Vai al contenuto


Foto
- - - - -

poesia


  • Please log in to reply
85 replies to this topic

#1 gatto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2007 - 14:39

ciao ragazzi sono nuovo..mi sto appasionando ultimamente alla poesia..piu' ne leggo piu' mi viene voglia di saperne ancora di piu'.probabilmente le cose he mi attraggono della poesia in generale sono il senso di musicalita',il ritmo ma anche il "mistero" di queste composizioni che spesso vengono dall'inconscio(non sono un esperto non pigliatemi in giro).i miei poeti preferiti sono rimbaud,ungaretti petrarca e garcia lorca..datemi qualche consiglio di libri di autori che non siano loro.mi fareste un gran piacere,grazie
  • 0

#2 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 giugno 2007 - 16:46

io ne conosco solo una (diotima), ma ti consiglio di avvicinarti a holderlin, un poeta romantico che a me piace enormemente
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#3 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 04 giugno 2007 - 19:02

Non è una domanda da persona sana di mente  :-\ . Coasa vuoi che ti risponda: Baudelaire, Mallarmè, Verlaine puntavano molto sulla musicalità, ma l'elemco potrebbe farsi follemente lungo. Ciao ciao  :P .
«De la musique avant toute chose»
  • 0

#4 Guest_*Otherside*_*

  • Guests

Inviato 12 giugno 2007 - 19:31

Amo profondamente la poesia.
Mmmmmmm... per iniziare ti consiglio Baudelaire, ovviamente! Ti piacerà sicuramente! So che è ovvio ma di lui leggi anzitutto "I fiori del male" .
Poi ti consiglio Montale. La sua prima raccolta "ossi di seppia" è tra le più belle.

Ungaretti è il mio preferito ma lo hai già citato...