Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Orologi, segnatempo, pendole e cucù

• Please log in to reply
258 replies to this topic

#201 debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23258 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2022 - 07:49

Articolo pazzesco su come funziona un orologio meccanico:

https://ciechanow.sk...chanical-watch/

(buttate un occhio pure ai post vecchi che spiegano altri argomenti, sono impressionanti pure quelli - tutti giustamente diventati virali quando li ha pubblicati)
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#202 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 16 luglio 2022 - 15:23

tudor-m79950-0001.png?w=1800&h=2400&vers

pareri sul nuovo tudor ranger? it ticks all the right boxes per meno di 3 bombe.

Sai che hai più o meno ragione, eppure non mi piace, specialmente le lancette delle ore e dei secondi (solitamente molto belle in un Tudor). Mentre come divers preferisco loro a quelli di casa madre Rolex, per quanto riguarda i field watches gli Explorer sono molto più belli.

955-D0078-85-D5-49-B0-BB4-C-D2-B9-A1-AA5
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#203 atlas

-

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2022 - 15:59

l'explorer (implying avere il nogra e trovarlo) è un grail totale, poi i 36mm per quanto mi riguarda sono la golden ratio. tudor pelagos e black bay fighi, il recente bb pro è parecchio interessante, benché forse troppo spesso.

• 0

il faut se radicaliser. 

#204 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 09:10

ue bello stu prx

Spoiler

• 1

il faut se radicaliser. 

#205 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3824 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2022 - 17:58

ragazzi, come siete sobri! beccatevi questo costosissimo giappo da 43mm che campeggia da un po' sul mio polso e che si muove spensierato sul crine sottile della tamarraggine

Spoiler

sta arrivando il filmetto su De Bethune & Co.  :metal:

• 0

#206 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 26 agosto 2022 - 14:17

Cosa ne pensa la giuria dei Wempe Iron walker?
Sto mettendo gli occhi sul nuovo sbgy009 o il sbga375 di grand seiko.
Il white birch non mi convince
  • 0

#207 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2022 - 14:44

l'explorer (implying avere il nogra e trovarlo) è un grail totale, poi i 36mm per quanto mi riguarda sono la golden ratio. tudor pelagos e black bay fighi, il recente bb pro è parecchio interessante, benché forse troppo spesso.

L'ho trovato di un culo atroce sul gruppo interno di dipendenti META, uno l'aveva ricevuto in regalo e voleva disfarsene, gli interessava solo darlo a qualcuno che non lo rivendesse/se ne intendesse di orologi, ho battuto la concorrenza di una dozzina di persone rispondendo a un quiz, non scherzo.

ue bello stu prx

Secondo me guadagna molto con una strap in caucciù blu di delugs, il bracciale proprio non mi piace.

ragazzi, come siete sobri! beccatevi questo costosissimo giappo da 43mm che campeggia da un po' sul mio polso e che si muove spensierato sul crine sottile della tamarraggine

L'hai preso nello stesso angolo della tua mente dove hai tirato su la no vai eh 

Wempe no, a quel punto prendi un Nomos dai (o su quella fascia di prezzo, un black Bay).

Molto bello il sbgy009 visto dal vivo in boutique qui a Londra, ogni volta che ci entro rischio di fare il danno.

A me il Pelagos FXD piace MOLTO, invece il black Bay pro è il classico orologio che sulla carta dovrebbe mettere d'accordo tutti, poi l'ho provato e al polso (mio) fa schifo.

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#208 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 agosto 2022 - 07:36

L'ho trovato di un culo atroce sul gruppo interno di dipendenti META, uno l'aveva ricevuto in regalo e voleva disfarsene, gli interessava solo darlo a qualcuno che non lo rivendesse/se ne intendesse di orologi, ho battuto la concorrenza di una dozzina di persone rispondendo a un quiz, non scherzo.

ue bello stu prx

Secondo me guadagna molto con una strap in caucciù blu di delugs, il bracciale proprio non mi piace.

L'hai preso nello stesso angolo della tua mente dove hai tirato su la no vai eh

Wempe no, a quel punto prendi un Nomos dai (o su quella fascia di prezzo, un black Bay).

Molto bello il sbgy009 visto dal vivo in boutique qui a Londra, ogni volta che ci entro rischio di fare il danno.

A me il Pelagos FXD piace MOLTO, invece il black Bay pro è il classico orologio che sulla carta dovrebbe mettere d'accordo tutti, poi l'ho provato e al polso (mio) fa schifo.
D’accordo sul “wempe no” ma nomos un modello simil Iron walker non lo ha.
Riguardo a Nomos, la volta che mi decido a prendere un modello simile prenderò un sbgw293/291 e bona. In generale per un acquisto in questo momento mi serve solo una mezza giornata in cui non sono rinchiuso in ospedale.

A me comunque piacciono anche i Sinn di Francoforte, nello specifico il 456 con il dial in madreperla nero.
  • 0

#209 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2022 - 10:29

Ma sì infatti se vuoi quel modello lì devi prendere un grand seiko. Su quei toni lì il mio preferito è il Solo light che peraltro è anche uno dei loro più economici, bada lì che figata:

SBGA427G.png
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#210 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 agosto 2022 - 11:35

Ma sì infatti se vuoi quel modello lì devi prendere un grand seiko. Su quei toni lì il mio preferito è il Solo light che peraltro è anche uno dei loro più economici, bada lì che figata:

SBGA427G.png

Sai che navigando dalla Germania non me lo mostra? E' solo per il mercato US/UK?

• 0

#211 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 agosto 2022 - 11:51

Si, è un USA Exclusive model. Peccato, l'avrei comprato addirittura online seduta stante.

Ci sono altri modi per arrivarci che io non conosco?

• 0

#212 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2022 - 11:51

C'hai ragione, non me n'ero mai accorto. Ti fai anche un bel weekend a NYC finanziato dal risparmio di VAT relativo all'acquisto

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#213 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 agosto 2022 - 12:01

Sto sguinzagliando la mia famigghia americana in LA, qualcosa ci cavo fuori

• 0

#214 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2022 - 12:02

Un giorno faccio una fenomenologia degli iraniani (molti allo stesso tempo ebrei) tra Beverly Hills e Pacific Palisades, comunque io vado a settembre se vuoi lo prendo

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#215 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 agosto 2022 - 12:07

Un giorno faccio una fenomenologia degli iraniani (molti allo stesso tempo ebrei) tra Beverly Hills e Pacific Palisades, comunque io vado a settembre se vuoi lo prendo

Sarei interessato a leggermela la fenomenologia. Faccio un po fatica ad andare d'accordo con loro. Il mix cultura iraniana+cultura americana da risultati strani: Riso zafferano e burgers. 

Ho gia scritto..ma se rispondono picche ti chiederei davvero di prenderlo. 

• 0

#216 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2022 - 16:56

in verità il bracciale mi sta piacendo tanto. a parte che lo sento molto solido e molto comodo, ha delle finiture che sono tanta roba per i soldi che costa--in particolare il contrasto tra la superficie spazzolata delle maglie e gli spigoli interni lucidati. però bella per la segnalazione, ché devo mettere su cinturino il mio seikino srpd99j1, che mi da ancora tanta goia ma che purtroppo non ha un gran bracciale.

molto bello e zarro il prx chronograph ma su di me era al limite come dimensioni (42mm) e molto, molto spesso. l'avessero fatto più piccolo e più sottile, sarebbe stato top. comunque il dial blu è vincente, per chi fosse interessato.

2022-Tissot-PRX-Chronographs.jpg?ssl=1

farz, secondo me, col budget di cui si parla, io fossi in te mi metterei al polso un cartier santos, che è tra l'altro un mio altro grail. elegantissimo, versatilissimo coi bracciali sostituibili al volo, heritage secondo a nessuno.

la cosa bella dei seiko per me è la loro natura modesta, il loro essere understated; a volte faccio fatica, non solo dal punto di vista strettamente economico, a giustificare tra me e me i soldi che chiede un GS, però a ciascuno il suo.

parlando di seiko: mi sono imposto di comprare un orologio l'anno (e di marche sempre diverse) ma i nuovi ssk001, 003 e 005 fanno vacillare. 

seiko-5-sports-style-gmt-ssk001k1-ssk003

true gmt sotto i 500 soldi, ma si troveranno presto a meno. io prenderei lo pseudo-batman a sinistra. unico neo, potenzialmente deal breaker: cristallo hardlex.

• 1

il faut se radicaliser. 

#217 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 29 agosto 2022 - 14:30

Per il mercato americano esce a settembre un nuovo peacock in blu ….
  • 0

#218 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2022 - 11:25

parlando di seiko: mi sono imposto di comprare un orologio l'anno (e di marche sempre diverse) ma i nuovi ssk001, 003 e 005 fanno vacillare. 

seiko-5-sports-style-gmt-ssk001k1-ssk003

true gmt sotto i 500 soldi, ma si troveranno presto a meno. io prenderei lo pseudo-batman a sinistra. unico neo, potenzialmente deal breaker: cristallo hardlex.

Bello, peccato che abbia un look da diver e poi WR10 bar tristissime

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#219 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2022 - 22:11

È uscito il Pelagos 39 senza data, Atlas è sul lastrico

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#220 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2022 - 05:39

molto molto bello, inizio a fare la fame da subito. anche se continuo a sperare che applichino questa cassa e forma (quella del bb 58, per intenderci) anche ai loro chrono e gmt. 

• 0

il faut se radicaliser. 

#221 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2022 - 08:30

Il bb chrono e gmt c’è (a me non piacciono)
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#222 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2022 - 09:36

esatto, non piacciono neanche a me perché si basano sul "predecessore" del 58--il bb da 41mm--e sono enormi (14-15mm thick, 50mm ltl) 

• 0

il faut se radicaliser. 

#223 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 04 settembre 2022 - 10:39

Spoiler
[/size]

sta arrivando il filmetto su De Bethune & Co.  :metal:

Visto il film. Rovinato dall inizio alla fine da due tamarri pingui sovrappeso
  • 0

#224 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 06 settembre 2022 - 09:23

È uscito un bellissimo Green birch per 9.500€
https://www.grand-se...ctions/slgh011g
  • 0

#225 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 17 settembre 2022 - 11:16

http://youtu.be/uO6Cf9CTQTw
uno di questi due deve necessariamente essere mio appena possibile

Provato oggi il white birch e il dark birch ( completamente in titanio ). Stupendi entrambi ma il black in titanio è veramente leggerissimo sembra quasi di non averlo addosso.
  • 0

#226 terminator

Festivalbar con la cassa Inpdap

• Members
  • 3390 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2022 - 12:15

Io ho trovato la gioia in uno Slava California fine anni '80 made in cccp

W70sOOP.jpg

• 0

#227 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 22 settembre 2022 - 19:02

Vorrei portare a conoscenza dell´utenza gli orologi di Massena Lab. 

Per me pazzeschi

Modelli preferiti: Uni Racer Safari, Le Regulateur.

https://massenalab.com/

• 0

#228 Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3522 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 21:00

Mi sono preso un cronografo, è grande 44 mm ma non ho resistito

bild1.jpg

piuttosto stavo vedendo anche per un diver automatico a buon prezzo

- Seiko a meno di non andare negli entry level per spendere poco (dove i giappo regnano) non sono particolarmente convincenti (in particolare esteticamente ma non solo).

- Roba come Squale 1521 o Laco belli (forse i migliori esteticamente) ma montano tutti Sellita e sono sovraprezzati per il calibro (sui 1000). E' vero che ci sono più versioni di questo calibro che raggiungono anche performance ottime tuttavia rimane il fatto che si tratta di uno dei più economici.

- Certina DS Action per ora sarebbe il favorito, indubbiamente qualità/prezzo molto alta. Ma ha il problema grandezza siamo sui 43 mm ed avendo già esagerato con il cronografo. Siamo sui 700 (nel gruppo Swatch ce ne sarebbero altri ma costano di più e montano tutti il powermatic 80)

avete qualche idea alternativa?

Considerazioni varie
Mido, Tissot, Certina (tutti gruppo Swatch) qualità/prezzo difficilmente comparabile sotto i 2k. A meno di non andare sull'entry level.

Altra cosa capitolo Junghans ho letto da più parti delusione diffusa per le finiture e qualità costruttiva. Devo dire che avendo uno dei modelli d'attacco al quarzo sono abbastanza d'accordo ma magari vale solo per la fascia più bassa. Avete avuto qualche esperienza?

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#229 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 21:15

glycine combat sub?
  • 0

il faut se radicaliser. 

#230 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 21:45

https://www.unimatic...hes.com/u1s-mp/

E vai con dio.

Tra poco novità importanti qui.

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#231 Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3522 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 22:37

Approvate entrambe le segnalazioni, me le appunto grazie.

https://www.unimatic...hes.com/u1s-mp/

E vai con dio.

Tra poco novità importanti qui.

Rimaniamo in attesa allora

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#232 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 23:39

Unimatic fa anche delle belle collaborazioni, "piace alla gente che piace", ed è un marchio italiano anche se sempre con movimenti Sellita o Seiko. Su quella fascia di prezzo è l'unico che conosco che ha qualcosa da dire, a parte questo con un roulette dial secondo me bellissimo ma già esaurito (e comunque non un diver):

Baltic-X-A-Collected-Man-MR01-Blue-Roule

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#233 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2022 - 23:41

Sempre in ambito grand seiko, faccio fatica a non andare a comprare subito questo

Grand_Seiko_SBGJ259_44GS_Hi-Beat_GMT_wat

• 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#234 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 29 ottobre 2022 - 20:50

*
POPOLARE

SBGA427G.png

Sai che navigando dalla Germania non me lo mostra? E' solo per il mercato US/UK?

Partiamo da qua.

Questo post segna un traguardo nell'amicizia ondarockiana e una pietra miliare (una pietra miliare seria) per la sezione orologi.

La conversazione tra me e Roberto si è poi spostata su Instagram. Il modello in questione è acquistabile e ritirabile solo sul suolo americano, il che mi stava portando a desistere. Sono andato da Altherr, un Grand Seiko Salon a Berlino, a pregarli di procurarmi il modello in questione ma mi han fatto capire che non è nelle loro possibilità arrivare ad ottenere un Soko Light per me. 

Succede che Roberto (dopo un primo tentativo in cui io ho comprato l'orologio con un VPN sul sito US di Grand Seiko e chiesto loro di accettare la mia delega per farlo ritirare da un'altra persona, risultato: ordine annullato), che alla fine non mi ha mai conosciuto nel mondo reale ma solo su quello virtuale di Ondarock:

I - Mi ordina l'orologio

II - Paga e ritira alla Grand Seiko Boutique di New York

III - Torna a Londra e nella stessa giornata mi manda l'orologio a Berlino tramite FedEX

IV - La dogana criminale grazie alla Brexit mi cattura l'orologio per una settimana buona 

V - L'unica Pick Up station FedEX di Berlino e' a 18 kilometri distante dal centro

VI - Finalmente dopo più di una settimana in cui FedEX ha sequestrato il mio orologio, giovedì sono riuscito a mettere le mani sul mostro.

Oggi sono andato da un orologiaio a Saarlouis, al confine col Lussemburgo, dove mi trovo in questo momento.

Risultato?

312411534-694135205624226-28978252461707

• 10

#235 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • 8948 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 ottobre 2022 - 21:34

SBGA427G.png

Partiamo da qua.

Questo post segna un traguardo nell'amicizia ondarockiana e una pietra miliare (una pietra miliare seria) per la sezione orologi.

La conversazione tra me e Roberto si è poi spostata su Instagram. Il modello in questione è acquistabile e ritirabile solo sul suolo americano, il che mi stava portando a desistere. Sono andato da Altherr, un Grand Seiko Salon a Berlino, a pregarli di procurarmi il modello in questione ma mi han fatto capire che non è nelle loro possibilità arrivare ad ottenere un Soko Light per me. 

Succede che Roberto (dopo un primo tentativo in cui io ho comprato l'orologio con un VPN sul sito US di Grand Seiko e chiesto loro di accettare la mia delega per farlo ritirare da un'altra persona, risultato: ordine annullato), che alla fine non mi ha mai conosciuto nel mondo reale ma solo su quello virtuale di Ondarock:

I - Mi ordina l'orologio
II - Paga e ritira alla Grand Seiko Boutique di New York
III - Torna a Londra e nella stessa giornata mi manda l'orologio a Berlino tramite FedEX
IV - La dogana criminale grazie alla Brexit mi cattura l'orologio per una settimana buona 
V - L'unica Pick Up station FedEX di Berlino e' a 18 kilometri distante dal centro
VI - Finalmente dopo più di una settimana in cui FedEX ha sequestrato il mio orologio, giovedì sono riuscito a mettere le mani sul mostro.

Oggi sono andato da un orologiaio a Saarlouis, al confine col Lussemburgo, dove mi trovo in questo momento.
Risultato?

312411534-694135205624226-28978252461707

Tutti quei soldi e manco segna la data correttamente asd
  • 0
Immagine inserita

#236 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2022 - 22:43

king(s)

• 0

il faut se radicaliser. 

#237 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 12:45

*
POPOLARE

Orologio ancora più clamoroso dal vivo, il verde della lancetta dei secondi e della power reserve (e dello stitching del cinturino in pelle) mi ha letteralmente commosso. Come sempre quando si tratta di spedizioni internazionali c'è stato il dramma[1] dei corrieri ma comunque ce l'abbiamo fatta, sono felice per il grande Farzan. 

[1] La mia esperienza con dogana e Fedex va raccontata.

- Be me
- Trasferisciti da US a UK mentre non solo tua moglie è incinta di cinque mesi ma anche il JLC reverso che le hai regalato è a fare un incisione presso Richemont USA a Dallas, Texas. 
- Spendi ore a convincere Richemont a mandarti l'orologio quando pronto al nuovo indirizzo di Londra. E quando dico Richemont USA intendo la direttrice del Customer service DIAMOND WIGGINS sulla quale è meglio che non mi esprima.
- Mandi a Richemont la lettera di trasloco approvata da Her Majesty Revenue and Customs da allegare per evitare tasse
- Ti premuri di dire di spedire l'orologio senza cinturino (di alligatore) perché specie protetta e causa casini in dogana
- Ti rispondono che non possono perché "fa parte dell'orologio"
- Telefoni a Diamond con piglio deciso dicendo che il cinturino lo posso poi prendere in boutique a Londra ("ah sì, non ci avevo pensato")

(questa parte l'ho capita solo molto dopo a bocce ferme)
- Diamond manda un suo scagnozzo a spedire ma egli è pigro, e invece chiama Fedex per dettare il mio indirizzo al telefono
- Si crea un mostro in quanto i due geni—servirebbe la penna di Stefano Eranio per cantarli—di Richemont e Fedex non solo invertono i nomi di mittente e destinatario ma trascrivono male i nomi, il risultato è una spedizione

da: Robert Mudre, bla bla bla Texas (indirizzo di Richemont USA)
a: Richard Love, indirizzo mio di Londra (scritto male) che con orrore ho capito essere la trascrizione dell'impiegato di Fedex della parola "Richemont" pronunziata credo già non perfettamente dal committente

- Naturalmente questi spediscono comunque col cinturino, regolarmente dichiarato nel modulo di spedizione
- Orologio arriva in dogana e naturalmente viene fermato perché il cinturino era di alligatore e non avevo il permesso CITES, peccato che l'ufficio CITES del Regno Unito fosse chiuso da 18 mesi causa covid quindi impossibile ottenere il permesso
- Orologio fermo sei settimane in dogana, impossibile ottenere alcuna spiegazione da Fedex che chiamo quotidianamente.
- individuando il responsabile Fedex di dogana a Stansted su LinkedIn e mandandole un messaggio disperato
- la stessa mossa a pietà prende il cellulare, esce dal suo ufficio, lo porta al doganiere di Border Force (nome: Martin Bird) che aveva sequestrato il pacco
- segue questa conversazione

lui:"C'è un cinturino di alligatore senza permesso, dobbiamo quindi distruggere il pacco"
io:"Illustrissimo, non potrebbe togliere ed eliminare il cinturino e rilasciare l'orologio?"
lui:"No, non posso toccare la proprietà altrui altrimenti lei mi può fare causa"
io:"le scrivo un documento di quietanza nel quale la metto al riparo da qualsiasi azione legale da parte mia"
lui:"no"
io:"..."
lui:"..."
io:"se vengo a Stansted posso togliere il cinturino io?"
lui:"certamente però entro le prossime tre ore se no devo distruggere"
io <click>

Corsa matta di due ore in taxi (mandando affanculo riunioni di lavoro importanti), arrivo, mi dà un coltellaccio col quale taglio il cinturino (del valore di un migliaio di dollari), lo convinco a farmi fare una foto per immortalare il momento kafkiano, meditate che questo è stato

Clean-Shot-2022-10-30-at-12-13-26-2x.png

taxi di ritorno, mi fermo in boutique JLC a Mayfair dove la direttrice ovviamente è italiana, spiego brevemente l'accaduto, torno a casa con due cinturini di fagliano, due libri monografici su Reverso, champagne e cioccolatini per mia moglie e una squintalata di scuse.

• 13

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#238 thom

• Members
  • 3824 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 17:25

Robert Mudre
Richard Love

dai, scegli tra i due il tuo nuovo nick sul foro

• 0

#239 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2022 - 21:14

Quando ho visto il pacco con scritto Richard Love, tradirsi quei 10-20 secondi per realizzare cos’era successo, mi sono lasciato andare ad epiteti irripetibili
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#240 mingus

how about no

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2022 - 08:24

JLC reverso monoface small seconds con cinturino marrone Fagliano = amore  :wub:

• 0

#241 Stebroc

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1802 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2022 - 16:26

Cercavo un orologio minimal per tutti i giorni, qualcosa entro i 150 euro. Amando l'estetica Braun divevo adocchiato questo.
9zFqqkL.jpg

Si o no?
  • 0

#242 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2022 - 22:15

boh no, su quella fascia è difficile trovare qualcosa che sia minimale e che soprattutto valga la pena acquistare, a parte forse l’orient bambino che però potrebbe essere percepito come troppo formale.
  • 0

il faut se radicaliser. 

#243 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 12 gennaio 2023 - 21:41

farz, secondo me, col budget di cui si parla, io fossi in te mi metterei al polso un cartier santos, che è tra l'altro un mio altro grail. elegantissimo, versatilissimo coi bracciali sostituibili al volo, heritage secondo a nessuno.

Se quest’anno esce un Santos solarbeat lo prendo.

Cosa ne pensate degli orologi in bronzo? Sto facendo un pensierino ad un Oris data Pointer in bronzo
  • 0

#244 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 12 gennaio 2023 - 21:43

Unimatic fa anche delle belle collaborazioni, "piace alla gente che piace", ed è un marchio italiano anche se sempre con movimenti Sellita o Seiko. Su quella fascia di prezzo è l'unico che conosco che ha qualcosa da dire, a parte questo con un roulette dial secondo me bellissimo ma già esaurito (e comunque non un diver):

Baltic-X-A-Collected-Man-MR01-Blue-Roule

Questo di Baltic è molto bello ma rivendono a prezzi assolutamente insensati, sembra la bolla delle sneakers.
Gli unimatic vorrei vedere dal vivo come sono, sembrano un po’ chunky. Mi piace il diver super minimale con solo le lancette
  • 0

#245 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2023 - 22:57

Unimatic adesso ha fatto anche un bronzo con l'amico Richard Massena. Ho polsato in bronzo solo il Tudor Black Bay, bello ma ho paura che alla lunga stanchi.

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#246 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 12 gennaio 2023 - 23:35

Unimatic adesso ha fatto anche un bronzo con l'amico Richard Massena. Ho polsato in bronzo solo il Tudor Black Bay, bello ma ho paura che alla lunga stanchi.

Visto. Forse tra i più belli che han fatto.
Problema: vendevano solo su massenalab.com il che significa: spedizione dagli States e quindi dogana malefica. Non ne avevo voglia.
Oltre al fatto che nel giro di mezz’ora han venduto tutto e in quella mezz’ora non ero in ufficio..
Adesso vedo che rivendono sui 4K, cosa che per me non ha nessun senso in questi casi.

Riguardo ai Tudor ( Black Bay pro): per me l’ SBGE283 dei poveri.
  • 0

#247 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 06:32

non so bene cosa prendere per quest'anno. non vorrei prendere qualcosa di ridondante, e il budget non altissimo che mi sono prefissato fondamentalmente esclude determinati tipi di orologi (es. diver - che non siano seiko). per ora gli occhi sono puntati sul khaki field murph 38.

h70405730_1_1.png

• 1

il faut se radicaliser. 

#248 Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 5012 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 gennaio 2023 - 09:40

non so bene cosa prendere per quest'anno. non vorrei prendere qualcosa di ridondante, e il budget non altissimo che mi sono prefissato fondamentalmente esclude determinati tipi di orologi (es. diver - che non siano seiko). per ora gli occhi sono puntati sul khaki field murph 38.

h70405730_1_1.png

Bello. A me gli Hamilton piacciono molto. 

Nel caso specifico, preferisco il Khaki Field Bronze ma ancor meglio il Khaki Aviation.

Poi sarö sincero, mi piace anche il Khaki Field Auto Chrono con questo cinturino

https://www.hamilton...uto-chrono.html

Nel frattempo Oris ha appena prodotto un Data pointer 38mm con 5 (!!) giorni di riserva e 10 anni di garanzia.

• 0

#249 thom

• Members
  • 3824 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 18:03

Al polso il boss indossava un orologio da 35mila euro, un Richard Mille.

dai, non esistono Richard Mille così economici, fuori foto e modello 

• 0

#250 atlas

-

• Validating
  • 9496 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 20:42

dice Franck Muller infatti
  • 0

il faut se radicaliser. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione