Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Ciao Ian


  • Please log in to reply
381 replies to this topic

#351 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 14:03

bel pensiero... al di là degli scazzi reciproci, ti faccio i miei complimenti, paloz (e ti metto pure un +)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#352 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 25 settembre 2011 - 20:19

Bravo
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#353 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 settembre 2011 - 20:48

sì ma adesso impegnati e scrrivila bene e non cagate tipo "Nosferatu di Murnau è un film pessimo". eh?
  • 0

#354 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2011 - 21:05

E' già scritta, approvata e stampata.
(E non è DAMS, soprattutto. :mellow: )
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#355 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 settembre 2011 - 10:14

bravo paloz, un gesto davvero inestimabile. : )
  • 0

#356 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 26 settembre 2011 - 10:21

E' già scritta, approvata e stampata.
(E non è DAMS, soprattutto. :mellow: )


ok, grande. Poi passala a noi ché l'approviamo così: :OR:
  • 0

#357 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2011 - 08:34

Bel pensiero!
  • 0

Ondarock forever


#358 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 dicembre 2011 - 23:05

*
POPOLARE

Un anno fa moriva Rocco. Ricordo bene la sera del 21 dicembre dell’anno scorso, quando rincasai ancora ignaro di quanto fosse accaduto, percependo qualcosa di nefasto nell’atmosfera notturna del giorno più buio da secoli ad allora. Ricordo anche la mattina seguente, quella del 22. Di quando appresi la notizia dal forum, della chiamata di bebo che probabilmente voleva dirmi tutto e alla quale non riuscii a rispondere perché impietrito davanti al monitor del mio computer. Ricordo anche la mestizia dei giorni seguenti, ricordo il mio pianto disperato appena scoccata la mezzanotte dell’anno nuovo. Ricordo soprattutto quasi tutto della mia amicizia con Rocco. E sono memorie che il tempo difficilmente potrà scalfire. Non voglio scrivere altro, ho già abbondantemente fatto ricorso a questo thread per sfogare il mio strazio e i miei malumori per la perdita del nostro amico. Vorrei che si smettesse di scrivere cose tristi su un amico dal carattere così gioioso e pieno di vita, ma vorrei anche che il suo ricordo non si diradasse nel nulla e per questo, per chi avesse scarsa memoria, io lo scrivo: un anno fa moriva Rocco. E penso che nessuno lo abbia dimenticato.


M.
  • 30

M.

 


#359 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 20 dicembre 2011 - 23:49

Proprio sabato sera sono passato davanti all'incrocio dell'incidente. La bici bianca che sta a ricordare rocco è ancora la con dei fiori appesi.

Questo è stato forse l'ultimo video da lui fatto, con Mighty ed ad ascoltarlo mi viene di getto tutta in mente la sua bellissima personalità, umile, solare, attiva, sempre sorridente. http://www.youtube.c...h?v=JHe-YMMJq6M

Mi è tornato il groppo in gola. Per me è come se fosse ancora qua, uno di quegli amici che sò avrei sentito per tutta la vita.
  • 2

#360 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 21 dicembre 2011 - 06:47

...
http://www.youtube.c...h?v=5DrjnffvVSQ
(The Cure - A night like this)
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#361 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 21 dicembre 2011 - 06:53

Proprio sabato sera sono passato davanti all'incrocio dell'incidente. La bici bianca che sta a ricordare rocco è ancora la con dei fiori appesi.

Questo è stato forse l'ultimo video da lui fatto, con Mighty ed ad ascoltarlo mi viene di getto tutta in mente la sua bellissima personalità, umile, solare, attiva, sempre sorridente. http://www.youtube.c...h?v=JHe-YMMJq6M

Mi è tornato il groppo in gola. Per me è come se fosse ancora qua, uno di quegli amici che sò che avrei sentito per tutta la vita.


Tabache, si possono mandare due righe di ricordo (e anche di monito, per via di quella bicicletta) a, per esempio, Il resto del Carlino?
  • 0

#362 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 dicembre 2011 - 07:36

mah, non dovreste chiedere a me, comunque personalmente non vedo niente di male... quindi..
  • 0

#363 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 07:51

un momento tristissimo
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#364 Alessia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 08:06

Ciao Rocco, un pensiero a te ed alla tua famiglia.
  • 0

#365 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 08:12

Non dimenticherò mai quella triste vigilia di Natale in cui andai a dargli l'estremo saluto. Da allora, evidentemente, il Natale verrà a ricordarmi anche questo, ma con la consolazione di sentirlo ancora vicino, mai davvero "mancato".
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#366 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 10:36

Per diverso tempo dopo il fatto, molto spesso ascoltando i dischi mi sorgeva il pensiero "questo devo passarlo a Rocco". Era una frazione di istante, poi subito riscendevo a terra ricordandomi che non potevo. Oggi non mi accade più, ma non c'è giorno in cui non ti pensi almeno per un attimo. Ciao bello!
  • 5
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#367 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 dicembre 2011 - 10:42

L'avatar di oldfield :wub:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#368 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2012 - 09:38

Che impressione, Facebook mi sta suggerendo la sua amicizia in questo momento... che tirstezza pensare di non potergli inviare la richiesta.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#369 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2012 - 09:40

Che impressione, Facebook mi sta suggerendo la sua amicizia in questo momento... che tirstezza pensare di non potergli inviare la richiesta.

Qualcuno (o la sua ragazza o i suoi familiari, non saprei) gestisce ancora la pagina, ogni tanto postano qualcosa, prova a mandargliela, magari lo apprezzano.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#370 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2012 - 09:41

Dici? Non vorrei che vedessero la cosa un po' macabra...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#371 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 17:56

http://www.ondacinem...ael_haneke.html


Lo posto anche qui. Non saprei dire con certezza se Haneke fosse stato il suo regista preferito, ma "Amour" è il primo film che Rocco si è perso. Noi, comunque, la sua bellissima monografia gliel'abbiamo aggiornata.

Un grazie a Simone Pecetta.
  • 2

#372 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2012 - 22:14

Prima, durante e dopo averlo visto in sala ho pensato a lui, e ho immaginato il suo applauso. Non avrebbe potuto che piacergli.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#373 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2012 - 23:00

Ho iniziato a fare davvero parte di questa bella "comunità" di gente quasi proprio in concomitanza di due tragedie.

Ricordo ancora lo spiazzamento che ne è conseguito. Vedevo tutto molto dall'esterno e comunque non mi sembrava vero fosse accaduto. Perché già un po' leggevo, già un po' "conoscevo" Ian Smith e Oyuki.

L'anno scorso mi sono trasferito a Bologna. Ricordo ancora l'incredibile (e forse anche inaspettata) sensazione d'inquietudine che m'ha preso vedendo la bici bianca affissa in quel punto tragico. Mi sentivo di "conoscerlo" anche se forse non c'avevo mai nemmeno parlato davvero e seriamente sul forum. Eppure lo conoscevo, leggevo le sue playlist di films. Captavo la sua bella ironia.

Adesso mi capita di passare quasi ogni giorno di fronte alla porta di San Donato. Lì, fermo al semaforo, con la mia bici bianca incredibilmente simile alla sua, ogni volta rivolgo quasi involontariamente lo sguardo su quella bici issata e candida. Proprio mentre mi dirigo verso quella che era la sua facoltà. Mi fermo e mi aiuta a pensare in quell'attimo insignificante, la mattina.
  • 6
Everybody needs a bosom for a pillow

#374 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2012 - 01:01

*
POPOLARE

Martedì scorso tra l'ultimo esame e qualche commissione pre-natalizia, nonostante la fretta, ho deciso di non farmi soffocare dalla pigrizia e passare a salutare la bicicletta bianca. Fu proprio la pigrizia a impedirmi di salutare Rocco il 18 dicembre di due anni fa, in quello che sarebbe stato il nostro ultimo saluto sebbene sarebbe dovuto essere solo un abbraccio in vista delle feste, sfumato perché non eravamo riusciti a metterci d'accordo su ora e luogo. Adesso l'ora la stabilisco io e il posto è sempre lo stesso, lì a Porta San Donato dove il 21 dicembre di due anni fa Rocco perse la vita, se voglio dedicargli un saluto. Per un pensiero invece c'è sempre un momento, ogni giorno, ancora dopo due anni e chissà per quanti altri ancora.

M.
  • 12

M.

 


#375 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 maggio 2013 - 14:20

Sabato sera sono stato a fare un giro in centro e sono passato da Porta San Donato tornando in bici, ho visto il "suo" incrocio e ho dovuto deglutire amaro, è stato difficile contrastare le emozioni e ho pensato a lui e a tutti quelli che gli volevano bene. Nessuno l'ha dimenticato.
  • 7

#376 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2014 - 23:41

Per noia ho rivisto la mia cronologia di facebook dagli inizi, e a un certo punto ho incontrato per caso i post di quel 22 dicembre che nessun ondarocker può scordare.
Citavo un verso dei Massimo Volume: Mi sento come il soffitto di una chiesa bombardata.

Ho avuto un brivido, mentre di solito ripenso a Rocco solo con un sincero affetto, e avverto il calore umano che trasmetteva a chiunque gli fosse vicino. Son già passati quasi 4 anni.
  • 6

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#377 Noirella

    la garçonne

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 541 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 21:04

Sono passati ormai 4 anni, da quei disgraziati eventi che hanno squarciato il cuore a questa comunità.
Bene o male stiamo tutti bene, siamo andati avanti, ma quando arriva questo periodo cala una cortina fitta nella mia mente, e non posso non pensare ai nostri amici sottratti a questa vita.

Ciao Rokiki, sei sempre con me, amarti è stata una fortuna.

https://www.youtube....h?v=0Ahwev5CqBg


  • 8
Sempiterna emicrania

#378 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 21:13

--------------;-------(@


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#379 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2020 - 21:39

*
POPOLARE

Dieci anni oggi.

Ciao Rocco, ti penso sempre <3


  • 19

M.

 


#380 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 ottobre 2022 - 19:05

*
POPOLARE

Oggi sono passato dall'incrocio di Rocco e ho notato che la "sua" bici non c'è più.

 

Tornato a casa mi sono messo a sistemare molte foto che avevo sparse fra vari hard-disk ed ironia della sorte ho trovato questa:

 

308096997-1533530630413396-5513543859348

 

Era proprio il 2010, estate. Ogni volta che bazzisco in quella zona mi tornano in mente tante cose, son passati quasi 12 anni ma Rocco è sempre dentro di noi.


  • 14

#381 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2022 - 23:04

Ce le ho anch'io quelle, alcune esilaranti. <3
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#382 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 14:24

*
POPOLARE

StandOR.jpg

 

 

In questo (per certi versi terrificante) documento d'epoca, in basso a sinistra, si può vedere un cartellino scritto a mano - con probabilità del 99% dal nostro caro Ian: "Non fate i cani!". Era infatti il tormentone del periodo, quello delle canate, con la foto del cane imparruccato ecc.

 

Beh, io quel cartello ce l'ho ancora.

 

 

1709560445258.jpg

 

 

Quei tempi non li dimenticherò mai e, di conseguenza, tantomeno Rocco.


  • 14

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi