Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Adesso Tutti Sanno Che (Aka Aiutame A Dí Sticazzi)


  • Please log in to reply
1220 replies to this topic

#151 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 gennaio 2015 - 09:26

 

 

c'è una diffusione anche di locali tipo questa catena (penso sia della camorra come tutti i franchising che esportano "la napoletanità" in 4 luoghi comuni)

 

testata.jpg

 

 

a Milano ha 5 o 6 ristoranti, a Roma pure qualcuno; magari è buona, non ho idea, le catene di pizzerie (è pieno) che richiamano Napoli con le banalità (i Pulcinella appesi al muro e via dicendo) spesso fan cagare

quando resusciterai dal ban troverai la conferma che si, sono locali non della camorra direttamente (non potrebbero) ma locali che della medesima riciclano il vil danaro in tutto il mondo, praticamente, tramite un sistema di franchising e prestanome vari. ce ne sono ovunque, il nome cambia via via ma sono riconducibili a quella matrice lì. non chiedermi come lo so, lo so e amen, casomai te lo dico in pvt.

consiglio: non andateci a mangiare.

mai.

 

ma tutti tutti i franchising "napoletani" o qualcuno pulito si trova?
 

 

 

non li conosco tutti ovviamente, ma quelli più famosi (che sono ovunque, anche in Brasile)

 

 

consiglio: non andateci a mangiare.

mai.

 

 

pummarola coltivata nella terra dei fuochi?

 

asd

l'acquisto delle materie prime (magari sovrafatturando) è uno dei modi in cui il denaro ritorna al punto di partenza; ovvio che dove c'è più margine, più denaro transita (come nell'edilizia, e poi vengono giù i viadotti)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#152 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 gennaio 2015 - 09:39

La cosa del franchising di cozze è essa stessa prova che la cozza è uno shellfish del cazzo: tenti di spacciarlo come posto fighetto e i costi di approvvigionamento invece sono bassissimi, da cui c'è il margine. Quelle cozze poi non voglio neanche sapere da dove vengano.

 

La cozza è un cibo di strada (francesi/belgi insegnano), il vero spaghetto è a vongole, non scherziamo.


  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#153 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 gennaio 2015 - 10:01

la vongola mette tutti d'accordo a quanto pare (quando è veramente buona la morte sua è il sautè)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#154 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 gennaio 2015 - 00:08

 

La cozza è un cibo di strada (francesi/belgi insegnano)

 

hqdefault.jpg


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#155 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 10:10

La cosa del franchising di cozze è essa stessa prova che la cozza è uno shellfish del cazzo: tenti di spacciarlo come posto fighetto e i costi di approvvigionamento invece sono bassissimi, da cui c'è il margine. Quelle cozze poi non voglio neanche sapere da dove vengano.

 

La cozza è un cibo di strada (francesi/belgi insegnano), il vero spaghetto è a vongole, non scherziamo.

 

Verissimo, non costano proprio nulla, neanche sotto feste. Tra l'altro, rendono pure tanto. Con cinque chili, prepari cozze gratinate per un esercito. Potrei mangiarne tonnellate - buone son buone, dài - ma è proprio una di quelle materie prime ideali per il gonfiaggio delle fatture d'acquisto.

Nota a margine: non mangiatele crude, si muore.


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#156 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 gennaio 2015 - 12:42

Se non ricordo male a Parigi c'è una catena (Leon?) di ristoranti belgi dove le fanno in centinaia di modi diversi. Io adoro la mouclade, potrei mangiarne chili
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#157 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 14 gennaio 2015 - 13:03

dest tu te lo ricordi il periodo del colera, fu proprio una partita di cozze contaminate a scatenare il vibrione, provenienti dalla Spagna si diceva, ameno io so questa versione.


  • 0

incantato da simon tout court


#158 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 15:42

Sì, Leon, quello con l'insegna verde. A Parigi c'era una brasserie belga a Luxembourg dove cozze e patatine era la specialità della casa.

Le cozze non costano un cazzo anche perché essendo su fondale roccioso basta un colpo d'occhio per individuarne una distesa e anche con un coltellino ne porti a casa secchi interi.


  • 0

#159 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11061 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:07

Io ricordo una magnata epica di cozze raccolte la mattina stessa da me e mio zio nelle acque più schifide del mondo (sui pilastri di cemento della terrazza a mare di Lignano Sabbiadoro, ovvero quelli in foto)

 

terrazza-mare-lignano.jpg


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#160 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 gennaio 2015 - 15:12

l'unica mia trollata (come si dice qua)

 

http://forum.ondaroc...j/#entry1211942

 

pero' penso che si capiva che scherzavo


  • 0

#161 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 gennaio 2015 - 15:17

dest tu te lo ricordi il periodo del colera, fu proprio una partita di cozze contaminate a scatenare il vibrione, provenienti dalla Spagna si diceva, ameno io so questa versione.

venivano dalla Tunisia. io ero in vacanza a Sorrento e ho già raccontato di quando mio padre in canottiera e costumino vaccinava gli autoctoni in coda fuori casa nostra. la cosa bella è che la vulgata ancora attribuisce il colera alla scarsa igiene dei napoletani; al limite, la colpa è della loro golosità.


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#162 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 gennaio 2015 - 15:56

mistico una volta che avevi ragione

nicki :wub:


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#163 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 15 gennaio 2015 - 20:29

 

dest tu te lo ricordi il periodo del colera, fu proprio una partita di cozze contaminate a scatenare il vibrione, provenienti dalla Spagna si diceva, ameno io so questa versione.

venivano dalla Tunisia. io ero in vacanza a Sorrento e ho già raccontato di quando mio padre in canottiera e costumino vaccinava gli autoctoni in coda fuori casa nostra. la cosa bella è che la vulgata ancora attribuisce il colera alla scarsa igiene dei napoletani; al limite, la colpa è della loro golosità.

 

 

ahaha quindi tuo padre era (è) probabilmente operativo al Cotugno, magari mi ha visitato lui quando da neonato mi ci portarono dal Santobono per una sospetta virosi respiratoria, che era l'hype del momento.


  • 0

incantato da simon tout court


#164 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 gennaio 2015 - 20:45

No coby sorry, all'epoca arruolavano tutti i medici disponibili, lui era al Caldarelli poi San Paolo etc (e veniva a rompermi il cazzo il sabato mattina quando abitavo in via terracina, lui voleva il caffè e io ero appena rientrato con la zoccola di turno)
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#165 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 09:16

*
POPOLARE

Questa mi ha lasciato veramente così: :o

 

L'impiego del verbo perplimere è dovuto alla prosa creativa del comico Corrado Guzzanti, che lo ha lanciato nei primissimi anni Novanta, nella trasmissione televisiva "Avanzi".

 

http://www.accademia...gine-perplimere

 

 

 

P.S. al contrario, l'aggettivo perplesso viene dal latino:

perplexus ‘intricato, confuso’, p. pass. di perplectĕre ‘intrecciare’


  • 11
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#166 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 12:03

perplimere mica esiste(va), lo diceva Rokko Smitherson. qualche anno fa ero sicuro di sentirlo usare solo ironicamente, ma adesso non ne sono più molto sicuro.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#167 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 16:26

Questa mi ha lasciato veramente così: :o

 

L'impiego del verbo perplimere è dovuto alla prosa creativa del comico Corrado Guzzanti, che lo ha lanciato nei primissimi anni Novanta, nella trasmissione televisiva "Avanzi".

 

http://www.accademia...gine-perplimere

 

 

 

P.S. al contrario, l'aggettivo perplesso viene dal latino:

perplexus ‘intricato, confuso’, p. pass. di perplectĕre ‘intrecciare’

 

<3 i miss you rokko


  • 0

#168 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 16:27

Ma allora siete anziani anche voi, era 1000 anni fa.


  • 0

#169 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 16:49

Ma allora siete anziani anche voi, era 1000 anni fa.

 

slow, relatively clean & kind of efficient since 1977


  • 2

#170 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 16:50

Nella mia testa siete tutti ventenni, signora esclusa.


  • 0

#171 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 17:46

Quelle cose lì io le ho viste solo in replica, a dire il vero. In diretta ricordo cose vaghe del pippo chennedy show, non prima. Comunque sì sono vecchio ormai asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#172 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 18:43

Ho scoperto che questo gioco si chiama Flip Cup (ma va' ?).

E soprattutto Kate Hupton sembra bravissima.

La amo ancora di più.


  • 3

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#173 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25082 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2015 - 10:41

Mi dicono che il colore delle labbra maschili è uguale a quello della loro cappella.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#174 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 21 febbraio 2015 - 10:53

hai letto la teoria della simmetria perduta della blastula?


  • 0

incantato da simon tout court


#175 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 febbraio 2015 - 13:28

Mi dicono che il colore delle labbra maschili è uguale a quello della loro cappella.

 

"la vetrata del prete che controlla la temperatura"


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#176 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2015 - 18:46

"Marvelous" Marvin Hagler vive attualmente a Pioltello.


  • 1

#177 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 20:24

Diamonds are bullshit

American males enter adulthood through a peculiar rite of passage - they spend most of their savings on a shiny piece of rock. They could invest the money in assets that will compound over time and someday provide a nest egg. Instead, they trade that money for a diamond ring, which isn’t much of an asset at all. As soon as you leave the jeweler with a diamond, it loses over 50% of its value.

Americans exchange diamond rings as part of the engagement process, because in 1938 De Beers decided that they would like us to. Prior to a stunningly successful marketing campaign 1938, Americans occasionally exchanged engagement rings, but wasn’t a pervasive occurrence. Not only is the demand for diamonds a marketing invention, but diamonds aren’t actually that rare. Only by carefully restricting the supply has De Beers kept the price of a diamond high.


  • 3

#178 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25082 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 20:46

Ho sempre considerato bullshit la gioielleria tutta. Dov'è l'utilità di buttare così tanti soldi per roba che spesso neanche si indossa e neanche ci rende migliori esteticamente?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#179 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25082 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2015 - 13:02

I 1 Direction sono al quinto album.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#180 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 aprile 2015 - 14:44

I 1 Direction sono al quinto album.

 

hanno smesso di sperimentare 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#181 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2015 - 17:04

St. Pierre et Miquelon è un'isola sulla costa orientale del Canada, a pochi metri di mare dal Terranova, che però appartiene ancora alla Francia :wub: (gli abitanti hanno cittadinanza francese, usano gli euro e fino agli anni 30 l'intera economia era basata sul contrabbando di alcolici per gli USA ancora nel proibizionismo asd )


  • 5

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#182 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2015 - 10:13

Sandy Marton è croato.


  • 1

#183 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 04 luglio 2015 - 10:14

Sandy Marton è croato.


Ed era anche nel video di Gioca jouer.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#184 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 luglio 2015 - 02:23

CKCbQN1WcAA0tgV.jpg


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#185 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25082 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2015 - 22:02

Stagione 21, episodio 19. Matt Groening cita Béla Tarr.


Werckmeister_Lisa.jpg


werk005.jpg


Dopotutto morirò felice.
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#186 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 07:50

A proposito, in Ungheria non se lo cacava quasi nessuno Bela Tarr. Penso sia più "celebre" in quel di Bologna che a Budapest.


  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#187 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25082 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 14:14

In Ungheria non è ancora arrivato il cinematografo. asd

 

Probabilmente anche Kieslowski è molto più riconosciuto all'estero che in Polonia, così come Sokurov in Russia, o magari sono ingenuo io...


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#188 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 14:44

o magari a bologna conoscete gente del giro che ha un minimo di cultura cinematografica ed all'estero invece incontrate gente che non necessariamente s'interessa. se chiedo a chiunque dei miei conoscenti chi e' bela tarr nel 90% dei casi otterrei uno sguardo vacuo.

 

poi io non ho visto manco un film suo quindi rientro nell'italia peggiore.


  • 3

#189 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 luglio 2015 - 15:33

un modo per acquisire nuovi adepti - forse in maniera eticamente rivedibile - è usare le parole magiche pianosequenza delle vacche 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#190 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2015 - 20:24

Dr. Kellogg introduced Kellogg Corn Flakes in hopes that it would reduce masturbation.

 

https://en.wikipedia...iki/Corn_flakes


  • 3

#191 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2015 - 20:28

-Robin-Mork-Mindy-robin-williams-3066299nano nano mi chiamo Mork è stata scritta da Baglioni


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#192 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7781 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 14:11

Questo luglio è stato il mese più caldo della storia del Mondo

 

http://gizmodo.com/y...tory-1725360010


  • 0

#193 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 04 settembre 2015 - 15:46

11933424_10207969100211666_7432431322004

 

svengo


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#194 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 04 settembre 2015 - 16:18

io non ce l'ho nella mia


  • 0

#195 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 04 settembre 2015 - 16:41

L'avevo già postato io


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#196 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 09 settembre 2015 - 23:15

https://it.wikipedia...eola_(anatomia)

 

scopro solo ora che la zona intorno al capezzolo si chiama 'AREOLA' ; io l'ho sempre chiamata 'aureola' , come quella del Santissimo

 

(forse va in 'cose ovvie' , davvero sono l'unico che non lo sapeva?)


  • 1

#197 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 11 settembre 2015 - 09:50

io lo sapevo, in mammellologia avevo sempre 10ellode


  • 0

#198 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 11 settembre 2015 - 18:11

In inglese esiste il verbo "macgyver":

http://www.oxforddic...nglese/MacGyver


  • 0

#199 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13335 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2015 - 16:05

acciughe: anchovies/anciovie

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Anchovy

 

http://www.therasiar...iughe-e-mollica


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#200 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 settembre 2015 - 08:28

 

 

ho fatto una simile scoperta proprio la scorsa settimana:

 

amianto in inglese si dice asbestos, e in realta' anche nell'italiano corrente l'amianto si puo' chiamare anche asbesto.


  • 0

rWLR9BW.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi