Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Based Department, O Delle Opinioni Impopolari


  • Please log in to reply
222 replies to this topic

#1 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 20:37

44f.png

 

in questo topic discutiamo tutto ciò che è based al di là di ogni ragionevole dubbio e che non trova lo spazio adeguato o che meriterebbe in merde, idoli o altri topic in giro per il forum. inoltre, potrebbe anche essere uno spazio per condividere le vostre opinioni (musicali, sportive, politiche etc.) che ritenete impopolari ma basate--passatemi il neologismo, del resto la crusca ha recentemente accolto cringe nel vocabolario della lingua italiana.

 

un po' di definizioni da urban dictionary su questa espressione ormai usatissima online.

 

The quality of having an opinion without regard for what other people think, often a controversial opinion but not always. Upon expressing such an opinion it is customary for others to acknowledge the person as being based.

 

A word used when you agree with something; or when you want to recognize someone for being themselves, i.e. courageous and unique or not caring what others think. Especially common in online political slang. The opposite of cringe, some times the opposite of biased. When used in online political language it can mean "based in fact" or the opposite of biased due to the number of people who saw it being first used seriously by the online political right and came to the conclusion that is was related to the phrase "destroyed with facts and logic" in reference to right wing personality Ben Shapiro.

 
n.d.a. ben shapiro non è based. stabiliamo una volta per tutte che un'opinione stupida, per quanto controcorrente o coraggiosamente sostenuta, non è degna di ricevere la chiamata dal dipartimento in questa sede. razzismo, omofobia, novax e negazionismi vari non sono based. cerchiamo di navigare e comprendere meglio, insieme, quell'oceano caotico che è internet nell'anno del signore 2021.

  • 8

il faut se radicaliser. 


#2 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 20:40

cominciamo con il Sig. Armando che saluto e ringrazio

 


 
podcast osceno, influencer oscen*, giornale osceno, ma il video è based.

  • -1

il faut se radicaliser. 


#3 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 20:43

Ho creato un mostro


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#4 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 20:57

*
POPOLARE

primo post: basato

secondo post: cringe (per tre motivi: rick dufer dioporco, il cerbero dioporco [2], Sig. Armando)

terzo post: Sig. fuckin Armando
  • 10

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#5 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 20:59

Ok, dai. Inizio io: Navalny mi sta sul culo quanto Putin. Si può considerare come opinione impopolare?


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#6 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 21:08

Ok, dai. Inizio io: Navalny mi sta sul culo quanto Putin. Si può considerare come opinione impopolare?

certo, però spiega.
 
i paesi canaglia come la russia non sono based. morire (o rischiare di) per le proprie idee è tendenzialmente based. ora, sto povero cristo l'hanno avvelenato, è scampato alla morte e prima cosa che fanno quando rientra nel suo paese è arrestarlo in diretta tv. ci sta avere un minimo di pietà umana.
 

secondo post: cringe (per tre motivi: rick dufer dioporco, il cerbero dioporco [2], Sig. Armando)

 
ti giuro non ho la più pallida idea di chi sia, l'ho scoperto or ora, così come stu cerbero, che mi sembra un bel po' cringe. però in quel video ha detto cose basate.
  • -1

il faut se radicaliser. 


#7 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 21:18

 

Ok, dai. Inizio io: Navalny mi sta sul culo quanto Putin. Si può considerare come opinione impopolare?

certo, però spiega.
 
i paesi canaglia come la russia non sono based. morire (o rischiare di) per le proprie idee è tendenzialmente based. ora, sto povero cristo l'hanno avvelenato, è scampato alla morte e prima cosa che fanno quando rientra nel suo paese è arrestarlo in diretta tv. ci sta avere un minimo di pietà umana.

 

 

Ma assolutamente, la cosa allucinante in primis è che un tizio non possa fare opposizione politica nel proprio paese. Roba da terzo mondo. Detto ciò, volerlo far passare come L'UNICO oppositore di Putin, addirittura "il Gandhi russo" (La Stampa) è, nella migliore delle ipotesi, una semplificazione ridicola. Anche perchè ha dalla sua, e finora non ho trovato smentite, dichiarazioni non propriamente conciliabili con gli standard di noi europei civilizzati. Possibile che non riusciamo a trovare di meglio tra chi si oppone a quel cane maledetto? 


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#8 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 21:21

The opposite of cringe



questo purtroppo je piacerebbe tanto ai based.

ma (nella mia personale opinione) trovo che spesso è quasi sinonimo asd
 


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#9 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 21:54

primo post: basato

secondo post: cringe (per tre motivi: rick dufer dioporco, il cerbero dioporco [2], Sig. Armando)

terzo post: Sig. fuckin Armando

Che splendido consesso!

Nemmeno farsi caricaturare da Alfio Krancic sarebbe stato tanto umiliante.


  • 1

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#10 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 22:25

Ma assolutamente, la cosa allucinante in primis è che un tizio non possa fare opposizione politica nel proprio paese. Roba da terzo mondo. Detto ciò, volerlo far passare come L'UNICO oppositore di Putin, addirittura "il Gandhi russo" (La Stampa) è, nella migliore delle ipotesi, una semplificazione ridicola. Anche perchè ha dalla sua, e finora non ho trovato smentite, dichiarazioni non propriamente conciliabili con gli standard di noi europei civilizzati. Possibile che non riusciamo a trovare di meglio tra chi si oppone a quel cane maledetto? 

 

ok sulle semplificazioni, ma non è detto che la russia voglia o debba rispecchiarsi negli standard di noi europei civilizzati. buon post comunque, sentiamo che ne pensano gli altri.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 23:36

I vignettisti dei quotidiani e in generale i fumettisti "politici" sono pessimi e imbarazzanti. Non penso di aver trovato alcuna eccezione a questa regola.
  • 0

#12 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 23:43

 

 

Ok, dai. Inizio io: Navalny mi sta sul culo quanto Putin. Si può considerare come opinione impopolare?

certo, però spiega.
 
i paesi canaglia come la russia non sono based. morire (o rischiare di) per le proprie idee è tendenzialmente based. ora, sto povero cristo l'hanno avvelenato, è scampato alla morte e prima cosa che fanno quando rientra nel suo paese è arrestarlo in diretta tv. ci sta avere un minimo di pietà umana.

 

 

Ma assolutamente, la cosa allucinante in primis è che un tizio non possa fare opposizione politica nel proprio paese. Roba da terzo mondo. Detto ciò, volerlo far passare come L'UNICO oppositore di Putin, addirittura "il Gandhi russo" (La Stampa) è, nella migliore delle ipotesi, una semplificazione ridicola. Anche perchè ha dalla sua, e finora non ho trovato smentite, dichiarazioni non propriamente conciliabili con gli standard di noi europei civilizzati. Possibile che non riusciamo a trovare di meglio tra chi si oppone a quel cane maledetto? 

 

 

Pure su Ghandi volendo essere rigidi si potrebbe dire qualcosa, ma su casi del genere tendo ad avere un pensiero decisamente meno dicotomico.

Navalny ha il merito di aver dato una dimostrazione di forza e questo potenzialmente indebolisce Putin, rafforzando anche altri che magari meglio di lui potranno opporsi a Vladimiro su basi ideologiche più valide.

Che è lo stesso ragionamento che faccio su Greta e tanti altri che ritengo possano impattare positivamente su un problema anche se con approccio imperfetto o senza avere tutte le qualità per rappresentare compiutamente un campo alternativo o desiderabile. 

----

La mia impopolare è che pur da ateo e rigettando ovviamente ogni forma di creazionismo non sono mai riuscito a farmi girare completamente in testa la teoria della selezione naturale come unico motore alla base dell'evoluzione e ho sempre intimamente fatto ipotesi sull'esistenza di una qualche forma di intelligenza biologica (nulla di spirituale) che in modo complementare ha ristretto il cerchio e reso possibili certi salti "a raggio lungo", che non presentano vantaggi adattivi nei singoli step, e che fatico a concepire in un sistema di mutazioni successive e completamente casuali anche considerando tempi e eventi infiniti.  
Ma temo di rientrare nella categoria ben-shapiro.  asd 

 


  • 1

#13 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 00:58

Navalny grandissimo dai. Ci sono momenti in cui bisogna riconoscere il livello di attenzione che un individuo porta a una causa e a che prezzo è disposto a farlo. Navalny è disposto a farlo a qualsiasi prezzo (è evidentemente disposto a lasciarci anche le penne e l'ha dimostrato) e la causa è di enorme importanza.

 

Sarebbe come delegittimare ciò che Wałęsa è stato per la Polonia solo perché di recente (o meglio, sicuramente lo pensava anche all'epoca delle sue azioni eroiche, ma non era argomento di discussione) ha avuto uscite di un'omofobia crudele e imbarazzante.

Uno con un credito simile per me rimarrà un essere umano a cui si deve essere grati, anche se poi alcuni suoi valori si sono rivelati arretrati o discutibili: tanta gente con valori superiori ai suoi, anche di molto, non sarebbe stata disposta a rischiare ciò che ha rischiato lui neanche in dieci vite.

 

Ci vorrebbero gravi atti criminali, o l'appoggio a chi ne ha compiuti, per azzerare il peso di simili personaggi, e non è il caso né per l'uno né per l'altro.

 

 

Detto ciò non voglio trasformarlo in un thread pro o contro Navalny, anzi l'ho trovata molto azzeccata come esempio di opinione che risponda a ciò che chiede Atlas. Detto ciò, non credo di poter rispondere al topic perché ne avrei sin troppe: il 95% di ciò che ho scritto qui dentro nel corso degli anni è "based". ashd


  • 5
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#14 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 19 gennaio 2021 - 04:31

cominciamo con il Sig. Armando che saluto e ringrazio
 











 
podcast osceno, influencer oscen*, giornale osceno, ma il video è based.
Cerco di dare la mia opinione based sul Cerbero podcast, di cui nel 2020 ho guardato un numero di ore forse eccessivo. Ho accumulato 60k dei 500k punti canale necessari per sbloccare il premio “ospite al Cerbero”.

I normie millennials vanno in tilt nel vedere tre persone molto lontane dall’ambiente della cultura medio-alta universitaria e post-universitaria, che hanno avuto successo e si sono creati una nicchia importante in Italia, nel sacro campo dei podcast (formato d’elezione per i millennials “intelligenti”). Non possono essere facilmente ridicolizzati come un Cicciogamer o uno Zano XVII qualunque, perché riescono a piacere ai ragazzini con un programma “culturale” (nel formato), non con il solito gameplay o altro da influencer stereotipato.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#15 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 09:13

non conosco stu cerbero e non conoscevo neanche rick dufer fino a che purtroppo non è stato ospitato in un podcast che seguo e ora il mio commento non può che essere quello di häxan:

dioporco


  • 5

#16 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 09:53

I vignettisti dei quotidiani e in generale i fumettisti "politici" sono pessimi e imbarazzanti. Non penso di aver trovato alcuna eccezione a questa regola.

 

Altan no dai.


  • 9

#17 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 10:59

 

cominciamo con il Sig. Armando che saluto e ringrazio
 
 








 
podcast osceno, influencer oscen*, giornale osceno, ma il video è based.
 Non possono essere facilmente ridicolizzati come un Cicciogamer o uno Zano XVII qualunque

Certo che si può.


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#18 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 11:10

Io ho una domanda per atlas (semi /ot), ma veramente riesci/sei riuscito a spararti mezz'ora di parole di Rick DuFer (che non conoscevo - o meglio avevo letto il nome in giro, però mai aperto un video -, ma la faccia di merda e quella parlantina super impostata non mi permettono di ascoltarlo per più di due minuti filati) solo per poter dire: "Sì, anche lui la pensa come me", o "Sì, è basato" --?

E' un misto fra stupore e rispetto il mio, eh.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#19 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 11:20

Ora che ci penso, tutto Mantellini è fortemente based.


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#20 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 11:50

Ora che ci penso, tutto Mantellini è fortemente based.

il tuo feud è uno dei picchi del forum


  • 0

#21 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 11:54

Io ho una domanda per atlas (semi /ot), ma veramente riesci/sei riuscito a spararti mezz'ora di parole di Rick DuFer (che non conoscevo - o meglio avevo letto il nome in giro, però mai aperto un video -, ma la faccia di merda e quella parlantina super impostata non mi permettono di ascoltarlo per più di due minuti filati) solo per poter dire: "Sì, anche lui la pensa come me", o "Sì, è basato" --?
E' un misto fra stupore e rispetto il mio, eh.


aaf.png

è basato. ora ti faccio io una domanda: che uno abbia una faccia di merda o una parlata impostata, ti sembrano degli argomenti intelligenti?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#22 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 11:55

 

Ora che ci penso, tutto Mantellini è fortemente based.

il tuo feud è uno dei picchi del forum

 

Ed è veramente tutto dire ashd


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#23 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 12:01

è basato. ora ti faccio io una domanda: che uno abbia una faccia di merda o una parlata impostata, ti sembrano degli argomenti intelligenti?


Critica Domani per il mancato controllo del pezzo, ma quando il direttore dice che è mancato un controllo editoriale la legge come un tirar merda sulla giornalista.

Per il resto dice ovvietà, quindi rientrano in gioco la faccia & voce di merda, specialmente perché la polemichetta è davvero piccola e fortemente strumentale nel pubblicizzare questi soggetti orrendi.


  • 0

#24 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 12:06

 

è basato. ora ti faccio io una domanda: che uno abbia una faccia di merda o una parlata impostata, ti sembrano degli argomenti intelligenti?


Critica Domani per il mancato controllo del pezzo, ma quando il direttore dice che è mancato un controllo editoriale la legge come un tirar merda sulla giornalista.

Per il resto dice ovvietà, quindi rientrano in gioco la faccia & voce di merda, specialmente perché la polemichetta è davvero piccola e fortemente strumentale nel pubblicizzare questi soggetti orrendi.

 

Sono tutti una pastetta: altra banale evidenza.


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#25 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 12:48

 

Io ho una domanda per atlas (semi /ot), ma veramente riesci/sei riuscito a spararti mezz'ora di parole di Rick DuFer (che non conoscevo - o meglio avevo letto il nome in giro, però mai aperto un video -, ma la faccia di merda e quella parlantina super impostata non mi permettono di ascoltarlo per più di due minuti filati) solo per poter dire: "Sì, anche lui la pensa come me", o "Sì, è basato" --?
E' un misto fra stupore e rispetto il mio, eh.

aaf.png
è basato. ora ti faccio io una domanda: che uno abbia una faccia di merda o una parlata impostata, ti sembrano degli argomenti intelligenti?

 

Per niente, ma non mi sono mai fregiato di essere intelligente, how 'bout that? How do you BEAT that?

Da te, che invece sei saputo, mi aspetterei meno richiami ai PESI o al giudizio estetico sugli altri quando c'è da soppesare la sostanza e la metaforica ciccia.


  • 2
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#26 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 13:47

La faccia di cazzo è la qualità migliore di Rick Dufer, uno che passa tre quarti della sua vita a parlare di cose che non conosce, ma col piglio di chi la sa lunga.


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#27 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:03

La faccia di cazzo è la qualità migliore di Rick Dufer, uno che passa tre quarti della sua vita a parlare di cose che non conosce, ma col piglio di chi la sa lunga.

Diciamo pure che sarà sempre in buona compagnia


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#28 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:17

Non avendo mai sentito nominare questo Rick Dufer ho chiesto a Google e...
f01In8p.png

...facciamo che mi tengo il dubbio.


  • 0

#29 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:22

Non avendo mai sentito nominare questo Rick Dufer ho chiesto a Google e...

f01In8p.png

...facciamo che mi tengo il dubbio.

Fusaro in realtà lo odia. Con Boldrin pero sì, è un amicone.

 

 

non conoscevo neanche rick dufer fino a che purtroppo non è stato ospitato in un podcast che seguo

Per curiosità: quale?

 


  • 0

#30 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:26

Il ciclo digestivo al gran completo

 

 

Questi tre poveretti mò stan facendo il giro delle sette chiese


  • 0

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#31 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:32

La faccia di cazzo è la qualità migliore di Rick Dufer, uno che passa tre quarti della sua vita a parlare di cose che non conosce, ma col piglio di chi la sa lunga.

 

Tra l'altro ha un che di Burzum, ma non ho ancora beccato le foto giuste per il confronto.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#32 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:32

Da quel poco che ho visto il cerbero podcast mi sembra semplicemente la versione live del topic del bambino buttato con l'acqua della pasta, solo più casinista e polemico asd


  • 0

#33 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:34

Non avendo mai sentito nominare questo Rick Dufer ho chiesto a Google e...
f01In8p.png

...facciamo che mi tengo il dubbio.

 

Mercadini però è ok, Barbascura siamo già borderline: sarebbe ok, ma ha una vena comico-ironica veramente C-R-I-N-G-E (grazie, Crusca).


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#34 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:38

 

Non avendo mai sentito nominare questo Rick Dufer ho chiesto a Google e...
f01In8p.png

...facciamo che mi tengo il dubbio.

 

Barbascura siamo già borderline: sarebbe ok, ma ha una vena comico-ironica veramente C-R-I-N-G-E (grazie, Crusca).

 

Andrebbe nel thread Voci di merda.(lo apriamo?)

Mercadini invece grandissimo, dai.


  • 0

#35 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 14:40

 

 

Non avendo mai sentito nominare questo Rick Dufer ho chiesto a Google e...
f01In8p.png

...facciamo che mi tengo il dubbio.

 

Barbascura siamo già borderline: sarebbe ok, ma ha una vena comico-ironica veramente C-R-I-N-G-E (grazie, Crusca).

 

Andrebbe nel thread Voci di merda.(lo apriamo?)

Mercadini invece grandissimo, dai.

 

 

Mi sa che l'aveva già aperto il fu Elle <3


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#36 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 15:11

 

 

non conoscevo neanche rick dufer fino a che purtroppo non è stato ospitato in un podcast che seguo

Per curiosità: quale?

non vuoi saperlo

 

ma mercadini ora è uno youtuber anche lui? mi ricordo che tipo 15 anni fa faceva spettacolini colti-comici in romagna, anche gradevoli dai


  • 0

#37 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 15:22

Critica Domani per il mancato controllo del pezzo, ma quando il direttore dice che è mancato un controllo editoriale la legge come un tirar merda sulla giornalista.
Per il resto dice ovvietà, quindi rientrano in gioco la faccia & voce di merda, specialmente perché la polemichetta è davvero piccola e fortemente strumentale nel pubblicizzare questi soggetti orrendi.

beh ma di fatto ha scaricato sta povera crista (che ha 19 anni) non citandola mai, dandola in pasto al web per aver fatto cosa esattamente? il suo lavoro? aver fatto delle domande normalissime e riportato fedelmente le risposte? se uno non ha il culo un minimo parato dal suo editore, finisce il giornalismo, che già in questo paese non gode esattamente di ottima salute.

saranno anche cose ovvie (a me non lo sembrano poi tanto), ma dire cose ovvie quando in giro si leggono cinismi del genere è un bel po based.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#38 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2021 - 15:26

Il ciclo digestivo al gran completo
 

 
Questi tre poveretti mò stan facendo il giro delle sette chiese


Marra + Cruciani è un ottimo binomio da ricordare ai liberali che pensano di detenere la parte colta e sofisticata del paese.
  • 0

#39 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 gennaio 2021 - 08:58

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.  


  • 7

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#40 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 21 gennaio 2021 - 09:05

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.  

 

Più che altro, non vedo motivi formali per considerarla poesia e non prosa.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#41 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 09:09

 

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.  

 

Più che altro, non vedo motivi formali per considerarla poesia e non prosa.

 

 

Perché va a capo prima che finisca la frase.


  • 7

#42 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 10:31

 

La mia impopolare è che pur da ateo e rigettando ovviamente ogni forma di creazionismo non sono mai riuscito a farmi girare completamente in testa la teoria della selezione naturale come unico motore alla base dell'evoluzione e ho sempre intimamente fatto ipotesi sull'esistenza di una qualche forma di intelligenza biologica (nulla di spirituale) che in modo complementare ha ristretto il cerchio e reso possibili certi salti "a raggio lungo", che non presentano vantaggi adattivi nei singoli step, e che fatico a concepire in un sistema di mutazioni successive e completamente casuali anche considerando tempi e eventi infiniti.  
Ma temo di rientrare nella categoria ben-shapiro.  asd 

 

 

 

Quello della... microintelligenza (si potrà definire così? Delle cellule, del dna o quel che è) per me è un argomento estremamente affascinante, chissà se esistono articoli scientifici in proposito.

Mi è venuto in mente che Esplorando il corpo umano era un cartone orrendo ma il fatto di rappresentare tutte le particelle come esseri senzienti resta notevole


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#43 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 10:56

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.

 
Grazie, pensavo di essere l'unico leggendo i giornali
 
Non posso dire niente di migliore di quello che ha gia' scritto John Dolan* in precedenza, all'inaugurazione della seconda presidenza Obama. Presidente e poeta diverso ma le parole possono essere mutuate paro paro:
 

Why is it that poetry only rears its zombie head when we elect a Democrat? I don’t recall any linebreaks during the Bush years; the GOP doesn’t seem to want that kind of high-culture ballast.

The Democrats, though, perhaps because of their link to the academic world, keep dragging out the poets—to be seen, more than heard.

[...]

The Laureate’s job in this country is much easier. We don’t want to hear anything out of any American poet other than a reiteration of the poet’s demographic identity. This can be as ridiculous as you can imagine, and we’ll still buy it; Whitman started the joke by insisting that he was, literally, every damn man, woman, and child in these United States. With the increasing sophistication of electoral techniques, the poet’s job has been to represent a particular demographic.


* based status: ✓


  • 2

#44 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 11:24

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.  

 

o per una puntata particolarmente brutta di The West Wing.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#45 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 12:18

Vista a seguito della segnalazione forumistica, a me è non è dispiaciuta (al di là se sia poesia o meno, sicuramente aveva musicalità)

basic vs based asd

volevate una cosa più criptica per gli intellettuali true? ben venga la semplicità in alcuni momenti.

poi il concertone in generale abbastanza cringy, ma immagino sia OT.
  • 3

#46 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 13:28

(non so se ho capito bene,comunque, soprattutto la differenza con “angolo del coming out” mi pare sfumata, o sbaglio?)

Marco Monty Montemagno il suo porco lavoro di divulgazione lo fa e riesce comunque a fermarsi quasi sempre un millimetro prima di farmi vomitare. Alla fine un po’ lo stimo. Sicuramente ne sono sinistramente affascinato.

71Q3fl7UHGL._SY445_.jpg
https://www.nationalreview.com/
Su questa rivista ci sono tra le opinioni più interessanti che mi capita di leggere.

“Domani” è una pubblicazione rispettabilissima, con qualche opinione debole, ma con tanti collaboratori molto molto bravi. In ogni caso tanto di cappello all’Ing. che ha tirato fuori soldi e voglia per fondare un nuovo giornale su carta nel 2020. Non scassiamo sempre o’cazzo con sti mestieri in via d’estinzione anche quando ci son robe più che decenti se non meritevoli.
  • 0

#47 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 14:03

Gorman si è esibita in qualità di National Youth Poet Laureate, cioè in quanto Giovane poeta laureata americana, la prima a ricevere la carica, nel 2017. I poeti laureati sono nominati dal bibliotecario del Congresso degli Stati Uniti e sono considerati i poeti ufficiali della nazione; ricevono un piccolo salario e devono presenziare ad alcune cerimonie ufficiali.

 

La sua figura è stata resa più luminosa da un cappotto giallo di Prada [...]. In un contrasto brillante, Gorman indossava un cerchietto rosso, non schiacciato sul capo ma ad avvolgerle i capelli; anche questo era di Prada, un’azienda che le piace molto per lo stile intellettuale e le posizioni femministe.

Per finire, gli orecchini e l’anello erano un regalo della conduttrice Oprah Winfrey, una sua ammiratrice.

 

 

amanda-gorman_0-1.jpg


  • 0

#48 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 14:11

Altro che based, National Review è proprio da manciate di pillole rosse ashd
  • 0

#49 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2021 - 15:56

La poesia di Amanda Gorman è roba che in un mondo normale andrebbe bene al massimo ad un concorso per le scuole superiori.

abc.png
 

(non so se ho capito bene,comunque, soprattutto la differenza con “angolo del coming out” mi pare sfumata, o sbaglio?)
 
Marco Monty Montemagno il suo porco lavoro di divulgazione lo fa e riesce comunque a fermarsi quasi sempre un millimetro prima di farmi vomitare. Alla fine un po’ lo stimo. Sicuramente ne sono sinistramente affascinato.


 
sì ma monty non dice o fa cose basate. sappiamo tutti chi è il divulgatore più basato.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#50 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 gennaio 2021 - 16:14

 

Gorman si è esibita in qualità di National Youth Poet Laureate, cioè in quanto Giovane poeta laureata americana, la prima a ricevere la carica, nel 2017. I poeti laureati sono nominati dal bibliotecario del Congresso degli Stati Uniti e sono considerati i poeti ufficiali della nazione; ricevono un piccolo salario e devono presenziare ad alcune cerimonie ufficiali.

 

 

 

suggerisco di andare su Wiki e dare un'occhiata alle identities di vincitor* e altr* candidat*. 


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi