Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Rugby


  • Please log in to reply
4098 replies to this topic

#1 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2006 - 11:04

E' uno degli anni più importanti e spettacolari per il rugby e per la nazionale Italiana, chiamata a confermare sul campo la costante maturazione ottenuta nel corso degli anni. Si apre oggi con la suggestiva partita contro i Wallabies Australiani, per il primo dei tre Jaguar Test Match. Una gara importante che, nonostante la probabile sconfitta, potrà svelare le potenzialità e le probabili ambizioni degli uomini di Berbizier.
La corsa verso il Sei Nazioni e, soprattutto, i Mondiali di Francia è ancora lunga, ma la tensione inizia già a farsi sentire. A proposito, le prime due partite si giocheranno a Marsiglia (l'8 settembre contro la Nuova Zelanda, bazzeccole), sarebbe bello trovarci la, io penso proprio che non mi lascerò scappare l'occasione.  8)

Roma, Stadio Flaminio ?? sabato 11 novembre 2006, ore 15.00

ITALIA: Peens (Infinito L??Aquila); Robertson (Arix Viadana), Canale (Clermont Auvergne), Bergamasco Mi. (Stade Francais), Canavosio (Castres); Pez (Bayonne), Griffen (Cammi Calvisano); Parisse S. (Stade Francais), Bergamasco Ma. (Stade Francais), Zanni (Cammi Calvisano); Bortolami (Gloucester RFC, cap), Dellapè (Biarritz Olympique); Castrogiovanni Mar. (Leicester Tigers), Festuccia (SKG Gran Parma), Lo Cicero (Infinito L??Aquila)
  • 0

#2 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 11 novembre 2006 - 16:31

abbiamo giocato male in attacco e bene in difesa ..

abbiamo perso la partita per due stupidaggini ... quella di Parisse davvero inconcepibile sulla prima meta loro...
Si è sentita la mancanza di Ongaro sulle touche, Festuccia ahinoi ancora non è ben rodato negli schiemi più che collaudati di quest Italia,

Male Pez .. ha sprecato troppi calci,e i due drop andati in fumo ..
Il gioco non si è visto ne da una parte ne dall'altra .. 

Australia irriconoscibile  ...
  • 0

#3 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2006 - 18:52

Australia irriconoscibile o forse Italia in crescita che oramai dalla gestione di Berbizier in avanti non prende più le batoste cui eravamo abituati in precedenza? A me pare che l'Australia abbia fatto una partita onestissima, sempre aggressiva, non concedendoci nulla. Solo è che noi stiamo crescendo, il gap si fa sempre più ristretto. Anche in attacco io ho visto cose buone soprattutto nei primi 15 minuti.

Su Festuccia: io lo preferisco ad Ongaro, così come adoro Scannavacca che fortunatamente è rientrato nel giro nazionale. Mi è piaciuto parecchio Canale ma soprattutto la gestione del gioco di Griffen che in passato trovavo molto discontinua oggi mi ha convinto (tutto sommato Pierrot aveva ragione l'anno scorso quando valorizzava la sua fantasia, certo di babbate ne faceva a iosa...).

P.s. Mojo la tua idea alletta parecchio... Maledetto danaro...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#4 Midnetursòl

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2006 - 21:07

Non mi è dispiaciuta la nazionale oggi, anzi. Finalmente, anche se a sprazzi, ma si vedeva del gioco più continuo, che puntava ad arrivare fino alla fine, nonostante la loro aggressività e supremazia sia come tecnica che ritmi di gioco che stile. Un calo dell'Australia è possibile, ma senz'ombra di dubbio ben coadiuvato dalla costante crescita di questa nazionale, che mi stà entusiasmando sempre più. Ma quando torneranno a giocare al Flaminio, damn!!!!
  • 0

#5 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 12:20

Anche per me l'Italia è cresciuta molto e ha limitato uno dei giochi alla mano migliori del mondo. In questo gli Australiani sono davvero di un'altra categoria e hanno tre o quattro fuoriclasse in grado di risolvere la partita in ogni momento.
La nostra difesa è sata sempre attenta (o quasi vista l'ultima meta), ma le ingenuità dovute alla mancanza di esperienza le paghi, pure care. Incredibile la palla lunga giocata sulla touche, sapendo bene che non è mai stato un nostro punto di forza, quando si poteva giocare corto per un calcio. Vabhè.
Alla fine ero comunque molto contento perchè abbiamo tenuto testa fino alla fine a questi fenomeni e li abbiamo fatti soffrire. L'unico rammarico è per l'eccessiva fretta nel gioco d'attaco, indotto forse timore reverenziale, che portava Pez (un po' in ombra) a drop e calci sbagliati.
Bene così, non sono queste le partite che dobbiamo vincere, molto bene Stanojevic, Parisse e Canale. I due fratelloni sono ormai un mito.
  • 0

#6 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2006 - 12:34

Gli Aussies dominati nel primo tempo. Credevo stessi vedendo un film di fantascienza :o ! Che bello ;D !
  • 0

#7 Midnetursòl

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2006 - 14:36

Non me lo sarei mai immaginato tutto questo entusiasmo per uno sport definiamolo non popolarissimo!!! :)
  • 0

#8 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 13 novembre 2006 - 00:52

La verità è che quella partita con quella Australia si doveva vincere ..

difficile che ricapiti una prestazione cosi negativa dei Wallabies


La mia speranza è che Sabato Berbizier provi finalmente Scanavacca di cui sento parlar bene da anni e anni ... Comunque l'Argentina ci farà sudare parecchio specialmente dopo l'impresa di Twickenam... e loro partono sicuramente da favoriti
  • 0

#9 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2006 - 10:58


difficile che ricapiti una prestazione cosi negativa dei Wallabies


Non ti seguo, a parte i primi 5 minuti di errori abbastanza evitabili (i due in avanti e il gancio mancino su Canale) dove hanno giocato così sotto la media? Mi pare che si è detto lo stesso l'anno scorso dell'Inghilterra di Twickenam e anche lì la nostra fu un'ottima prestazione. Solo 5 anni fa subivamo parziali come 101 a 3 ora queste cose credo sia estremamente improbabile rivederle. Giochiamo degnamente con tutti, iniziamo ad applicare un gioco alla mano di buona qualità, a volte usiamo anche i calci  ;D con i quali nazioni come Inghilterra o Australia spaccano in un decimo di secondo le difese più attrezzate. Abbiamo i 3/4 di nazionale che giocano in campionati oggettivamente forti e competitivi, abbiamo giocatori che non entrano a fare a cazzotti come con Jonstone ma a giocare a rugby. Un tempo si doveva sperare in Santo Dominguez ora possiamo farcela sempre e con tutti. Restiamo ancora mezzo gradino sotto ma il gap è colmabile con il cuore e sopratutto se non abbiamo vuoti di condizione e di testa (gli ultimi 15 minuti sono sempre una sofferenza...).
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#10 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 13 novembre 2006 - 13:37

Il fatto è che dopo questo Ciclo c'è un pò di vuoto ....

Il Super 10 è di livello mediocre rispetto alle altre europee...i nazionali scappano..
Le grandi :Calvisano,Benetton e Viadana e le altre non fanno delle belle figure nelle coppe europee ...

solo da poco la federzione si è rimboccata un pò le maniche inaugurando la prima Accademia del rugby (e anche qui ci sarebbe da parlare)...

Le grandi Potenze del rugby hanno un motore evolutivo dietro che è mostruoso,noi seppur in crescita abbiamo un vecchio Ciao della Piaggio 

La Nazionale attuale è l'eccezione del movimento ...
  • 0

#11 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2006 - 13:00

Ecco la settimana tv Regby:

http://www.federugby...asp?i=40756&s=2
  • 0

#12 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 17:08

Il fatto è che dopo questo Ciclo c'è un pò di vuoto ....

Il Super 10 è di livello mediocre rispetto alle altre europee...i nazionali scappano..
Le grandi :Calvisano,Benetton e Viadana e le altre non fanno delle belle figure nelle coppe europee ...


Ma scusa il movimento è fatto anche dai due terzi dei giocatori che giocano all'estero. Altrimenti era dura arrivare a questi livelli. Se guardi il rugby di solo 15/20 anni fa era impensabile arrivare a perdere di una meta dall'Australia ma era anche impensabile che un Benetton (per fare un esempio) facesse partite decenti a livello continentale. Inoltre le nostre giovanili ora fanno esperienza nel 6 nazioni. Non ho sentito mai passivi devastanti, anzi vittorie ce ne sono state. Io mi sento di essere molto più ottimista...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#13 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2006 - 16:38

Uffa che peccato anche oggi. Buona partita in fondo a parte un Pez inguardabile (vederlo fare il guardone invece che azzannare il suo rivale in occasione della prima meta argentina faceva mangiare la bile) e un Griffen tornato parecchio fumoso. Con l'ingresso di Scannavacca (finalmente!!!) e di Picone abbiamo giocato decisamente meglio, peccato erano gli ultimi 15 minuti (Berbizier, provarci un filo prima?). Mi è piaciuta molto la mischia, siamo migliorati un sacco nelle touche (persa solo una e, incredibile a dirsi, rubate due ai pumas) e mi sono piaciute anche parecchie individualità: ancora Canale, Stanojevic, Zanni. Ci manca ancora forse quel filo di convinzione, di rabbia per non avere timore in campo. E gente come Scannavacca a questo proposito (ma anche Perugini, speriamo rientri presto) sono fondamentali. In ogni caso la crescita continua...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#14 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 07:51

Uffa che peccato anche oggi. Buona partita in fondo a parte un Pez inguardabile (vederlo fare il guardone invece che azzannare il suo rivale in occasione della prima meta argentina faceva mangiare la bile) e un Griffen tornato parecchio fumoso. Con l'ingresso di Scannavacca (finalmente!!!) e di Picone abbiamo giocato decisamente meglio, peccato erano gli ultimi 15 minuti (Berbizier, provarci un filo prima?). Mi è piaciuta molto la mischia, siamo migliorati un sacco nelle touche (persa solo una e, incredibile a dirsi, rubate due ai pumas) e mi sono piaciute anche parecchie individualità: ancora Canale, Stanojevic, Zanni. Ci manca ancora forse quel filo di convinzione, di rabbia per non avere timore in campo. E gente come Scannavacca a questo proposito (ma anche Perugini, speriamo rientri presto) sono fondamentali. In ogni caso la crescita continua...


Ho visto un passo indietro per quanto riguarda il carattere, ma i pumas sono fin troppo agonistici e aggressivi (tipicamente latini), mentre un passo in avanti per quanto riguarda il gioco alla mano, dopo l'entrata di Scanavacca, ed errori ingenui. Per fortuna loro sono stati più polli di noi in diverse occasioni.
Pez davvero inguardabile, direi inutile dato che i calci li tirava Bortolussi. Certo che senza continuità non andremo tanto lontani, in alcuni momenti della partita si spegne proprio la luce.
  • 0

#15 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 16:29

Pez davvero inguardabile, direi inutile dato che i calci li tirava Bortolussi. Certo che senza continuità non andremo tanto lontani, in alcuni momenti della partita si spegne proprio la luce.


Utile per gli avversari con quei calcetti monchi e i placcaggi neanche a pagarlo in natura. A sua scusante (parziale) c'è da dire che gli argentini pressavano come dei matti e certo non sono la squadra più corretta del pianeta...
Io scommetterei ora come ora su Picone-Scannavacca.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#16 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 21 novembre 2006 - 16:53

Di Pez conosciamo benissimo pregi e difetti, era prevedibile che avrebbe sofferto quei furbacchioni degli argentini, l'uomo che ha più deluso Sabato è stato Paul Griffen, Ledesma lo ha sbeffeggiato in più di una occasione mettendo la manina(Per dire) e sporcando il 90 per cento delle aperture in 3/4 ... davvero pessimo, la sua peggior prestazione di sempre...

Per il futuro mettendo da parte il super discontinuo Pez suggerirei la coppia Griffen-Scanavacca... (Picone secondo me è ancora troppo giovane) sempre in attesa dell'evento tanto implorato da decenni in Italia cioè la nascita di un apertura degno di tal nome, che ne so un Carter uno Spencer (oriundi per oriundi, ne prendessero uno buono ogni tanto) ...     
  • 0

#17 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2006 - 17:06

Di Picone apprezzo tantissimo la pulizia. Difficile che faccia un passaggio tre metri avanti o ad altezza piede come Griffen. All'opposto è un po' "prevedibile". Fa sempre la cosa giusta. Griffen sa più inventare. Mettendoli sulla bilancia ora come ora sceglierei Picone.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#18 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 24 novembre 2006 - 18:10

con gli uomini a disposizione secondo me domani vedremo la migliore formazione possibile (eccezion fatta l'assenza di Canale):

questa quella ufficiale

ITALIA
15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 5 caps)
14 Warren SPRAGG (Cammi Calvisano, esordiente)
13 Walter POZZEBON (Bristol, 21 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 36 caps)
11 Marko STANOJEVIC (Bristol, 4 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 6 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 29 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 36 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 53 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 13 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 53 caps) ?? CAPITANO
4 Santiago DELLAPE?? (Biarritz Olympique, 37 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 15 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 43 caps)
1 Andrea LO CICERO (Infinito L??Aquila, 59 caps)
  • 0

#19 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 09:25

La formazione azzurra per l'esordio di domani.

15 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 9 caps)
14 Denis DALLAN (Stade Francais, 40 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 27 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 37 caps)
11 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 28 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 7 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 30 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 37 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 54 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 14 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 54 caps, capitano)
4 Santiago DELLAPE?? (Biarritz Olympique, 38 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 16 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 44 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 37 caps)

a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 31 caps)
17 Andrea LO CICERO (Infinito L??Aquila, 60 caps)
18 Martin Leandro CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 40 caps)
19 Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 5 caps)
20 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 90 caps)
21 Ramiro PEZ (Bayonne, 32 caps)
22 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 14 caps)


Non c'è Bortolussi, infortunato purtroppo, così come Zanni. Rientrato Dennis Dallan, niente Picone nemmeno in panca, tra i ritorni eccellentissimi quello del mitico Tronky e di Perugini. De Marigny pur essendo andato benissimo in campionato nel 6 nazioni ha sempre fatto cacare. Vedremo, mi dispiace tantissimo per Bortolussi che aveva dimostrato di avere un gran bel piedino...
Ma soprattutto, FINALMENTE SCANNAVACCA!

P.s. Notizie di Ludovico Nitoglia?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#20 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 11:12

Mamma mia De Marigny  :o

Bortolussi è comunque giovane e avrà tutto il tempo di rifarsi, magari a settembre. Domani sarà dura, molto dura.
  • 0

#21 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2007 - 19:25


Il 17 Marzo, casualmente,
l'Irlanda sarà al Flaminio.

casualmente il 17 sarà San Patrizio

si prospetta una partita interessante da guardare dal vivo

I romani o chi è informato bene possono confermare che il prezzo dei
posti in curva è di 50 euro?

  • 0

#22 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 02 febbraio 2007 - 23:54

Peccato che probabilmente la mia squadra gioca comunque ...
Sarebbe un sogno festeggiare con gli Irlandesi alla loro maniera.. ;D


Per domani, secondo me sarà una bella partita ... mi dispiace vedere un grande come Andrea Masi rifilato ad ala, peccato per le assenze di Bortolussi e Stanojevic...

Sarà il gran giorno di Scanavacca ? domani è il suo giorno 
  • 0

#23 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:11

Inizia il sei Nazioni

Italia Francia

Speriamo bene, adesso vado a vederla..
  • 0

#24 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:47

Sempre i soliti errori, non siamo mai concreti. Loro hanno realizzato tutto e noi nulla. 
Penso prenderemo una batosta sonante se non cambieremo registro.
  • 0

#25 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:56

Ma la meta di Chabal è valida? Ha poggiato il pallone poco prima della linea di meta, solo in seguito l'ha spostato.

Cmq, 22 a 3 fa riflettere.
  • 0

#26 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:59

Già, ad ogni distrazione difensiva son stati puniti e in attacco mai uno che incroci, con un gioco neanche malvagio, ma scontato e piatto.
Peccato..
  • 0

#27 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 febbraio 2007 - 15:41

Sempre i soliti errori, non siamo mai concreti. Loro hanno realizzato tutto e noi nulla. 
Penso prenderemo una batosta sonante se non cambieremo registro.


incredibile che continuiamo a portarci dietro il problema della concretizzazione. azioni su azioni sprecate, poca concentrazione, palle perse stupidamente.

che peccato, all'inizio sembrava profilarsi un altra partita
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#28 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 16:13

Non è stata proprio una batosta, anche se le premesse c'erano tutte, ma l'ennesima delusione della nazionale Italiana. Non mi aspettavo una vittoria sulla Francia, però credevo di vedere dei miglioramenti sotto l'aspetto del gioco e dell'attenzione; invece mi è parso di notare un preoccupante passo indietro e le buone notizie arrivano solo per quanto riguarda la touche.
Incredibile perdere certi palloni sulla ripartenza, contro i velocissimi Dominici e Mignoni, incredibile il numero di calci errati, incredibile non riuscire a fare una meta a un centimetro dalla linea... Purtroppo l'uomo più atteso, Scanavacca, si è fatto male subito e non credo sia un caso che l'unica limpida occasione sia arrivata proprio nei primi cinque minuti.
Speriamo di recuperare gli acciaccati e mettere insieme i cocci per sabato prossimo, contro l'Inghilterra, ma ho la sensazione che riusciremo a farla uscire dalla crisi.

Buona la partita di De Marigny.
  • 0

#29 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2007 - 16:56

La Scozia sta perdendo :( ! Gli inglesi son troppo forti sia in avvanzamento che in linea di difesa.

Edit: meta stupenda di Taylor, davvero difficile. La Scozia è in vantaggio ;D !
  • 0

#30 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:15

Abbiamo giocato molto male, ragazzi un cazzo da dire, mancano i ruoli fondamentali, l'apertura, l'estremo, un calciatore decente. Scannavacca aveva iniziato bene tentando anche giocate ottime (la prima meta sul calcetto all'ala se riusciva era splendida) poi si è infortunato. Griffen inguardabile con quei passaggini checcosi (teniamoci Troncon anche a 47 anni per favore!), De Marigny peggio che andare di notte, Pez il solito (Bortolussi recupera in fretta!). Questi sono i punti deboli, finchè non li risolviamo possiamo anche spingere per ore con la mischia o placcare anche le mosche ma non vinceremo mai.
Poi a tratti si sono rivisti errori che credevo dimenticati: la linea di difesa molto arretrata, problemi in uscita di mischia.
Fantastico Parisse, molto bene Canale e Masi, il resto grande nebbia...
Francia bellissima nel gioco alla mano però non è che mi abbia così tanto impressionato...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#31 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:19

Francia bellissima nel gioco alla mano però non è che mi abbia così tanto impressionato...


No infatti, è proprio questo che preoccupa. Ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo.
Vedendo giocare l'Inghilterra ora (alla faccia della crisi!)la vedo molto male per sabato prossimo. Che spettacolo!
  • 0

#32 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:30

Anche la Scozia è una gran bella squadretta (almeno fino a questo momento). Soprattutto vedere gente che gioca passando decentemente la palla al giocatore in corsa, vedere la linea d'attacco non impalata sul terreno, vedere estremi che calciano decentemente in touche spostano il gioco di 50 metri e non sgarrando il millimetro. Spero nel rientro di Scannavacca, Bortolussi non ci sarà nemmeno a Londra, se giochiamo come oggi con tutta la grinta che ci si può mettere non c'è proprio storia.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#33 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 18:09

AZZZZ che meta Wilkinson! Gigantesco.
Quanta ne pigliamo sabato...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#34 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2007 - 18:19

AZZZZ che meta Wilkinson! Gigantesco.
Quante ne pigliamo sabato...


Quell'uomo è un autentico asso! S'è fatto un bottino notevole.
  • 0

#35 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 04 febbraio 2007 - 02:19

è tornato il fuoriclasse che era ...
ma la meta a mio avviso non era da convalidare perchè come ho visto dal TMO il piede destro ha toccato terra fuori dal campo 1 millesimo di secondo prima che schiacciasse in meta. ;D


Che dire della partita dell'Italia ... è stato davvero amareggiante..
abbiamo fatto molti passi indietro, a volte mi sembrava di veder la peggior Italia di Kirwan, 17/18 fasi senza fare mezzo metro, cose allucinanti per gente di quel livello.

Scanavacca a mio avviso oggi ha ridimostrato il suo limite maggiore, il fisico..non regge proprio ad alti livelli, immaginatelo Sabato prossimo in mezzo a quelle cernitrici dei centri inglesi..Dallan e De Marigny da evitare.. 

a me fa male al cuore vedere Masi ad ala .. davvero mi intristisce 
  • 0

#36 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 10:12

è tornato il fuoriclasse che era ...
ma la meta a mio avviso non era da convalidare perchè come ho visto dal TMO il piede destro ha toccato terra fuori dal campo 1 millesimo di secondo prima che schiacciasse in meta. ;D


Hai ragione, forse aveva toccato un picosecondo prima con il ginocchio fuori dal campo ma a prescindere che era difficile stabilirlo io una meta così non l'avrei comunque mai annullata e l'avrei portata direttamente al British Musueum...

Che dire della partita dell'Italia ... è stato davvero amareggiante..
abbiamo fatto molti passi indietro, a volte mi sembrava di veder la peggior Italia di Kirwan, 17/18 fasi senza fare mezzo metro, cose allucinanti per gente di quel livello.

Scanavacca a mio avviso oggi ha ridimostrato il suo limite maggiore, il fisico..non regge proprio ad alti livelli, immaginatelo Sabato prossimo in mezzo a quelle cernitrici dei centri inglesi..Dallan e De Marigny da evitare.. 

a me fa male al cuore vedere Masi ad ala .. davvero mi intristisce 


Scannavacca è un talento puro del rugby italiano (strano dirlo per un quasi trentenne...), è l'unico che fa certe cose da noi (tipo il calcetto all'ala di cui sopra in quasi meta, se veniva era stupendo), che usa bene sia mano che piede. Per me il primo, enorme problema è l'apertura. Non possiamo giocare con qualcuno che si gira, si guarda in torno mezz'ora e fa un passaggino fiaccocecchoso al giocatore sempre più prevedibile e quando ormai è fermo perchè partito in corsa da 10 minuti. Dentro Tonky o Picone. Le nostre 14/15 fasi finali erano il pilone che prendeva l'ovale e partiva. Non esisteva gioco, solo puro cuore. Certo difficile fare meta così, soprattutto se sei nella giornata in cui i Bergamasco sono un po' sottotono.
Per quanto riguarda Masi ti dirò, non mi è nemmeno poi tanto dispiaciuto all'ala...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#37 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 08:45

I test di novembre si sono chiusi con due sconfitte piene di rimpianti contro Australia e Argentina e una vittoria contro il Canada. Quell'Italia però era diversa da questa che inizia il Torneo.
"Abbiamo avuto da allora molti infortunati, Bortolussi, Stanojevic, Picone, Nitoglia, Canavosio, Pez... Io non so quale squadra vedremo adesso. C'è la consapevolezza che dobbiamo lavorare tanto anche mentalmente, soprattutto per affrontare bene la prima gara contro la Francia. Saremo una squadra che ha perso degli uomini ma che non avrà la mentalità di squadra arroccata. E' possibile che tra i cambi si perda qualcosa in confidenza".

Da qui. Anche questo spiega qualcosa dei nostri problemi di sabato, sopratutto se paragonati alle ottime prove di novembre.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#38 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 11:11


che peccato, all'inizio sembrava profilarsi un altra partita

invece io dall'inizio ho avuto la spiacevole sensazione di assistere alla solita Italia  :'( come al solito si sono salvati Parisse, Bortolami ed i Bergamasco ma poche noci nel saccco non fanno molto rumore...
speriamo di riuscire a toglierci qualche soddisfazione...

p.s. continuo a preferire Troncon a Griffen
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#39 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 16:11

La partita di sabato è stata stupenda, abbiamo placcato tutto, giocato da Dio con Troncon superlativo alla mediana. Grande il pack, immenso Lo Cicero, gigantesco Sole, stupendo Scannavacca (vero i calci sbagliati ma lo avete visto in difesa come placcava?) abbiamo perso perchè la direzione del gallese è stata pietosa e perchè abbiamo fatto delle ingenuità assolute come nell'occasione dell'espulsione di Bortolami. Bravo Robertson, peccato porca vacca per l'inavanti di Zaffiri a 10 millimetri dalla meta, peccato per certi errori ai calci di De marigny (anche se oggi è stato assolutamente convincente). Nulla da dire con Troncon questa è una squadra che gioca a rugby, fatelo santo.

Spero che più passerà il tempo più anche noi saremo rispettati a livello arbitrale, ora si va a Edimburgo per vincere...

P.s. tutto sold out a Roma si per Galles che Irlanda (tra l'altro era pure il gionro di S. Patrizio...), uffa io che mi sveglio sempre tardi...

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#40 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 14:29

L' ITALIA di sabato in Scozia.

15 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 11 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 16 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 29 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 39 caps)
11 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 29 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 9 caps)
9 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 92 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 39 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 55 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 11 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 56 caps) - capitano
4 Santiago DELLAPE?? (Biarritz Olympique, 40 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 42 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 33 caps)
1 Andrea LO CICERO (Infinito L??Aquila, 62 caps)

E questa la si vince, probabilmente è la migliore formazione possibile eccetto Bortolussi per De Marigny. 93 esimo caps di Troncon, che mito...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#41 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:39

la migliore al momento ...


speriamo bene..
  • 0

#42 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:54

Beh, ovvio, Bortolussi, Nitoglia, Picone, Stanojevic, lo stesso Sole che ha giocato alla grande a Londra... Se stiamo a fare l'elenco... Però ripeto, eccetto De Marigny e le sue altalene, la formazione mi convince, per me è la volta buona del primo successo fuori.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#43 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2007 - 17:26

Fantastici azzurri!
Troncon monumentale
  • 0

#44 Colonna Infame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2007 - 17:32

Evvai!
Mitici azzurri!
Ora vediamo di battere i Gallesi e di riportare per la prima volta 2 vittorie al 6 nazioni!
Monumento a Troncon subito!!  ;D
  • 0

#45 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2007 - 17:33

VITTORIA STORICA E LARGHISSIMA NEL PUNTEGGIO
L' Italia ha vinto anche se nel complesso non mi pare che abbia fatto la migliore partita.Le 3 mete sono  principalmente degli errori totalmente gratuiti della Scozia
Sulla seconda meta però c'è stato un grandissimo merito di Lo Cicero.
De Marigny è stato convincente,direi perfetto anche nelle prese.Sinceramente avrei visto lui come Man of the match,anche per dargli una soddisfazione
Scanavacca non mi è piaciuto,può fare meglio ma ormai con Troncon là in mezzo stiamo bene.Il gioco sulle ali va male.Non parlo tanto di giocatori,quanto proprio di gioco
Abbiamo respirato di più quando a metà del secondo tempo è stata cambiata metà della prima linea (che comunque erano stati ottimi).Comunque gli ultimi 20 minuti hanno dimostrato che l' Italia meritava (senza contare gli errori iniziali mostruosi  della Scozia)
Comunque chi se ne frega dato che la partita perfetta senza ottenere niente l' abbiamo fatta con l' Inghilterra.Poi l' Italia la meritava da tempo.E il bello è che col Galles (che è pieno di infortuni) l' Italia secondo me parte da favorita.
Comunque è una giornata veramente storica 

  • 0

#46 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2007 - 17:42

Mamma mia, mamma mia! Sono più sudato io di Troncon  ;D

Una vittoria grandissima, importantissima e storica, ma quanta sofferenza. L'Italia si è completamente dimenticata di giocare tra la fine del primo e i primi venti minuti del secondo tempo. Ho temuto il peggio dopo la meta di Paterson, pensando si profilasse l'ennesima delusione dell'italrugby.
Ancora troppi errori (anche in touche), falli stupidi e calci schifosi, ma va bene così, le critiche lasciamole da parte e godiamoci questa splendida e meritatissima vittoria!

Sarei curioso di sapere come avete vissuto i primi sei minuti.
  • 0

#47 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2007 - 17:47

Finalmente una vittoria, era ora.

Per le prime tre mete ovviamente si ringrazia la Scozia.
Ma gli ultimi venti minuti, legittimano la vittoria.
Proprio quando la Scozia poteva rifarsi sotto son tornati gli azzurri.
Inoltre una grande difesa e una concentrazione quasi impeccabile per tutti gli ottanta minuti.

Ah, TRONCON leggendario.
  • 0

#48 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2007 - 17:51

Sarei curioso di sapere come avete vissuto i primi sei minuti.


Io saltando nel tinello davanti a mia nonna ultraottantenne che era seduta sul divano.
Effettivamente anche io ho iniziato a temere.Il momento peggiore è stato effettivamente la seconda meta di Paterson insieme a quello in cui è stato affibbiato a Troncon addirittura un secondo soprannome.
  • 0

#49 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2007 - 02:19

finalmente lunedì potrò entrare in ufficio rappando l'inno di mameli!...
  • 0

#50 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2007 - 03:08

Da notare anche la legnata che si è presa l'Inghilterra in Irlanda, a Croke Park (lo stadio della "Bloody Sunday", solitamente usato per l'Hurling), come peraltro era stato previsto da questo video.
  • 0

rym |





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi