Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Champions League 2012-2013

• Please log in to reply
4090 replies to this topic

#51 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16345 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2012 - 21:28

Bravo Basta, giocatore sottovalutato...

Perchè sottovalutato? Era fortissimo, poi si è fatto male di brutto, e alla fine pian piano è tornato sui suoi livelli. Questo è un altro con cui Pozzo l'anno venturo farà i soldoni, mi sa.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#52 astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2012 - 21:37

Bravi nel realizzare e nel costringere il loro portiere a un miracolo sulle uniche due azioni da gol nitide create. Meno nella lucidità in alcune azioni che potevano essere sfruttate meglio e che invece sono finite in malora per errori banali nei passaggi. Loro hanno tenuto la palla ma hanno praticamente solo tirato da fuori imbroccando l'eurogol, se non riuscivano a pareggiarla così potevamo portarla a casa senza grossi problemi.
Bene tutto il reparto difensivo a partire da Brkic. Discreta la mediana che va da un Basta formato (al solito) stellare a un Armero pallida copia dell'esterno che mangiava il campo passando per un Willians mastino, un Pinzi al solito generoso quanto stupido e un Pereyra che si è visto solo a sprazzi. Fabbrini ha giocato bene, corre e si muove prendendo una marea di falli, ma pecca come suggeritore per Di Natale il quale deve ancora entrare in condizione. Non mi è piaciuto Stark, troppo pignolo e a mio parere abbastanza casalingo (Fabbrini è stato picchiato per tutto il primo tempo e nessuno dei falli, anche da dietro, ha prodoto un giallo) ma nel complesso non ha influenzato nulla.
Al Friuli bisognerà essere più concentrati e attenti nella gestione della palla.
  • 0

the music that forced the world into future

#53 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2012 - 21:52

Sì però ora passate che quest'anno in Champions vorrei evitare di tifare solo contro
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#54 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 22 agosto 2012 - 21:55

Non mi è piaciuto Stark, troppo pignolo e a mio parere abbastanza casalingo (Fabbrini è stato picchiato per tutto il primo tempo e nessuno dei falli, anche da dietro, ha prodoto un giallo) ma nel complesso non ha influenzato nulla.

D'accordo, esageravo nel dire 'arbitraggio perfetto'. Ha visto tutto e bene ma anche io avrei ammonito di più qualcuno dei loro.
  • 0

#55 Nihor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3522 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2012 - 22:11

Ma davvero trovate che Willians abbia giocato così bene??? E' stato negativo incapace di fare un passaggio, si è fatto saltare spesso e tatticamente disastroso. Male anche Pereyra davvero inutile. In generale la mancanza di interni a centrocampo buoni (orfani di Asamoah, Isla e Inler) si è fatta sentire. Armero piuttosto opaco e come diceva Stipsy, Di Natale continua a fare quello che ha fatto per questi anni cioè attendere di colpire senza correre, indovinando giusto qualche lancio. Lui è così bravo tecnicamente che gli basta per fare un sacco di goal ma, nonostante i grappoli di reti, non si può non notare le innumerevoli carenze mentali ed atletiche.

Una cosa, alcuni miei amici sono andati a vedersi un loro allenamento e mi hanno detto che in generale Guidolin doveva fermarsi ogni 30 secondi per spiegargli come muoversi, tatticamente neanche l'ABC. Classici fenomeni da spiaggia.
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#56 astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2012 - 22:41

Di Natale, alla soglia dei 35 anni*, ha il solo compito di finalizzare e credo lo sappia fare ancora discretamente. Non li si può chiedere di correre come cinque o sei anni fa, lo devono fare i ragazzini dietro di lui (o Muriel quando giocherà) mettendoli le palle giuste visto che pochi come lui vedono così bene la porta.
I nuovi devono essere disciplinati tatticamente ma non credo Guidolin avrà problemi nel riuscirci, in più secondo me siamo meno avanti dello scorso nella preparazione e le gambe sono un pochettino più pesanti (ha giocato male anche Pinzi che solitamente è il moto perpetuo atletico del centrocampo). Vedremo.

* con poche partite di preparazione nelle gambe e una stagione molto lunga alle spalle.
  • 0

#57 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 agosto 2012 - 00:09

Ma davvero trovate che Willians abbia giocato così bene??? E' stato negativo incapace di fare un passaggio, si è fatto saltare spesso e tatticamente disastroso.

Io ho scritto che è stato 'intrigante' . Trovo che al di là del quarto quarto di partita, in cui è crollato fisicamente, abbia fatto tantissima legna, recuperato palloni, corso. Era ovunque. Tecnicamente è carente ed i suoi errori li ha fatti, ma è stato il migliore dei tre mediani (Pereyra abulico, Pinzi impreciso -come Willians- ma meno cattivo e più nervoso).
  • 0

#58 Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2012 - 07:37

Bravo Basta, giocatore sottovalutato...

Perchè sottovalutato? Era fortissimo, poi si è fatto male di brutto, e alla fine pian piano è tornato sui suoi livelli. Questo è un altro con cui Pozzo l'anno venturo farà i soldoni, mi sa.

A me pare sempre venga accantonato mediaticamente (l'anno scorso a favore dei vari Isla, Asamoah, Benatia...), quando in realtà è uno dei terzini più forti del campionato.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#59 Duck

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 19:12

Ahah, l'Udinese col solito gol del terzino :P

(E quanto è ancora scarso Jasmin Handanovic, mamma mia)
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#60 gigirictus

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17830 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 20:01

AHAHAHA ARMERO
  • 0

rym |

#61 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 20:02

enorme Armero, cazzo.
ma il portiere del Braga si chiama Peto?
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#62 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • 8955 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 20:03

ma la francesina al portiere? asd
  • 0
Immagine inserita

#63 gigirictus

• Members
  • 17830 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 20:15

:facepalm:
  • 0

rym |

#64 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 20:32

ma Armero è cretinissimo, cioè corre come una bestia, ma fa certe cose inspiegabili, surreali, quasi dadaiste.
  • 0
Though we've been denied
Let tonight be the night

#65 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:23

MAICOSUEL.
  • 0
Though we've been denied
Let tonight be the night

#66 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:23

Che menino Maicosuel.
  • 0

#67 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 agosto 2012 - 21:26

pooooooooooooor udinese
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#68 khonnor

xy

• Validating
  • 16905 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:28

O'MAGO
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#69 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 agosto 2012 - 21:28

ma guidolin se ne va dopo questa stagione?
  • 0

#70 Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7177 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:29

paura e delirio a Udine, il cucchiaio della riserva ai rigori
  • 0

#71 HardNheavy

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Adesso voglio vedere con che coraggio rientra negli spogliatoi (e a Udine). Che deficiente.
  • 0

#72 gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

maicosuel nuovo simone inzaghi
  • 1

#73 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 28 agosto 2012 - 21:30

l'udinese E' il ranking uefa, ogni anno un posto in meno in champions
  • 3

#74 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

il prossimo anno solo due?
  • 0

#75 barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Sì però quest'Udinese dovrebbe anche finirla di pensare di poter fare solamente il talent scout per gli altri, e provare a tenersi i pezzi pregiati per provare a vincere una volta tanto il campionato o andare avanti in Champion's...io dei bei discorsi sul bel gioco e sulla politica ammirevole me ne faccio un baffo, nel calcio conta soltanto vincere e se fossi un tifoso dei friulani francamente stasera sarei incazzato come una bestia con la dirigenza. Pensare che avrei potuto ammirare in un colpo solo in campo Sanchez, Isla, Asamoah, Cuadrado, Inler, Denis, Handanovic....mi starei rosicando i coglioni
  • 0

#76 gigirictus

• Members
  • 17830 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:31

nel 2016 vince il campionato
  • 0

rym |

#77 Duck

• Members
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:31

Ti devo un più, bark.
  • 0

#78 khonnor

xy

• Validating
  • 16905 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:32

ho chiamato ora mio fratello che era allo stadio esordendo con un "o'magooooo" lui quasi piangendo ha iniziato a bestemmiare e augurarmi la morte asd
  • 2

or | mail

#79 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 agosto 2012 - 21:33

MAICOSUEL.

pare che mentre preparava la battuta del rigore stesse urlando " io la champions me la sbatto nella minchia!"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#80 alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 28 agosto 2012 - 21:34

vabbeh, ma mica è colpa dell'Udinese se in campionato puntualmente si dimostra più forte di altre compagini da guadagnarsi i preliminari.
  • 0

#81 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40752 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 21:35

La morale è che alla fine se regali Isla e Asamoha alla Juve senza sostituirli adeguatamente, paghi dazio, c'è poco da fare.
Onore comunque all'Udinese: per il secondo anno consecutivo strappa il posto alla Lazio senza poi andare in Champions :P
  • 0

#82 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:35

Ma che puttanata l'Udinese, fossi un tifoso sarei incavolato nero. Mentalità da provinciale, risultato ovvio. L'avvio di stagione è stato totalmente sbagliato come approccio e quest'anno secondo me non sono neanche tanto forti. Non sempre le scommesse si vincono tutte.
Guidolin deve meditare seriamente sui suoi errori.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#83 coby

Classic Rocker

• Members
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 28 agosto 2012 - 21:36

ma infatti facevano passare noi a questo punto, li sfracellavamo, come peraltro abbiamo fatto in amichevole.
  • 0

incantato da simon tout court

#84 10 Maggio 1987

Enciclopedista

• Members
  • 6764 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 28 agosto 2012 - 21:38

*
POPOLARE

l'udinese non va in champions perché così in campionato può sfruttare il vantaggio di non avere la champions per poter andare ai preliminari di champions

INCHAMPTION
  • 20

#85 khonnor

xy

• Validating
  • 16905 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:40

ahahahaha
  • 0

or | mail

#86 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 agosto 2012 - 21:41

maicosuel=recoba con l'helsinborg dai
  • -1

#87 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:45

madonna, Guidolin devastato:(
  • 0
Though we've been denied
Let tonight be the night

#88 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:46

Sì. come quelli che vanno in UEFA, festeggiano la grande stagione e poi: che palle la Uefa (il bello è che lo leggi opure su qualche articolo scritto da qualche genio) e si fanno buttare fuori subito. Ma andate a zappare che è meglio.
Il problema è che coi sodli che girano a certi livelli e quanto costa gestire una società di calcio, tolte quelle quattro, cinque squadre coi soldi veri in un campionato conviene alla grande fare il talent-scout per gli altri, come diceva qualcuno poc'anzi, piuttosto che cercare di migliorarsi anno per anno e magari avanzare il più possibile in un torneo continentale, specie appunto l'Europa League che di diritti televisivi paga una mazza.
  • 0

#89 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:48

Guidolin si devasta da solo. Ha sbagliato tutto, via.
  • 0

#90 khonnor

xy

• Validating
  • 16905 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:49

ahahah, lanciato l'hashtag #nonmassacratemaicosuel
  • 0

or | mail

#91 gigirictus

• Members
  • 17830 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 21:52

che poi si era capito già dalla rincorsa che avrebbe tirato una merda
  • 1

rym |

#92 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 agosto 2012 - 21:57

l'udinese non va in champions perché così in campionato può sfruttare il vantaggio di non avere la champions per poter andare ai preliminari di champions

INCHAMPTION

Immagine inserita

"Perdere è perderemo!"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#93 astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 22:12

La morale è che alla fine se regali Isla e Asamoha alla Juve senza sostituirli adeguatamente, paghi dazio, c'è poco da fare.

La morale è che non si può arrivare a un preliminare con un tempo nelle gambe. In campo c'erano quasi tutti i titolari dello scorso anno e sono tre partite che crolliamo verticalmente nella ripresa e senza gambe crolla inevitabilmente anche la testa. Lo scorso anno correvano tutti a mille, adesso dopo un tempo sono degli zombie. Guidolin e il suo staff hanno sbagliato in tronco. Maicosuel va venduto immediatamente, razza di brasiliano coglione.
  • 0

#94 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 22:22

l'errore infatti mi sembra proprio di preparazione, sono stati o incapaci o coglioni a sottovalutare i preliminari.

era il braga, i discorsi autunnali "quest'anno l'udinese farà cagare" contano relativamente
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#95 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 22:28

la cosa triste è che il Braga è una squadra di pellegrini e andava sfondata.
  • 1
Though we've been denied
Let tonight be the night

#96 astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 22:36

l'errore infatti mi sembra proprio di preparazione, sono stati o incapaci o coglioni a sottovalutare i preliminari.

era il braga, i discorsi autunnali "quest'anno l'udinese farà cagare" contano relativamente

Per me hanno tentato di passare lo stesso con le gambe a mezzo servizio ritarando la preparazione per evitare o spostare la crisi atletica invernale, toppando clamorosamente. Il Braga non è una squadra fenomenale (ma si è fatta finale e semifinale di EL al contrario delle italiane, compresi noi, che escono sistematicamente) ma ha la testa e l'affiatamento per aspettare e non farsi prendere dal panico, sapevano che saremmo crollati e ci hanno aspettati. Con la corsa mostrata lo scorso anno con l'Arsenal li avremmo asfaltati, adesso sarebbe dura anche col Gubbio.
  • 0

#97 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 22:43

ok ma cosa ti frega della crisi atletica in campionato, tanto sai che bene o male in europa league arrivi ed hai poche speranze per un terzo posto che comunque non ti porta certo i soldi dell'arrivo ai gironi (che era abbastanza una cazzata da ottenere)
bah
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#98 Abe

Sharing Passions

• Members
  • 13514 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2012 - 22:50

ho visto ora il rigore, ahaha oddio.
  • 0

#99 stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 agosto 2012 - 22:54

Ho visto solo dal secondo tempo in poi.

Il Braga per me ha meritato di passare avendo giocato un po' meglio (pur essendo squadra al massimo discreta). Hanno fatto valere il poco di più di gambe che avevano, mentre i friulani per me si sono impegnati ma non hanno fatto molto di più che correre a vuoto e tirare scarpate (a gambe e pallone). Di Natale è decisivo quanto Montolivo. Non infierisco sul rigore di quel ritardato, non credo che sia addirittura da cedere subito ma una punizione di qualche tipo se la merita.

Giuro che mi dispiace per l'Udinese, anche se quando vendi mezza squadra e vai fuori non puoi piangere che te stesso.
  • 0

#100 barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 22:57

Prova a tenerti Asamoah e Isla, poi ne riparliamo.

Cazzo, da italiano sono davvero deluso. Ma che merda sarà l'Italia in europa quest'anno? Due squadre, non accadeva dal '97, di cui una scandalosa che uscirà subito e l'altra che se le va bene arriverà in semifinale, ma forse.

In Europa League la mentalità da provinciali spocchiosi fa augurare ai tifosi di uscire subito, dimenticandosi che più andiamo male in questa competizione più perdiamo posti anche in Champion :facepalm:
  • 2

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi