Vai al contenuto

- - - - -

Oscar, Golden Globe ecc.

• Please log in to reply
920 replies to this topic

#901 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7981 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2018 - 16:22

Alla Gerwing daranno pure l'oscar alla regia, alla faccia di Nolan e Del Toro.

• 0

#902 Krynor

Krynor

.

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 23 gennaio 2018 - 16:28

Ma, toglietemi una curiosità, chi le sceglie le nomination? Una giuria composta da chi?

• 0

#903 Welsh Wizard

Welsh Wizard

Roman Candle

• Members
  • 283 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2018 - 16:43

Boh, anche Ladybird... La Gerwig debutta alla regia e in pratica fa un plagio di Baumbach, probabilmente unico suo referente stilistico, oltre forse a Lena Dunham. Applausi, lacrime ed elogi. Io l'ho trovato loffietto, per fortuna c'era la bella Ronan sennò addio.

Plagio di Baumbach sicuro (che però a sua volta ecc. ecc.), però loffio no. Qualche caduta nel clichè nella seconda parte, ma comunque riuscitissimo. 

Vabbè io su quei coming of age indie con personaggi un po' strambi ma umanissimi e commoventi non faccio testo, sono come i film d'amore per le ragazzine

• 0

#904 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3587 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2018 - 17:14

Ma, toglietemi una curiosità, chi le sceglie le nomination? Una giuria composta da chi?

direttorio-m5s-2.jpg

• 0

#905 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 36202 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2018 - 17:27

Sempre più political-oscar: scontate la candidatura a Plummer come non protagonista in vece di Spacey

Tra l'altro, con i suoi 88 anni, è il candidato più vecchio di sempre.

Tra l'altro pensavo fosse ormai ultracentenario: lo ricordo già vecchio nei panni di Erode Antipa in "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli del 1977! Un mito, in ogni caso.

• 0

#906 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24019 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2018 - 19:56

Vabbè io su quei coming of age indie con personaggi un po' strambi ma umanissimi e commoventi non faccio testo, sono come i film d'amore per le ragazzine

Ma anche a me piacciono di solito, anche le copie delle copie.

Solo che Ladybird è la copia della copia della copia, senza l'estro della Gerwig stessa.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#907 Welsh Wizard

Welsh Wizard

Roman Candle

• Members
  • 283 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2018 - 21:36

Ma anche a me piacciono di solito, anche le copie delle copie.

Solo che Ladybird è la copia della copia della copia, senza l'estro della Gerwig stessa.

Sì, ti ho capito, ma non sono d'accordo. Non mi ha pregiudicato la visione, ho pianto come un disgraziato.

E poi dai, se l'ultimo di Baumbach non plagia Allen in più punti vuol dire che capisco proprio poco (e anche quello mi è piaciuto moltissimo)

• 0

#908 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5773 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2018 - 14:20

Sempre più political-oscar: scontate la candidatura a Plummer come non protagonista in vece di Spacey e la non candidatura a James Franco dopo le recenti polemiche sulle presunte molestie.

Speriamo diano finalmente il premio al grande Gary Oldman, del resto non me ne fraga un fico secco.

Mai come quest'anno trovo assurda l'importanza che si riesce dare ancora agli Oscar, quella nomination e relativa esclusione di Franco sono quanto di più ridicolo e paraculo ci sia stato mostrato da tutto l'establishment hollywoodiano da anni a questa parte. Non se lo meritano Gary Oldman.

• 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#909 Acid WaruMonzeamon

Acid WaruMonzeamon

Classic Rocker

• Members
  • 3147 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2018 - 03:12

ma non sapevo che Anderson avesse già girato il nuovo film. Qualcuno l'ha visto? 

invece i documentari sono interessanti, dite che si trovano in giro?

• 0

#910 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7981 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2018 - 08:18

Sempre più political-oscar: scontate la candidatura a Plummer come non protagonista in vece di Spacey e la non candidatura a James Franco dopo le recenti polemiche sulle presunte molestie.

Speriamo diano finalmente il premio al grande Gary Oldman, del resto non me ne fraga un fico secco.

Mai come quest'anno trovo assurda l'importanza che si riesce dare ancora agli Oscar, quella nomination e relativa esclusione di Franco sono quanto di più ridicolo e paraculo ci sia stato mostrato da tutto l'establishment hollywoodiano da anni a questa parte. Non se lo meritano Gary Oldman.

E' abbastanza triste come non riescano ad affrontare temi rilevanti come le molestie e l'abuso di potere in maniera seria e razionale ma debbano ogni volta buttarla in vacca a suon di isteria generalizzata, infantilismo, conformismo, moralismo e ovviamente paraculaggine a go go.

Ci vorrebbero più George C. Scott.

http://www.thevintag...ur-meat-parade/

• 2

#911 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10014 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2018 - 19:42

Kobe Bryant potrebbe vincere un Oscar.

• 0

#912 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24019 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 15:18

Devo dire, sono soddisfatto dei mancati Oscar per Lady Bird, già lo davano favorito sia per la Gerwig alla regia che per la Ronan (a lei l'avrei dato semmai per "Brooklyn", altra pasta di film). Un film da poco.

L'Italia vince con "Chiamami col tuo nome" – ehm, veramente ha vinto James Ivory, non l'Italia.

Contento invece per Allison Janney: guardando I, Tonya mi son detto che le chance per lei c'erano senz'altro.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#913 xone89

xone89

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 15:52

Mi pare di no...

• 0

#914 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16893 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 17:37

la forma dell'acqua vince a venezia e gli oscar maggiori, ci sono precedenti?

non mi pare. ma è da quando c'è Barbera alla direzione che a Venezia passano i film che poi dicono la loro agli Oscar ("Birdman", "Gravity", "La La Land")

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#915 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 05 marzo 2018 - 17:37

E' abbastanza triste come non riescano ad affrontare temi rilevanti come le molestie e l'abuso di potere in maniera seria e razionale ma debbano ogni volta buttarla in vacca a suon di isteria generalizzata, infantilismo, conformismo, moralismo e ovviamente paraculaggine a go go.

Ci vorrebbero più George C. Scott.

http://www.thevintag...ur-meat-parade/

Grande, non sapevo avesse fatto questa cosa. Meglio di Marlon Brando che manda la nativa americana a ritirare il premio e a fare il discorso al posto suo. Due attori di tutt'altra pasta, per altro: George C. Scott a mio parere mai troppo ricordato; quanto meno non ai livelli di altri colleghi coevi.

Io avrei dato quasi per scontata una vittoria del film di Greta Gerwig, ma forse neanche l'Academy si è sentita di fare una cosa telefonata a tal punto. Sono contento per la vittoria di Gary Oldman, un grande attore che lo avrebbe meritato anche prima; bene per Del Toro, ma anche lui ha fatto di meglio.

I premi per miglior film e regia a mio parere sarebbero dovuti andare entrambi al film di Paul Thomas Anderson, o al limite a Tre manifesti. Il primo però si è preso solo quello per i costumi, mentre l'altro ha raccolto almeno quelli per attrice protagonista e attore non protagonista, entrambi due ottimi ruoli, nulla da dire. Scandaloso però che non sia stata candidata la co-protagonista del Filo nascosto, che in certe scene riesce nell'impresa di rubare la scena all'immenso Daniel Day-Lewis.

Concordo con chi dice che è stata una pagliacciata escludere così bovinamente James Franco; così come cancellare del tutto il film di Woody Allen: almeno Kate Winslet e la fotografia di Storaro non avrebbero certo sfigurato in mezzo agli altri nominati.

• 0

#916 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7981 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 17:53

Lo scrivevo anche negli status, oscar a Oldman meritatissimo, è un attore completo, raffinato e influentissimo, veramente uno dei migliori di sempre, ovviamente per vincerlo ha dovuto aspettare un ruolo classico e pure un po' trombone quando sarebbe bastata qualcuna delle sue innumerevoli geniali interpretazioni precedenti.

• 2

#917 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 17:56

Ah quindi c'era, un topic in cui parlarne. asd Sono felice anch'io, lo adoro dai tempi di State of Grace (e lo amo dal Dracula di Coppola), meritava questa consacrazione e poco importa il film o ruolo per cui l'ha finalmente ottenuta. Day-Lewis ne ha già vinti in abbondanza, stavolta "doveva" vincere lui. 

• 0

#918 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7981 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 17:58

Le interpretazioni memorabili non si contano ma direi che in True Romance è veramente over the top, 5 minuti di film ma dà una pista a tutti gli altri.

• 0

#919 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 3710 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 23:00

Prossima volta non fatevi la nottata e guardate direttamente le previsioni di Nate Silver.  asd

https://fivethirtyei...al-predictions/

• 0

#920 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 13:44

E chi l'ha fatta, la nottata. Non la faccio per le elezioni, la faccio per gli Oscar? asd

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq