Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 Voti

Duran Duran

• Please log in to reply
1152 replies to this topic

#1141 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17320 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 21:14

Astronaut

Che belli i due singoloni :wub: a 13 anni ci impazzivo e a distanza di 17 mi complimento da solo :P

Ne approfitto per ascoltarmi tutto il disco, che non ricordo proprio se all'epoca lo sentii (erano tempi brutti, tra WinMX e l'ADSL traballante)

Io lo ascoltati una sola volta in vita mia credo, in negozio sull'onda dell'entusiasmo per i due singoli (anche se è What Happens Tomorrow a piacermi veramente tanto) ma il resto non mi piacque quasi per niente. Il fatto che poi non fu estratto un altro singolo vero e proprio avvalorò la prima impressione e mi fece passare ulteriormente la voglia di comprarlo. Prima o poi ci tornerò su, dopotutto adesso è gratis asd

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1142 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16915 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 13:11

Il nuovo singolo parte come se dovesse spaccare il mondo ma si affloscia quasi subito come l'erezione di un ottantenne.
Bocciata
  • 0

#1143 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17320 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 14:22

A me non dispiace invece però cavolo la costruzione melodica del ritornello mi ricorda qualcos'altro, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene!

• 0

#1144 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16915 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 16:02

A me ricorda almeno altre tre loro canzoni (la strofa ricorda la title track di Astronaut, il ritornello un altro pezzo, ecc..)

Più che altro, boh, proprio basilare: strofa, ritornello, strofa, ritornello. Nessun bridge, nessuna variazione. Gioca tutto su qualche svolazzata di tastiera qua e là, come fosse una demo o un'improvvisazione. Me lo aspetto da un riempitivo, non da un primo singolo.
Dopo sei anni di attesa, collabori anche con uno come Coxon, ecc...e ti presenti con una robetta così insipida?
  • 0

#1145 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17320 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 16:13

Ok mi è venuta in mente... non so come, non so perchè, magari non c'entra nulla eppure l'associazione è stata immediata: You Don't See Me asd

• 0

#1146 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 15309 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 16:32

A me ricorda almeno altre tre loro canzoni (la strofa ricorda la title track di Astronaut, il ritornello un altro pezzo, ecc..)

Più che altro, boh, proprio basilare: strofa, ritornello, strofa, ritornello. Nessun bridge, nessuna variazione. Gioca tutto su qualche svolazzata di tastiera qua e là, come fosse una demo o un'improvvisazione. Me lo aspetto da un riempitivo, non da un primo singolo.
Dopo sei anni di attesa, collabori anche con uno come Coxon, ecc...e ti presenti con una robetta così insipida?

La fan base più oltranzista, quella che non accetta quasi nulla da Big Thing in poi, a parte qualche episodio retro modernista, è sull'orlo della commozione. Estrapolo "Dopo questo miracolo inatteso, possono anche chiudere, in grande bellezza". "Nostalgia, malinconia, futurismo, Duran Duran", "Non me lo sarei mai aspettato, non ci credo".

Io l'ho ascoltato 33 volte e non mi ha detto nulla. Ho fatto presente, riposta "Sei cambiato tu, probabilmente, perché qui ci sono i veri Duran".

Certo, sempre meglio di horrori come Sunrise o Falling Down

• 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#1147 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2835 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2021 - 15:18

Oggi compie 40 anni

R-134676-1511983771-3949.jpeg.jpg

• 3

#1148 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1153 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 10:36

La butto lì, New Religion nella versione di Arena (1984) sembra un pezzo dei Talking Heads

• 1

#1149 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2021 - 22:52

Continuo a pensare che è difficilissimo trovare band che dopo 40 anni di carriera si sono mantenuti così....Simon 63 anni e la voce (e il fisico) intatta

Live 2021

• 1

#1150 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2021 - 20:05

Nuovo brano. Sulla carta non dovrebbe piacermi, in realtà è bello...come melodia e voce potrebbe essere benissimo dai primi due album, ovviamente è suonato in maniera diversa (anche se nell'album "All you need is now" replicavano anche suoni e strumentazione dei primi anni '80).

• 0

#1151 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17320 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2021 - 08:29

Si preannuncia un bel disco, questa nuova mi piace anche più di Invisible!

• 0

#1152 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16915 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2021 - 08:51

Ho avuto una piacevole colazione con Giancarlo, uno dei massimi esperti duraniani d'Italia, nonché collaboratore di Ondarock, che qui qualcuno (tipo Sechi) conosce bene.
Mi ha fatto vedere questi due singoli sotto un'altra luce e mi ha convinto della loro bontà

• 0

#1153 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2021 - 20:22

Ed ecco il terzo singolo, Anniversary...bello pure questo (ritornello che mi rimanda addirittura a Rio e Seven and the ragged tiger ma il brano ha qualcosa persino dei Japan di Quiet Life).

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq