Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Orologi, segnatempo, pendole e cucù

• Please log in to reply
179 replies to this topic

#141 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 28 novembre 2019 - 15:45

Devo per forza scegliere una sola categoria? Dicci il budget e ti proponiamo alternative.

• 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#142 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5937 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2019 - 17:03

500 euro, ma lo stile (pataccone metalloso dal design pulito e al di fuori di trend attuali, in modo che possa durare nel tempo, da usare in situazioni dove ispiri robustezza e virilità, con quadrante >= 42 mm di diametro) é conditio sine qua non al momento, dato che altri tipi di orologio o li ho già o conto di acquistarli dopo l'inverno. ultimo punto, sarebbe il mio primo orologio dal prezzo superiore ai 200 euro, quindi l'ammiraglio di famiglia.

• 0

#143 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2019 - 17:31

L'equazione quadrante 42mm = robustezza e virilità mi lascia, per usare un pallido eufemismo, perplesso, ma accetto i tuoi vincoli.

Io guarderei a qualcosa come il Seaforth di Halios, a me piace il pastel blue ma ce ne sono molti altri modelli, e il prezzo è attorno al tuo budget (naturalmente non il GMT).

Halios-Seaforth-Pastel-12hr-2.jpg

• 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#144 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2019 - 17:37

Poi vabbè in quella fascia non puoi non guardare i diver Seiko, qua il SKX013 ma anche il Prospex andrebbe bene.

DSCF9406.jpg?ixlib=rails-1.1.0&fm=jpg

Credo sia esattamente 42mm.

• 0

#145 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2019 - 19:53

"robustezza e virilità" l'ho scritto ridendo tra i baffi,  asd diciamo un orologio adatto ad un maschio eterosessuale bianco cattolico quasi quarantenne che comunichi che ho un lavoro stabile e di alto profilo (il prossimo step in questa direzione sarebbe l'orologio d'oro vintage ovviamente, da indossare alle cresime e comunioni dei figli degli altri)

Il Davos Seaworth potrebbe andare, lo vorrei però con cinturino in acciaio ma mi sembra comunque meno d'impatto e massiccio del Tissot che ho postato io (ad ogni modo l'aumento salariale è stato meno del 10%, non me lo merito).

Prima del Tissot di cui sopra il primo classificato era il Citizen Promaster Diver, spodestato a causa del quadrante blu che lo rende troppo sportivo per l'uso che ne farei.

Nella variante bronze

cbbe817f4f0ac9dc2b8e055431a6ef81.jpg

potrebbe però essere un contendente per la categoria "orologio sofistiscato primaverile", cioè tipo Citizen vintage, ma lo cerco con quadrante in oro e cassa blu, dopo che, forse, ho visto un qualcosa di simile in un mezzo fotogramma di una serie televisiva Netflix (che ora mi tocca riguardare  :facepalm: )

Di Seiko ne ho visti a bizzeffe, ma nessuno mi ha colpito, il design del quadrante lo trovo un po' bambineso con quei pallini enormi e la lancetta dei minuti con la freccia, oltre al fatto di scontare pregiudizi sullo share value della marca percepito dalla casuale commessa da irretire.

altro orologio che mi piace in questo periodo, tutt'altre necessità eh, è

61dquORdWpL._UY500_.jpg

(48 mm di virilità  :sbav: )

ma non me lo vedo addosso d'inverno, più d'estate mentre sorseggio un cocktail vestito con una camicia gialla (e per fortuna che la marca non si legge bene, altrimenti non lo considererei per nulla)

• 1

#146 Kaleir

Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2019 - 19:41

fliegeruhr_verus_reddot_award_winner_log

fliegeruhr_verus_datum_auto_basis_red_do

Date/No date? Problemi gravi

• 1

Ciao, io sono una firma.

#147 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 14:36

nel caso specifico per me senza, poi la regola mia di base é che se l'orologio lo porto in ufficio allora il datario ci vuole (per non fare brutte figure non ricordando che giorno del mese sia lol)

alla fine ho comprato il Tissot postato nella pagina precedente, poche volte in vita mia sono stato cosi' soddisfatto di un acquisto <3

• 0

#148 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10874 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 03 dicembre 2019 - 06:08

Ho preso questo Seiko automatico da vero salaryman jappo late '80/early '90s in offerta a circa 140 euro. 

Capture.png

• 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#149 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2019 - 17:59

Mi hanno regalato questo:

orologio-multifunzione-uomo-trussardi-t-
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#150 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2020 - 11:33

omega_6179151.jpg

ho trovato l'orologetto sophisticato primaverile, con cinturino nero pero', non mi convince solamente il vetro bombato

aspetto che mi vadano in porto due o tre speculazioni legate al COVID-19 e poi via con l'acquisto!

Spoiler

• 0

#151 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2020 - 20:58

Stavo per dirti, guarda che miglioramento del gusto in pochi mesi... (posto che quello è uno degli speedys più brutti

• 0

#152 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2020 - 11:12

attenzione a dare giudizi sul miglioramento del gusto, dato che l'altro orologio che mi piace in questo momento é

Spoiler

per quanto riguardo lo speedmaster, non mi piace quello classico con il quadrante nero,nè altre versioni con altre colorazioni

mi fa comunque riflettere il prezzo della replica che ho trovato (200 euro), più che altro in relazione al valore di orologi originali nella stessa fascia di prezzo (per marche come Fossil diciamo)

• 0

#153 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2020 - 06:27

Questo solo per oblomov e Farzan

bUewqRC.png

• 4

#154 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3035 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2020 - 09:43

che ne pensate di questo

Roger%20Dubuis_Excalibur_RDDBEX0422_0.pn637153646905194511-Roger%20Dubuis-DBEX04

637153646900663298-Roger%20Dubuis-DBEX04

posso permettermelo? NO.  asd

però: ha senso uscire da una visione meramente edonistico-consumistica (lo trovo uno degli oggetti più meravigliosi mai fatti, anche se quei dieci perni viola forse sono un azzardo) e considerarlo (anche) come un investimento?

E' il nuovo Dubuis Excalibur Skeleton, online si trova sui 35k1. I Dubuis Excalibur fuori produzione mi pare partano più o meno da 40k, per questo - da analfabeta quale sono - chiedevo cosa può determinare una rivalutazione (o comunque la tenuta del valore nel tempo) di un orologio di buona fattura sFizzera

1 EDIT: VAT excluded  : 

• 1

#155 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5937 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2020 - 11:37

molto bello per me

io, sempre nella fascia orologi che non posso permettermi (ma che magari mi regalero' per i quarant'anni), sono al momento fissato con l'Omega Seamaster 300m (perfetto per le vacanze in spiaggia)

omega-seamaster-diver-300-m-42mm-nouvell

dopo aver comprato un omaggio allo speedmaster che mi soddisfa appieno, l'Alpha Chronographe

steel-band-Apollo-vintage-chronograph-wa

cinese ma con meccanismo svizzero, per chi vuole ma non puo'

• 0

#156 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18140 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2020 - 08:44

mi sono preso questo finissimo pezzo

g-shock-gm-5600-1er_pid_4634_1_zoom.jpg

• 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#157 Kaleir

Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5081 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2020 - 08:49

Bellissimi i nuovi serie 5 Seiko

SRPE63K1_05210728407100_jpg.jpg
  • 0

Ciao, io sono una firma.

#158 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2020 - 20:16

Dubuis bello è bello, ma a me lo skeletonizzato non fa innamorare. Sulla questione del prezzo, questi si deprezzano quasi sempre non poco, a meno di non chiamarsi Philippe Dufour. Poi lui non è neanche un vero indie, si è fatto comprare la Richemont lo stronzo.

Sullo skeletonizzato a quel punto vado sui concept AP o sul più grande genio (con Rexhep Rexhepi) dell'orologeria contemporanea: Denis Flageollet. Vendere la propria madre per quella moonphase in 3d? Sì.

De-Bethune-DB28-steel-wheels-watch-1.jpg

Ho avuto quel Seamaster (anche se nella versione nera) per una settimana prima di rompermene i coglioni, tecnicamente un grande value (co-axial escapement etc) ma alla breve rompe i coglioni.
  • 3

#159 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3035 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2020 - 21:07

sui De Bethune ti seguo a ruotissima, mi pare ne avessi già parlato in passato, orologi incredibili sotto tutti i punti di vista

i concept AP proprio non li capisco, però lo skeletonizzato (da direi almeno 200k) me encanta

Code-11.59-by-Audemars-Piguet-Tourbillon

• 1

#160 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2020 - 22:40

A proposito di concept AP, vuoi dirmi che un perpetuo spesso così lo buttiamo via?

729A8295.jpg

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq