Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Coppa Del Mondo Di Sci Alpino


  • Please log in to reply
222 replies to this topic

#1 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2017 - 20:19

C'è qualcuno che segue lo sci alpino (il mio amico Garp Luca sì, ma principalmente per Lindsey Vonn  asd )?

 

Se vi fosse persi gli ultimi 6 anni di sci abbiamo la "Juventus del circo bianco", l'austriaco Marcel Hirscher.

 

Peraltro show qualche giorno fa a Madonna di Campiglio sul Canalone Miramonti:

 

 

L'Italia è messo molto male tra gli uomini (l'unico under 30 competitivo è il discesista/supegigantista bolzanino Dominik Paris), meglio tra le donne per quel che riguarda il gigante (la mia corregionale Brignone e la cuneese Bassino) e la velocità (la bergamasca Goggia).


  • 1

#2 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2017 - 20:42

 

 

L'Italia è messo molto male 

 

L'italia è messo molto male in tutte le discipline sportive... quando ero giovane potevo sognare, adesso se non è un incubo quotidiano ci manca poco. Bellissimo sport, spettacolare ma mi sveglio troppo tardi per vedere le gare in diretta tranne quelle Giapponesi o da quelle parti.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#3 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 dicembre 2017 - 08:41

ma è un'impressione mio o è un circus molto patinato, quasi al livello del calcio o della f1?

lo sci di fondo, quello sì che è TRU

a parte tutto ogni tanto lo guardo ma spesso mi vien a noia anche perchè vincon sempre le stesse 4 nazioni


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 10:29

:wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  :wub:

161202162207-lindsey-vonn-super-169.jpg


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#5 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 14:01

Quindi oltre a Garp abbiamo un altro ammiratore della Lindsey, bene.  asd

 

Per rispondere a Max: se si chiama "circo bianco" direi che è un po' implicito il fatto che si tratti di un ambiente già di per sé esclusivo (lo sci alpino non è propriamente un hobby a buon mercato).

 

Giovedì ci sarà un'attesa discesa sulla "Stelvio" di Bormio, che peraltro mancava. Pista spettacolare, tecnica e sempre molto ghiacciata, ma come dimostra Bode Miller è possibile farla (quasi) tutta su uno sci solo:

 


  • 0

#6 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 dicembre 2017 - 14:29

Grande Bode :* mi sa che ha ufficialmente annunciato il ritiro poco tempo fa (vabé che ufficiosamente lo era giá da un po )


In maniera un po altalenante ormai sará piú di 15 anni che seguo. Sia a livello tennico che meno tennico sono fanso di Tinona Maze,il suo record di punti in coppa del mondo penso rimarrá per molti anni.

Per quest'anno in campo maschile ovviamente vedo favorito l'austriaco forse il rivale potrebbe essere di nuovo il "vecchio" Svindal,Cristo invece non sembra essere quello dello scorso anno. Tra le donne invece non vedo rivali per la barillina sopratutto ora che va abbastanza anche nelle discipline piu veloci.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#7 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 17:44

La Shiffrin se non molla il colpo ed inizia a vincere pure nelle specialità veloci (tipo quest'anno) è una seria candidata a riscrivere la storia ed i record di questo sport nella categoria donne.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#8 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2017 - 18:11

Due delle più grandi dominatrici under 25 della storia dello sci femminile (l'austriaca Kronberger e la croata Kostelic) per motivi psicologici e fisici smisero intorno di vincere tutto e si ritirarono intorno ai 25 anni.

 

Se la Shiffrin avrà una continuità paragonabile quantomeno a quella della sua connazionale Vonn, allora potrebbero cadere veramente molti record. Tanto più che in estate si è allenata con costanza pure in discesa e super-g e pure là ha dimostrato di essere molto competitiva.


  • 0

#9 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 13:57

Due giorni ECCEZIONALE per lo sci azzurro, grazie alle vittorie di Dominik Paris a Bormio e Federica Brignone a Lienz.

 

L'alto atesino di Merano e la valdostana di La Salle si sono imposti curiosamente con lo stesso (minimo) distacco di 4 centesimi sul secondo, rispettivamente nella discesa libera corsa sulla Stelvio e nel classico gigante pre Capodanno di terra austriaca.

 

 

Piccolo OT: non ha vinto, ma mi sono mezzo innamorato dell'austriaca Stephanie Brunner. 

 

5f2cef29-047e-405f-8a0b-30ec5799add3.jpg


  • 0

#10 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 15:11

Cazzo: Paris ha appena buttato via una doppietta che poteva essere clamorosa e bellissima. Incredibile. 

Sul podio ci finisce Fill almeno.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#11 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 17:16

Con lo slalom di oggi (ha rifilato 1.59 alla seconda) fanno 38 vittorie...e non ha nemmeno 23 anni

 

mikaela-shiffrin-at-alpine-skiing-fis-wo


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#12 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:17

Mado', la Shiffrin sta facendo Storia.

E non che la Vonn sia da meno.

 

Ormai da un bel po': sci femminile >>>>>>>>>>>>>>> sci maschile.


  • 0

#13 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:22

Oddio oggi anche Hirscher ha vinto facendo due numeri da circo alla Tomba in cui era praticamente già sdraiato. 51 vittorie a 27 anni gareggiando praticamente solo nelle discipline tecniche.

Edit: d'accordo con Sandor. Dal punto di vista estetico vincono le ragazze ma i numeri che fa vedere Hirscher in pista sono unici in questo momento
  • 0

 


#14 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:23

Mado', la Shiffrin sta facendo Storia.
E non che la Vonn sia da meno.
 
Ormai da un bel po': sci femminile >>>>>>>>>>>>>>> sci maschile.

Dal punto di vista estetico sicuro,per tutto il resto non direi proprio.
  • 1

#15 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:25

E' la terza di fila che vince dopo numeri da circo,ormai Kristoffersen é pronto per l'analista asd
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#16 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2018 - 18:30

Hirscher e la Shiffrin secondo me batteranno entrambi il record di 86 vittorie conquistate da Stenmark.

 

La differenza tra la Barillina e le avversarie è francamente imbarazzante e anche l'austriaco sembra non avere nessuno in grado di contrastarlo.

 

Non so quanta voglia avrà la Shiffrin di continuare quando a 26-28 anni avrà già fatto incetta di ori olimpici, mondiali, coppe generali e coppette di specialità.

 

Se Hirscher invece continua a tenere la testa "da crucco" (una forza mentale che annienta tutti) per me vincerà anche 10 coppe mondiali consecutive (e vabbé, con quella di quest'anno saranno 7 in a row).


  • 0

#17 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 13:20

Oddio oggi anche Hirscher ha vinto facendo due numeri da circo alla Tomba in cui era praticamente già sdraiato. 51 vittorie a 27 anni gareggiando praticamente solo nelle discipline tecniche.

Edit: d'accordo con Sandor. Dal punto di vista estetico vincono le ragazze ma i numeri che fa vedere Hirscher in pista sono unici in questo momento

 

Ok, grande Hirscher. Pero', boh.

Fino a qualche anno fa ero indifferente tra le due categorie (senza risalire all'epoca di Tomba per cui ovviamente era lo sci maschile a dominare). Oggi mi rendo conto che per carisma dei personaggi, qualita' delle sfide, stile e tensione mi appassiona infinitamente di piu' il comparto femminile. Idem noto mio padre, appassionato sfegatato. 

Sara' cosa mia personale e irrazionale, probabilmente.


  • 0

#18 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 13:37

Ho rivisto la manche di Hirscher ieri ed è stata veramente una roba irreale.
Femminile decisamente più interessante al di là di tutto. Vero che ora domina la Shiffrin però un minimo di lotta mi pare ci sia sempre. E Paga tanto il fatto che la Gut e la Fenninger non sono ancora tornate al top dopo gli infortuni con la stessa Goggia che mi pare sia partita col freno a mano tirato.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#19 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 gennaio 2018 - 14:02

Boh ma sinceramente con 1 o 2 secondi di distacco minimo per me siamo ai confini dello sport competitivo (in senso negativo)... al di là del fatto che Hirscher sia antipatico ovviamente.
  • 0

Immagine inserita


#20 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 14:39

Femminile decisamente più interessante al di là che mi piace la gnocca leotta

sei sempre il solito superficiale


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#21 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 14:51

Hirscher è troppo forte per farmelo odiare, sinceramente non ci riesco.
  • 0

#22 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2018 - 14:55

Dalle gare viste quest'anno mi sembra invece che gli spunti più interessanti arrivino dalle discipline tecniche maschili dove ci sono un paio di atleti che provano disperatamente ad infastidire Hirscher. Ad esempio Kristoffersen come diceva Seattle poco sopra ci prova sempre e spesso ci arriva vicino (a volte ci é pure riuscito) e rosica visibilmente e non poco quando Hirscher fa dei numeri arrivando davanti. Già questo accenno di dualismo più la spettacolarità di certe acrobazie dovute all'esplosività dei protagonisti rende ai miei occhi le gare maschili più interessanti. La Shiffrin invece va giù col suo ritmo inavvicinabile dando spesso un secondo e mezzo a tutte le avversarie che sembrano abbastanza rassegnate.

Anche nella velocità al maschile le gare sono più aperte invece al femminile soprattutto quando gareggia la Vonn i risultati sono un po' più telefonati

 

Ecco quello che si vede nella seconda metà di questa manche vale già il prezzo del biglietto (e pure le reazioni di Kristoffersen asd)

 

 

 

 


  • 2

 


#23 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 gennaio 2018 - 15:17

nelle ultime due gare è passato dalla sfuriata rabbiosa alle risate isteriche (pure oggi seconda manche di livello medio alto e Matt e Hirscher davanti per 3 e 13 centesimi)  ashd

 

alla fine comprensibile visto che nelle ultime stagioni in slalom stava quasi regolarmente davanti all'austriaco 

 

buoni anche i segnali di ripresa di Pintureau,per lo spettacolo spero ritorni quello di qualche tempo fa 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#24 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2018 - 10:39

E' pure vero che, pur essendo forse la migliore stagione in carriera di Hirscher (numeri alla mano), l'austriaco non è ancora riuscito completamente a staccare in classifica "Semolino" Kristoffersen. 

 

Su Marcellino penso che chi segue un po' lo sci sa bene che sta antipatico a tanti per due motivi: 1) è austriaco (e l'Austria è la nazione del male per eccellenza nello sci  asd ), 2) è oggettivamente uno dei più grandi e vincenti sciatori della storia dello sci.

 

Aggiungerei inoltre che a inizio carriera e almeno fino al 2012-2013 aveva il brutto vizio di inforcare spesso negli speciali e farsi tutta la pista come niente fosse. Non è un caso se poi la FIS avesse capito che lui era uno dei più "furbacchioni" e abbia messo delle multe piuttosto salate a chi non si ferma dopo l'inforcata.


  • 0

#25 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 12:18

0aea42e1d0f1c90b1f5a404e86d26220_169_l.j

 

La Goggia ha fatto una discesa a parte, anche se da come ho capito queste piste erano diversissime da quelle olimpiche.


  • 1

#26 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 19:17

Una due giorni davvero superba per Fede Brignone, che si è portata a casa un 1° posto in super G e un 2° in discesa libera (non propriamente le sue discipline favorite, essendo lei una gigantista).

 

Incredibile il podio tutto italiano nelle donne (e aggiungerei pure il 10° posto della Bassino partendo con il pettorale n.49), mi auguro che le ragazze inizino a carburare in viste delle Olimpiadi.

 

Invece indovinate chi ha vinto lo slalom maschile a Wengen? Anticipo che è un nome nuovo...

Spoiler


  • 0

#27 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 20:29

 

 

La Goggia ha fatto una discesa a parte, anche se da come ho capito queste piste erano diversissime da quelle olimpiche.

 

certo, quelle olimpiche saranno quelle dove ha vinto l'anno scorso


  • 0

#28 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2018 - 09:41

Questo weekend si corre a Cortina in ambito femminile. Ultima uscita della carriera per la Mancuso che ha ufficialmente annunciato il suo ritiro che non le permetterà di partecipare alla sua quinta olimpiade.

Problema alle anche mai risolto: pare faccia fatica anche a camminare. 

 

26152757_838532709651609_522472330492903


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#29 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2018 - 11:06

Goggia vincente anche oggi, su Vonn e Shiffrin. Vonn aveva dominato le due prove, ma Goggia  ha tirato giù un mezzo secondo oggi.


  • 0

#30 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2018 - 11:21

Questo weekend si corre a Cortina in ambito femminile. Ultima uscita della carriera per la Mancuso che ha ufficialmente annunciato il suo ritiro che non le permetterà di partecipare alla sua quinta olimpiade.

Problema alle anche mai risolto: pare faccia fatica anche a camminare. 

 

26152757_838532709651609_522472330492903

 

Eh sì, ha fatto pure la sua ultima discesa vestita da Wonder Julia.

 

114652058-3a505781-4829-4d1e-8ff9-736a05

 

Julia_Mancuso.jpg

 

 

julia.jpg

 

^_^  ^_^

 

La Goggia è sempre al limite, però va anche detto che battere la Vonn a Cortina non è per niente semplice. Vediamo se domani è in grado di fare addirittura il bis, in ogni caso la bergamasca è in grande forma e fa ben sperare per le Olimpiadi (per quanto conti, l'anno scorso ha vinto le sue prime 2 gare in CDM proprio sulla pista olimpica).


  • 0

#31 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2018 - 12:21

dressen.jpg

 

Sorpresona nella classicissima discesa sull'Hahnenkamm. Dressen (sciatore che quest'anno però aveva già fatto ottime gare) riesce a spuntarla quando lo svizzero Feuz era già sicuro del primo posto. Tedeschi in grandissima forma, dato che Sander è arrivato quinto (e ha fatto un grave errore prima dello schuss finale), altrimenti sarebbe stata un'incredibile doppietta.

 

A Cortina invece è tornata al successo sua maestà Lindsey Vonn, che a questo punto è arrivata all'incredibile cifra di 79 vittorie in Coppa del Mondo. Lontane le italiane, Goggia è uscita e rischiato pure l'osso del collo, dunque il bis in casa che speravo non si è purtroppo potuto realizzare.


  • 0

#32 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 09:38

Ho ripreso a seguire lo sci per lavoro perché in Dainese sviluppiamo l'airbag per le atlete e gli atleti della coppa del mondo, devo ancora guardare bene i dati ma a prima vista devo dire che la Goggia sta parecchio sopra le righe, si prende dei bei rischi in discesa. Detto questo vorrei tanto che mi mandassero coi ragazzi del racing service femminile e sto facendo pressione sul mio capo perché ciò avvenga.  asd

 

Al di là delle più celebri nelle retrovie ci son tipe venute direttamente da qualche paradiso non terrestre tipo Ana Bucik (che settimana scorsa in combinata a Lenzerheide ha preso la sua prima medaglia):

 

12523535_1711992062368711_548969824_n.jp

 

635582177422446937_alpine_ski_slo_086_15


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#33 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2018 - 08:54

Siamo a -5 dalla storia

 

26868578_2463806643654185_84977019732046


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#34 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 08:34

Dopo la discesa maschile, altre delusioni azzurre con la Goggia che fa un errore clamoroso e si beve le chance di medaglia. Sia lei che la Vonn. Idem la Gut. Alla fine vince una ceca prestata allo sci

Eurosport : Ester Ledecka, incredibile medaglia d'oro nel SuperG! Battuta Anna Veith per 1 centesimo - https://it.eurosport...370/story.shtml
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#35 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 09:10

L'altra clamorosa sorpress è la Shiffrin che non prende mezza medaglia nella sua specialità.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#36 RealBrotzu

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 13:22

Ho smesso di seguire lo sci alpino per protesta quando cambiarono il regolamento per far fuori Stenmark, praticamente una legge ad (contra) personam ante litteram.

Giusto qualche gara ogni tanto, l'ultimo/a ad entusiasmarmi fu Janica Kostelic.


  • 0

#37 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2018 - 08:42

Sofia stanotte ha deciso di apporre il suo nome nella storia dello sci italiano 

 

sofia-goggia-oro-premiazione-corea-olimp


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#38 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 febbraio 2018 - 08:49

Grande anche la medaglia in staffetta mista di biathlon, con Lisa Vittozzi indemoniata e Windisch che svernicia impietosamente il tedesco in volata (che poi ha anche il coraggio di fare ricorso confermando il cattivo rapporto dei crucchi con le sconfitte brucianti). Nello short track probabilmente dovevamo vincere l'oro in stile Bradbury, anche in diretta si è notato a un certo punto una sudcoreana "già cambiata" che faceva blocco sull'italiana in mezzo alla pista.


  • 0

Immagine inserita


#39 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 febbraio 2018 - 10:55

Sofia stanotte ha deciso di apporre il suo nome nella storia dello sci italiano

 

Straordinaria, prima volta in assoluto di un'italiana nella discesa libera. Carattere di ferro e classe purissima. Alla conferenza stampa ha salutato in coreano asd


  • 0

#40 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2018 - 11:15

Nella notte incredibile slalom speciale maschile con Hirscher fuori nella prima ed il favorito Kristoffersen che inforca nella seconda consegnando l'oro allo svedese Myhrer che fa doppietta svedese con la Frida.

Nella combinata femminile invece Vonn, prima nella libera, inforca nello slalom. Oro alla svizzera Gisin ed argento alla Shiffrin che chiude con 2 medaglie su tre gare disputate e per assurdo non la vince nella specialità in cui non ha rivali.

Disastro azzurro ovviamente,


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#41 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 marzo 2018 - 12:29

Prima l'oro olimpico, poi la coppa del Mondo di Discesa libera: impresa epica della Goggia, che batte per 3 punti Lindsey Vonn: http://www.repubblic...0-C4-P1-S1.4-F4


  • 2

#42 C.Mait

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 12:43

Altra classe rispetto alla pur supercampionessa Kostner....


  • 0

#43 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 14:06

-4 dal record di Ingemar Stenmark e passaggio di consegne ormai prossimo

 

29214569_10156248099768007_3640368165025


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#44 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:09

Oggi quinta vittoria in CdM, sul podio con lei Rebensburg e Vonn, un'altra foto da tenere per il futuro...


  • 0

#45 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 marzo 2018 - 11:34

Mi ha stupito che fosse solo la quinta vittoria


  • 0

Immagine inserita


#46 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:41

Mi ha stupito che fosse solo la quinta vittoria

 

Mi pare che l'anno scorso fece un filotto di secondi e terzi posti vincendone 1 o 2


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#47 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:48

Comunque la Shiffrin è a 42 vittorie totali e solo quest'anno ne ha conseguite 11: avanti con sta media batte il record di vittorie assolute prima dei 30 anni.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#48 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:58

Vinse le due in Corea, in totale ha 10 secondi posti (4 in questa stagione sempre dietro a indovinate chi? e 6 la stagione scorsa) e altri 7 terzi (2+5).

 

In questa stagione ha reso meno in gigante (la stagione scorsa fece 3 volta seconda e 2 volte terza), per cui in totale avrà meno punti e non credo salirà sul podio della generale (a meno appunto di una performance in controdenzenza in gigante); si sta forse specializzando verso le discipline veloci dove potrebbe dominare nei prossimi anni se riuscirà a limitare in qualche caso l'istinto (vedi per esempio Cortina quest'anno).

 

Ricordiamo che Compagnoni fece 16 vittorie e Kostner 15.

Brignone è comunque a 8, distribuite tra l'altro su tre discipline (4 in gigante 2 in superG e combinata): ha un modo di sciare e un carattere diverso (a causa del quale credo abbia reso meno rispetto al potenziale tecnico), ma anche lei potrà darci soddisfazioni per qualche anno ancora. Se riuscirà a star bene, non avere infortuni e gestirsi bene credo anche possa ottenere qualche buon risultato in speciale.


  • 0

#49 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 12:02

Comunque la Shiffrin è a 42 vittorie totali e solo quest'anno ne ha conseguite 11: avanti con sta media batte il record di vittorie assolute prima dei 30 anni.

E' possibilissimo. Però quest'anno da gennaio ha dato dei segnali contrastanti, con uscite di pista strane e con una performance alle Olimpiadi sicuramente non all'altezza delle aspettative, prima di tutto sue visto che era partita per vincere 5 medaglie. Al di là di possibili problemi fisici di cui non è stato fatto trapelare nulla, credo si possa al momento parlare di un calo di concentrazione e/o motivazione: vincere in slalom con secondi di vantaggio forse non aiuta troppo a restare sul pezzo.


  • 0

#50 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 17:49

La Shiffrin domani può griffare la vittoria n.50 a soli 23 anni. Avanti così riscrive la storia di questo sport in fatto di record, prestazioni e vittorie.

https://www.neveital...derica-brignone

 

shiffrin211218.jpg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi