Vai al contenuto

* * * * - 5 Voti

[Ondaserial] True Detective (Hbo, 2014-)

• Please log in to reply
860 replies to this topic

#81 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:32

la prossima puntata esce il 9 febbraio, l'hanno posticipata per quella cagata di Super Bowl

uno spettacolino da 100 milioni di spettatori asd

ma lo so bene, è solo che a me non piace il football americano asd

(amici appassionati mi hanno detto che non è stata affatto una bella partita)
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#82 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14104 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 febbraio 2014 - 18:27

Inside the Obsessive, Strange Mind of True Detective’s Nic Pizzolatto

http://www.thedailybeast.com/articles/2014/02/04/inside-the-obsessive-strange-mind-of-true-detective-s-nic-pizzolatto.html

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#83 Gabrisimpson

Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1456 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 18:29

la prossima puntata esce il 9 febbraio, l'hanno posticipata per quella cagata di Super Bowl

uno spettacolino da 100 milioni di spettatori asd

ma lo so bene, è solo che a me non piace il football americano asd

(amici appassionati mi hanno detto che non è stata affatto una bella partita)

è stata pessima.
E tutta questa attesa proprio non ci voleva!
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#84 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10949 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 07 febbraio 2014 - 09:47

Davvero bellissima questa terza puntata.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#85 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:21

http://truedetective...ons.tumblr.com/

#86 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2014 - 10:48

Sono piaciute molto anche a me queste prime tre puntate, dei rischi comunque ci sono:
- Che il nichilismo di Rust alla lunga diventi petulante.
- Che il satanismo sfoci nel macchiettismo.
- Che il satanismo macchiettistico e la petulanza nichilista si combinino.

A quanto ho capito tutte le storie che saranno raccontate nella serie sono riprese da storie vere. Ad ogni modo in questa prima stagione a mio avviso ci sono dei riferimenti chiari alle grandi serie del passato:
- Il poliziesco della omicidi (The Wire)
- Il paesaggio della Louisiana (Treme)
- Le droghe sintetiche e l' ultima immagine della terza puntata (Breaking Bad)
- Simbolismo e religione (Lost)
- L' ossessione per la morte e i cadaveri (Six feet under)

Per ora ad ogni modo McConaughey giganteggia ma anche Harrelson mi sembra molto centrato nel suo ruolo, confido nel fatto che il suo personaggio possa salire di spessore nel corso delle puntate perché tra i due protagonisti è certamente quello più "umano". Si attende con trepidazione la quarta puntata e
Spoiler

• -1

#87 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7206 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:04

Questa mi pare un po' forzata, nel senso che la Louisiana ok, ma quella di Treme è luminosissima pur in tutto il dramma catrinesco e le sue contraddizioni, roba che dopo due puntate ti viene voglia di fare il biglietto aereo destinazione New Orleans, questa qua di Tue Detective è claustrofobia e malata, non ci porterei le mie palle manco sotto tortura. Come dire che Macchie solari e Il tassinaro sono due film che si richiamano perché entrambi ambientati a Roma...
  • 0

#88 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:10

Questa mi pare un po' forzata, nel senso che la Louisiana ok, ma quella di Treme è luminosissima pur in tutto il dramma catrinesco e le sue contraddizioni, roba che dopo due puntate ti viene voglia di fare il biglietto aereo destinazione New Orleans, questa qua di Tue Detective è claustrofobia e malata, non ci porterei le mie palle manco sotto tortura. Come dire che Macchie solari e Il tassinaro sono due film che si richiamano perché entrambi ambientati a Roma...

Ma indubbiamente sono molto diverse tra loro. Volendo tutti i paralleli che ho fatto sono forzati, li ho buttati lì perché ho fatto io un' associazione mentale ma non è detto che siano coerenti. Quando ho visto quel paesaggio lì però ho pensato "secondo mi questi qui Treme l' hanno visto". Poi magari mi sbaglio.
Blue è che da quando hai quell' avatar li è proprio difficile darti torto.
  • 0

#89 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22534 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:16

Volendo tutti i paralleli che ho fatto sono forzati,

non volevo dirlo ashd

poi per carità, vade retro allo spoiler speculativo: ci manca solo che mi spoileri le puntate non ancora viste con quello che immagini che accada (ma quello è un problema mio in generale, non mi piace tanto parlare delle serie e di cosa succederà, mi innervosisce)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#90 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:25

Ma infatti deb io non penso di essere né cinefilo né audiofilo, alla fine sto qui e scrivo le mie minchiate, che ogni tanto ti innervosiscono ci sta, menami quanto vuoi ma continuerò a fare congetture in libertà ashd
  • 0

#91 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 17:30

i will skull fuck ya, ya bitch miglior line dello show. principalmente perché mi ricorda che skull fucking is the problem and we just don't have the resources to stop them [...] I'M SICK OF SKULL FUCKING in seconda istanza no, solo per quello. che espressione magnifica (hihi riuscite a immaginare qualcuno che skull fucka meredith grey? y/n). vediamo come prosegue l'episodio, ora. edit: ah, no, poi c'è altra roba di livello circa l'essere i michael jordan dei figli di troia. rust ha un sacco di linee in cui sembra una persona simpatica (autistica, being a dick) invece di un ritardato autistico <3 [ok, tutto l'episodio è bello, ma la lunga scena finale è oro]
  • -1

#92 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 23:00

*
POPOLARE

ho dovuto guardare due volte gli ultimi dieci minuti per capacitarmi della loro fighezza - cioe' qui abbiamo un piano sequenza di sei minuti con tutta l'azione del mondo, da fare un pompino all'operatore steadicam per come si muove li' dentro. le perle per me sono: i neri che giustiziano un biker per terra mentre la mdp si alza per seguire l'elicottero, cohle che ripete easy easy sapendo che il disastro e' a un centimetro di distanza, e l'operatore che viene alzato con la mdp sopra la recinzione per seguire cohle e ginger. cose preziose, eh, che si fa fatica a trovare nel cinema migliore. poi tutta la puntata e' solida, per fortuna si sono visti poco o niente gli interrogatori, il mcconaughey che mi piace e' quello che tira su' non si sa cosa e barcolla impercettibilmente per venti secondi cercando di mantenere un tono. e' in stato di grazia assoluto ormai.
  • 21

#93 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 23:08

easy easy

ecco, sì, il piano easy-easy con cohle sullo stipite della porta e le mdp che ciondola da una stanza all'altra mi pare grande regia.
  • 0

#94 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17730 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 23:58

Grandissima puntata, bella soprattutto dal punto di vista cinematografico, dato che come trama fa solo un leggero passo avanti. D'altra parte questa, più che essere una serie classica, è un film allungato: niente sottotrame, coralità, costruzione dei personaggi secondari, ma un'unica trama che si dispiega lungo le puntate.

- Il paesaggio della Louisiana (Steven Seagal Lawman)

fixed asd
  • 0

rym |

#95 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8342 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 00:00

Non so voi, ma in questa ci ho visto tanta scaramanzia autoreferenziale:
Spoiler

• 3
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#96 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 01:12

*
POPOLARE

easy easy

ecco, sì, il piano easy-easy con cohle sullo stipite della porta e le mdp che ciondola da una stanza all'altra mi pare grande regia.

e' molto bello come non si scompone mai nella riprese, e' una specie di estensione della calma di cohle - l'unico modo che aveva di uscirne vivo. comunque voglio sapere quante volte l'han dovuta girare, roba che mai si e' vista in tv e difficilmente si ri-vedra'. poi vabbe', il suo faccione mi sembra fondamentale per la riuscita del tutto, pochi altri l'avrebbero sostenuta in questo modo.

it's christmas time, crash! we got this shiiit.
http://www.youtube.com/watch?v=s_HuFuKiq8U

stavo cercando delle cheat cut qua e la', ma invece non ce ne sono e fukunaga conferma che e' effettivamente un piano sequenza vero (alla faccia di imbroglioni come cuaron). ah ecco, dice che l'han provata sette volte (e che hanno usato una gru per il recinto). poi niente, scena che inizia con i wu-tang e finisce con nick cave, non saprei cos'altro chiedergli.

edit: ultima cosa, giuro: pizolatto e fukunaga che parlano un po' della puntata.
  • 13

#97 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2407 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 21:51

Scena da infarto, cazzo! Avevo il cuore in gola e non mi sono nemmeno reso conto fosse un'unica scena senza tagli.

Serie stupenda
  • 0

#98 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36221 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 febbraio 2014 - 23:37

ho dovuto guardare due volte gli ultimi dieci minuti per capacitarmi della loro fighezza - cioe' qui abbiamo un piano sequenza di sei minuti con tutta l'azione del mondo, da fare un pompino all'operatore steadicam per come si muove li' dentro. le perle per me sono: i neri che giustiziano un biker per terra mentre la mdp si alza per seguire l'elicottero, cohle che ripete easy easy sapendo che il disastro e' a un centimetro di distanza, e l'operatore che viene alzato con la mdp sopra la recinzione per seguire cohle e ginger. cose preziose, eh, che si fa fatica a trovare nel cinema migliore. poi tutta la puntata e' solida, per fortuna si sono visti poco o niente gli interrogatori, il mcconaughey che mi piace e' quello che tira su' non si sa cosa e barcolla impercettibilmente per venti secondi cercando di mantenere un tono. e' in stato di grazia assoluto ormai.

In effetti è un finale di puntata clamoroso, quasi senza precedenti in una serie tv. McConaughey è in stato di grazia assoluto.
  • 0

#99 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36221 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 febbraio 2014 - 11:03

"You are the Michael Jordan of being a son of a bitch” asd
(Harrelson a McConaughey, dopo che quest'ultimo gli aveva ricordato che i suoi guai sentimentali non erano affari suoi)
  • 1

#100 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 12 febbraio 2014 - 16:12

una comunicazione per chi continua a dire che il cinema americano è morto: no signori, non è morto. si è semplicemente reincarnato nel mezzo televisivo.

6 minuti di pianosequenza che farebbero invidia persino a brian de palma

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq