Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Alkaline Trio - Crimson


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 PhoenixInFlames

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 18:40

oggi ho riascoltato questo disco dopo un pò di tempo,e mi è tornata alla mente quella recensione sul vostro sito...

non sono assolutamente d'accordo. "Crimson" merita,è un bel disco. non sarà un capolavoro nel suo genere,ma è un bel disco.
la recensione,invece,denota un pressappochismo esasperato,un'aria di sufficienza ostentata che sinceramente non comprendo.

propongono un pop-punk (scia Green Day) dalle tinte emo-core. Con "Crimson", il loro quinto album, non fanno altro che semplificare un pizzico la loro formula cercando un suono diretto e che possa arrivare a un pubblico il più vasto possibile, magari sperando di cavalcare il successo commerciale di "American Idiot".

pop-punk dalle tinte emo-core sì...ma quali green day? quale american idiot? già con "good mourning"(2003) avevano intrapreso la strada del punk-pop a tinte dark molto orecchiabile,mentre fin dagli esordi hanno avuto questo peculiare (nel loro genere lo era,all'inizio) lato oscuro. american idiot è del 2004,e quindi il riuscito e nauseante progetto di marketing è stato messo a punto dai secondi.

tirata schitarrata (leggermente memore dei Muse) ,
"I Was a Prayer" indovina invece il ritmo, ma è come plaudere a dei Franz Ferdinand minori

coordinate musicali davvero sballate per questi poveri alkaline trio....
da dove saltano fuori muse e franz ferdinand? così,solo per fare 2 nomi di gruppi inflazionati e facilmente scopiazzabili dei pivellini di turno?

quello che non comprendo è il motivo per cui se si snobba un genere e si guarda in maniera pregiudiziale,bisogna per forza giudicare l'album. con l'unico risultato che il lettore cosciente di ciò che ha ascoltato non si concentra sulle blande e distratte paroline di circostanza del recensore,ma sul fatto che a lui il punk-pop easy-listening non piace; ok,lui preferirà la suite strumentale dei godspeed you! black emperor, ma a chi ha ascoltato il disco frega un cazzo.

fermo restando che rimanete il top,in italia.




  • 0

#2 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 19 agosto 2006 - 22:37

quello che non comprendo è il motivo per cui se si snobba un genere e si guarda in maniera pregiudiziale,bisogna per forza giudicare l'album. 


premetto che non ho letto ne la recensione,ne ho sentito il disco, però trovo noioso che, ogni volta che non condividiamo una recensione o un opinione, si ritiri fuori la storia  che il recensore ha  pregiudizi verso il genere. suvvia può anche darsi che al recensore semplicemente il disco non piaccia, o possa aver male inquadrato il lavoro, ma questo non presuppone affatto l'esistenza di un pregiudizio.

  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#3 PhoenixInFlames

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 14:49


quello che non comprendo è il motivo per cui se si snobba un genere e si guarda in maniera pregiudiziale,bisogna per forza giudicare l'album. 


premetto che non ho letto ne la recensione,ne ho sentito il disco, però trovo noioso che, ogni volta che non condividiamo una recensione o un opinione, si ritiri fuori la storia  che il recensore ha  pregiudizi verso il genere. suvvia può anche darsi che al recensore semplicemente il disco non piaccia, o possa aver male inquadrato il lavoro, ma questo non presuppone affatto l'esistenza di un pregiudizio.


allora ti consiglio caldamente di ascoltare il disco,e leggere la recensione.

i pregiudizi musicali verso un genere,una corrente musicale,un gruppo,un album,li abbiamo tutti. è inevitabile,inutile negarlo.
solo che credo non sia giusto mostrarli con orgoglio in una recensione,tutto qui.
  • 0

#4 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2006 - 18:40

un disco di qualità infima, da un gruppo che ha fatto dischi al più mediocri.

Non so cosa ci sia di male in quella recensione che ho riguardato in fretta, "crimson" è dimenticabilissimo.

ah il paragone coi franz ferdinand era per dire che nei momenti migliori di quel disco si arriva al massimo a toccare i momenti più deludenti dei franz ferdinand (insomma di un gruppo non di certo speciale). Per vedere il paragone coi muse dovrei riascoltare il disco, e non credo che lo rifarò
  • 0

#5 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2006 - 07:48

Secondo me per un disco così una recensione è già troppo.
  • 0

#6 PhoenixInFlames

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2006 - 11:54



i franz ferdinand sono decisamente peggiori degli alkaline trio.
quantomeno molto più convenzionali e scontati degli effettivamente non eccelsi alkaline trio di crimson.

i muse lasciali stare,mi sa che hai preso un granchio mastodontico.




cmq belle le opinioni sui fan di dream theater,queen,iron maiden e compagnia bella...  ;D
  • 0

#7 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 21 agosto 2006 - 14:16

Phoenix, il cantante degli Alkaline Trio ha pubblicato un disco con un progetto parallelo chiamato The Heavens, che si rifà direttamente agli Smiths e molto indierock americano. Niente di ché, gratta la sufficienza.
  • 0

#8 PhoenixInFlames

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2006 - 13:42

Questa mi viene nuova...
Skiba alle prese con l'indie rock?
cercherò di scaricare qualcosa,senza troppo rosee aspettative.

si capisce che sono un (ex) fan sfegatato?



  • 0

#9 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 22 agosto 2006 - 13:46

gli Alklaline Trio non sono nulla di trascendentale, ma si fanno ascoltare con piacere, non credo meritino cotanto disprezzo.

Comunque l'ultimo non l'ho sentito, sono fermo al precedente "Good Mourning"...piacevole e nulla più...appunto.


  • 0

#10 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 21:26

d'accordo con Thom.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi