Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cucina etnica


  • Please log in to reply
62 replies to this topic

#1 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 27 novembre 2007 - 22:49

Quali sono le cucine etniche/estere (forse questo è il termine più appropriato) che avete provato? Quali preferite (se vi piace mangiare diverso dal solito)?

Io ho provato quella (in grassetto quelle che preferisco): cinese, giapponese, messicana, indiana, eritrea, srilankese, greca, rumena, vietnamita, persiana, thailandese.

Ci sono cucine che consigliate e posti dove provarle?

A Milano:
- Persian Red Rose, in Via Tortona 20 (cucina persiana: piccolino, un pò nascosto, ma particolare); zona Porta Genova/Alzaia Naviglio Grande
- Mezcalito Café, in Via Copernico 8 (meglio del classico Mexicali, bella ambientazione, con luce soffusa e buoni piatti messicani); zona Stazione Centrale
- Himalaya, Viale Pasubio 12 (unico e primo incontro con la cucina indiana: e me ne sono innamorato!); zona Porta Garibaldi
- Moldova, Piazzale Governo Provvisorio 6 (piccolino e nascosto, trovato per caso: ve lo consiglio per provare la cucina rumena); zona Loreto
- Mykonos, Via Tofane 5 (uno dei ristoranti greci più rinomati a Milano, piccola e graziosa taverna greca in riva alla martesana); traversa di Viale Monza
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#2 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 novembre 2007 - 22:51

Messicana tutta la vita. Per me il piccante è il massimo del gusto. E mi piace molto anche il sushi.
  • 0

#3 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 23:04

Bah, ho provato un po' di roba fra Argentino, Colombiano, Messicano, Giapponese, Greco, Pakistano, Arabo, Cinese, Spagnolo, Francese... ma che minchia significa in effetti "cucina etnica"?
Comunque, a parte il terribile nippopesce crudo (infilatevi voi un chilo di gronco sanguinolento in bocca e poi ditemi che c'è di buono), ho apprezzato praticamente tutto.

Mangiare Cinese qui, però, è come mangiare Pizza a Pekino. Quindi non sono sicuro di aver mangiato davvero il cibo come viene preparato lì.

Adoro anche la cucina Fusion, infatti accanto ai Friarielli napoletani ci vanno da Dio la provola di Battipaglia e la salsiccia di cinghiale beneventana.  ;D

EDIT: Mia, lanciati anche sul Pakistano/Indiano/Bangla... se prendi roba molto piccante rischi la combustione. (A proposito!!!! Dimernticavo la cucina del Bangladesh... strepitosa!)
  • 0

#4 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 23:27

Ne ho provate molte tra quelle medio-estremo orientali, ma la mia preferita è sicuramente quella siro-libanese: gustosissima e particolarmente speziata (a Milano consiglio "Aladino" in via Maiocchi, zona Viale Abruzzi/Cinema Plinius). Per un kebab al volo, invece, tappa d'obbligo a "Istanbul" in via Vitruvio, 30 (a due passi dalla Stazione Centrale): eccezionale per qualità della carne, salse e aromi.
  • 0

#5 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2007 - 23:35

mmmh dunque...
quelle che mi piacciono: cinese, etiope/eritrea, messicana, ungherese, turca. tra quelle locali e regionali direi piemontese, toscana e campana.
quelle che non mi piacciono: giapponese, francese, magrebina.

altre non ho ricordanza di averne provate, anzi sì, quella pakistana, ma mi lascia abbastanza indifferente in quanto ci sono cose discrete e cose orribili allo stesso tempo.
  • 0

#6 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 novembre 2007 - 23:47

io adoro il cinese
riso alla cantonese... riso saltato con verdure e gamberi.. pollo piccante... con curry... AAAAAH  :-*
Adoro anche il sushi, ovviamente  :-*

delle altre invece, a parte il messicano che devono "riprovare" da qualche altra parte (leggi giù perchè), non conosco ancora nulla.

A Milano:


per quanto riguarda il cinese, a milano aggiungo il CHINA GARDEN, in via belfiore 16 (parallela di corso vercelli) - molto buono e camerieri molto simpatici.

a Bologna segnalo invece quello in via nonricordoquale ( asd).. la prima traversa a sinistra di via pescherie vecchia.. vicinanze di piazza maggiore.
Ma il migliore è in assoluto quello in via andrea costa, all'altezza di via crocetta.. Praticamente di fronte. E' un take-away però.. Ma ve lo consiglio: porzioni abbondanti ed economico. Il riso alla cantonese è f-a-v-o-l-o-s-o  :-*
Per quanto riguarda il giapponese, a bologna sono andato in due posti: uno è nella prima traversa a destra di via marconi, venendo da piazza malpighi. Dopo 50 metri sulla nistra. E' gestito da italiani e pakistani..  asd C'è solo sushi e "derivati" che adesso non mi vengono in mente  asd ma è moooooolto buono. Con 20euro ti portano un vassoio con una 20ina di pezzi.. per due persone vanno più che bene! E poi anni fa provai quello del centro meridiana a casalecchio.. Lì fanno proprio tutto, oltre al sushi.. Costosino. E non è male..
Al centro meridiana è da evitare invece il messicano: io era la prima volta che lo mangiavo, ma chi era con me mi han detto che faceva cagare e che il messicano in genere non è in quel modo.. vabbè, mi fido  ;D


  • 0

#7 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 23:51

In generale amo la cucina mediterranea (italiana, greca, tunisina, turca, egiziana, spagnola, croata, slovena) e se ci si concentra sui punti forti sono ottime anche le cucine tedesche (germania, austria, ungheria) mentre non amo la cucina francese, inglese (tranne il Fish & Chips :-*) e giapponese (nel crudo qualcosa si salva ma molte cose proprio non mi piacciono). Negli ultimi mesi con la mia nuova coinquilina ho avuto modo di provare la cucina cinese di Pechino e mi sono trovato davvero bene, non ci sono fritti (la cucina che propongono da noi è sempre una cucina regionale tipica di una zona precisa della Cina) e il cibo è quasi sempre molto leggero e gustoso. A breve proverò la cucina messicana che mi stuzzica non poco!
  • 0

the music that forced the world into future


#8 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2007 - 23:57

(la cucina che propongono da noi è sempre una cucina regionale tipica di una zona precisa della Cina) e il cibo è quasi sempre molto leggero e gustoso.

non ovunque per fortuna, i fritti sono abbastanza da evitare perchè spersonalizzano qualsiasi tipo di cucina. io della cucina cinese adoro i primi piatti di soia, la cottura al vapore, l' anatra al limone fatta alla piastra, i piatti a base di bambù (buonissimo e si abbina ottimamente sia con la carne che con il pesce)
  • 0

#9 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 23:59


(la cucina che propongono da noi è sempre una cucina regionale tipica di una zona precisa della Cina) e il cibo è quasi sempre molto leggero e gustoso.

non ovunque per fortuna, i fritti sono abbastanza da evitare perchè spersonalizzano qualsiasi tipo di cucina. io della cucina cinese adoro i primi piatti di soia, la cottura al vapore, l' anatra al limone fatta alla piastra, i piatti a base di bambù (buonissimo e si abbina ottimamente sia con la carne che con il pesce)


Il problema della cucina cinese sono i rutti pestilenziali che si fanno dopo.
Meglio il macdonald tutta la vita, almeno la sensazione di malessere successiva è personale, non causa danno sociale grave.

  • 0

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 00:07


(la cucina che propongono da noi è sempre una cucina regionale tipica di una zona precisa della Cina) e il cibo è quasi sempre molto leggero e gustoso.

non ovunque per fortuna, i fritti sono abbastanza da evitare perchè spersonalizzano qualsiasi tipo di cucina. io della cucina cinese adoro i primi piatti di soia, la cottura al vapore, l' anatra al limone fatta alla piastra, i piatti a base di bambù (buonissimo e si abbina ottimamente sia con la carne che con il pesce)


Io ho mangiato un pollo (o anatra, non ricordo) al limone praticamente caramellato a Londra, la fine del mondo (e solitamente odio il dolce/salato). Comunque a quanto mi ha detto la cucina che propongono da noi è tipica di una regione (ovviamente non ricordo il nome), infatti di piatti letti nei menù dei vari ristoranti qui a casa manco l'ombra!

(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)
  • 0

the music that forced the world into future


#11 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 00:35


- Mykonos, Via Tofane 5 (uno dei ristoranti greci più rinomati a Milano, piccola e graziosa taverna greca in riva alla martesana); traversa di Viale Monza


sicuro sia una tarversa di Viale Monza?
è sulla parte iniziale del Naviglio Martesana (quello che inizia in via M. Gioia e arriva fino a Vaprio D'Adda e poi oltre) che non è lontana da Viale Monza ma secondo me non è una traversa

poi boh, comunque tutti mi han detto che è buono
  • 0

#12 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 02:14

Ah, una cosa che aspetta spiegazione, questo è il thread giusto (e si ricollega anche a quello sulla depressione):

le megascorpacciate di sushi hanno su di me un effetto afrodisiaco e antidepressivo incredibile, roba che lo farei per ore e ore che mi sente Bene con la B maiuscola (senza alcun effetto depressivo per il portafoglio svuotato) per le 20 ore successive, rilassatissimo e felice.

A qualcuno di voi succede la stessa cosa?

Giuro che non è una suggestione, a volte mi è successo di sentirmi in quel modo e di ricostruire a posteriori di essere stato al giappo la sera prima.
Sottolineo che sono molto attento alla reazione del mio corpo ad alimentazione e farmaci, ma nel caso del cibo è la prima volta che noto una correlazione così palese e diretta e vi assicuro che all'inizio ho cercato di persuadermi che si trattava di una fissa, ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza.

Devo capire da cosa dipende questa cosa...
  • 0

#13 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 03:42

Avevo letto qualcosa sugli effetti antidepressivi degli Omega 3, ma è comunque una cosa stranissima!
  • 0

I aim to misbehave


#14 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 28 novembre 2007 - 07:57

Comunque a quanto mi ha detto la cucina che propongono da noi è tipica di una regione (ovviamente non ricordo il nome), infatti di piatti letti nei menù dei vari ristoranti qui a casa manco l'ombra!


ah, io pensavo fossero ricette inventate apposta per l'Europa.
Una mia carissima amica è andata in Cina l'anno scorso e mi ha raccontato che lì trovò solo le nuvole di granchio (buoneee  :-* vengono usate principalmente come "ornamento" dei piatti) e una specie di involtini primavera.

(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)


io personalmente, per quanto riguarda l'italia, non ho mai sentito nulla.
Ma un mesetto fa ho trovato su internet la notizia di un ristorante cinese chiuso in russia perchè usavano carne di cane al posto di quella di maiale.. Lo scoprirono dopo una segnalazione di una donna che, passando davanti al locale con il suo bel labrador, si sentii dire dal cuoco: "bel cane, ma è troppo vecchio per cucinarlo"  O_O
  • 0

#15 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 novembre 2007 - 11:15


Per quanto riguarda il giapponese, a bologna sono andato in due posti: uno è nella prima traversa a destra di via marconi, venendo da piazza malpighi. Dopo 50 metri sulla nistra. E' gestito da italiani e pakistani.. 


Ecco io ste cose non le capisco.

In generale amo la cucina mediterranea (italiana, greca, tunisina, turca, egiziana, spagnola, croata, slovena


Ma per cucina mediterranea non si intende solo ed esclusivamente la cucina italiana, ovvero pasta e pizza ca pumarrora 'ncoppa (al massimo qualcosa di spagnolo)?
  • 0

#16 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 11:42

.. io qui ho provato solo quella cinese (che mi piace, a parte l'odore di fritto che ti rimane addosso al cappotto di panno anche dopo un mese), quella indiana (che non mi piace minimamente), e quella spagnola (che reputo ok, ma sta cosa della paella carne/pesce mi fa un po' schifo).A londra ho assaggiato la cucina Thai che non è male, speziatissima a tal punto che il sapore di cio' che mangi lo senti poco, però.Io ho gradito di più i profumi, davvero buoni.

La cucina italiana è sempre in testa alle mie classifiche (adoro quella pugliese, inutile dirlo).

In Francia ho mangiato peggio che in qualsiasi altro posto, questa cosa del Foie Gras o come si scrive, e poi quelle specie di tortine di pasta sfoglia ripiene di carne che usano come antipasto.Son anche riuscita ad ordinare un rognone perchè nel menu non ci capivo un cazzo ed era terribile, ma forse più per l'idea che per il sapore.
Le cozze a Parigi non sono come le cozze qui a Bari.
Che ve lo dico a fare.

In Inghilterra pensavo peggio, le "pie" ripiene di carne a mo' di stufato erano alla fine molto buone, I fagiolini verdi crudi al burro mi hanno scombussolato lo stomaco per giorni .
Le cozze a Londra usate dalla cucina orientale erano colo verde sottobosco.
Probabilemte le coltivano nelle docklands.

In Germania alla fine mi è andata bene, ho fatto una cura ricostituente di Bratwurstel mit senf /wurstel con senape/ e Wiener schnitzel, che sarebbe poi la nostra cotoloettona panata guanita da mille verdure al vapore.
E poi in Germania  c'è una cosa buonissima : il formaggio Philadelphia coi Crauti che a colazione vi prospetta una giornata ricca di aria nello stomaco. :D

In ogni caso, della cucina anglosassone ho adorato le CheeseCake.
Sono la cosa più goduriosa che ci ho trovato.



  • 0

#17 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 novembre 2007 - 11:47

ho girato molto e ho avuto modo di gustare, ma anche di schifare, le cucine di ¾ del globo.

appena varco gli italici confini vengo colto da amnesia gastronomica; non so più cosa sono un risotto con l??ossobuco, una pizza, le lasagne, niente, nulla, tabula rasa.

secondo il mio modesto palato, dovendo stilare una sorta di classifica, metto al primo posto la cucina giapponese: semplicemente straordinaria. Soprattutto per chi come me ha la tendenza ad ingrassare, la cucina giapponese offre la possibilità di saziarsi senza dover ingurgitare condimenti, intingoli e grassi.
a milano mi trovo molto bene al ??sushi koboo? in via col di lana (per i neofiti c??è un comodo tapis roulant dove scorrono i piattini e si può scegliere, e servirsi, in base al all??aspetto del piatto) e al ??nu cube? in via san gregorio.

al secondo posto metto la cucina francese, opulenta e sontuosa: terrine di carne, foie gras, lumache, formaggi dall??odore pestilenziale ma dal sapore stellare, soupe a l??oignon, lo straordinario e  mortale, per fegato, casoulet.
se capitate a parigi vi consiglio di andare a ??la coupole? in boulevard de montparnasse (crostacei a go-go ma anche foie gras di alto livello in un ambiente art dèco originale) e di non lasciarvi sfuggire ??le pied de cochon? in rue coquillière (zuppa di cipolle ottima e il leggendario piedino di maiale farcito, indimenticabile).

terzo posto alla cucina indiana, di tutto e di più: polpette di montone, pesce allo yogurt, i dal, i chutney, le verdure stufate; tutto coloratissimo, gustosissimo e saporitissimo (a volte troppo).
a milano si mangia bene al ??shiva? (specializzato in cucina del nord dell??india) in viale gian galeazzo; se poi siete a nuova delhi, il ??1911 brasserie? dell??hotel imperial è un??esperienza unica.

azz? a furia di scrivere di cucina mi è venuta una fame tremenda ?

bon appetit.

  • 0

#18 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 12:01

Ma per cucina mediterranea non si intende solo ed esclusivamente la cucina italiana, ovvero pasta e pizza ca pumarrora 'ncoppa (al massimo qualcosa di spagnolo)?


Ma no quella semmai è la dieta mediterranea!
  • 0

I aim to misbehave


#19 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 novembre 2007 - 12:16


Ma per cucina mediterranea non si intende solo ed esclusivamente la cucina italiana, ovvero pasta e pizza ca pumarrora 'ncoppa (al massimo qualcosa di spagnolo)?


Ma no quella semmai è la dieta mediterranea!


Cavolo hai ragione.
  • 0

#20 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 12:17

terzo posto alla cucina indiana, di tutto e di più: polpette di montone, pesce allo yogurt, i dal, i chutney, le verdure stufate; tutto coloratissimo, gustosissimo e saporitissimo (a volte troppo).
a milano si mangia bene al ??shiva? (specializzato in cucina del nord dell??india) in viale gian galeazzo; se poi siete a nuova delhi, il ??1911 brasserie? dell??hotel imperial è un??esperienza unica.


Sarà che ho sbagliato ristoranti, ma trovo quella giapponese anni luce da quella indiana, il pollo al dentifricio mentadent me lo ricordo ancora.

  • 0

#21 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 novembre 2007 - 13:53

terzo posto alla cucina indiana, di tutto e di più: polpette di montone, pesce allo yogurt, i dal, i chutney, le verdure stufate; tutto coloratissimo, gustosissimo e saporitissimo (a volte troppo).
a milano si mangia bene al ??shiva? (specializzato in cucina del nord dell??india) in viale gian galeazzo; se poi siete a nuova delhi, il ??1911 brasserie? dell??hotel imperial è un??esperienza unica.

Sarà che ho sbagliato ristoranti, ma trovo quella giapponese anni luce da quella indiana, il pollo al dentifricio mentadent me lo ricordo ancora.

preferisci il "vero filetto alla tartara" che ti sbolognano in mongolia?.

la carne viene tagliata a striscioline e poi messo tra la sella e il cavallo.
dopo una giornata di allegre galoppate la carne è perfettamente cotta dal calore e dal sudore prodotti dal cavallo.

asd asd asd

buon appetito, signor mortis.
  • 0

#22 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:18

Dimernticavo la cucina del Bangladesh... strepitosa!)


Mi hai incuriosito!
Sai a Milano o dintorni se c'è un posto dove andare a provarla?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#23 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:21

Ne ho provate molte tra quelle medio-estremo orientali, ma la mia preferita è sicuramente quella siro-libanese: gustosissima e particolarmente speziata (a Milano consiglio "Aladino" in via Maiocchi, zona Viale Abruzzi/Cinema Plinius).


Caspita, ci sono passato davanti due Sabati fa mentre cercavo un giapponese, che se non sbaglio è proprio lì vicino. Cosa c'è di caratteristico? Quanto si spende più o meno?

Per un kebab al volo, invece, tappa d'obbligo a "Istanbul" in via Vitruvio, 30 (a due passi dalla Stazione Centrale): eccezionale per qualità della carne, salse e aromi.


A proposito di kebab (che mi piace tantissimo e che costituisce oramai buona parte dei miei pranzi vacanzieri), proprio di fronte alla via dell'Aladino, dovrebbe esserci il Bar Basso (credo sia famoso a Milano). Ecco, guardando questo bar, sulla destra c'è una via (di cui mi sfugge il nome) e praticamente all'inizio della stessa c'è un locale niente male dove puoi sederti e gustarti un piatto di kebab davvero ottimo!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#24 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:25



- Mykonos, Via Tofane 5 (uno dei ristoranti greci più rinomati a Milano, piccola e graziosa taverna greca in riva alla martesana); traversa di Viale Monza


sicuro sia una tarversa di Viale Monza?
è sulla parte iniziale del Naviglio Martesana (quello che inizia in via M. Gioia e arriva fino a Vaprio D'Adda e poi oltre) che non è lontana da Viale Monza ma secondo me non è una traversa

poi boh, comunque tutti mi han detto che è buono


Sì, è molto buono!
Per la zona, non è proprio una traversa nel vero senso della parola perchè si trova passando in Viale Monza, a livello del ponte che passa sopra il canale. In altre parole, è a livello dello Zelig e del Ragoo, dall'altro lato della strada. Se cerchi la via con google mappe, lo trovi vicino a quella zona. ;)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#25 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 14:28


Dimernticavo la cucina del Bangladesh... strepitosa!)


Mi hai incuriosito!
Sai a Milano o dintorni se c'è un posto dove andare a provarla?


Purtroppo non ho mai visto Milano neanche col binocolo. :-[

Ah, per quelli di Napoli: Una volta vidi un ristorante Sri Lankese (o come cacchio si dice). Non ricordo dove, però. Qualcuno mi potrebbe dire dove si trova?
  • 0

#26 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 14:30




- Mykonos, Via Tofane 5 (uno dei ristoranti greci più rinomati a Milano, piccola e graziosa taverna greca in riva alla martesana); traversa di Viale Monza


sicuro sia una tarversa di Viale Monza?
è sulla parte iniziale del Naviglio Martesana (quello che inizia in via M. Gioia e arriva fino a Vaprio D'Adda e poi oltre) che non è lontana da Viale Monza ma secondo me non è una traversa

poi boh, comunque tutti mi han detto che è buono


Sì, è molto buono!
Per la zona, non è proprio una traversa nel vero senso della parola perchè si trova passando in Viale Monza, a livello del ponte che passa sopra il canale. In altre parole, è a livello dello Zelig e del Ragoo, dall'altro lato della strada. Se cerchi la via con google mappe, lo trovi vicino a quella zona. ;)


sì ok, ci siamo, è quello che dico anche io
  • 0

#27 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 14:30

il problema è che mangiare bene cucina non nazionale -anzi a parer mio cucina non regionale/locale- è una cosa assai difficile, se non improbabile. spesso quello che fa la differenza sono proprio i singoli alimenti che compongono una pietanza, se non sono di qualità hai voglia...

non viaggio molto ma a Parigi ho avuto modo di apprezzare la cucina francese, ma solo in posti consigliati da francesi.

in italia bene o male ho apprezzato molte cucine regionali.
ho ancora difficoltà a trovare un posto dove si mangi bene a roma -eccezion fatta per la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti, sarà che a napoli ci va un po' meglio...- e per qualche posticino ai castelli-
  • 0

#28 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 novembre 2007 - 14:34

Nella cucina italiana la migliore rimane per me la siciliana.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#29 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 14:34


Ah, per quelli di Napoli: Una volta vidi un ristorante Sri Lankese (o come cacchio si dice). Non ricordo dove, però. Qualcuno mi potrebbe dire dove si trova?


ignoro, sorry...
c'è il greco al centro storico che è generalmente apprezzato-ma io a dire il vero mi sono limitato ad assaggiare un po' il tutto e stabilire che con una pizza da michele o da lombardi a pochi passi...-
poi mi parlavano bene del giapponese nella traversina tra via de pretis e piazza municipio e del bocadillo(messicano giusto?), ma non ho mai provato
  • 0

#30 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 14:43

  la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti


ci sono stato ai morti 1 mese fa, quando sono andato a Roma; in un posto così a Milano si spenderebbe di più sicuramente (vabbeh che qui non esisterebbe nemmeno)
  • 0

#31 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 14:52


  la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti


ci sono stato ai morti 1 mese fa, quando sono andato a Roma; in un posto così a Milano si spenderebbe di più sicuramente (vabbeh che qui non esisterebbe nemmeno)


sono sinceramente dispiaciuto per te, lassi. tu meriti di mangiare meglio, sicuro.

comunque io rimasi sconvolto da alcune cose su tutte : tipo 1 fiore di zucca ripieno dico 1 stava vari euro!!!
poi vabbè il rincaro sui vini era scandaloso, la commerciale santa cristina che te la tirano appresso a 5 euro era il rosso più abbordabile, na cosa tipo 15 euro...
per il resto si faceva pagare ma i piatti erano abbondanti tanto che si poteva fare più assaggi dividendo il tutto in due.
l'unica cosa per cui ci sentimmo di 'bocciarlo' da buoni napoletani fu il discorso ammazzacaffè, niente di locale o comunque non industriale, commisero l'errore di farsi avanti con un 'bel' limoncello, scattò quindi il 2 in trasferta e vincemmo caffè e decurtazione del limoncello
comunque si, alto livello -e poi quel fatto di servire la caccavella è *****
  • 0

#32 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 novembre 2007 - 14:53

Nella cucina italiana la migliore rimane per me la siciliana.

circa la cucina italiana non potrei mai stilare una classifica, le trovo tutte eccellenti...

ciao.

p.s.: proprio in sicilia, nel 1978, ho mangiato per la prima volta il filetto di tonno e pesce spada crudi. ero molto diffidente, del tipo "ma dove cazzo sono capitato?", ma una volta provato...
  • 0

#33 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 14:59



  la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti


ci sono stato ai morti 1 mese fa, quando sono andato a Roma; in un posto così a Milano si spenderebbe di più sicuramente (vabbeh che qui non esisterebbe nemmeno)


sono sinceramente dispiaciuto per te, lassi. tu meriti di mangiare meglio, sicuro.



ma ho mangiato abbastanza bene lì, dico solo che a Milano è raro trovare una taverna simile, insomma "vanno" altri tipi di locali; a me pare di avere bevuto qualcosa di locale ma forse mi sbaglio (anche perchè arrivati all'amaro i ricordi mi salutano)
  • 0

#34 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 15:01




  la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti


ci sono stato ai morti 1 mese fa, quando sono andato a Roma; in un posto così a Milano si spenderebbe di più sicuramente (vabbeh che qui non esisterebbe nemmeno)


sono sinceramente dispiaciuto per te, lassi. tu meriti di mangiare meglio, sicuro.



ma ho mangiato abbastanza bene lì, dico solo che a Milano è raro trovare una taverna simile, insomma "vanno" altri tipi di locali; a me pare di avere bevuto qualcosa di locale ma forse mi sbaglio (anche perchè arrivati all'amaro i ricordi mi salutano)


no io intendevo che meriti miglior cibo nel quotidiano, dalle tue parti. onestamente penso i moderatori di questo forum delle tue parti dovrebbe farti arrivare ad ogni pasto le migliori cose direttamente a casa tua, oltre che tutte le donne che desideri.
  • 0

#35 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 15:03





  la taverna trilussa a trastevere ma i prezzi son alti


ci sono stato ai morti 1 mese fa, quando sono andato a Roma; in un posto così a Milano si spenderebbe di più sicuramente (vabbeh che qui non esisterebbe nemmeno)


sono sinceramente dispiaciuto per te, lassi. tu meriti di mangiare meglio, sicuro.



ma ho mangiato abbastanza bene lì, dico solo che a Milano è raro trovare una taverna simile, insomma "vanno" altri tipi di locali; a me pare di avere bevuto qualcosa di locale ma forse mi sbaglio (anche perchè arrivati all'amaro i ricordi mi salutano)


no io intendevo che meriti miglior cibo nel quotidiano, dalle tue parti. onestamente penso i moderatori di questo forum delle tue parti dovrebbe farti arrivare ad ogni pasto le migliori cose direttamente a casa tua, oltre che tutte le donne che desideri.


a casa mia mangio benissimo, non ti preoccupare
  • 0

#36 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 novembre 2007 - 15:15

a casa mia mangio benissimo, non ti preoccupare

bene
  • 0

#37 diandra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 17:44

(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)


da noi i gestori del ristorante cinese che sta vicino a casa mia d'estate li si trova sempre in spiaggia a pigliar su le meduse morte che si trovano in riva al mare: riempiono interi sacchettoni grandi, le lavano sotto le docce pubbliche e poi le portano dentro al ristorante. ora, io non sono una grande esperta di cucina cinese, per cui magari sapete dirmi sei nei loro piatti è tipico o no l'utilizzo delle meduse. [in ogni caso non mi pare il massimo pulire le meduse morte da portare in cucina nelle docce delle spiagge!  ::) ]
  • 0

#38 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 novembre 2007 - 18:00


(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)


da noi i gestori del ristorante cinese che sta vicino a casa mia d'estate li si trova sempre in spiaggia a pigliar su le meduse morte che si trovano in riva al mare: riempiono interi sacchettoni grandi, le lavano sotto le docce pubbliche e poi le portano dentro al ristorante. ora, io non sono una grande esperta di cucina cinese, per cui magari sapete dirmi sei nei loro piatti è tipico o no l'utilizzo delle meduse. [in ogni caso non mi pare il massimo pulire le meduse morte da portare in cucina nelle docce delle spiagge!  ::) ]


ma tu stai scherzando vero?
  • 0

#39 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 18:00


(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)


da noi i gestori del ristorante cinese che sta vicino a casa mia d'estate li si trova sempre in spiaggia a pigliar su le meduse morte che si trovano in riva al mare: riempiono interi sacchettoni grandi, le lavano sotto le docce pubbliche e poi le portano dentro al ristorante. ora, io non sono una grande esperta di cucina cinese, per cui magari sapete dirmi sei nei loro piatti è tipico o no l'utilizzo delle meduse. [in ogni caso non mi pare il massimo pulire le meduse morte da portare in cucina nelle docce delle spiagge!  ::) ]


qua a Milano fanno lo stesso ma con i piccioni; c'è da dire che usano sempre roba fresca eh
  • 0

#40 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 18:13


(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)


da noi i gestori del ristorante cinese che sta vicino a casa mia d'estate li si trova sempre in spiaggia a pigliar su le meduse morte che si trovano in riva al mare: riempiono interi sacchettoni grandi, le lavano sotto le docce pubbliche e poi le portano dentro al ristorante. ora, io non sono una grande esperta di cucina cinese, per cui magari sapete dirmi sei nei loro piatti è tipico o no l'utilizzo delle meduse. [in ogni caso non mi pare il massimo pulire le meduse morte da portare in cucina nelle docce delle spiagge!  ::) ]


al giapponese una delle specialità che si trova spesso è l'insalata di medusa, quindi direi di sì

E' un piatto inutile, comunque
  • 0

#41 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2007 - 18:26



(la cucina che propongono da noi è sempre una cucina regionale tipica di una zona precisa della Cina) e il cibo è quasi sempre molto leggero e gustoso.

non ovunque per fortuna, i fritti sono abbastanza da evitare perchè spersonalizzano qualsiasi tipo di cucina. io della cucina cinese adoro i primi piatti di soia, la cottura al vapore, l' anatra al limone fatta alla piastra, i piatti a base di bambù (buonissimo e si abbina ottimamente sia con la carne che con il pesce)


Il problema della cucina cinese sono i rutti pestilenziali che si fanno dopo.
Meglio il macdonald tutta la vita, almeno la sensazione di malessere successiva è personale, non causa danno sociale grave.

dipende sempre da cosa mangi, alcune pietanze sono molto più leggere delle nostre. poi va be' i rutti spesso dipendono da spezie alle quali siamo poco abituati asd

(anche da voi fioriscono le leggende sui ristoranti cinesi? Da noi si parla di una bambina con un ascesso in bocca causato da un osso che dopo essere stato analizzato risultò essere di topo..)

avoja!!!
non c' andare al cinese che cucinano gatti, cani e topi ;D
tutte stronzate, devo dire che i cinesi sono i ristoranti più controllati della città e non chiudono mai...magari ci sarà anche chi paga qualche tangentina (come molti degli esercenti italiani), ma in generale vuol dire che il rispetto degli standard igienici, c' è
leggiti questo link che smonta diversi pregiudizi sula cucina cinese
http://www.associna....order=0&thold=0
  • 0

#42 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 20:02

Cosa c'è di caratteristico? Quanto si spende più o meno?

Fiòndati sulle polpettine di agnello speziate al coriandolo (halabi): eccezionali! Pasto completo a circa 25 euro (bevande escluse).

A proposito di kebab (che mi piace tantissimo e che costituisce oramai buona parte dei miei pranzi vacanzieri), proprio di fronte alla via dell'Aladino, dovrebbe esserci il Bar Basso (credo sia famoso a Milano). Ecco, guardando questo bar, sulla destra c'è una via (di cui mi sfugge il nome) e praticamente all'inizio della stessa c'è un locale niente male dove puoi sederti e gustarti un piatto di kebab davvero ottimo!

Forse ho capito qual è. Grazie per l'info.

  • 0

#43 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 20:42

dipende sempre da cosa mangi, alcune pietanze sono molto più leggere delle nostre. poi va be' i rutti spesso dipendono da spezie alle quali siamo poco abituati

Quali sono più leggere?
Comunque i rutti in putrefazione mi si manifestano solo ed esclusivamente al cinese, alla mia ragazza ed ai miei amici idem.

Secondo me sei a libro paga di qualche pratese giallo.
  • 0

#44 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 28 novembre 2007 - 20:45

al giapponese una delle specialità che si trova spesso è l'insalata di medusa, quindi direi di sì


sì fino ad un certo punto eh
non mi pare una cosa "normale" pescare delle meduse già morte da chissà quanto tempo  ???
Per non parlare del fatto che possono anche essere morte per qualche virus boh..
  • 0

#45 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2007 - 02:24

dipende sempre da cosa mangi, alcune pietanze sono molto più leggere delle nostre. poi va be' i rutti spesso dipendono da spezie alle quali siamo poco abituati

Quali sono più leggere?
Comunque i rutti in putrefazione mi si manifestano solo ed esclusivamente al cinese, alla mia ragazza ed ai miei amici idem.

Secondo me sei a libro paga di qualche pratese giallo.

ad esempio il pollo cotto alla piastra è molto più leggero del nostro pollo arrosto. solo che al posto del rosmarino usano altre spezie, come ho già detto forse dipende da quelle.

non sono a libro paga di nessuno, però come in ogni caso in cui c' è accanimento contro una cultura e un paese, sviluppo una naturale forma di empatia e simpatia nei suoi confronti.
per fortuna che non faccio l' avvocato asd
  • 0

#46 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2007 - 12:06


dipende sempre da cosa mangi, alcune pietanze sono molto più leggere delle nostre. poi va be' i rutti spesso dipendono da spezie alle quali siamo poco abituati

Quali sono più leggere?
Comunque i rutti in putrefazione mi si manifestano solo ed esclusivamente al cinese, alla mia ragazza ed ai miei amici idem.

Secondo me sei a libro paga di qualche pratese giallo.

ad esempio il pollo cotto alla piastra è molto più leggero del nostro pollo arrosto. solo che al posto del rosmarino usano altre spezie, come ho già detto forse dipende da quelle.

non sono a libro paga di nessuno, però come in ogni caso in cui c' è accanimento contro una cultura e un paese, sviluppo una naturale forma di empatia e simpatia nei suoi confronti.
per fortuna che non faccio l' avvocato asd


saresti Taormina

  • 0

#47 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2007 - 12:10


dipende sempre da cosa mangi, alcune pietanze sono molto più leggere delle nostre. poi va be' i rutti spesso dipendono da spezie alle quali siamo poco abituati

Quali sono più leggere?
Comunque i rutti in putrefazione mi si manifestano solo ed esclusivamente al cinese, alla mia ragazza ed ai miei amici idem.

Secondo me sei a libro paga di qualche pratese giallo.

ad esempio il pollo cotto alla piastra è molto più leggero del nostro pollo arrosto. solo che al posto del rosmarino usano altre spezie, come ho già detto forse dipende da quelle.



qui c'è un risto cinese dove fanno una specie di bourguignonne con pesce e verdura che è squisita e per nulla pesante; io dai gialli riesco a mangiare solo le cose più leggere
  • 0

#48 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2007 - 12:35

il giapponese ha su di me una sorta di dipendenza. se la sera vado al ristorante la mattina dopo mi sveglio con una voglia di sushi e maki a colazione. certo che il jappo bisogna trovare quello vero ce ne sono tantissimi gestiti da cinesi.

alla faccia della dieta mediterranea la cucina spagnola asd . io l adoro. c ho passato un anno a madrid mangiando tortilla, paella, bocadillos de calamares e jamon (i migliori prosciutti del mondo). ho anche imparato a cucinare parecchie cose grazie al mio coinquilino (la tortilla e la paella mi vengono da paura).
il meglio di se la spagna forse lo dà in andalusia. uno dei piatti migliori che ho mangiato è la zuppa sevillana di baccalà e ceci.

restando nella penisola iberica il portogallo per quanto simile alla spagna ha una cucina ottima. bacalao ovunque, la fejoada e parecchi insaccati ottimi

quoto lo sceicco sulla cucina francese a parte i formaggi che odio. soprattutto la carne per qualità e per come è cotta. la cucina del sud-ouest è ottima. le insalatone e il mitico cassoulet (che ricorda moltissimo la fabada asturiana)!! poi i dolci che sono qualcosa di sublime (con chili di burro)

mi piacciono tantissimo anche arabo e libanese


  • 0

#49 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 29 novembre 2007 - 12:55

alla faccia della dieta mediterranea la cucina spagnola asd . io l adoro. c ho passato un anno a madrid mangiando tortilla, paella, bocadillos de calamares e jamon (i migliori prosciutti del mondo). ho anche imparato a cucinare parecchie cose grazie al mio coinquilino (la tortilla e la paella mi vengono da paura).


Piace molto anche a me; ma paella e tortilla a parte, ricordo con grandissimo piacere due piatti di baccalà mangiati nel nord della Spagna, uno dei quali a Bilbao e l'altro non ricordo esattamente dove. Ma quello alla basca è buonissimo!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#50 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2007 - 13:05


alla faccia della dieta mediterranea la cucina spagnola asd . io l adoro. c ho passato un anno a madrid mangiando tortilla, paella, bocadillos de calamares e jamon (i migliori prosciutti del mondo). ho anche imparato a cucinare parecchie cose grazie al mio coinquilino (la tortilla e la paella mi vengono da paura).


Piace molto anche a me; ma paella e tortilla a parte, ricordo con grandissimo piacere due piatti di baccalà mangiati nel nord della Spagna, uno dei quali a Bilbao e l'altro non ricordo esattamente dove. Ma quello alla basca è buonissimo!


nel nord si trovano molto zuppe di pesce e carne vedi pulpo alla gallega fabada asturiana lentejas alla riojana. nei paesi baschi ovviamente pure. e i famosissimi pichos!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi