Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ghost, Il Nuovo (Vecchio) Che Avanza

• Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11520 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 luglio 2024 - 14:52

Non mi pare ci sia un thread su di loro dunque sopperisco alla mancanza. Questo gruppo mi è stato consigliato da un amico di mio figlio, che essendo a conoscenza dei miei gusti, è rimasto deluso dal fatto che non li conoscessi. Ad ogni modo si tratta di una band svedese che ha in se parecchie contaminazioni (progressive rock, heavy psych, heavy metal, etc.) in un progetto che potrebbe ricordare quello dei King Gizzard, anche se i Ghost nascerebbero 4 anni prima degli australiani. 

Per ora sono fermo al solo Meliora (2015), considerato il loro miglior lavoro. Ma usciamo un paio di pezzi così vi rifate le orecchie:

• 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#2 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22702 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 luglio 2024 - 15:09

Mi sfugge in realtà il punto di contatto coi King Gizzard, comunque loro simpatici, dal vivo li vedrei volentieri. Anche io conosco Meliora e un po' Impera e il live Ceremony and Devotion. Poi c'è l'Ep Seven Inches of Satanic Panic che è un po' più pop, ulteriormente divertente. Confermo che sono fra i fenomeni rock più grossi del momento, 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, pochissime band rock di esordio recente possono vantare numeri del genere. Ovviamente una parte consistente del pubblico ondarockiano storcerebbe il naso ma si sa, copiare certi generi è fico mentre spassarsela con certi altri è una vergogna.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11520 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 luglio 2024 - 15:14

Mi sfugge in realtà il punto di contatto coi King Gizzard

Per il recupero di certe sonorità (rispettivamente thrash e doom mischiati con hard rock e progressive) più che una somiglianza sonora in se

Ovviamente una parte consistente del pubblico ondarockiano storcerebbe il naso ma si sa, copiare certi generi è fico mentre spassarsela con certi altri è una vergogna.

Aspetto infatti con ansia il commento sarcastico di qualcuno das.gif

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#4 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26205 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2024 - 06:51

Carino il disco sopra, al dir il vero non ha nulla di particolare e personale, ma imbarazzante è come si sono (in)evoluti in poco tempo.
https://youtu.be/k5m...MdDtxYQd7KMtUCf
asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5 Edgewalker

The storm is upon us

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2459 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 21 luglio 2024 - 08:56

Mi sfugge in realtà il punto di contatto coi King Gizzard

Per il recupero di certe sonorità (rispettivamente thrash e doom mischiati con hard rock e progressive) più che una somiglianza sonora in se

Ovviamente una parte consistente del pubblico ondarockiano storcerebbe il naso ma si sa, copiare certi generi è fico mentre spassarsela con certi altri è una vergogna.

Aspetto infatti con ansia il commento sarcastico di qualcuno das.gif

Però i KG ci hanno fatto un paio di album su dieci pubblicati annualmente, e la cui chiave di lettura era sempre l'ecclettismo tuttologo, i Ghost invece hanno sempre quei riferimenti lievemente rilavorati di album in album. Io personalmente li associo più ai Powerwolf, che sono più duri e girano da più tempo, ma con i quali hanno in comune una certa fumettosità e un certo approccio da carrozzone, oltre che una certa popolarità. Il loro migliore per me è Prequelle del 2018, la rifinizione massima del loro Abba metal vestito da destino misericordioso, già dalle cose dopo si sente che quello che dovevano dire l'han detto e si procede per inerzia [ma va bene a tutti].

Prima dei Ghost, Tobias Forge era la mente dei mitici Repugnant, autori di uno fra i primissimi disconi del revival OSDM

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#6 il nostro caro angelo

Anello di Saturno

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2888 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 luglio 2024 - 19:21

Carino il disco sopra, al dir il vero non ha nulla di particolare e personale, ma imbarazzante è come si sono (in)evoluti in poco tempo.
https://youtu.be/k5m...MdDtxYQd7KMtUCf
asd

Pezzone, ovviamente.  ashd

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi