La febbre del voto vol.46: Sydney Pollack [RISULTATI]
#1
Inviato 06 ottobre 2009 - 14:46
http://www.ondarock....38669#msg738669
SCADENZA mercoledì alle 9
CLASSIFICHE PARZIALI DOPO 40 REGISTI VOTATI:
TOP 200 GENERALE
CLASSIFICA DI POPOLARITA'
CLASSIFICA DEGLI SCONOSCIUTI
FILM CON PIU' 10
FILM CON PIU' 4
statistiche utenti
Thread-cazzeggio che credo avrà successo. Un gioco molto semplice. Ogni settimana si votano i film di un regista selezionato, poi faccio medie e classifica finale.
RISULTATI
Joel Coen [7,34]
inizio voti | risultati
1. Fargo (1996) 8,38
2. L'uomo che non c'era (2001) 8,08
3. Il grande Lebowski (1998) 8,05
4. Non è un paese per vecchi (2007) 8,00
5. Crocevia della morte (1990) 7,44
Stanley Kubrick [7,98]
inizio voti | risultati
1. 2001: Odissea nello spazio (1968) 9,18
2. Full Metal Jacket (1987) 8,56
3. Arancia meccanica (1971) 8,49
4. Barry Lyndon (1975) 8,48
5. Il dottor Stranamore (1964) 8,41
John Carpenter [7,34]
inizio voti | risultati
1. La cosa [The Thing] (1982) 8,30
2. 1997: fuga da New York (1981) 8,25
3. Distretto 13: le brigate della morte (1976) 7,90
4. Il seme della follia (1994) 7,79
5. Halloween (1978) 7,73
Takeshi Kitano [7,77]
inizio voti | risultati
1. Hana-Bi (1997) 8,63
2. Sonatine (1993) 8,54
3. L'estate di Kikujiro (1999) 8,50
4. Dolls (2002) 8,07
5. Violent Cop (1989) 7,73
Ridley Scott [6,74]
inizio voti | risultati
1. Blade Runner (1982) 8,94
2. Alien (1979) 8,55
3. I duellanti [The Duellists] (1977) 7,81
4. American Gangster (2007) 7,09
5. Thelma & Louise (1991) 6,95
Hayao Miyazaki [8,08]
inizio voti | risultati
1. La città incantata (2001) 8,82
2. Principessa Mononoke (1997) 8,66
3. Nausicaä della Valle del Vento (1984) 8,36
4. Il mio vicino Totoro (1988) 8,16
5. Laputa: il castello nel cielo (1986) 8,47
David Fincher [6,79]
inizio voti | risultati
1. Seven [Se7en] (1995) 7,89
2. Fight Club (1999) 7,26
3. Zodiac (2007) 7,27
4. The Game (1997) 6,45
5. Alien³ (1992) 5,92
Federico Fellini [7,67]
inizio voti | risultati
1. 8 ½ (1963) 9,22
2. La dolce vita (1960) 9,07
3. Amarcord (1973) 8,66
4. I vitelloni (1953) 8,31
5. La strada (1954) 8,32
Lars von Trier [6,91]
inizio voti | risultati
1. The Kingdom - Il Regno [Riget] (1994) 8,47
2. Dogville (2003) 7,59
3. Le onde del destino [Breaking the Waves] (1996) 7,29
4. Il grande capo [Direktøren for det hele] (2006) 6,85
5. Dancer in the Dark (2000) 6,69
Brian De Palma [6,91]
inizio voti | risultati
1. Carlito's Way (1993) 8,01
2. Omicidio a luci rosse [Body Double] (1984) 7,77
3. Scarface (1983) 7,51
4. Gli intoccabili [The Untouchables] (1987) 7,37
5. Carrie, lo sguardo di Satana [Carrie] (1976) 7,54
François Truffaut [7,58]
inizio voti |risultati
1. I quattrocento colpi [Les quatre-cents coups] (1959) 8,85
2. Jules e Jim [Jules et Jim] (1962) 8,42
3. La sposa in nero [La mariée était en noir] (1968) 8,12
4. Effetto notte [La nuit américaine] (1973) 7,92
5. Tirate sul pianista [Tirez sur le pianiste] (1960) 8,08
Sergio Leone [8,11]
inizio voti | risultati
1. C'era una volta il West (1968) 8,70
2. Il buono, il brutto, il cattivo (1966) 8,68
3. C'era una volta in America (1984) 8,58
4. Per un pugno di dollari (1964) 8,09
5. Per qualche dollaro in più (1965) 7,81
Clint Eastwood [7,31]
inizio voti |risultati
1. Mystic River (2003) 8,36
2. Gli spietati [Unforgiven] (1992) 8,34
3. Lettere da Iwo Jima [Letters from Iwo Jima] (2007) 8,14
4. Gran Torino (2008) 7,91
5. Million Dollar Baby (2004) 7,89
Takashi Miike [7,19]
inizio voti | risultati
1. Audition (1999) 7,76
2. Gozu (2003) 7,44
3. The Happiness of the Katakuris (2001) 7,82
4. Ichi the Killer (2001) 7,38
5. Visitor Q (2001) 7,25
David Lynch [7,70]
inizio voti | risultati
1. Mulholland Drive (2001) 8,76
2. Eraserhead - La mente che cancella (1977) 8,33
3. Una storia vera [The Straight Story] (1999) 8,22
4. Velluto blu [Blue Velvet] (1986) 8,06
5. The Elephant Man (1980) 8,05
Alfred Hitchcock [7,69]
inizio voti | risultati
1. La donna che visse due volte [Vertigo] (1958) 9,20
2. Psyco [Psycho] (1960) 9,18
3. La finestra sul cortile [Rear Window] (1954) 9,00
4. Intrigo internazionale [North by Northwest] (1959) 8,98
5. Gli uccelli [The Birds] (1963) 8,92
Steven Spielberg [6,77]
inizio voti | risultati
1. Lo squalo [Jaws] (1975) 8,01 [60 votanti, punteggio: 8,01]
2. Duel (1971) 8,00
3. I predatori dell'Arca perduta [Raiders of the Lost Ark] (1981) 7,95
4. Incontri ravvicinati del terzo tipo [Close Encounters of the Third Kind] (1977) 7,77
5. Indiana Jones e l'ultima crociata [Indiana Jones and the Last Crusade] (1989) 7,56
Francis Ford Coppola [7,66]
inizio voti | risultati
1. Apocalypse Now (1979) 9,21
2. Il padrino - Parte II [The Godfather: Part II] (1974) 9,01
3. Il padrino [The Godfather] (1972) 8,76
4. La conversazione [The Conversation] (1974) 8,46
5. Rusty il selvaggio [Rumble Fish] (1983) 7,98
Roman Polanski [7,39]
inizio voti | risultati
1. Rosemary's Baby (1968) 8,84
2. L'inquilino del terzo piano [Le locataire] (1976) 8,58
3. Chinatown (1974) 8,40
4. Repulsione [Répulsion] (1965) 8,16
5. Cul-de-sac (1966) 8,09
Frank Capra [7,59]
inizio voti | risultati
1. Accadde una notte [It Happened One Night] (1934) 8,35
2. La vita è meravigliosa [It's a Wonderful Life] (1946) 8,31
3. Arsenico e vecchi merletti [Arsenic and Old Lace] (1944) 8,25
4. Arriva John Doe [Meet John Doe] (1941) 7,40
5. Mr. Smith va a Washington [Mr. Smith Goes to Washington] (1939) 7,15
Gus Van Sant [7,22]
inizio voti | risultati
1. Elephant [Elephant] (2003) 8,16
2. Paranoid Park (2007) 8,08
3. Belli e dannati [My Own Private Idaho] (1991) 7,72
4. Drugstore Cowboy [Drugstore Cowboy] (1989) 7,56
5. Gerry [Gerry] (2002) 7,75
Mario Monicelli [7,51]
inizio voti | risultati
1. La grande guerra (1959) 9,13
2. I soliti ignoti (1958) 8,72
3. L'armata Brancaleone (1966) 8,57
4. Amici miei (1975) 8,40
5. Il marchese del Grillo (1981) 7,53
continua...
rym |
#2
Inviato 06 ottobre 2009 - 14:49
ps: però non ho capito bene a che servono le nomination
#3
Inviato 06 ottobre 2009 - 14:53
Martin Scorsese (tra l'altro prevedo testa a testa di vari film su sto regista, se invece ne metti uno che ha fatto UN capolavoro riconosciuto è pacifico che vince quello, sai che palle)ora fate le nominations e consigliatemene qualcuno per iniziare in modo facile che sia:
- molto conosciuto
- che non abbia fatto duecento film ma intorno alla ventina o meno
se no divento matto già da subito
#4
Inviato 06 ottobre 2009 - 14:54
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#5
Inviato 06 ottobre 2009 - 14:54
inizio voti | risultati
1. Io e Annie [Annie Hall] (1977) 8,82
2. Manhattan (1979) 8,62
3. Zelig (1983) 8,24
4. Crimini e misfatti [Crimes and Misdemeanors] (1989) 8,15
5. Amore e Guerra [Love and Death] (1975) 7,84
Michael Haneke [7,27]
inizio voti | risultati
1. Niente da nascondere [Caché] (2005) 7,72
2. Funny Games (1997) 7,59
3. Benny's Video (1992) 8,04
4. Il nastro bianco [Das wei?e Band] (2009) 7,75
5. Il settimo continente [Der siebente Kontinent] (1989) 8,90
Andrei Tarkovsky [8,08]
inizio voti | risultati
1. Andrej Rublëv (1966) 8,98
2. Stalker (1979) 8,80
3. Solaris (1972) 8,62
4. L'infanzia di Ivan (1962) 8,12
5. Lo specchio (1975) 7,28
Charlie Chaplin [8,55]
inizio voti | risultati
1. Luci della città [City Lights] (1931) 9,36
2. Tempi moderni [Modern Times] (1936) 8,85
3. La febbre dell'oro [The Gold Rush] (1925) 8,83
4. Monsieur Verdoux (1947) 8,93
5. Il Monello [The Kid] (1921) 8,63
Sam Raimi [6,69]
inizio voti | risultati
1. La casa 2 [Evil Dead II] (1987) 7,74
2. La casa [The Evil Dead] (1981) 7,65
3. L'armata delle tenebre [Army of Darkness] (1993) 7,43
4. Darkman (1990) 6,89
5. Soldi sporchi [A Simple Plan] (1998) 7,79
Martin Scorsese [7,60]
inizio voti | risultati
1. Taxi Driver (1976) 8,83
2. Toro scatenato [Raging Bull] (1980) 8,42
3. Quei bravi ragazzi [Goodfellas] (1990) 8,41
4. Fuori orario [After Hours] (1985) 8,31
5. Mean Streets (1973) 8,07
Quentin Tarantino [7,99]
inizio voti | risultati
1. Pulp Fiction (1994) 8,99
2. Le iene [Reservoir Dogs] (1992) 8,54
3. Bastardi senza gloria [Inglourious Basterds] (2009) 8,14
4. Kill Bill (2003) 7,63
5. Jackie Brown (1997) 7,25
Billy Wilder [8,15]
inizio voti | risultati
1. L'appartamento [The Apartment] (1960) 9,46
2. Viale del tramonto [Sunset Boulevard] (1950) 9,29
3. La fiamma del peccato [Double Indemnity] (1944) 8,89
4. A qualcuno piace caldo [Some Like It Hot] (1959) 8,68
5. Testimone d'accusa [Witness for the Prosecution] (1957) 8,47
Pupi Avati [6,12]
inizio voti | risultati
1. La casa dalle finestre che ridono (1976) 8,38
2. Regalo di Natale (1986) 7,50
3. Zeder (1983) 6,68
4. L'arcano incantatore (1996) 6,63
5. Magnificat (1993) 7,38
David Cronenberg [7,61]
inizio voti | risultati
1. Inseparabili [Dead Ringers] (1988) 8,44
2. Videodrome (1983) 8,42
3. A History of Violence (2005) 7,82
4. La mosca [The Fly] (1986) 7,79
5. La promessa dell'assassino [Eastern promises] (2007) 7,58
James Cameron [6,66]
inizio voti | risultati
1. Terminator (1984) 7,61
2. Terminator 2: Il giorno del giudizio [Terminator 2: Judgment Day] (1991) 7,49
3. Aliens - Scontro finale [Aliens] (1986) 7,13
4. Abyss (1989) 6,25
5. Avatar (2009) 6,35
Orson Welles [8,51]
inizio voti | risultati
1. Quarto potere [Citizen Kane] (1941) 9,34
2. L'infernale Quinlan [Touch of Evil] (1958) 9,11
3. L'orgoglio degli Amberson [The Magnificent Ambersons] (1942) 8,67
4. La signora di Shanghai [The Lady from Shanghai] (1948) 7,98
5. Rapporto confidenziale [Mr. Arkadin] (1955) 8,35
Jean-Luc Godard [7,67]
inizio voti | risultati
1. Bande à part (1964) 8,91
2. Fino all'ultimo respiro [? bout de souffle] (1960) 8,88
3. Il disprezzo [Le mépris] (1963) 8,19
4. Il bandito delle ore undici [Pierrot le fou] (1965) 8,15
5. Questa è la mia vita [Vivre sa vie] (1962) 7,94
Robert Rodriguez [6,18]
inizio voti | risultati
1. Planet Terror (2007) 7,08
2. Dal tramonto all'alba [From Dusk Till Dawn] (1996) 7,05
3. Sin City (2005) 6,47
4. Desperado (1995) 6,29
5. El Mariachi (1992) 6,22
Peter Weir [6,18]
inizio voti | risultati
1. Picnic ad Hanging Rock [Picnic at Hanging Rock] (1975) 8,60
2. The Truman Show (1998) 7,95
3. Master and Commander: Sfida ai confini del mare [Master and Commander: The Far Side of the World] (2003) 7,22
4. Witness - Il testimone (1985) 7,00
5. L'attimo fuggente [Dead Poets Society] (1989) 6,78
TOP 15 GENERALE[size=8pt]
1. Billy Wilder: 1960 - L'appartamento [The Apartment] 9,46
2. Charlie Chaplin: 1931 - Luci della città [City Lights] 9,36
3. Billy Wilder: 1950 - Viale del tramonto [Sunset Boulevard] 9,29
4. Federico Fellini: 1963 - 8 ½ 9,22
5. Francis Ford Coppola: 1979 - Apocalypse Now 9,21
6. Alfred Hitchcock: 1958 - La donna che visse due volte [Vertigo] 9,20
7. Stanley Kubrick: 1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9,19
8. Alfred Hitchcock: 1960 - Psyco [Psycho] 9,18
9. Mario Monicelli: 1959 - La grande guerra 9,13
10. Federico Fellini: 1960 - La dolce vita 9,07
11. Francis Ford Coppola: 1974 - Il padrino - Parte II [The Godfather: Part II] 9,01
12. Alfred Hitchcock: 1954 - La finestra sul cortile [Rear Window] 9,00
13. Quentin Tarantino: 1994 - Pulp Fiction 8,99
14. Alfred Hitchcock: 1959 - Intrigo internazionale [North by Northwest] 8,99
15. Andrei Tarkovsky: 1966 - Andrej Rublëv 8,98
link utili
voti medi
classifica registi
classifica film ed elenco voti individuali
rym |
#6
Inviato 06 ottobre 2009 - 14:56
#7
Inviato 06 ottobre 2009 - 14:57
perchè, ci sono registi (veri) in attività in italia?Va be' Hollywood e Italia prima di tutto direi. Cominciamo da quelli in attività. Poi passiamo a quelli del resto del mondo (sempre in attività) e poi passiamo ai cadaveri.
(a parte lui ovviamente) :-*
#8
Inviato 06 ottobre 2009 - 15:02
appunto
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#9
Inviato 06 ottobre 2009 - 15:04
the one and onlyPaolo Sorrentino
appunto
#10
Inviato 06 ottobre 2009 - 15:04
#11
Inviato 06 ottobre 2009 - 15:05
John Carpenter Michael Cimino Francis Ford Coppola Wes Craven Jonathan Demme Brian De Palma Tobe Hooper John Landis George Lucas Terrence Malick George A. Romero Martin Scorsese Steven Spielberg
Tim Burton James Cameron Joel Coen Joe Dante Abel Ferrara Walter Hill
Jim Jarmusch Spike Lee David Lynch Michael Mann Sam Raimi Oliver Stone
Gus Van Sant Robert Zemeckis
Paul Thomas Anderson Wes Anderson Darren Aronofsky Roger Avary Sofia Coppola David Fincher Spike Jonze Richard Linklater Christopher Nolan
Robert Rodriguez M. Night Shyamalan Bryan Singer Steven Soderbergh
Todd Solondz Quentin Tarantino
C'è l'imbarazzo della scelta
#12
Inviato 06 ottobre 2009 - 15:08
2/3 li si può togliere perchèGiusto per rimanere ai più famosi americani:
John Carpenter Michael Cimino Francis Ford Coppola Wes Craven Jonathan Demme Brian De Palma Tobe Hooper John Landis George Lucas Terrence Malick George A. Romero Martin Scorsese Steven Spielberg
Tim Burton James Cameron Joel Coen Joe Dante Abel Ferrara Walter Hill
Jim Jarmusch Spike Lee David Lynch Michael Mann Sam Raimi Oliver Stone
Gus Van Sant Robert Zemeckis
Paul Thomas Anderson Wes Anderson Darren Aronofsky Roger Avary Sofia Coppola David Fincher Spike Jonze Richard Linklater Christopher Nolan
Robert Rodriguez M. Night Shyamalan Bryan Singer Steven Soderbergh
Todd Solondz Quentin Tarantino
C'è l'imbarazzo della scelta
se invece ne metti uno che ha fatto UN capolavoro riconosciuto è pacifico che vince quello, sai che palle
#13 Guest_Stipe_*
Inviato 06 ottobre 2009 - 15:09
#14
Inviato 06 ottobre 2009 - 16:16
2/3 li si può togliere perchè
se invece ne metti uno che ha fatto UN capolavoro riconosciuto è pacifico che vince quello, sai che palle
Vabè ma anche se fosse.. il senso non è mica vedere quale vince, ma piuttosto vedere in media come sono percerpiti i film dall'ondaricchione medio.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#15
Inviato 06 ottobre 2009 - 17:02
ps: certo, se cominciamo con Carpenter è proprio una pacchia
#16
Inviato 06 ottobre 2009 - 18:09
#17
Inviato 06 ottobre 2009 - 18:14
partiamo da Kubrick, così quelli come me, che non danno mai voti, partono subito dal massimo e poi si regolano con gl altri in seguito; comunque anche Scorsese va bene, per tarare il voto;
kubrick come metro campione?
Per me non è male
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#18
Inviato 06 ottobre 2009 - 18:16
#19
Inviato 06 ottobre 2009 - 20:38
Odio Kubrick e gli darei un 7.
http://rateyourmusic...ceLORDofSILENCE
http://www.anobii.com/people/moro/
http://www.lastfm.it...r/BlackiceLORD/
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
#20 Guest_Maedhros_*
Inviato 06 ottobre 2009 - 20:57
va bene anche per me. prevedo sfide all'ultimo sangue fra medie di 9,7 e 9,9
fico, non vedo l'ora di abbassargli la media
#21
Inviato 07 ottobre 2009 - 07:33
La febbre del voto vol.1: Joel (& Ethan) Coen
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancettateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
scadenza
giovedì 15 ottobre 2009 alle 10
film da votare:
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple]
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo]
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski]
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?]
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There]
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men]
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading]
rym |
#22
Inviato 07 ottobre 2009 - 07:53
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7,5/10
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8/10
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 6/10
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 7/10
1996 - Fargo [Fargo] 9/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8,5/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 7/10
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5/10
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7,5/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7,5/10
#23
Inviato 07 ottobre 2009 - 07:55
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7/10
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 7,5/10
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 7/10
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 7/10
1996 - Fargo [Fargo] 9/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 6,5/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 8/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6/10
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6/10
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6,5/10
#24
Inviato 07 ottobre 2009 - 07:56
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 6
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] np
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 9
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 7
1996 - Fargo [Fargo] 8
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] np
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] np
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] np
#25
Inviato 07 ottobre 2009 - 07:59
credevo che si dovesse lasciare tutto com'è coi grassetti ecc, gigiriva fammi sapere in caso edito
#26
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:02
1968 - La notte dei morti viventi [Night of the Living Dead]
1972 - La stagione della strega [Hungry Wives]
1973 - La città verrà distrutta all'alba [The Crazies]
1977 - Wampyr [Martin]
1978 - Zombi [Dawn of the Dead]
1981 - Knightriders: I cavalieri
1982 - Creepshow [Creepshow]
1985 - Il giorno degli zombi [Day of the Dead]
1988 - Monkey Shines: Esperimento nel terrore
1990 - Due occhi diabolici [con Dario Argento]
1993 - La metà oscura
2000 - Bruiser: La vendetta non ha volto
2005 - La terra dei morti viventi [Land of the Dead]
2007 - Diary of the Dead: Le cronache dei morti viventi
2009 - Survival of the Dead
Wes Craven
1972 - L'ultima casa a sinistra [The Last House on the Left]
1977 - Le colline hanno gli occhi [The Hills Have Eyes]
1978 - Summer of Fear [Stranger in Our House]
1978 - Civiltà del vizio [The Evolution of Snuff]
1981 - Benedizione mortale [Deadly Blessing]
1982 - Il mostro della palude [Swamp Thing]
1984 - Invito all'inferno [Invitation to Hell]
1984 - Nightmare: dal profondo della notte [A Nightmare on Elm Street]
1985 - Sonno di ghiaccio [Chiller]
1985 - Le colline hanno gli occhi II [The Hills Have Eyes Part II]
1986 - Dovevi essere morta [Deadly Friend]
1988 - Il serpente e l'arcobaleno [The Serpent and the Rainbow]
1989 - Sotto shock [Shocker]
1990 - Delitti in forma di stella [Night Visions]
1991 - La casa nera [The People Under the Stairs]
1994 - Nightmare nuovo incubo [New Nightmare]
1995 - Vampiro a Brooklyn [Vampire in Brooklyn]
1996 - Scream
1997 - Scream 2
1999 - La musica del cuore [Music of the Heart]
2000 - Scream 3
2004 - Cursed: Il maleficio
2005 - Red Eye
Tobe Hooper
1969 - Eggshells
1974 - Non aprite quella porta [The Texas Chain Saw Massacre]
1977 - Quel motel vicino alla palude [Eaten Alive]
1979 - Le notti di Salem [Salem's Lot]
1981 - Il tunnel dell'orrore [The Funhouse]
1982 - Poltergeist: Demoniache presenze
1985 - Space vampires
1986 - Invaders
1986 - Non aprite quella porta - Parte II [The Texas Chainsaw Massacre Part2]
1988 - No More Mr. Nice Guy [da Freddy's Nightmares]
1990 - I figli del fuoco [Spontaneous Combustion]
1990 - Vestito che uccide [I'm Dangerous Tonight]
1991 - Haunted Lives: True Ghost Stories
1993 - Night Terrors
1993 - Body Bags: Corpi estranei [con Carpenter]
1995 - The Mangler: La macchina infernale
1999 - The Apartment Complex
2000 - Crocodile
2002 - Shadow Realm
2003 - La casa dei massacri [Toolbox Murders]
2005 - Il custode [Mortuary]
2005 - Dance of the dead e The Damned Thing [da Masters of Horror]
rym |
#27
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:03
#29
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:37
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 6,5/10
Oh ma che mi combini?
#30
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:42
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 5
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 5
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 9
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 6
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 8
#31
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:47
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 6
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 4
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7,5
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 4
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 4
#32
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:53
1985 -
1987 -
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8/10
1991 -
1994 -
1996 - Fargo [Fargo] 9/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8/10
2000 -
2001 -
2003 -
2004 -
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 9/10
2008 -
#33
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:57
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 7
1996 - Fargo [Fargo] 8
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 9
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6
#34
Inviato 07 ottobre 2009 - 08:58
#35
Inviato 07 ottobre 2009 - 09:00
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 8,5/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There]
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5/10
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8,5/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6,5/10
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#36 Guest_Maedhros_*
Inviato 07 ottobre 2009 - 09:02
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 7
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 7,5
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 9
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6,5
#37
Inviato 07 ottobre 2009 - 09:05
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8/10
#38
Inviato 07 ottobre 2009 - 09:08
Ho una domanda per gigi. Mettiamo che c'è un film che ho visto solo io e gli do 10, e magari un altro che hanno visto tutti, che pure se è piaciuto tantissimo prende 9,1. Non si rischia il paradosso che meno persone lo votano e più un film è favorito?
come ho anticipato nel primo post, c'è un coefficente correttivo che abbassa il punteggio dei film votati da pochi (fino a un massimo del 30% in meno)
punteggio = media*(percentuale_votanti*0,428+0,7) [con percentuale minore dell'70%, se no punteggio = media]
rym |
#39
Inviato 07 ottobre 2009 - 09:10
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 6
1990 - Crocevia della morte
1991 - Barton Fink
1994 - Mister Hula Hoop
1996 - Fargo
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2000 - Fratello, dove sei?
2001 - L'uomo che non c'era
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers
2007 - Non è un paese per vecchi
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6
mi sento molto impreparato.
Fargo non lo voto perchè è passato troppo tempo da quando l'ho visto : ero giovane e sono vecchio per ricordare
Mezzo voto in più a prima ti sposo... perchè l'ho visto in un multisala con un amico ed eravamo gli unici in sala,prima serata, penso sia una specie di primato
#40
Inviato 07 ottobre 2009 - 09:54
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple] 7
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8,5
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 8
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 7
1996 - Fargo [Fargo] 8,5
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 9,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 8,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6,5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 9,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7,5
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#41
Inviato 07 ottobre 2009 - 10:14
-
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 6
-
-
1996 - Fargo [Fargo] 6,5
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 6,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 5,5
-
-
-
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7
-
#42
Inviato 07 ottobre 2009 - 10:16
ma proprio da Coen si doveva iniziare ?
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 6
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 4
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7,5
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 4
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 4
Che c'è che non va, troppo poca azione interiore?
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#43
Inviato 07 ottobre 2009 - 10:23
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 6
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 7,5
1991
1994
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 6.5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 6
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8
2003
2004
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 6,5
2008
#44
Inviato 07 ottobre 2009 - 10:25
Che c'è che non va, troppo poca azione interiore?
Zitto che stanotte ne ho avuta fin troppa di azione interiore.. fortunatamente sembra sia finita
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#45
Inviato 07 ottobre 2009 - 10:53
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - È successo a Hollywood [Barton Fink] 7
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 6
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading]
#46
Inviato 07 ottobre 2009 - 10:56
E poi, vi prego, Kubrick no dai, sai che palle, tutti 8 e 9! :'(
#47
Inviato 07 ottobre 2009 - 10:58
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#48
Inviato 07 ottobre 2009 - 11:14
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6
davvero gli hai preferito "Ladykillers"?
#49
Inviato 07 ottobre 2009 - 11:18
ma proprio da Coen si doveva iniziare ?
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 6
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 4
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7,5
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 4
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 4
Che c'è che non va, troppo poca azione interiore?
non credo che potrò spiegare e giustificare tutti i voti negativi o positivi che darò, ma nel caso specifico, Coen, ne ho ampiamente parlato in vari 3D;
#50
Inviato 07 ottobre 2009 - 11:54
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple] 9
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 3
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 10
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 6
1996 - Fargo [Fargo] 10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 6
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 0
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 8
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi