Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Atletica

• Please log in to reply
967 replies to this topic

#921 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14096 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 febbraio 2019 - 08:25

s'è ammazzata la viceconte, un paio di medaglie(individuale e di squadra) nella maratona degli europei 98

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#922 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4738 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 30 giugno 2019 - 18:26

Davide Re supera la barriera dei 45 secondi sui 400 con il nuovo record italiano di 44 e 77.
A livello internazionale è un tempo buono non certo di eccellenza ma per la derelitta atletica italiana è un bel passo avanti, come al solito ai mondiali faremo schifo ma voglio essere positivo.
  • 0

#923 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7314 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2019 - 19:10

Bravo Re, ma la vera notizia è la figlia della May (che tra l'altro ormai merita una dignità sua, ma ancora non mi entra in mente il suo nome): Larissa, a 16 anni record italiano u18 e u20, nonché miglior prestazione mondiale con 6,64. Non male.

• 0

#924 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7314 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2019 - 14:33

Intanto, proprio a proposito di questi due:

Larissa ha vinto il suo primo titolo europeo U20 (a 17 anni) con una bella gara tirata e un ottimo 6,58.

Invece Re è stato co-protagonista dell'assurdo 400 alla diamond league di Monaco, dove per via della stranissima sirena al posto del doppio sparo, molti atleti hanno tirato dritto nonostante la falsa partenza. Re (in sestaa) si è fatto 150 metri, ma il peggio è che Jones (in settima), il favorito, ha fatto TUTTA LA GARA prima di accorgersi di quello che era successo. Assurdo.

• 0

#925 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 17 settembre 2019 - 10:37

va bene, ve lo ricordo io: dal 27 settembre al 6 ottobre ci saranno i mondiali a Doha

https://www.iaaf.org...d-championships

https://iaafworldath...s.com/doha2019/

farà molto caldo e si sa, sicchè marcia e maratona partiranno tra le 23 e mezzanotte ora locale (qui 1 in meno)

toh, abbiamo anche l'elenco degli azzurri convocati 

https://www.oasport....a-per-stupire2/

(da OAsport)

Atletica, Mondiali 2019: i convocati dell’Italia. Presenti Tortu e Tamberi; Re, Bogliolo e Crippa per stupire

Il conto alla rovescia per i Mondiali 2019 di atletica leggera che si disputeranno a Doha (Qatar) dal 27 settembre al 6 ottobre è ufficialmente iniziato. Il DT Antonio La Torre ha infatti ufficializzato i 65 atleti che prenderanno parte all’evento, di cui 8 vengono dagli inviti della Federazione Internazionale in base ai target numbers per raggiungere il numero minimo di partecipanti per specialità.

Il nome di questi otto atleti sono: Yeman Crippa (10.000 metri), Gloria Hooper (200 metri), Eleonora Vandi (800 metri), Elena Vallortigara (salto in alto), Roberta Bruni (salto con l’asta), Tania Vicenzino (salto in lungo), Ottavia Cestonaro (salto triplo) e Sara Fantini (lancio del martello). Assente purtroppo per infortunio Eleonora Dominici (marcia).

Al cancelletto di partenza si presenteranno dunque 34 uomini e 31 donne, numeri positivi che segnalano la buona crescita delle fondamenta del movimento nazionale. Il quarto posto nell’Europeo a squadre di Bydgoszcz di questa stagione aveva già lasciato ottimi segnali ma La Torre resta comunque cauto in vista della rassegna iridata, consapevole che sarà necessario affrontare l’impegno con la testa giusta e la massima concentrazione; il direttore tecnico ha confermato poi che nelle scelte per la composizione della squadra si è scelto di affidarsi sempre più al criterio della continuità di rendimento in vista soprattutto della prossima estate e di Tokyo.

Attendo con (finta) ansia le invettive di chiunque sul disastro azzurro

• 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#926 Vonn Garpez

Vonn Garpez

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24305 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2019 - 13:09

Giusto qualche giorno fa parlavo con mia mamma del fatto che quest'anno non ci fosse stata nessuna manifestazione continentale di atletica ed invece pure questa è finita in Qatar.

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#927 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2019 - 13:16

Brava Lois, hai fatto bene.

Speriamo che la Rai ci faccia vedere qualcosa (ovviamente le polemiche sui risultati degli azzurri fanno parte "del pacchetto" asd).

Due domande:

-dato questo svolgimento tardivo rispetto ai tempi standard delle grandi manifestazioni internazionali di atletica (e per di più, nell'anno pre-Olimpiadi), i big a livello mondiale, saranno tutti presenti oppure si prevedono assenze?

- il fatto che 8 dei nostri siano stati "ripescati" che significa? Minimi di partecipazione troppo esigenti o tante defezioni di chi invece era qualificato?

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#928 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 17 settembre 2019 - 14:27

Cyclo, non ho studiato come le altre volte, dalle poche ricerche che ho fatto non ho saputo quali big ci saranno e quali no, sto cercando negli sprazzi di tempo ma ancora non ho trovato un timetable completo e soddisfacente. "diciamo" che mancano ancora un po' di giorni per ufficializzare (spero) atleti, composizione batterie e quant'altro.

gli 8 ripescati secondo me hanno fruito dei target numbers per via dei minimi ancor più ridotti rispetto a Londra

(anche se -pensandoci- non credo che un paio di centesimi o qualche secondo in meno siano stati influenti sulle risorse azzurre)

ovviamente se avete del tempo da spendere aggiornate questa sezione ;)

---

a latere: lo sapevate che Allyson Felix è diventata mamma? :)  (e da un bel po')

---

ah: della copertura tv e streaming ancora non so

edito ancora asd

ho letto che Rai 2 Rai Sport ed Eurosport trasmetteranno con copertura integrale. Suppongo quindi che lo streming su RaiPlay sarà attivo. 

e questo l'ho trovato su atleticalive.it

Il via sarà dato alle 15,30 italiane di venerdì 27 settembre dalle qualificazione del lungo maschile. La cerimonia inaugurale avrà luogo intorno alle ore 20 non nello stadio ma nella city, che subito dopo il termine, alle ore 22,59 vedrà anche la partenza della maratona femminile. Identico orario sabato 5 ottobre per la gara maschile che chiuderà la penultima giornata.

Qualche data di particolare rilievo in chiave azzurra: primo turno 100 maschili con Filippo Tortu e Marcell Jacobs alle 17,05 di venerdì 27 con finale alle 21 del giorno successivo; marcia 20 km e 50 km femminile con Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi (forse le nostre medaglie più probabili) alle 22.30 di domenica 20 e alle 22,30 di sabato 28; salto in alto con Gianmarco Tamberi e Stefano Sottile alle 15,50 di martedì 1 e femminile con Trost e Vallortigara nella prima giornata di venerdì 27 alle 17,40.

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede

#929 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2019 - 16:19

Beh, vedo che gli orari delle dirette non sono male per noi qua sulla Penisola (i vantaggi del fuso orario :)), sono già contento così: vuoi mettere la goduria di una full immersion di Francone Bragagna asd?
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#930 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 17 settembre 2019 - 16:51

Vero! a parte le maratone e le marce, che io seguo dall'inizio alla fine in genere, che saranno in notturna.

Franco amore per sempre :wub: 

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#931 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 20 settembre 2019 - 12:17

http://www.fidal.it/...ona-2010/123833

dopo la squalifica delle russe, Libania Grenot ha avuto il bronzo dei 400 agli europei di Barcellona 2010 

Un altro podio europeo per Libania Grenot. La European Athletics ha ufficialmente comunicato che è stata assegnata all’azzurra la medaglia di bronzo dei 400 metri degli Europei di Barcellona del 2010, in seguito alla squalifica per doping della russa Tatyana Firova, che vinse l’oro. La 36enne primatista italiana, che in aprile ha annunciato l’addio alla pista, passa dal quarto al terzo posto e può adesso vantare nel proprio palmares tre podi europei nel giro di pista, considerando i titoli vinti nel 2014 a Zurigo e nel 2016 ad Amsterdam. Nei mesi scorsi, Libania Grenot aveva già ricevuto il bronzo europeo della staffetta 4x400, sempre di Barcellona, anche in quel caso per una squalifica delle russe. Di quella staffetta faceva parte anche Marta Milani, che per effetto della decisione sulla Firova diventa sesta nei 400 metri.

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#932 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4738 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 24 settembre 2019 - 10:02

A Doha nei primi giorni di gare sono previsti temperatura vicine ai 50 gradi e alcune gare di resistenza, marcia 50 km maschile e femminile e la maratona femminile pur partendo alla mezzanotte locale sono ha forte rischio di cancellazione,si deciderà un'ora prima della partenza.
Era tutto prevedibile naturalmente ma vuoi che la IAFF rinunci a un po' di petrodollari per la regolarità della gare.
  • 0

#933 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7314 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 10:12

Che tristezza :(

• 0

#934 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7314 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2019 - 11:41

Posto qui tanto per tirare su il topic che fra due giorni iniziano i mondiali, ma starebbe bene anche nel topic sul giornalismo, dove man erg mi chiedeva perché insulto il Post.

L'articolo sugli atleti italiani ai mondiali è l'esempio di quello che volevo dire con "parlare di cose che non si conoscono".

• 0

#935 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 26 settembre 2019 - 11:04

si si, tiriamo su (100000 mi linki l'articolo che citi?)

non dai, non si possono cancellare gli eventi sportivi, eccheccavolo

ho trovato questo 

https://iaafworldath...nt-22092019.pdf

Entry Lists by EVENT and COUNTRY

in tempo per non diventare scema del tutto, visto che mi stavo controllando uno ad uno i PB e SB per il confronto tra gli azzurri in gara e i big noti

io mi son persa il rientro in DL di Barshim, meraviglioso giunco elegante e armonico da cui esigo massima prestazione

si ok, lo so, il ragazzo non è in forma, e poi c'è Bondarenko, i russi... i russi, e qualche outsider 

neanche tamberi è in forma, quindi gli occhi sono puntati su Sottile

nell'alto F non so quanto possano dare Trost e Vallortigara, e qui c'è la cara Mariya che deve volare in alto  ^_^

Tortu e Jacobs hanno 10.10 e 10.03, sarà dura, ma noi tifiamo per voi 

per i commenti tecnici lascio la parola a chi ne sa (100000 in primis), i miei sono pensieri estemporanei (e non posso soffermarmi sul resto)

• 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

#936 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 settembre 2019 - 10:52

Siamo pronti? Siamo carichi?

dai che oggi pomeriggio ci sono un po' di turni preliminari e qualificazioni 

programma (ora italiana)

15:30 Salto in lungo M – qualifiche

15:35 100 metri M – preliminari

15:40 Lancio martello F – qualifiche (Fantini)

16:10 800 metri F – batterie (Vandi)

16:30 Salto con l’asta F – qualifiche (Bruni)

17:05 100 metri M – batterie (Tortu, Jacobs)

17:40 Salto in alto F – qualifiche (Vallortigara e Trost)

18:00 3000 siepi F – batterie

18:25 Salto triplo M – qualifiche (Dallavalle)

18:55 5000 metri M – batterie (Crippa, El Otmani)

19:30 400 metri ostacoli M – batterie

22:59 Maratona F – Finale (Dossena, Epis)

provo a cercare orari dirette tv (sicuro per la sera)

I Mondiali saranno trasmessi su RaisportHD con telecronaca di Franco Bragagna assieme a Stefano Tilli, Ponchio e Alessandrini e interviste di Elisabetta Caporale (per la gioia di tutti direi  ashd).

Per quanto invece riguarda lo streaming, la Rai lo offre mediante i consueto servizio Raiplay.it e su RaiSportweb per le parti non coperte dalla tv, mentre il sito della Iaaf trasmette tutte le gare ma purtroppo il segnale sarà geolocalizzato e non visibile in Italia per questione di diritti.

no ok, la diretta rai oggi è dalle 23,00 

faccio un controllo su Eurosport 

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#937 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7314 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2019 - 10:59

Qui l'articolo, che per carità bene che parliamo di atletica, ma male che ne parliamo come gente che passa di lì e non ha idea che con 10" nei 100 non puoi neanche sognare di andare in finale alle Olimpiadi. Insomma, mi dispiace che siano articoli da bar, ecco.

Io purtroppo potrò seguire il giusto i primi due giorni, ma da domenica ci sarò.

Il mio osservato speciale è Duplantis <3

• 0

#938 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 settembre 2019 - 11:27

Grazie 100000

Duplantis, come no?! Ha un potenziale altissimo (è il caso di dire), e poi è tenerissimo 

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#939 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37219 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 settembre 2019 - 18:38

ma poi faranno anche la versione del mondiale col pubblico?

dai che tra poco c'è Tortu nei 100

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#940 starmelt

starmelt

• Members
  • 4737 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2019 - 10:05

220+264
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq