Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Adesso Tutti Sanno Che (Aka Aiutame A Dí Sticazzi)

• Please log in to reply
1031 replies to this topic

#121 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 12:18

*
POPOLARE

no la diatriba non è aperta. Nessuno usa la barca per prendere i lupini in mezzo ai campi. Dannati barbari cresciuti fra montagne e squallide pianure.

• 10

#122 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 12:23

no la diatriba non è aperta. Nessuno usa la barca per prendere i lupini in mezzo ai campi. Dannati barbari cresciuti fra montagne e squallide pianure.

asd

a scuola c'era stata una zuffa quando ho cercato di spiegarlo, neanche la maestra lo sapeva; comunque non penso siano cozze eh, ma vongole, o sbaglio Disposable?

Ho sempre pensato che si trattasse di questo, ma ho recentemente appreso da un'amica che "lupini" nel sud italia sono anche una specie di cozze

anche il link richiama una specie di vongola

Merzbow ha quasi 60 anni.

certo, già nei '70 aveva fatto delle prime registrazioni, e comunque per un lungo periodo ha fatto del progetto parte anche un altro oscuro elemento oltre a Masami Akita, un Mizutani (e ricordiamoci che "un Mizutani è per sempre" come i diamanti)

• 1

#123 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 12:35

sìsì, sono vongole.

• 0

#124 Jack DiSpade

Jack DiSpade

Critico proto-punk

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 06 gennaio 2015 - 13:02

Vabbè, io non distinguo manco cozze da vongole :P . Comunque non è affatto scontato che barca=vongole, anzi il consensus propende per i legumi

http://www.wittgenst...-che-non-colsi/

• 0

#125 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 13:10

Vabbè, io non distinguo manco cozze da vongole :P . Comunque non è affatto scontato che barca=vongole, anzi il consensus propende per i legumi

oltre all'aspetto fisico, è diversa la consistenza ma anche il gusto che, nella vongola "seria", secondo me è molto vicino al sapore del mare; io sono un vongolaro asd poi ci sono altri molluschi che finiscono nei piatti, alcuni sarebbero pure vietati

la vongola vive nella sabbia, la cozza sulle rocce; vabbeh vengono allevate ovviamente

nel piatto che hai postato prima (pasta con cozze e lupini/vongole) le puoi vedere entrambe, per me è un gravissimo errore metterle assieme ma in effetti è molto diffusa

cozza

cozza.jpg

vongola

vongole.jpg

• 0

#126 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22534 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 13:50

ho scoperto, grazie a un delirio di mia nonna, che fra gemelli, per legge (non so se è ancora così) il primogenito è l'ultimo che esce,

perché è come mettere le noci in un sacco, le prime so' quelle in fondo.

• 9

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#127 Operación Puerto

Operación Puerto

purtroppo

• Members
  • 3638 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 06 gennaio 2015 - 14:32

Ahahahahah LIFO e FIFO (non ha un cazzo di senso in questo caso)

• 1

#128 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 14:51

sì Jack, non ti preoccupare, era solo che la mia ragazza era in volo per milano e guardando su flightradar sono rimasto disgustato dalla piattezza dell'italia al di sopra dell'appennino.

Lass, anche io trovo poco abbinabili i due sapori (e penso che il dolciastrume delle cozze faccia anche un po' schifetto eh, ma se in una pasta fagioli e cozze si può tollerare). La vongola in uno spaghettino semplicissimo, con solo un pomodorino schiacciato vale l'attesa della cena di Natale (che qui è tutto a base di pesce)

• 0

#129 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11719 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 14:52

Anche io sono un vongolaro ma ho notato che le cozze hanno una fanbase molto agguerrita.

• 0

#130 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 14:57

La vongola in uno spaghettino semplicissimo, con solo un pomodorino schiacciato vale l'attesa della cena di Natale (che qui è tutto a base di pesce)

sì anche da me, il 24 è pesce e il 25 carne; alla vigilia o le vongole o anche la pasta con la gallinella (che colori!)

GALLINELLA1.jpg

Anche io sono un vongolaro ma ho notato che le cozze hanno una fanbase molto agguerrita.

sì a Milano sono praticamente mainstream

• 0

#131 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 14:58

Secondo me perché la cozza consente più abbinamenti ed ha un sapore più forte. La vongola a parte nella pasta tende ad essere sepolta da qualsiasi altro sapore.

Se uno non apprezza uno spaghetto (o linguina) alle vongole... non credo mangerà mai vongole.

• 0

#132 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 15:01

Secondo me perché la cozza consente più abbinamenti ed ha un sapore più forte. La vongola a parte nella pasta tende ad essere sepolta da qualsiasi altro sapore.

faccio una analisi spingendomi sul sociale asd mi pare che a volte la cozza (almeno qua a Milano) sia vista come un bene di lusso, da fighi ecco (quasi come le ostriche), la vongola no

i più indie addirittura dicono di preferire i datteri di mare che sono vietati e quindi costano tanto 

• 0

#133 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 15:04

Davvero? Strano fenomeno. Più a sud e più a nord di Milano vedo che le cozze hanno lo stesso status sociale delle patatine fritte. Roba da accompagnare a birra, tavolata larga di gente e rutto libero.

• 0

#134 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11719 Messaggi:

Dipende, in estate vivo in un posto con poche spiagge sabbiose e molte rocciose/ciottolose e lì le cozze te le tirano dietro mentre le vongole costano l'iradiddio (quando le trovi)

• 0

#135 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

c'è una diffusione anche di locali tipo questa catena (penso sia della camorra come tutti i franchising che esportano "la napoletanità" in 4 luoghi comuni)

testata.jpg

a Milano ha 5 o 6 ristoranti, a Roma pure qualcuno; magari è buona, non ho idea, le catene di pizzerie (è pieno) che richiamano Napoli con le banalità (i Pulcinella appesi al muro e via dicendo) spesso fan cagare

• 0

#136 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 15:06

Davvero? Strano fenomeno. Più a sud e più a nord di Milano vedo che le cozze hanno lo stesso status sociale delle patatine fritte. Roba da accompagnare a birra, tavolata larga di gente e rutto libero.

sì al sud è diverso, parlavo di qua

• 0

#137 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 15:12

cozza=lusso non l'avrei mai detto.  :blink: 
Comunque la cozza è lurida e schifissima. Va scrostata col coltello e pulita e rompe il cazzo. La vongola la butti a spurgare in acqua e fa tutto da sola. Poi si fa ammazzare. Meglio la vongola. Se i fighetti di milano li metti a raccogliere e pulire le cozze vedrai che si convertono alla vongola.

• 0

#138 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24030 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 15:15

la cozza è lurida e schifissima. Va scrostata col coltello e pulita e rompe il cazzo.

---

C'è la cozza tattu piane di sbarro :firuli:

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#139 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2015 - 15:16

cozza=lusso non l'avrei mai detto.  :blink: 
Comunque la cozza è lurida e schifissima. Va scrostata col coltello e pulita e rompe il cazzo. La vongola la butti a spurgare in acqua e fa tutto da sola. Poi si fa ammazzare. Meglio la vongola. Se i fighetti di milano li metti a raccogliere e pulire le cozze vedrai che si convertono alla vongola.

sì beh, già pulite

forse lusso no, mi sono spiegato male, in quelle catene i prezzi non sono alti (ormai mi pare che pure le ostriche siano a buon mercato, certo non saranno le migliori) ma intendo dire un simbolo che rappresenta il mare (il sud) ecco, la vongola ha meno successo

• 0

#140 Jack DiSpade

Jack DiSpade

Critico proto-punk

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 06 gennaio 2015 - 15:37

stiamo andando OT, va aperto un topic "cozze mainstream VS vongole indie" asd

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione