Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Thread Che Vorrei Aprire Ma Ho Paura


  • Please log in to reply
210 replies to this topic

#201 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 16 marzo 2020 - 10:32

Non credo di aver mai letto un suo articolo, ma perché qui dentro ce l'hanno in tanti con Scaruffi?


Sei proprio un niubbo asd .

Cioè per linee generali credo di aver capito la questione ma mi pare che c'è gente che ce l'ha con lui per partito preso, vorrei una spiegazione ben motivata.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#202 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2020 - 10:41

Non credo di aver mai letto un suo articolo, ma perché qui dentro ce l'hanno in tanti con Scaruffi?


Sei proprio un niubbo asd .

Cioè per linee generali credo di aver capito la questione ma mi pare che c'è gente che ce l'ha con lui per partito preso, vorrei una spiegazione ben motivata.
Voti non esaltanti se non stroncature ai propri beniamini.
Bassi per Bowie, per Beatles, per Blur e Oasis e brit pop in generale, Depeche Mode e synth pop una generale avversione per tutto ciò che è maschera e show business, o strategia artistica. Ma poi anche a questi gruppi da dei 7 o ampie sufficienze. Anche Dylan, il primissimo non è rispariamto dai 3, ma poi arriva un 9 con Blonde on blonde. Io lo trovo quasi sempre coerente e interessante. Anche se alcune sue stroncature le trovo eccessive.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#203 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2020 - 10:45

 

 

Non credo di aver mai letto un suo articolo, ma perché qui dentro ce l'hanno in tanti con Scaruffi?


Sei proprio un niubbo asd .

Cioè per linee generali credo di aver capito la questione ma mi pare che c'è gente che ce l'ha con lui per partito preso, vorrei una spiegazione ben motivata.

 

 

 

é difficile spiegarlo perché in rete e specialmente sul forum non c'é materiale a riguardo. Sembra che nessuno voglia parlare di Scaruffi

 

 

 

aypIDp5.png


  • 9

 


#204 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2020 - 11:12

Gli utenti di cui sbaglia(va)te il sesso
Gli utenti che fa(ceva)te più giovani/più vecchi

 

L'avrò già detto varie volte ma ormai non ricordo più niente: quando lurkavo e durante i primi mesi di attività pensavo che webnìcola fosse un neologismo costruito sul modello di cavernìcolo/cavernìcola (che poi dovrebbe essere webìcola); quindi credevo che web-nicòla fosse una signorina.


  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#205 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 16 marzo 2020 - 11:13

Ma infatti questo non capisco, basterebbe ignorarlo anziché farlo diventare un Goldberg qualsiasi.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#206 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2020 - 12:41

Ma infatti questo non capisco, basterebbe ignorarlo anziché farlo diventare un Goldberg qualsiasi.

Non si poteva ignorare (adesso sì) perché ha avuto la sua (piccola?) influenza sulla critica italiana (la stessa ondarock, almeno agli inizi). e a questo devi aggiungere che il suo è stato uno dei primi siti musicali dove trovavi di tutto. quindi era un "nemico" che non si poteva ignorare.

 

Per rispondere alla tua prima domanda: secondo me lui ha voluto "riscrivere" la storia della musica pop(ular) privilegiando un aspetto in particolare, quello dell'innovazione (l'essere "seminale" ma anche "contro" un'idea dominante di musica). ma lo ha fatto eliminando un altro aspetto, ancora più importante, che è il successo commerciale di un artista/band e il conseguente impatto sulla musica/cultura pop.

Di sicuro ha avuto coerenza (come dice Succo) e lo trovo anch'io interessante per questo motivo (Scaruffi l ho scoperto tardi. "fortunatamente" ho avuto una "formazione" diversa: tra gli italiani mucchio/jam ma anche i programmi musicali di radiopop e della rai, tra gli stranieri nme - robaccia nei primi 2000 - mojo quando riuscivo a trovarlo, un librone-raccolta del RS americano - quello classico, anni 70/80), anche perché mi offriva una visuale diversa.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#207 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 16 marzo 2020 - 16:28

Nessuno di voi che ha appena scritto ha conosciuto la battaglia pro o anti scaruffiana all'interno del forum, quando si aprivano thread come Scaruffi contro Fabretti, su OR c'è sempre stata la tendenza a sputare contro il boss del sito. Parliamo di tre lustri (e passa) fa.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#208 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 13:04

Musica Per Andare A Correre Durante Il Lockdown


  • 0

#209 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2020 - 13:45

Musica di merda per lo smart running

 

o

Musica Per Andare A Correre Cagare Durante Il Lockdown


  • 0
A chemistry of commotion and style

#210 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 17:52

 

 

 

Non credo di aver mai letto un suo articolo, ma perché qui dentro ce l'hanno in tanti con Scaruffi?


Sei proprio un niubbo asd .

Cioè per linee generali credo di aver capito la questione ma mi pare che c'è gente che ce l'ha con lui per partito preso, vorrei una spiegazione ben motivata.

 

 

 

é difficile spiegarlo perché in rete e specialmente sul forum non c'é materiale a riguardo. Sembra che nessuno voglia parlare di Scaruffi

 

 

 

aypIDp5.png

 

 

 

e nessuno che ci informi sul fatto che Scaruffi scrive ancora di musica, e IMPOSSIBLE NOTHING è l'artista genio degli anni 2010, aggiornatevi

 

https://www.scaruffi...8/impossib.html

 

8/10 !!!!!

 

"decostruisce il jazz con una moltitudine vertiginosa di frammenti collidenti"

 

"dissolve passi reggae in una melassa di elettronica deformata che alla fine viene dirottata in una jam jazz."

 

"crea una romantica melodia di tromba su poliritmi meccanici che si trasforma in un'orgia funk e una sonata da videogiochi." 

 

"disintegra prima il funk-jazz degli anni '60, poi lancia un missile techno isterico, quindi mette in moto la musica a macchine fredde e infine riscopre l'umanità in un drone sintetico e suoni da spiaggia"

 

E' TORNATO!!!


  • 1

#211 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 febbraio 2021 - 22:56

Uno spin-off sulle copertine metal più belle, magari con la supervisione di solaris (sono spesso copertine rubate all'arte ma è lo stesso). Queste sono tutte prese dal death e dal black, dove ci sono anche le copertine migliori.

 

Spoiler


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi