Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Trekking, escursionismo, alpinismo e simili

• Please log in to reply
443 replies to this topic

#441 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24221 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2021 - 21:30

Non bellissime le foto, ma vi faccio vedere alcuni scorci particolari di Bergamo che ho fatto salendo dal centro bassa città in città alta e poi scendendo dalla parte dietro.

Ho parcheggiato in zona stadio e a piedi mi sono diretto in zona centro precisamente dove c'è l'accademia di belle Arti. Da lì la scaletta più comoda , piana e veloce x raggiungere la porta S.Agostino che porta alla parte Alta vera e propria.
FB-IMG-1612817046565.jpg
Appena sotto la porta S.Agostino, via della Noca

Dalla porta si passa sotto e si gira a sx e si fa a piedi tutta la mura veneta sulla città
Qui due scorci

FB-IMG-1612817039560.jpg

FB-IMG-1612817032594.jpg

Senza farvi vedere le cose tipiche di Città Alta vi presento due scorci della zona del colle che scende dietro alla città e che va verso l'inizio val Brembana cioè zona stadio.
La parte più selvaggia e meno battuta da turisti.
FB-IMG-1612817012520.jpg
Sotto Colle Aperto la zona clou di Città Alta verso porta S.Lorenzo.

Particolare dello scolo acque

FB-IMG-1612817022647.jpg

E praticamente sceso dal retro del colle dove si posa città Alta ecco uno scorcio bucolico con cascina vecchissima. Sulla dx vedete l'ultimo pezzetto di mura della città che cinge gli orti.

FB-IMG-1612817002373.jpg
  • 5

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#442 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24221 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 21:49

Ho trovato sto video di qualche hanno fa. Eravamo al passo del Vivione quota 2000 in cima alla Val Seriana. Abbiamo fortunosamente posizionato le tende la sera prima sotto i tetti spioventi di una malga e infatti il giorno dopo dalla mattina presto è venuto giù il diluvio, ma in tenda sotto alla malga di stava da Dio. 10 anni prima saremmo morti dal freddo.

• 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#443 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11560 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2021 - 19:43

-8°C, un cielo azzurro da far male agli occhi e tanta tanta neve, sabato giornata spettacolare in Altipiano.

• 7

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#444 Faccia da Merda

Faccia da Merda

Goonie

• Members
  • 24221 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 07:51

Bellissimissimo. Ricordo una giornata memorabile in Altopiano di Asiago. Non essendo mai stato un sciatore fatto e finito, li ho passato al giornata sugli sci più bella mai fatta. Piste lunghissime, larghissime, in pendenza molto dolce e in mezzo a filari magnifici di alberi.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq