
Brasile 2014
#101
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:25
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#102
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:28
#103
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:34
a brasile e messico
b spagna cile(meglio dell'olanda? è il vero unico dubbio)
c colombia giappone
d uruguay italia
e francia(si lo so sarebbe un DRAMMA) svizzera
f argentina bosnia
g germania portogallo
h belgio russia
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#104
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:36
Il mio pronostico rimane lo stesso, semifinali:
Brasile - Argentina
Italia - Germania
Finale:
Italia - Argentina
se succede giuro che prendo l'aereo e vado a vederla a Napoli con 10 Maggio 1987
voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112
#105
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:37
girone difficilino il nostro ma meglio questo che non il materasso ridicolo come sudafrica 2010 e uscire con nuovazelandaslovacchianonricordocosa.
Partiremo subito sparati e se passassimo saremmo già in palla per i turni ad eliminazione e diventeremmo una squadra che nessuno vuole beccare. Poi quando ci mafiano contro, lo spirito italico del mettiamoglielo noi al culo emerge prepotente.
ANDIAMO A RIO BEPPE!
#106
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:49
Noi siamo in meh, della serie poteva andare meglio ovvio ma anche peggio.
Comunque possibile che nessuno si sia scandalizzato ufficialmente con la storia della Francia i ripescaggi ecc ecc. è abbastanza grottesca come cosa eh
#107
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:52
GIAPPONE
GIAPPONE



#108
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:53
vedo 22 ora locale, con manaus ci sono 5 ore di fuso (forse anche sei se non cambiano l'ora legale mentre noi sì)
#109
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:57
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#110
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:58
cmq non han l'ora legale a Manaus
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#111
Inviato 06 dicembre 2013 - 18:59
almeno è venerdì quindi è meno grave
#112
Inviato 06 dicembre 2013 - 19:00
Ciao, io sono una firma.
#113
Inviato 06 dicembre 2013 - 19:27
la partita con l'inghilterra è alle 2 o alle 3 di notte?
vedo 22 ora locale, con manaus ci sono 5 ore di fuso (forse anche sei se non cambiano l'ora legale mentre noi sì)
Uruguay Italia sarà di sabato, quindi non voglio scuse anche se è alle 2 di notte; LA SI GUARDI
#114
Inviato 06 dicembre 2013 - 19:28
vs Costa Rica: venerdì 20 giugno, ore 18
vs Uruguay: martedì 24 giugno, ore 18
#115
Inviato 06 dicembre 2013 - 19:53
vs Inghilterra domenica 15 giugno, ore 3
http://www.youtube.com/watch?v=S8Pdo59zbc0
#116
Inviato 06 dicembre 2013 - 20:06
Passiamo il turno.
Ma infatti, oh. Abbiamo due squadre sulla carta meno forti di noi (ricordiamoci che l'Uruguay a stento si è qualificata, e l'Inghilterra è l'Inghilterra), sarà dura per noi come per loro. Poi bisogna vedere quanto la Costa Rica sarà cuscinetto.
Agli ottavi poi Colombia o Giappone. A posto.
#117
Inviato 06 dicembre 2013 - 23:22
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#119
Inviato 07 dicembre 2013 - 00:09

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#120
Inviato 07 dicembre 2013 - 01:08
Per il Brasile si prospetta un ottavo non da ridere: una Spagna, Olanda e Cile. La vincente troverà la seconda del nostro girone o, meno probabilmente, la Colombia. Se invece vinciamo ai gironi arriviamo a gratis ai quarti dove becchiamo la Spagna o meno probabilmente il Cile.
Il mio pronostico rimane lo stesso, semifinali:
Brasile - Argentina
Italia - Germania
Finale:
Italia - Argentina
se succede giuro che prendo l'aereo e vado a vederla a Napoli con 10 Maggio 1987
letto ora. it's a deal, sono 24 anni che aspetto la Vendetta
#121
Inviato 07 dicembre 2013 - 02:29
Alla fine, ogni volta, ci sono sempre un paio di gironi di ferro, un paio vergognosi e tutti gli altri, più o meno, sensati. Stavolta ne vedo tre interessantissimi (Spagna, Germania, noi), uno che ci sta (Brasile) e gli altri quattro insignificanti.
Siamo la squadra più temibile delle quattro, penso che le altre siano molto più spaventate dal girone rispetto a quanto dovremmo esserlo noi: ricordiamoci che nell'ultima edizione dei Mondiali avevamo un girone tipo quello della Francia di adesso ed è andata malissimo. Se sei in forma il Costa Rica lo fai a polpette (e non ci sono cazzi, è una squadra che va battuta, sarà tecnica e tignosa quanto vuoi ma non scherziamo), l'Inghilterra (che dal 1950 in poi è, semplicemente, una squadra minore e ha una rosa di basso profilo e un allenatore adeguato) non dovresti aver problemi a stanarla e l'Uruguay beh, ha un attacco formidabile ma si ferma lì (o volete dirmi che Maxi Pereira, Caceres, Lugano, Gargano etc. siano giocatori di caratura internazionale?). Non è un girone da sette punti per noi? Che non vuol dire che li faremo, ma che sono alla nostra portata. Poteva andare meglio; poteva andare molto peggio.
Gironi ridicoli: quelli con le teste di serie ridicole e non è necessario neanche aprirla, la parentesi su quanto siano insensati i criteri di sorteggio e di teste di serie (a proposito: voglio credere che i sorteggi siano davvero a sorte, perchè non si spiega come la Francia abbia cambiato fascia dall'oggi al domani e, non paga, abbia anche beccato il gruppo più ridicolo di tutti. Perchè io voglio credere nella buona fede di tutti, ma non ci riesco del tutto. Che poi la fascia B era la fascia dei negri -Africa e Centro America- e quindi la Francia ci stava da dio).
Per me il più difficile (in cui, ricordiamo, le più forti devono essere le due che non si qualificheranno) è quello della Germania (il G): il Ghana è la migliore africana, gli USA sono sempre pericolosi (mancano di tecnica ma arrivano sempre ben preparati e fisicamente sono tosti) ed il Portogallo, pur con la rosa di alti e bassi, non lo auguro a nessuno.
Subito dopo viene quello spagnolo (B), in cui l'Australia non ha speranze ma il Cile sì, dato che di talento ne ha fin troppo e può battere -ed essere battuta da- chiunque a seconda delle giornate. Dovrebbero passare le due europee ma non ci scommetterei troppo.
Quello del Brasile (A) è il solito girone del paese organizzatore: i croati picchiano e hanno i loro bei giocatori, ma il Messico a momenti non si qualificava contro Honduras e compagnia, mentre il Camerun è un'incognita. Nove punti e differenza reti in doppia cifra. Da popolo sottosviluppato quale sono pensavo a un girone ancora più semplice, invece se hanno barato hanno barato bene. Avranno tempo per recuperare, tra piagnistei di pubblico, giocatori e stampa.
Degli altri cosa dire, le squadre che passeranno come prime avrebbero fatto fatica a qualificarsi nei gruppi detti sopra. Quello dell'Argentina (F) è terribile, ha le più scarse di tre continenti. L'H, col Belgio, è equilibrato -e quindi interessante- ma verso il basso; la Russia era l'altra federazione (popolo sottosviluppato ovviamente anche loro) che aveva fatto casino perchè sfavorita nelle fasce. Caso o non caso, è andata a finire contro delle merde. Perchè non ditemi che la Bosnia è forte dai, si parla tanto della Grecia che si qualifica sempre in gruppi di merda, ma la Bosnia era nello stesso e gli è arrivata a pari punti. La Corea del Sud fa schifo e deve andar fuori. L'Algeria ha tutti francesi di terza scelta, potrebbe non arrivare ultima ma di passare non credo se ne parli.
Lo dico adesso: occhio alla Colombia, ha un girone facile ed il turno lo passa, ed ha una rosa veramente di classe.
Comunque, mettendo le prime otto del ranking teste di serie senza tante storie (la Svizzera, ma ciucciami il cazzo) avremmo avuto degli ottavi di finale con le 16 migliori.
#122
Inviato 07 dicembre 2013 - 04:41
- la Bosnia ha una buona nazionale (non straordinaria, ma solida) con alcuni buonissimi giocatori (Begovic, Spahic) e un ottimo potenziale offensivo(Pjanic più le due punte Ibisevic e Dzeko).
- la migliore africana non è il Ghana ma la Costa d'Avorio.
- il girone peggiore è Spagna-Olanda-Cile-Australia
#123
Inviato 07 dicembre 2013 - 08:45
Il 2002 fu una porcata gigante, Italia e Spagna buttate fuori da errori arbitrali madornali, Byron Moreno, ovviamente, fu pescato qualche anno dopo con le mani in pasta. Il vice della FIFA era, guarda caso, Chung Mong-joon, un coreano pieno di soldi dedito anche alla politica.
In più la Francia aiutata in più occasioni sul campo, il mani di Henry, il gol annullato a Toni in finale.
Blatter che non va a premiare l'Italia campione del mondo.
Ma quello che è successo in questi giorni è fuori dal mondo. All'improvviso si decide che la Francia non deve stare in quel girone, anche se sono anni che fa ridere in mezzo al campo. E finisce per capitargli il girone più facile che potesse uscirgli. A questo non riesco proprio a credere. La testa di serie più scarsa di sempre e la squadra più facile per ogni altra urna. Meglio di così non si poteva fare.
Tannen, io ti maledico.
#124
Inviato 07 dicembre 2013 - 10:39
Siamo la squadra più temibile delle quattro, penso che le altre siano molto più spaventate dal girone rispetto a quanto dovremmo esserlo noi: ricordiamoci che nell'ultima edizione dei Mondiali avevamo un girone tipo quello della Francia di adesso ed è andata malissimo. Se sei in forma il Costa Rica lo fai a polpette (e non ci sono cazzi, è una squadra che va battuta, sarà tecnica e tignosa quanto vuoi ma non scherziamo), l'Inghilterra (che dal 1950 in poi è, semplicemente, una squadra minore e ha una rosa di basso profilo e un allenatore adeguato) non dovresti aver problemi a stanarla e l'Uruguay beh, ha un attacco formidabile ma si ferma lì (o volete dirmi che Maxi Pereira, Caceres, Lugano, Gargano etc. siano giocatori di caratura internazionale?). Non è un girone da sette punti per noi? Che non vuol dire che li faremo, ma che sono alla nostra portata. Poteva andare meglio; poteva andare molto peggio.
Anche per me l'Italia è la favorita del gruppo. A livello di qualità media e della distribuzione equa in tutti i reparti è d gran lunga superiore tanto all'Inghilterra quanto all'Uruguay, però - soprattutto tra i giornalisti - non capisco perché quando gli azzurri pescano un girone del cazzo, si debba andare a scovare improbabili fenomeni (vi ricordate il terrorismo mediatico su un certo De La Cruz, se non sbaglio, temibilissima - come no? - ala dell'Ecuador o Venezuaela nel 2002?) di cui aver paura, mentre adesso che nel girone ci sono l'Uruguay (che ha la coppia d'attacco più forte del mondiale in grado di sopperire da sola alle negligenze di un centrocampo da serie b italiana) e l'Inghilterra (ok, hanno un allenatore ridicolo, fanno sempre la figura dei polli però hanno pur sempre un Gerrard-Lampard che se arrivano in forma in una competizione breve possono fare ancora la differenza nonché una coppia d'attacco Rooney-Sturridge che non è che faccia proprio dormire sonni tranquilli alle difese) sembra quasi ci sia andata di lusso.
Inoltre la difesa dell'Uruguay non è mica scarsa (Godin, Caceres - che sarebeb titolare in quasiasi altra squadra italiana, ricordiamolo, no perché qua sembra che siccome faccia panchina alla Juve sia un brocco. Il brocco semmai è quel raccomandato in maglia azzurra che gioca al suo posto - e Lugano sono difensori di caratura internazionale, altroché) e quella dell'Inghilterra la giudico più una nemesi psicologica che non un'ecatombe tecnica: cioè questi sono stati capaci non solo di non vicnere nulla, ma di fare letteralmente schifo con giganti del calibro di Terry, Ferdinand, Neville, Cole in difesa, Gerrard, Lampard, Scholes a centrocampo, Beckham e McManaman sulle ali e Rooney come punta di diamante (intorno al 2004-2005 questi signori giocavano ancora tutti insieme). Nelle competizioni per nazionali passate ho avuto semrpe l'impressione che questi si vegliassero e iniziassero a macinare gli avversari. Non l'hanno mai fatto. E forse non lo faranno mai. Di certo non ora e con questi presupposti (allenatore che è quello che è e rosa incompleta), però scarsi non sono e se dovessero trovare fiducia in se stessi, magari vincendo pure con qualche botta di culo la partita inaugurale, non mi stupirei di un loro approdo tra le prime 4.
#125
Inviato 07 dicembre 2013 - 10:57
#126
Inviato 07 dicembre 2013 - 11:49

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#127
Inviato 07 dicembre 2013 - 12:02

Messaggio modificato da combatrock il 07 dicembre 2013 - 12:05
Rodotà beato te che sei morto
A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
#128
Inviato 07 dicembre 2013 - 12:18
Ovviamente non ci prenderò mai

#129
Inviato 07 dicembre 2013 - 12:23
Finale Brasile - Germania, l'homo europeus si fa beffe delle ex colonie e va a vincere, com'era detto e scritto dal 1492.
Sei coscente della sprangata di Bark che ti sta per calare sul collo, dopo quanto hai profetizzato? Lo dico per te, eh.
Rodotà beato te che sei morto
A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
#130
Inviato 07 dicembre 2013 - 12:31
Sei coscente della sprangata di Bark che ti sta per calare sul collo, dopo quanto hai profetizzato? Lo dico per te, eh.

#131
Inviato 07 dicembre 2013 - 12:34
Sei coscente della sprangata di Bark che ti sta per calare sul collo, dopo quanto hai profetizzato? Lo dico per te, eh.
Lo so, ma tra Brasile e Germania non ho dubbi su chi odiare di più.
Neanche lui. Non te la caverai così facilmente.

Messaggio modificato da combatrock il 07 dicembre 2013 - 12:35
Rodotà beato te che sei morto
A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
#132
Inviato 07 dicembre 2013 - 13:25
Con la pedanteria che mi contraddistingue provo a commentare questo sorteggio
Alla fine, ogni volta, ci sono sempre un paio di gironi di ferro, un paio vergognosi e tutti gli altri, più o meno, sensati. Stavolta ne vedo tre interessantissimi (Spagna, Germania, noi), uno che ci sta (Brasile) e gli altri quattro insignificanti.
Siamo la squadra più temibile delle quattro, penso che le altre siano molto più spaventate dal girone rispetto a quanto dovremmo esserlo noi: ricordiamoci che nell'ultima edizione dei Mondiali avevamo un girone tipo quello della Francia di adesso ed è andata malissimo. Se sei in forma il Costa Rica lo fai a polpette (e non ci sono cazzi, è una squadra che va battuta, sarà tecnica e tignosa quanto vuoi ma non scherziamo), l'Inghilterra (che dal 1950 in poi è, semplicemente, una squadra minore e ha una rosa di basso profilo e un allenatore adeguato) non dovresti aver problemi a stanarla e l'Uruguay beh, ha un attacco formidabile ma si ferma lì (o volete dirmi che Maxi Pereira, Caceres, Lugano, Gargano etc. siano giocatori di caratura internazionale?). Non è un girone da sette punti per noi? Che non vuol dire che li faremo, ma che sono alla nostra portata. Poteva andare meglio; poteva andare molto peggio.
Io mi baso sui risultati ottenuti di recente, non in amichevoli, ma in partite ufficiali:
-Uruguay - Italia 2-2 (vittoria ai rigori)
- Inghilterra-Italia 0-0 (vittoria ai rigori)
e i rigori nel grone non ci sono, ergo sarà fondamentale battere il Costarica (squadraccia) possibilmente dal 3-0 in su (credici, siamo l'Italia!) e pregare la madonna a cinque punti...Pareggelli queste partite non le vince MAI.
caceres comunque è un signor giocatore...non vedo dall'alto di cosa noi dovremmo sputare sopra a quelli che hai nominato, quando noi negli stessi ruoli abbiamo gente come Balzaretti, Maggio, Montolivo e Bonucci, la cui caratura internazionale è prossima allo zero.
#133
Inviato 07 dicembre 2013 - 13:43
Finale Brasile - Germania, l'homo europeus si fa beffe delle ex colonie e va a vincere, com'era detto e scritto dal 1492.
Sei coscente della sprangata di Bark che ti sta per calare sul collo, dopo quanto hai profetizzato? Lo dico per te, eh.
Finale Brasile - Germania, l'homo europeus si fa beffe delle ex colonie e va a vincere, com'era detto e scritto dal 1492.
Sei coscente della sprangata di Bark che ti sta per calare sul collo, dopo quanto hai profetizzato? Lo dico per te, eh.
ma perchè' Lo profetizzo anch'io dal 2010 che a vincere saranno loro, ma mica per scaramanzia, è che una generazione fenomenale di tal fatta prima o dopo qualcosa di grosso la deve portare a casa, e se non ora mai più (nel 2018 i vari Neuer, Schweinsteiger, Lahm, Ozil, Muller, Gomez, Podolski, Klose, o non ci saranno più o avranno dai trent'anni in su).
Il Brasile è troppo sicuro di vincere, arriverà in finale ma se la prenderà in culo.
La Colombia per me sarà un flop gigantesco, così come il belgio.
Le africane ho il sentore pure io che saranno un disastro.
Vedo benissimo come outsider Cile, Giappone e Russia, non chiedetemi perchè, sento che tocca a una di queste tre arrivare parecchio in alto.
Dell'Italia già detto e ridetto, per come siamo quarti di finale obiettivo della vita e grasso che cola, Francia che purtroppo secondo me nelle prime otto ci arriva, Spagna solita spina nel culo ma non arriverà sul podio, Olanda, Portogallo, Inghilterra le consuete nazionali costruite su uno o due-tre giocatori che flopperanno alla grande. Argentina terza.
Alla fine sarà un bel mondiale, tutti i giocatori più forti al mondo - a parte Ibrahimovic - saranno presenti.
#134
Inviato 07 dicembre 2013 - 14:04
Dico più che negli altri perché Brasile 2014 si gioca in stadi e paesi che hanno climi assai differenti tra loro. Se una squadra gioca all'equatore e poi si deve spostare per 3000 chilometri per giocare nella pampa è svantaggiata rispetto a un'altra che magari ha fatto due partite in un clima temperato.
Poi ci sono le solite cose, ovvero la condizione atletica dei giocatori che andranno al mondiale. Pirlo sarà in forma come ora? Se in finale di champions ci arrivano 8/11 della Germania poi non saranno stanchi ai mondiali?
E poi ovviamente c'è il fattore campo che strafavorisce il Brasile su tutte le altre e in parte favorisce le altre sudamericane.
Per me vince il Brasile, ma se la prendono in culo sono ben contento. Lo spot con Paolo Rossi e Zidane comunque mi è piaciuto assai.
#136
Inviato 07 dicembre 2013 - 14:23
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#137
Inviato 07 dicembre 2013 - 14:24
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#138
Inviato 07 dicembre 2013 - 14:26
(vi ricordate il terrorismo mediatico su un certo De La Cruz, se non sbaglio, temibilissima - come no? - ala dell'Ecuador o Venezuaela nel 2002?)
quello lo fece il trap però, altro che media
tutte le qualificazioni a giocare con 2 punte e totti
e poi al mondiale si inventò doni per arginare improbabili fenomeni come ulisses de la cruz
tanto poi in panchina si lasciavano attaccanti "normali" del piero, inzaghi, montella...
[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così
oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale
webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
#139
Inviato 07 dicembre 2013 - 14:35
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#140
Inviato 07 dicembre 2013 - 14:37
Finale Brasile - Germania, l'homo europeus si fa beffe delle ex colonie e va a vincere, com'era detto e scritto dal 1492.
Sei coscente della sprangata di Bark che ti sta per calare sul collo, dopo quanto hai profetizzato? Lo dico per te, eh.
Finale Brasile - Germania, l'homo europeus si fa beffe delle ex colonie e va a vincere, com'era detto e scritto dal 1492.
Sei coscente della sprangata di Bark che ti sta per calare sul collo, dopo quanto hai profetizzato? Lo dico per te, eh.
ma perchè' Lo profetizzo anch'io dal 2010 che a vincere saranno loro
Queste due roboanti vittorie se non ve ne siete resi conto rappresentano un vero e proprio nuovo sturm und drang tedesco, una nuova occasione di propaganda, per una nazione che già si sta imponendo dal punto di vista economico su un intero continente, figuriamoci sfruttando il fattore calcio, che è un viatico fanbtastico per la propaganda di regime e per sviluppare nelle coscienze un senso di appartenenza ad una nazione, dove potranno arrivare: qua si sta ripetendo la storia sotto il vostro naso e manco ve ne accorgete, stanno preparando il Quarto Reich e dormite sonni tranquilli, anzi li tifate, aspettando solo che un nuovo signore coi baffi invada una POlonia di turno (Lewandowski vi dice qualcosa?). Bene così.


Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#141
Inviato 07 dicembre 2013 - 15:47
e l'Inghilterra (ok, hanno un allenatore ridicolo, fanno sempre la figura dei polli però hanno pur sempre un Gerrard-Lampard che se arrivano in forma in una competizione breve possono fare ancora la differenza nonché una coppia d'attacco Rooney-Sturridge che non è che faccia proprio dormire sonni tranquilli alle difese) sembra quasi ci sia andata di lusso.
Quindi, evidentemente, non sono MAI arrivati in forma in una competizione breve, visto che l'Inghilterra ha fatto sempre cagare dal 1990, ossia anche quando c'erano loro (sempre che sia riuscita a qualificarsi intendo). Dai, questi convocano ancora Defoe; a momenti mi aspetto un redivivo HESKEY a fare il centravanti boa, che non segna neanche da un metro ma prende 6.5 perchè è generoso.
Inoltre la difesa dell'Uruguay non è mica scarsa (Godin, Caceres - che sarebeb titolare in quasiasi altra squadra italiana, ricordiamolo, no perché qua sembra che siccome faccia panchina alla Juve sia un brocco. Il brocco semmai è quel raccomandato in maglia azzurra che gioca al suo posto - e Lugano sono difensori di caratura internazionale, altroché)
Caceres mi è sempre piaciuto abbastanza; diciamo che l'Uruguay ha una forte sproporzione tra un attacco stellare ed una difesa buona. E' di sicuro la più temibile del girone, ma se conto i pregi/difetti non la vedo superiore a noi (e a chi dice che neanche i nostri terzini sono di caratura internazionale dico che è vero, è il reparto più debole della Nazionale).
#142
Inviato 07 dicembre 2013 - 15:53
#143
Inviato 07 dicembre 2013 - 15:53
#144
Inviato 07 dicembre 2013 - 16:05
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#145
Inviato 07 dicembre 2013 - 16:29
Quindi, evidentemente, non sono MAI arrivati in forma in una competizione breve, visto che l'Inghilterra ha fatto sempre cagare dal 1990, ossia anche quando c'erano loro (sempre che sia riuscita a qualificarsi intendo).
Stipsy, quell'11 che ho postato è praticamente una squadra perfetta, tranne il portiere (che dove pescavano, pescavano male).
Pippa qualsiasi in porta
Neville Ferdinand Terry Cole
Gerrard Scholes Lampard
Beckham McManaman
Rooney
Cioè mi dici che queste sono delle pippe perché non hanno mai fatto bene a un mondiale, quando ognuno di loro è stato tra i migliori nel proprio ruolo della sua epoca? Senza contare che stiamo aprlando di gente che, con i rispettivi club, ha vinto Coppe dei Campioni facendo la differenza. Secondo me il le ragioni dei fallimenti ingelsi vanno ricercate in primo luogo nello stato di forma (i giocatori inglesi a questi appuntamenti arrivano spompati da una stagione fittissima, molto di più di quella italiana, spagnola e tedesca. Non è un caso che l'ultimo piazzamento inglese risalga al 1990, quando ancora non era stata fondata la Premier), poi nello scarso pragmatismo tattico dei suoi allenatori e infine in una sindrome psicologica accusata a seguito delle numerose delusioni inanelllate. Poi non fanno paura a nessuno, come squadra faranno sicuramente schifo anche stavolta, ma di certo hanno avuto nell'ultimo decennio delle generazioni non inferiori a Italia, Spagna e Germania.
#146
Inviato 07 dicembre 2013 - 16:58
HESKEY

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#147
Inviato 07 dicembre 2013 - 17:28
La Fifa ha deciso di modificare l'orario di inizio del match della fase a gironi dei Mondiali tra Italia e Inghilterra: non più le 3 di notte, ma le 24 italiane.
Ma se a Manaus (GMT -4) si gioca alle 18:00 qua in Italia (GMT +1) non dovrebbero essere le 23:00 ? Come funziona sto Brasile di merda?
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#148
Inviato 07 dicembre 2013 - 17:34
#149
Inviato 07 dicembre 2013 - 17:34
#150
Inviato 07 dicembre 2013 - 17:41
casini con l'ora legale, del tipo che lì non c'è (da quello che ho capito)
c'è (in metà brasile in realtà), però lì sarà inverno quindi non c'è
rym |
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi