Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 Voti

Champions League 2013/14

• Please log in to reply
4663 replies to this topic

#4641 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9559 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 25 maggio 2014 - 08:03

Il Real Madrid ha completamente cannato la finale, nonostante la preparassero da un mese. Ancelotti con tanti campioni e zero idee è andato a un niente dai famosi zero titoli (e un calcio in culo), ma rimane una semifinale dove hanno surclassato l'avversario peggiore.

L'Atletico esausto (ma da febbraio) ha alla fine vinto più di quanto ci si potesse aspettare se due mesi fa ci avessero detto che avrebbe fatto un punto con Malaga e Osasuna, grazie ai suicidi di Martino (per me Messi sta pensando all'ultima occasione Mondiale più che a un campionato ampiamente alla portata) e del Real (a cominciare dal 3-4 casalingo: mai visto un allenatore di quel livello più incline a subire rimonte di Ancelotti, dal Delle Alpi 1999 a Istanbul).

Ieri i materassai ne hanno avuto per 60' dove avrebbero potuto fare il secondo e vincere qualora avessero avuto in attacco un giocatore idoneo fisicamente: tra Costa e Villa non c'è stato. Dal 60' al 90' erano già cotti ma hanno sopperito con heroics individuali di Godìn e Miranda oltre al consueto fallo sistematico (scientifici nel distribuire le ammonizioni, qualsiasi altra squadra sarebbe rimasta in dieci o peggio). Poi l'imponderabile, solo un miracolo assoluto di Courtois avrebbe consegnato il trofeo alla parte povera (sempre relativamente, questi pagavano 34 miliardi Vieri 17 anni fa) di Madrid.

Finita lì, avrebbero perso certamente anche dopo 3 o 4 rigori. Rimane il merito di essere andati a tanto così da un'impresa assurda (sarebbe valsa di più di Porto 2004, che ebbe un calendario molto favorevole in un'edizione balorda), rinunciando solo negli ultimi dieci minuti a giocare la palla in uscita dalla difesa. Credo che anche Mourinho l'avrebbe persa con una squadra in queste condizioni fische (l'Atletico), ma sono sicuro l'avrebbe vinta in carrozza se fosse stato sulla panchina del Real.

Chiudo col grande giornalismo nostrano:

Immagine inserita
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#4642 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21602 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 08:11

Credo che anche Mourinho l'avrebbe persa con una squadra in queste condizioni fische (l'Atletico), ma sono sicuro l'avrebbe vinta in carrozza se fosse stato sulla panchina del Real.

O magari non ci sarebbe arrivato, uscendo col Bayern (il vero colpo grosso di Ancelotti) o con il Borussia, come effettivamente gli è capitato.
Qui il Real ha giocato effettivamente di merda fino all'80°, probabilmente perchè troppo in tensione, ma hanno regalato un gol per una papera veramente impronosticabile, avuto un'enorme occasione buttata sullo 0-0. Sono riusciti a spuntarla, ma non è sicuramente un risultato banale per Ancelotti che, almeno lui, ha fatto quanto gli si chiedeva.
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#4643 joe tarallo

joe tarallo

cane sciolto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 08:36

Pronostico: vittoria 3 a 2 per il Real ai tempi supplementari

beh ci sono andato vicino :)
  • 0

Turbo Missile Interculer

#4644 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1668 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 25 maggio 2014 - 08:45

L'immagine manifesto di questa Champions resterà per sempre quella di Ancelotti che si beve laddroga dopo il terzo goal (o secondo?). Ero al pub con gli amici a vederla, abbiamo riso per 5 minuti.
  • 2

#4645 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10039 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 08:57

Il Real Madrid ha completamente cannato la finale, nonostante la preparassero da un mese. Ancelotti con tanti campioni e zero idee è andato a un niente dai famosi zero titoli (e un calcio in culo), ma rimane una semifinale dove hanno surclassato l'avversario peggiore.

Io non sono totalmente d'accorso. Certo, tutti ci aspettavamo un Real ben diverso, ma dal punto di vista tattico credo che lasciare il gioco in mano all'Atletico nel primo tempo potesse essere una strategia. Abbiamo visto e rivisto che attaccare la difesa schierata dell'Atletico è quasi impossibile, è come sbattere contro un muro, e dall'altra parte giocatori come Ronaldo, Bale e Di Maria sono senz'altro più efficaci negli spazi larghi. Per me l'idea era quella di fare attaccare la squadra di Simeone, contando sul fatto che non sono una squadra in grado di creare montagne di occasioni e che avevano pure Diego Costa acciaccato, sfruttando le ripartenze in contropiede. Naturalmente nessuno poteva mettere in preventivo che Iker Casillas scendesse in campo fumato, ma effettivamente se non ci fosse stata la sua papera l'Atletico non avrebbe avuto tantissime occasioni per andare in vantaggio.
  • 0

#4646 Zio Garp

Zio Garp

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24479 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 09:28

L'immagine manifesto di questa Champions resterà per sempre quella di Ancelotti che si beve laddroga dopo il terzo goal (o secondo?). Ero al pub con gli amici a vederla, abbiamo riso per 5 minuti.

Noi anche
Ma subito mi è quasi parso un pacchetto di caramelle tirato giù all'asse :)
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#4647 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17730 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 10:18

Immagine inserita

=

Spoiler

• 0

rym |

#4648 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 11018 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 maggio 2014 - 10:27

Ahahahah

• 5
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#4649 redeifiordi

redeifiordi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:33

Io ho tifato di tutto cuore Atletico fino al settantesimo circa, quando ho visto che cominciavano a rotolarsi per terra e svenire ad ogni soffio di vento. In quel momento ho fatto una giravolta. Gol di Marcelo pero' evitabilissimo, li' mi sono proprio girati i coglioni, cazzo ma mettici un difensore davanti, c'era sempre la speranza di un pareggio in mischione. Secondo me Courtois sfortunato sul colpo di testa di Ramos (aveva intuito bene ma era veramente difficile respingerla) e non proprio impeccabile su Marcelo.
  • 0

#4650 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15132 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:35

Ore 13:00, su Sky Sport arriva Caressa.

"Che bella la Champions, è proprio un'altra cosa rispetto al campionato italiano, sin dall'atmosfera iniziale, i tifosi delle opposte fazioni che vanno insieme, e ridono, scherzano, tifano anche, però in maniera diversa.

E poi, che gioco, che squadre, e non è solo questione di bilancio ma anche di umiltà, quella dimostrata da Simeone in conferenza post partita, che bello. Siamo lontani, ma il pallone è bello comunque e ovunque, anche da noi, ma siamo lontani"
  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#4651 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3949 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:42

Le mancate convocazioni di Filipe Luis (soprattutto) e di Miranda ai mondiali da parte di Scolari mi sembrano inspiegabili, ieri finché Luis ha retto non sono passati una volta che fosse una dalla sua parte.

MVP Di Maria, l'assist per Bale e suo, così come le azioni più pericolose, da esibizionista narciso qual'è CR7 pensa bene di mostrare gli addominali, ma non è stato un fattore determinante. Mi è piaciuto molto anche Modric, un giocatore delizioso.
  • 0

#4652 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15132 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:42

"Portiamo il calcio nelle scuole, perché mio figlio se chiama Diego... Se lo vuole Simeone... Smettiamo di far allenare quelli bravi con quelli bravi e quelli pippe con quelli pippe, basta con le discriminazioni. Non è solo questione de bilancio, ma de curtura, e di chi deve decidere e fare gli stadi che possano accogliere gente che si vuole bene".

"Na cosa che c'è da dire nel calcio de oggi è che i capelli contano, come dimostrano Fellaimi e David Luisss. Più sei capellone e più sei riconoscibile, capitò la stessa cosa a Collina. Noi in compenso c'abbiamo i portieri con il nome da parrucchieri".

• 1

#4653 Duck

Duck

• Members
  • 21602 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:43

"Portiamo il calcio nelke scuole, perché mio figlio se chiama Diego... Se lo vuole Simeone... Smettiamo di far alkenare quelli bravi con quelli bravi e quelli pippe con quelli pippe, basta con ke discriminazioni. Non è solo questione de bilancio, ma de curtura, e di chi deve decudere e fare gli stadi che possano accogliere gente che si vuole bene".

Serio o parodia?
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#4654 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3949 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:46

Comunque Simeone per me ha ricavato fino all'ultima goccia di sudare possibile dagli uomini di cui dispone.

La prossima stagione, considerando anche le probabile partenze dei pezzi più pregiati (ovviamente in aggiunta a Diego Costa, che andrà al Chelsea), per me l'Atletico non arriva tra le prime 8 della Liga.
  • 0

#4655 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15132 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:57

"Portiamo il calcio nelke scuole, perché mio figlio se chiama Diego... Se lo vuole Simeone... Smettiamo di far alkenare quelli bravi con quelli bravi e quelli pippe con quelli pippe, basta con ke discriminazioni. Non è solo questione de bilancio, ma de curtura, e di chi deve decudere e fare gli stadi che possano accogliere gente che si vuole bene".

Serio o parodia?

Boh?! Comunque scatenato, irrefrenabile, straordinario.

Ed ecco chi taglierà Prandelli: "direi che non partiranno Rossi, Insigne, Verratti, Ranocchia e altri due. Ma dipenderà dai test che sono scientifici, badati su algoritmi intelligenti: ti fanno il prelievo del sangue e gli algoritmi ti dicono che fare. Tutto merito dei business analitics".

"I primi son stati quelli di Ibm, una macchina che se chiamava Watson, te gli facevi la risposta e lui ti dava la domanda; Geopardy, il campione de geopardy ha perso con Watson. Sono algoritmi seri, scientifici".
  • 1

#4656 Duck

Duck

• Members
  • 21602 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:58

Cazzo black, grazie mille. Sto ridendo come un deficiente.
  • 0

#4657 MarkRenton

MarkRenton

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 11:59

Le mancate convocazioni di Filipe Luis (soprattutto) e di Miranda ai mondiali da parte di Scolari mi sembrano inspiegabili, ieri finché Luis ha retto non sono passati una volta che fosse una dalla sua parte.

MVP Di Maria, l'assist per Bale e suo, così come le azioni più pericolose, da esibizionista narciso qual'è CR7 pensa bene di mostrare gli addominali, ma non è stato un fattore determinante. Mi è piaciuto molto anche Modric, un giocatore delizioso.

Sì ma è un tiro deviato. Poi sì, sicuramente uno dei migliori del Real. Senza apostrofo qual è però.
  • 1

#4658 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • 4485 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 12:48

L'immagine che mi resterà di questa finale è l'esultanza da persona diversamente abile di Florentino Perez

Immagine inserita
  • 0

#4659 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 11018 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 maggio 2014 - 13:11

Anche Carletto in quanto a disabilità ha dato il suo contributo

Immagine inserita
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#4660 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2014 - 13:38

Simeone ha toppato con Diego Costa da subito e in più l'Atletico ha giocato esclusivamente per tenere la palla lontana dalla propria porta. Si sapeva che il Real avrebbe avuto il ruolo principale nel vincere o perdere, ma anche in fase offensiva era irritante vedere i giocatori dell'atletico che più che sovrapporsi per tentare il cross si perparavano a fare pressing altissimo.
Gol sculato e via, tutti a difendere, con pochissimo supporto e il momento più triste è stato un contropiede in cui l'unico dell'atletico avanti al pallone era il portatore che s'era perso il pallone.

Difesa impressionante fino a quando con Marcelo e Isco in campo il Real ha iniziato a schiacciarli. Ultimi minuti che erano chiaramente Real Vs Tempo, perché l'Atletico non difendeva neanche più con molto criterio, non facendo niente per ridurre la pressione; ad esempio, poco prima del corner del pareggio (se non proprio su quella azione), una palla allontanata da Filipe Luis (credo) viene controllata e persa sulla trequarti dall'unico (Villa) che era fuori dall'area di rigore: ma sparala in culo a Casillas e fai salire la squadra, cane!

Mi avrebbe fatto piacere per l'Atletico, ma ieri si sono proprio sottomessi alla volontà del Real.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq