Vai al contenuto


- - - - -

Oscar, Golden Globe ecc.


  • Please log in to reply
984 replies to this topic

#951 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 13:38

Diciamo che il ragazzo è leggermente narcisista.


  • 1

#952 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 13:50

Peggior attore a vincere il premio dai tempi di Nicholas Cage probabilmente...


  • 0

#953 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 13:58

Dopo Cage lo ha vinto anche Benigni eh....


  • 0

#954 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 14:25

Ok, beh sì, ci sta, in effetti è banale il motivo: I FAN.
Sarà che un conto è Fedez che parla di un problema personale e, volendo pensare male, è un modo di sfruttare l'emotività dei fan e quindi di far girare la macchina delle visualizzazioni, un altro è Will Smith che in pratica smolla giù volontariamente un video in cui viene umiliato in mondovisione, cioè, boh, siamo a livelli altissimi eh.

fa la figura del cuckold, infatti chris rock ha detto “it wasn’t even that bad…” come a dire che avrebbe potuto fare battute ben più pesanti asd

probabilmente questa sua insicurezza è il vero motivo per cui ha avuto quello scatto d’ira, non esiste che fai sto circo per una battuta che non era nemmeno offensiva.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#955 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12550 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 14:49

Vabè, un po' offensiva lo era, dai, prendere per il culo una persona per una malattia (per quanto di certo non una malattia drammatica) è offensivo, poi oh, ci può stare. Anzi, una battuta su questa roba qua sarebbe stata sicuramente meno offensiva e più bruciante (per il culo di Will Smith, il quale però a quel punto avrebbe solo potuto incassare e stare muto, invece di reagire in quella maniera allucinante).


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#956 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 marzo 2022 - 14:50

Peggior attore a vincere il premio dai tempi di Nicholas Cage probabilmente...

Non scherziamo,Cage è un grande attore.


  • 8

#957 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 16:54

Ok, beh sì, ci sta, in effetti è banale il motivo: I FAN.

Sarà che un conto è Fedez che parla di un problema personale e, volendo pensare male, è un modo di sfruttare l'emotività dei fan e quindi di far girare la macchina delle visualizzazioni, un altro è Will Smith che in pratica smolla giù volontariamente un video in cui viene umiliato in mondovisione, cioè, boh, siamo a livelli altissimi eh.

 

No, non è nemmeno per i fan. Quello è un effetto collaterale.

Ha a che fare con il riempire il vuoto atavico dentro di sé + egomania. 

 

Io comunque non lo vedo come un'umiliazione quel video lì. Semplicemente lei gli dice che si scopava un ragazzetto nel momento in cui il loro matrimonio era in crisi (se ricordo bene eh). Trovo assurdo che lo si faccia in mondovisione, come ugualmente per la roba di Fedez, perché cercano di rafforzare il loro brand mettendosi in mostra.

Ma questo è una parte di mondo. Mi basta ignorarli.


  • 1

#958 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 17:01

Magari è un giochetto per eccitarsi a vicenda
  • 4

#959 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 17:28

 

Peggior attore a vincere il premio dai tempi di Nicholas Cage probabilmente...

Non scherziamo,Cage è un grande attore.

 

 
Secondo me anche è bravo, il suo problema è che ha fatto anche un sacco di film di merda diretti da cani impunti.
Tipo nell'ultimo (o penultimo non so) Pig di Michael Sarnoski è bravissimo per me.


  • 1

#960 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 17:42

"Nic Cage is no longer an actor. He's more like a performer"
  • 0

#961 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 17:50

Proprio recentemente Cage ha detto di aver finito di pagare i suoi debiti e che tornera' a scegliere con piu' criterio i suoi film.


  • 1

#962 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 17:53

Intanto si appresta a interpretare Dracula, dalle prime immagini sembra un boss malavitoso un po' eccentrico asd
  • 0

#963 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 marzo 2022 - 18:33

Proprio recentemente Cage ha detto di aver finito di pagare i suoi debiti e che tornera' a scegliere con piu' criterio i suoi film.

Mi sembra che già abbia aumentato la percentuale di buoni film ultimamente,anche quello di Sion Sono è più che godibile poi mi guardo anche quelli orribile se c'è lui.
Magari lo zietto lo chiamerà per il ruolo della vita .
  • 1

#964 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 29 marzo 2022 - 18:36

Magari è un giochetto per eccitarsi a vicenda

 

ma infatti lei stessa dice che è stato solo un entanglement, magari lui si menava il pistolino e lei godeva a distanza.


  • 0

incantato da simon tout court


#965 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12550 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2022 - 20:16

Beh insomma, lui mi sembra leggerissimamente contrariato dalla cosa, però boh, magari mi sbaglio.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#966 giufà

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8353 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2022 - 01:07

Ho capito che gli schemini da manualetto sono comodi e rassicuranti, ma mi pare un peccato applicarli a due film che tutto vogliono essere tranne che rassicuranti.

Anzi in questo caso trovo anche un po' offensivo il pensiero meccanico che in quanto donne le due registe debbano per forza esprimere "insofferenza verso la virilità tossica" e altri luoghi comuni da editoriale di Donna Moderna. Se mai, come tante opere di tanti loro colleghi maschi di affine radicalita', mi sembrano due film profondamente misantropi e pessimisti, che non fanno sconti a nessuno.

Titane e' uno di quei film talmente sgangherabili che ognuno ci puo' leggere quello che vuole. Ma proprio per questo puo' essere utile, una volta ogni tanto, prendere le immagini per quello che sono e leggerle senza tante sovrastrutture. Anche perche' i continui spiazzamenti della trama mi sembra vogliano indirizzare lo spettatore proprio verso un'approccio da fiaba, non da favola con una morale. Dov'e' nei fatti e nelle immagini la virilità tossica in Titane? Nella ridicola e grottesca comunita' dei pompieri al massimo la si prende per i fondelli (in maniera un po' facile), mentre nella figura del padre, che oltre ad essere grottescamente virile e' persino "tossico" anche fuori metafora, e' tutt'altro che negativa, anzi alla fine e' una figura prottettiva e amorevole. Di contro quella pazza scatenata della protagonista e il calvario fisico a cui si sottopone mi sembrano parlare di tante cose (fumose), ma non certo di virilita', tossica o meno

In quanto al Potere del cane fa un po' ridere una lettura di quel tipo, visto che il personaggio piu' virilmente tossico del film alla fine e' la vittima e il capro espiatorio di tutta la faccenda. Anzi, il lato piu' interessante del film e' come ne smonta il ruolo, non tanto a livello sessuale (che per me e' la parte piu' "datata" del film, quella che denuncia il suo essere tratto da un romanzo revisionista degli anni 60) ma nelle dinamiche tra i personaggi: alla fine il personaggio di Cumberbatch e' solo un gran stronzo egoista, ma la sua pericolosita' e' solo virtuale, in realta' non fa mai davvero nulla per tutto il film. Sono gli altri che lo temono in maniera spesso paranoica e isterica, inchiodandolo al suo ruolo di "cattivo", non concendendogli nessuna possibilita' di esprimere la sua cultura e sensibilita' (tranne quando possono usarla contro di lui). Se proprio e' un film in cui tutti gli uomini, anche il marito impotente e il figlio efebico, sono insensibili e ottusamente possessivi verso l'iinfelice personaggio femminile. Al quale pero' la Champion non mi pare attribuisca nessuna particolare simpatia, visto che e' totalmente asservita al gioco delle parti che la vuole vittima inerte, ipersensibile fino alla stupidita', sempre alla ricerca di protezione e dipendenza.

Evidentemente mi sono espresso molto male, io intendevo dire l'esatto CONTRARIO, cioè che sono [mi sembrano] entrambe insofferenti anche verso la questione della "virilità tossica©" (esempi banali: in Campion l'inquietante violenza del giovane velenoso con il frustino sotto al letto; in Titane l'umanità che traspare dal palestrato che non accetta il declino del corpo, un personaggio commovente).
Titane comunque ha qualcosa di rassicurante, c'è ancora un po' di vita in fondo al tunnel, non lo metterei sullo stesso livello del nerissimo Cane. Se ho capito i gusti di Sandor un film kitsch melò pseudo horror non farebbe per lui.
Specifico anche che ho messo a paragone le due registe + Sciamma solo perché le ha citate un altro utente prima di me.

Comunque mi sono fermato a quel Donna Moderna del tuo post e non ho letto oltre, non so come argomenti la cosa ma a una quantità di astio, pregiudizio e veleno del genere in così poche righe non intendo prendere parte, ho già una vita là fuori piena di casini e non voglio altro sangue amaro. Se invece il senso e tono del tuo intervento muta nella seconda parte (ne dubito, e la cosa sinceramente mi dispiace) allora mi scuso in anticipo per il mio di tono che sto usando ora (che non mi appartiene, né là fuori né qui dentro).
  • 0
La tua firma può contenere:

#967 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2022 - 07:56

Mi era invece sfuggito il meritatissimo oscar alla carriera a cotanto mito

 

jules.gif


  • 6

#968 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2022 - 10:21

Lui straordinario ma se ha fatto 5/6 film buoni in carriera tolto Tarantino è davvero tanto. Per carisma e presenza scenica sembra uscire da un'altra era cinematografica, uno come lui avrebbe meritato la statuetta principale e non alla carriera. 


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#969 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2022 - 10:30

Ne ha fatti parecchi buoni, anche tolto Tarantino (e Spike Lee), poi ha fatto anche tante cazzonate ma quelle ci stanno, anzi sono parte integrante della sua bravura.


  • 0

#970 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 30 marzo 2022 - 22:28

the-smiths-that-joke-isnt-funny-anymore-


  • 3

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#971 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2022 - 21:19

Non riesco a capire la logica seguita da chi assume fosse una sceneggiata montata per far parlare di sé...a parte che Will Smith è talmente famoso in tutto il mondo da non necessitare di certo di uno scandalo in pieno contrasto con la sua trentennale immagine pubblica, questa faccenda negli USA gli sta creando solo conseguenze negative, con scenari di cancel culture molto vicini. Guardavo un grafico che mostrava come la grande maggioranza degli americani, parte del Midwest escluso, si sia schierata nettamente con Chris Rock.
Curioso invece il confronto con il "termometro" dell'opinione pubblica italiana che, almeno guardando i social, rileva uno schiacciante consenso verso il ceffone, di rapporto tipo 100 a 1.
  • 0

#972 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2022 - 14:38

Non riesco a capire la logica seguita da chi assume fosse una sceneggiata montata per far parlare di sé...a parte che Will Smith è talmente famoso in tutto il mondo da non necessitare di certo di uno scandalo in pieno contrasto con la sua trentennale immagine pubblica, questa faccenda negli USA gli sta creando solo conseguenze negative, con scenari di cancel culture molto vicini. Guardavo un grafico che mostrava come la grande maggioranza degli americani, parte del Midwest escluso, si sia schierata nettamente con Chris Rock.
Curioso invece il confronto con il "termometro" dell'opinione pubblica italiana che, almeno guardando i social, rileva uno schiacciante consenso verso il ceffone, di rapporto tipo 100 a 1.


Piu che un "consenso verso il ceffone", quello in Italia mi sembra "un dissenso verso la battuta".
  • 0

#973 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2022 - 15:46

La pagina Wiki :rotfl:

 

https://en.wikipedia...apping_incident


  • 0

#974 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2023 - 11:59

Mi rendo conto ora che come miglior attore non protagonista ha vinto il fottuto Shorty...
  • 0

#975 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 13 marzo 2023 - 13:18

Ci vorrebbe l'IRA solo per McDonagh.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#976 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2023 - 13:36

Va beh ormai sulle scelte è anche difficile imbastire una qualunque discussione, tanto sono orripilanti.
Ottimo solo Hugh Grant a perculare tutto sto circo con un po' di British Humor

https://youtu.be/C9dNIKu63NM
  • 0

#977 creep

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2023 - 13:37

Immagino che a questo turno Everything... avrebbe fatto filotto anche con il miglior attore protagonista, se ne avesse avuto uno.


  • 0

#978 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2023 - 16:20

Il fatto che non abbiano premiato Justin Hurwitz per la colonna sonora di Babylon è non perdonabile.
  • 0

#979 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2023 - 21:22

Un film straordinariamente minimalista, che non ricerca la lacrima facile e rifiuta di caratterizzarsi nettamente (dramma o commedia grottesca?) non potrà mai vincere a questi Oscar. Vince per partito preso chi strafà (EEAaO) e chi non può non vincere, perché quel lieto fine con riscatto (The Whale) è parte integrante della favoletta fintamente inclusiva degli Academy. Anche l'Italia ha vinto soltanto in virtù dell'eccesso (volutamente macchiettistico e citazionista) di Sorrentino, perciò tanto meglio se rimane fuori dai giochi una perla nazionale come Rohrwacher, davvero fuori luogo nella kermesse statunitense che trova in Lady Gaga il suo Achille Lauro da scongelare puntualmente all'occorrenza.
The Banshees of Inisherin ce lo teniamo volentieri noi, e vi restituiamo come nuovi gli stomachevoli Daniels.
  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#980 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 25 gennaio 2024 - 12:12

Le polemiche per le mancate candidature di Margot Robbie e Greta Gerwig, rispettivamente attrice protagonista e regista di "Barbie", sono senza alcun dubbio le più ridicole nell'intera storia degli Oscar. 


  • 3
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#981 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2024 - 17:18

Una edizione “risarcitoria” per Nolan che, come accade per ogni riparazione, premia un film deludente.
  • 0

#982 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2024 - 17:50

Non vedo di cosa si debba risarcirlo sinceramente.
Mi spiace più che altro per la sconfitta di Lily Gladstone che era stata molto brava nel film di Scorsese.
  • 3

#983 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2024 - 23:16

Molto bene gli effetti speciali a Godzilla, che con un decimo del budget mostra ai patetici colossal americani come si fanno le cose seriamente.

"20 giorni a Mariupol" vince giustamente il miglior documentario, opera incredibile.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#984 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2024 - 08:31


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#985 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2024 - 10:59

1710150147-televideo-io-capitano-errore.

 

 

C'era un po' di Italia in questi Oscar. Ma quella sbagliata.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi