Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

La Ricerca Del Lavoro [Ortodosso Vs Feudatari]


  • Please log in to reply
1657 replies to this topic

#1651 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 15:25

Oggi ho messo la firma su un contratto di lavoro pubblico a tempo indeterminato. Si può dire che sono felice come non mi capitava da tempo; l'unica cosa che un po' stona è che non so dove prenderò servizio tra 4 sedi a disposizione, a 2-300 km da casa, con la necessità di cercarmi alloggio e 2 giorni di tempo per farlo. Ma sono quisquilie: sono felice.
  • 7
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#1652 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2023 - 16:59

Oggi ho messo la firma su un contratto di lavoro pubblico a tempo indeterminato. Si può dire che sono felice come non mi capitava da tempo; l'unica cosa che un po' stona è che non so dove prenderò servizio tra 4 sedi a disposizione, a 2-300 km da casa, con la necessità di cercarmi alloggio e 2 giorni di tempo per farlo. Ma sono quisquilie: sono felice.

Auguri :)

Anche a me una decina di giorni fa hanno comunicato che mi assumono a tempo indeterminato, il mio primo contratto a tempo indeterminato dal 2006, facevo il portiere di notte part-time per mantenermi l'università ovviamente non finita, mi licenziai per farmi 42 giorni di viaggio/vacanza.

Mentre la titolare me lo comunicava, ore 7 di mattina dopo il turno di notte, ad un certo punto mi chiede "ma che succede?? hai fatto la faccia seria...".
Ovviamente dentro di me stavo pensando che nonostante necessiti di uno stipendio quella era ovviamente una notizia di merda e a quanto pare traspariva anche all'esterno in maniera piuttosto chiara das.gif 
Poi ovviamente uno preferisce venire assunto all'essere mandato affanculo ma non riesco a vederla come notizia positiva 
 


  • 1

#1653 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2023 - 17:12

A me i precedenti datori hanno concesso l'aumento (magro) un mese prima che me ne andassi. asd


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#1654 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2023 - 17:18

Ma lo sapevano che te ne andavi?


  • 0

#1655 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2023 - 17:35

Ma lo sapevano che te ne andavi?

 

 

Glielo volevo dire un paio di settimane dopo, ma quando mi hanno convocato per l'aumento ho dovuto dirglielo on the spot, anche perché con questo scherzetto mi è aumentato il tempo di preavviso per andarmene.

Ti lascio immaginare quanto ci sono rimasti di cazzo alla notizia - minuti di sguardi pietrificati e sorrisi di circostanza.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#1656 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2023 - 18:37

Vabbè cazzi loro, spesso se uno va via c'è un motivo.
Magari era solo perchè avevi trovato di meglio, però sticazzi anche in questo caso!


  • 0

#1657 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 09 febbraio 2024 - 11:36

C'è qualche ondarockiano che lavora con agenzie/aziende/startup specializzate in Intelligenza Artificiale e/o Realtà Virtuale?


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#1658 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12415 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato Oggi, 11:06

caro lavoro

non è che non ti voglio bene

è che mi scoccia

alzarmi la mattina senz'aver qualcosa di bello da fare

con te mi piacerebbe giocare

inventarmi meccanico, aggiustatore

riparare cose che non vanno

ma non è per quest'anno

 

il tempo passa

qualcuno dice che non ritorna

io non li ascolto

e sai che ti dico

saro' il più forte dei muratori

il più bello degli oratori

come quando in grecia

si diceva son bravi sti professori...

e quando nell'italia antica

dicevano i latini

ma so' pronti sti vini?

amunì con l'imballaggio

non perdiamoci in formaggio

de tout facon

la vie elle est faite pour la vivre


  • 2




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


    dirac