha

Comunque Prandelli non farà mai il 4-3-3 a meno di non schierare due terzini come esterni d'attacco
Io Verratti andrei a prenderlo fino a Parigi e me lo porterei in spalla, così come Jorginho, ma anche questo Pranda non lo farà mai
Balotelli per me può restare a giocare alla Playstation, ma lo porterà per terrore delle polemiche e ci dovremo sorbire l'ennesimo psicodramma di quel cialtrone
Comunque Pazzini sarà buttato lì in mezzo, vedrete
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#7 Roy Montgomery

Roy Montgomery

mr. negativity

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 13:10

jorgihno ho letto che non è convocabile per ora (se poi è vero non lo so)

cmq un'italia quasi seedorfiana

de sciglio paletta barzagli santon

jorgihno verratti

cerci balotelli el shaarawy

rossi

tanto balo e rossi si possono scambiare benissimo le posizioni, anzi giocano meglio fuori dall'area
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.

#8 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2014 - 13:14

jorgihno verratti

rossi

tanto balo e rossi si possono scambiare benissimo le posizioni, anzi giocano meglio fuori dall'area

concordo, ma non c'è pirlo asd
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#9 Roy Montgomery

Roy Montgomery

mr. negativity

• Members
  • 5962 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 13:32

pirlo c'ha 35 anni, pensiamo al futuro

comunque io cassano lo porterei al mondiale anche se finirebbe per rompere sempre il cazzo, purtroppo di giocatori di talento come lui in italia per ora non ce ne sono
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.

#10 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2014 - 13:38

pirlo c'ha 35 anni, pensiamo al futuro

concordo anche qui, ma tanto il mondiale lo gioca lui
l'ottusità di prandelli che non pensa a convocare verratti per poterlo eventualmente utilizzare come vice non me la spiego in nessun modo
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#11 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 10030 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 07 marzo 2014 - 13:40

vedere schierato Motta per l'ennesima volta mi uccide sempre l'anima, ma fa capire tutti i limiti di organico di questa povera nazionale (quest'anno puntiamo al raggiungimento del record di oriundi in nazionale), anche se il perchè Prandelli continui a puntare su di lui per me è ancora un mistero.

Eppure è titolare nella terza squadra più forte del monno, questo è il vero mistero.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#12 Kaleir

Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 14:35

jorgihno verratti

rossi

stupenda
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#13 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2014 - 14:46

cmq un'italia quasi seedorfiana beniteziana

jorgihno verratti

rossi

stupenda

• 1

mi ricorda un po' Moro.

#14 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14102 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2014 - 14:48

ma non era la difesa a 3 che andava di moda?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#15 Guest_kenos_*

Guest_kenos_*
  • Guests

Inviato 07 marzo 2014 - 14:49

-------------------------------------------Buffon (Sirigu)------------------------------------------------
--------------Barzagli (Paletta)-------De Rossi (Bonucci)-------Chiellini (Astori)--------------------
--------------------------------------------Pirlo (Motta)-----------------------------------------------
---De Sciglio (Abate)--Verratti (Montolivo)----------Marchisio (Jorginho)--Candreva (Murru)---
--------------------------------Balotelli (Gabbiadini)----------------------------------------------------
-------------------------------------------Rossi (Osvaldo)-----------------------------------------------

#16 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36083 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2014 - 14:52

Pratica ed essenziale: 3-5-2

Buffon
Maggio Pirlo De Rossi Marchisio Candreva
Balotelli Rossi
  • 0

#17 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2014 - 14:57

Buffon
Balotelli Rossi

Ma è quella di Pranda asd
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

#18 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7379 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 15:12

Non esistendo terzini degni di tale nome, a parte (un minimo) De Sciglio, non vedo alternative alla difesa a 3. Inoltre tutti i centrali, eccetto Barzagli che gioca bene anche da solo contro dieci, sono più adatti a questo modulo.

Formazione giovane, con i piedi buoni a centrocampo, ma molto coperta (sposo la linea Brera, almeno per questa generazione).

Immagine inserita

Buffon
Barzagli - De Rossi - Chiellini
Darmian - Jorginho - Verratti - Marchisio - De Sciglio
Cerci - Osvaldo

Contro il Costa Rica forse ci si può permettere anche il 4-2-3-1 con El Shaarawy (se ancora vivo, in alternativa Candreva) al posto di Darmian e Diamanti per Jorginho. Nei momenti di disperazione quando si perderà 4-0 con l'Uruguay, dentro Ciruzzo e un esterno offensivo per un libidinoso 4-2-4.

Balotelli fuori dai coglioni.
  • 0

#19 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2014 - 15:14

Fatti fuori sia Balotelli che Pirlo, per me è ok asd
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#20 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36083 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2014 - 15:17

Buffon
Balotelli Rossi

Ma è quella di Pranda asd

Ma infatti come allenatore di calcio non ho molto da eccepire su di lui, mi dà fastidio solo quando moraleggia a vanvera.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq