Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Nina Simone: Pastel Blues (1965)


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2021 - 19:53

*
POPOLARE

Finalmente anche la più importante cantante jazz giapponese ha la sua pietra miliare:

https://www.ondarock...pastelblues.htm

 

Buona lettura!


  • 15
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 861 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2021 - 11:12

Diciamo pure che la pronuncia giapponese non è il massimo, ma era ora che Nina Simone avesse una pietra!

Che ne pensi degli album del periodo RCS? Per me in quel periodo tendeva a giggioneggiare un po' troppo, anche se Nina Simone Sings the Blues e Nina Simone and Piano! sono due album top


  • 0

#3 SalvaDiMeo92

    Spirit of Eden

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 07 giugno 2021 - 11:37

Bellissima recensione per un disco capolavoro. Il mio preferito, forse, resta Nina Simone and Piano!, un disco veramente molto intimo


  • 1

#4 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2021 - 12:51

Diciamo pure che la pronuncia giapponese non è il massimo, ma era ora che Nina Simone avesse una pietra!

Che ne pensi degli album del periodo RCS? Per me in quel periodo tendeva a giggioneggiare un po' troppo, anche se Nina Simone Sings the Blues e Nina Simone and Piano! sono due album top

 

Più o meno quello che ne pensi te. Dopo "Nina Simone and Piano!" è declinata, per quanto roba davvero brutta non credo ne abbia mai fatta.

 

Il suo periodo Philips è fra i più ispirati nella storia della canzone americana credo, con ben quattro album classici pubblicati nell'arco di tre anni.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2021 - 15:32

Comunque mettere strategicamente i topic [Disco del mese] e [Pietra miliare] fuori dalle rispettive sezioni è proprio da attention whore irrecuperabili.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2021 - 15:36

Quelle sezioni servono solo a togliere attenzione ai dischi che ci finiscono, quindi da parte mia non ci aprirò più thread; così come giustamente altri invitavano ad aprire i thread di jazz e classica in questa sezione in modo da non condannarli al vuoto. Per il resto, torna a rosicare.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#7 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2021 - 08:11

 

Il suo periodo Philips è fra i più ispirati nella storia della canzone americana credo, con ben quattro album classici pubblicati nell'arco di tre anni.

 

 

Quante possibilità ci sono che venga realizzata una monografia?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#8 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2021 - 12:48

Io per adesso non l'ho in programma, ma in futuro se non la sbriga prima qualcun altro potrei pensarci, tanto una volta fatti quei sette-otto dischi chiave ( ashd ) il resto è tutta discesa.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi