regole
- Mettete i vostri album preferiti usciti tra il gennaio 2010 e il dicembre 2019
- Sono necessarie 20 posizioni: al primo verranno assegnati 20 punti, poi a scalare fino al ventesimo che riceverà 1 punto.
- Valgono gli EP
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
- Valgono anche classifiche con meno di 20 posizioni.
- Non utilizzate gli elenchi numerati automatici.
layout
posizione. artista - titolo disco [eventuale anno]
esempio:
1. Fabio - Love Me Do / P.S. I Love You [2567]
2. Brian Eno - Space Oddity / Wild Eyed Boy From Freecloud
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-trattino-spazio-album-spazio-parentesi-quellochevolete-parentesi
non mettete tra virgolette il nome dell'album, non usate i due punti come separatore, non mettete spazi a vanvera e soprattutto non invertite album e artista, vi prego. Controllate di scrivere bene i titoli, se avete dubbi guardate su rateyourmusic.
scadenza
domenica 23 ottobre alle 13:00
VIA!
Viva La Classifica Ed.2022, Turno 2: Anni '00
#1
Inviato 08 ottobre 2022 - 17:21
#2
Inviato 08 ottobre 2022 - 18:21
1. Uochi Toki - Cuore amore errore disintegrazione (2010)
2. Mount Eerie - A Crow Looked at Me (2017)
3. Anna von Hausswolff - Dead Magic (2018)
4. Human Hands - Human Hands (2014)
5. Julia Holter - Have You in My Wilderness (2015)
6. Wolf Eyes - No Answer: Lower Floors (2013)
7. Mikal Cronin - Mikal Cronin (2011)
8. Ty Segall Band - Live in Aisle 5 (2011)
9. Angie McMahon - Salt (2019)
10. Weyes Blood - Titanic Rising (2019)
11. Dawn of Midi - Dysnomia (2013)
12. オニ [Oni] - Sunwave Heart (2010)
13. Fine Before You Came - Ormai (2012)
14. Royal Headache - Royal Headache (2011)
15. Cloud Nothings - Here and Nowhere Else (2014)
16. Black Lips - Arabia Mountain (2011)
17. A Giant Dog - Bone (2013)
18. Sunn O))) - Life Metal (2019)
19. Crazy & The Brains - Let Me Go (2013)
20. Lightning Bolt - Sonic Citadel (2019)
#3
Inviato 08 ottobre 2022 - 18:42
Una domanda: come mai ti piacciono i Dawn of Midi?
Sembra una provocazione ma non vuole esserlo. Piacciono moltissimo anche a me. Però considero la loro musica del tutto "interna al mio campo", che è senz'altro (la classifica lo conferma) piuttosto distante dal tuo. Se per gente come i Uochi Toki o magari Julia Holter riesco bene a capire perché, nonostante le diverse premesse a livello di gusti, vadano a genio sia a me che a te, coi Dawn of Midi mi oriento meno.
"Jazz" ultraminimale che a tratti ricorda più la tech-house che un disco di free, avant, fusion o qualunque altra cosa? Da amante del nu jazz in quasi tutte le sue sfumature, lo riconosco come la mia cup of tea. Però poi credo che altre formazioni che si muovono su coordinate per me confrontabili (es. i vari progetti associati a Nik Bärtsch, oppure Nonkeen, Ambiq, via via allontanandosi verso cose più orecchiabili) ti appassionino... O magari sì? Per dire, tu loro a chi li associ, fra le altre cose che ti piacciono nel jazz (se così vogliam chiamarlo) contemporaneo? C'è di mezzo l'apprezzamento dei Necks — che mi pare gli siano spesso paragonati, e che mi creano uno spaesamento simile?
edit: Pardon, i commenti andavano da un'altra parte neh? Non mi ricordo più :/
#4
Inviato 08 ottobre 2022 - 18:45
1. Grouper - A I A : Alien Observer (2011)
2. Angel Olsen - MY WOMAN (2016)
3. Big Blood - Big Blood & The Wicked Hex (2011)
4. Unison - Unison (2011)
5. Lana Del Rey - Norman Fucking Rockwell! (2019)
6. Sequence Theory Project - The Collapse Of Civilization (2012)
7. Nine Inch Nails - Bad Witch (2018)
8. Godspeed You! Black Emperor - "Luciferian Towers" (2017)
9. Björk - Vulnicura (2015)
10. Jesu - Every Day I Get Closer to the Light From Which I Came (2013)
11. Mark Kozelek & Jimmy LaValle - Perils From the Sea (2013)
12. Motion Sickness of Time Travel - Seeping Through the Veil of Unconscious (2010)
13. His Name Is Alive - The Eclipse (2010)
14. Gemma Hayes - Bones + Longing (2014)
15. I Break Horses - Chiaroscuro (2014)
16. Arcade Fire - The Suburbs (2010)
17. Chelsea Wolfe - Pain Is Beauty (2013)
18. Messa - Feast For Water (2018)
19. Radiohead - A Moon Shaped Pool (2016)
20. Worm Is Green - To Them We Are Only Shadows (2014)
#5
Inviato 08 ottobre 2022 - 18:49
I Dawn of Midi credo piacciano a Starmelt (come a me) per via del minimalismo...
#8
Inviato 08 ottobre 2022 - 18:54
dai, facciamo anni 00
#9
Inviato 08 ottobre 2022 - 19:17
- Iglooghost - Neō Wax Bloom (2017)
- Plan B - Ill Manors (2012)
- Uochi Toki - Cuore amore errore disintegrazione (2010)
- Polinski - Labyrinths (2011)
- Justice - Audio, Video, Disco (2011)
- Crying - Beyond the Fleeting Gales (2016)
- Three Trapped Tigers - Silent Earthling (2016)
- Everything Everything - Man Alive (2010)
- Hidden Orchestra - Archipelago (2012)
- Daniel Herskedal - Voyage (2019)
- Tigran Hamasyan - Mockroot (2015)
- Anton Eger - Æ (2019)
- Kae Tempest - Let Them Eat Chaos (2016)
- Mermonte - Audiorama (2014)
- Aïsha Devi - DNA Feelings (2018)
- Duo Hamon-Martin, Annie Ebrel, Orchestre symphonique de Bretagne & Aurélien Azan Zielinski - Fest-noz symphonique (2017)
- Saagara - Saagara (2015)
- Dawn of Midi - Dysnomia (2013)
- Gazelle Twin - The Entire City (2011)
- Rustie - Glass Swords (2011)
Molte esclusioni difficili, come ovvio che sia.
#10
Inviato 08 ottobre 2022 - 19:45
Una domanda: come mai ti piacciono i Dawn of Midi?
Come dice not. Credo di averlo ascoltato per la copertina, mi ha preso al primo ascolto per come si sviluppa e per come non ci si sia un singolo minuto di noia.
E poi ha un sound assolutamente fenomenale. Che sia un album nu jazz è tangenziale rispetto a questi aspetti.
In generale di jazz ne capisco meno di lassi, di quello contemporano anche meno e a parte un minimo obbligo morale di provarci ogni tanto non ho molto da aggiungere.
#11
Inviato 08 ottobre 2022 - 19:50
1. SOPHIE - Oil Of Every Pearl's Un-Insides
2. Ulver - The Assasination of Julius Caesar
3. Oneohtrix Point Never - Garden of Delete
4. Arctic Monkeys - Tranquility Base Hotel + Casino
5. Haru Nemuri - Haru to Shura
6. PUP - Morbid Stuff
7. Gridlink - Longhena
8. ricot - 3
9. Cultes Des Ghoules - Henbane
10. Dj Rashad - Double Cup
11. Kero Kero Bonito - Bonito Generation
12. Boards of Canada - Tomorrow's Harvest
13. Mount Kimbie - Crooks And Lovers
14. Destroyer - Kaputt
15. Dirty Beaches - Badlands
16. Diapsiquir - ANTI
17. Frank Ocean - Blond
18. Charli XCX - Charli
19. Matt Mitchell - A Pouting Grimace
20. Ty Segall Band - Slaughterhouse
the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.
#12
Inviato 08 ottobre 2022 - 22:55
1. Oneohtrix Point Never - Replica (2011)
2. Boards of Canada - Tomorrow's Harvest (2013)
3. Royal Headache - Royal Headache (2011)
4. Dean Blunt - Black Metal (2014)
5. Oneohtrix Point Never - R Plus Seven (2013)
6. Mac DeMarco - 2 (2012)
7. Earl Sweatshirt - I Don't Like Shit, I Don't Go Outside (2015)
8. Uranium Club - All of Them Naturals (2016)
9. Graham Lambkin / Michael Pisaro - Schwarze Riesenfalter (2015)
10. Kanye West - The Life of Pablo (2016)
11. Odz Manouk - Odz Manouk (2010)
12. Frank Ocean - Blonde (2016)
13. Lil Ugly Mane - Mista Thug Isolation (2012)
14. /f - pq:f (2014)
15. Deathspell Omega - Paracletus (2010)
16. Julia Holter - Have You in My Wilderness (2015)
17. Purple Mountains - Purple Mountains (2019)
18. Elysia Crampton - American Drift (2015)
19. SOPHIE - OIL OF EVERY PEARL'S UN-INSIDES (2018)
20. Esoctrilihum - The Telluric Ashes of the Ö Vrth Immemorial Gods (2019)
i primi venti che mi venivano in mente, ho riscritto titoli e artisti esattamente come sono su rym per andare sul sicuro
9. Cultes Des Ghoules - Henbane
10. Dj Rashad - Double Cup
due dimenticanze grosse, non modifico sennò ci perdo la notte
il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati
#13
Inviato 08 ottobre 2022 - 22:56
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#14
Inviato 09 ottobre 2022 - 10:58
Non credevo ma è stata dura, ho dovuto escludere altri titoli che amo molto. Un solo album per artista.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#15
Inviato 09 ottobre 2022 - 12:18
http://forum.ondaroc...2019-risultati/
cambiate decennio
Volevo recuperare la mia fatta anni fa (contro il revisionismo storico) ma non funziona il link alle classi nell'OP di Cerezo :-(
#16
Inviato 09 ottobre 2022 - 12:21
Forse comunque varrebbe la pena di specializzarle un po', le classifiche per decade.
Tipo: pop anni 10. Sicuramente verrebbero cose diverse (secondo me più confrontabili e anche più interessanti).
#17
Inviato 09 ottobre 2022 - 13:00
1. Sandwell District - Feed Forward
2. DJ Metatron - U'll Be The King Of The Stars
3. Burial - Tunes 2011-2019
4. Morphosis - What Have We Learned
5. Plantman - Closer To The Snow
6. Omar S - The Best!
7. The Nova Saints - Newfoundland
8. The Clientele - Music For The Age Of Miracles
9. Royal Headache - High
10. DJ Sprinkles - Queerifications & Ruins
11. The Wake - A Light Far Out
12. Traumprinz - All The Things
13. Slowdive - Slowdive
14. TOY - TOY
15. Wire - Change Becomes Us
16. Piano Magic - Life Has Not Finished With Me Yet
17. Leonard Cohen - You Want It Darker
18. Black Swan Lane - Staring Down The Path Of Sound
19. Trance Wax - Trance Wax Four
20. Pye Corner Audio - Stasis
Comunque è incredibile: non conosco nemmeno di nome il 90% degli artisti presenti nelle classifiche altrui; tra quelli che so più o meno chi sono/cosa fanno ne avrò ascoltati 3.
Siamo vittime di una trovata retorica.
#18
Inviato 09 ottobre 2022 - 13:26
1. Andrea Schroeder - Where The Wild Oceans End
2. Jonathan Wilson - Gentle Spirit
3. Baustelle - Fantasma
4. Lana Del Rey - Ultraviolence
5. Cate Le Bon - Crab Day
6. The Ghost of a Saber Tooth Tiger - Acoustic Sessions
7. Bat For Lashes - The Bride
8. Rosalie Cunningham - Rosalie Cunningham
9. Angel Olsen - All Mirrors
10. Anna Calvi - Anna Calvi
11. Damon Albarn - Everyday Robots
12. Nick Cave And The Bad Seeds - Push The Sky Away
13. Leonard Cohen - You Want It Darker
14. Mark Lanegan - Blues Funeral
15. Alela Diane - About Farewell
16. Chrysta Bell and David Lynch - This Train
17. Father John Misty - I Love You, Honeybear
18. Bertrand Cantat - Amor Fati
19. Black Mountain - IV
20. The Black Keys - Brothers
#19
Inviato 09 ottobre 2022 - 17:01
http://forum.ondaroc...2019-risultati/
cambiate decennio
Volevo recuperare la mia fatta anni fa (contro il revisionismo storico) ma non funziona il link alle classi nell'OP di Cerezo :-(
Non meriteresti considerata la pigrizia nell'applicare la funzione ricerca ma eccola qua:
http://forum.ondaroc...fate-modifiche/
#20
Inviato 09 ottobre 2022 - 17:29
http://forum.ondaroc...2019-risultati/
cambiate decennio
Volevo recuperare la mia fatta anni fa (contro il revisionismo storico) ma non funziona il link alle classi nell'OP di Cerezo :-(
Non meriteresti considerata la pigrizia nell'applicare la funzione ricerca ma eccola qua:http://forum.ondaroc...fate-modifiche/
Macché pigrizia, sono andato pure a leggermi tutta la classifica generale per vedere se mi ero scordato qualcosa!
#21
Inviato 09 ottobre 2022 - 18:29
Ci sta, sono aperto a proposte.Forse comunque varrebbe la pena di specializzarle un po', le classifiche per decade.
Tipo: pop anni 10. Sicuramente verrebbero cose diverse (secondo me più confrontabili e anche più interessanti).
Il thread è di tutti, e più partecipano (anche a queste discussioni) e meglio è
#22
Inviato 09 ottobre 2022 - 18:35
Secondo me sarebbe interessante rifare i singoli anni.
I decenni li abbiamo "appena" fatti - ho avuto un senso di deja vu e un pizzico di noia nello stilare la mia - e per generi si finirebbe nelle eterne discussioni su cosa e' cosa e poi ormai siamo troppo pochi per essere specialistici.
#23
Inviato 09 ottobre 2022 - 18:43
#25
Inviato 09 ottobre 2022 - 20:42
#26
Inviato 09 ottobre 2022 - 20:48
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#27
Inviato 09 ottobre 2022 - 20:49
Quella degli anni sarebbe una figata, l'ultima scintilla di vita prima dell'atomica.
Boh mi entusiasma molto poco come prospettiva, mi sembra un'occasione sprecata. Ok, parteciperemmo in tanti, ma buttando dentro tutto alla rinfusa non so bene che potremmo farcene. Andando per generi, anche meno frequentati, ci sarebbe più occasione di sfruttare le competenze settoriali che esistono nel forum e magari risultano meno valorizzate.
#28
Inviato 10 ottobre 2022 - 01:18
Un solo disco per artista:
You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm
#29
Inviato 10 ottobre 2022 - 06:25
Quella degli anni sarebbe una figata, l'ultima scintilla di vita prima dell'atomica.
Boh mi entusiasma molto poco come prospettiva, mi sembra un'occasione sprecata. Ok, parteciperemmo in tanti, ma buttando dentro tutto alla rinfusa non so bene che potremmo farcene. Andando per generi, anche meno frequentati, ci sarebbe più occasione di sfruttare le competenze settoriali che esistono nel forum e magari risultano meno valorizzate.
La classi annuale sarebbe il rigurgito definitivo della vecchia guardia etica del forum, lo scaruffismo latente in tutti, un meraviglioso atto di coraggio nell'era di Tik e Tok.
Quella per generi è molto più contemporaneaed interessante , ma per alcuni generi si deve mettere il paletto tipo genere su RYM. Che cosa è pop?
#30
Inviato 10 ottobre 2022 - 07:24
- Iglooghost - Neō Wax Bloom (2017)
- Plan B - Ill Manors (2012)
- Uochi Toki - Cuore amore errore disintegrazione (2010)
- Polinski - Labyrinths (2011)
- Justice - Audio, Video, Disco (2011)
- Crying - Beyond the Fleeting Gales (2016)
- Three Trapped Tigers - Silent Earthling (2016)
- Everything Everything - Man Alive (2010)
- San Salvador - La grande folie (2021)
- Hidden Orchestra - Archipelago (2012)
- Tigran Hamasyan - The Call Within (2020)
- Daniel Herskedal - Voyage (2019)
- Anton Eger - Æ (2019)
- Kae Tempest - Let Them Eat Chaos (2016)
- Mermonte - Audiorama (2014)
- Aïsha Devi - DNA Feelings (2018)
- Duo Hamon-Martin, Annie Ebrel, Orchestre symphonique de Bretagne & Aurélien Azan Zielinski - Fest-noz symphonique (2017)
- Saagara - Saagara (2015)
- Dawn of Midi - Dysnomia (2013)
- Gazelle Twin - The Entire City (2011)
Molte esclusioni difficili, come ovvio che sia.
quelli in rosso penso non siano accettabili, è fino a dicembre 2019
ecco la mia
1 - ゲスの極み乙女 [Gesu no Kiwami Otome] - 達磨林檎 (Daruma ringo) (2017) [Giappone]
2 - Efek Rumah Kaca - Sinestesia (2015) [Indonesia]
3 - Julia Holter - Have You in My Wilderness (2015) [USA]
4 - North Sea Radio Orchestra - I a Moon (2011) [UK]
5 - Gepe - Audiovisión (2010) [Cile]
6 - Motorpsycho and Ståle Storløkken - The Death Defying Unicorn (2012) [Norvegia]
7 - Lao Che - Dzieciom (2015) [Polonia]
8 - Mdou Moctar - Ilana: The Creator (2019) [Niger]
9 - ゲスの極み乙女 [Gesu no Kiwami Otome] - 両成敗 (Ryouseibai) (2016) [Giappone]
10 - Sufjan Stevens - The Age of Adz (2010) [USA]
11 - Julia Holter - Loud City Song (2013) [USA]
12 -.Feast - Beberapa Orang Memaafkan (2018) [Indonesia]
13 - These New Puritans - Hidden (2010) [UK]
14 - Litku Klemetti - Taika tapahtuu (2018) [Finlandia]
15 - Вежливый отказ [Polite Refusal] - Военные куплеты (2017) [Russia]
16 - Roger Waters - Is This the Life We Really Want? (2017) [UK]
17 - 生祥樂隊 [Sheng-Xiang & Band] - 圍庄 [Village Besieged] (2016) [Taiwan]
18 - Si Lemhaf - Kharej Mel 7it (2012) [Tunisia]
19 - Tigran Hamasyan - Luys i Luso (2015) [Armenia]
20 - 百合花 Lilium - 燒金蕉 (Burnana) (2019) [Taiwan]
#31
Inviato 10 ottobre 2022 - 07:32
Ah, ottimo! Mi si liberano due posti!
#32
Inviato 10 ottobre 2022 - 07:38
La classi annuale sarebbe il rigurgito definitivo della vecchia guardia etica del forum, lo scaruffismo latente in tutti, un meraviglioso atto di coraggio nell'era di Tik e Tok.
Quella per generi è molto più contemporaneaed interessante , ma per alcuni generi si deve mettere il paletto tipo genere su RYM. Che cosa è pop?
Si potrebbero alternare classifiche per genere (eventualmente ristrette anche per periodo, se il genere è molto grande e frequentato: es. "early electronics" o "death metal" una classy sola, ma "pop anni 0", "pop anni 90", ecc.).
Riguardo ai paletti e alle definizioni: quando si fanno cose così in redazione, di solito si concorda un'idea di massima ma poi si è liberissimi di interpretare a modo proprio la categoria, secondo il principio del "le letture borderline si escludono da sole". Insomma, posso tranquillamente includere Stravinsky nel pop, però lo farò realisticamente solo io, e quindi potrò pure metterlo al primo posto ma nella classy finale finisce basso lo stesso.
#33
Inviato 10 ottobre 2022 - 08:48
1. These New Puritans - Field of Reeds (2013)
2. ゲスの極み乙女 [Gesu no Kiwami Otome] - 両成敗 (Ryouseibai) (2016)
3. Destroyer - Kaputt (2011)
4. King Krule - 6 Feet Beneath the Moon (2013)
5. Bilderbuch - Schick Shock (2015)
6. The Horrors - Luminous (2014)
7. Sakanaction - 834.194 (2019)
8. 百合花 [Lilium] - 燒金蕉 (Burnana) (2019)
9. Suchmos - The Kids (2017)
10. Damir Imamović's Sevdah Takht - Dvojka (2016)
11. These New Puritans - Hidden (2010)
12. Hindia - Menari dengan Bayangan (2019)
13. Egyptian Hip Hop - Good Don't Sleep (2012)
14. TOY - TOY (2012)
15. Everything Everything - Man Alive (2010)
16. Bilderbuch - Mea Culpa (2018)
17. Wild Beasts - Smother (2011)
18. Chapel Club - Palace (2011)
19. Beach House - Teen Dream (2010)
20. Grasscut - Everyone Was a Bird (2015)
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#34
Inviato 10 ottobre 2022 - 09:27
La classi annuale sarebbe il rigurgito definitivo della vecchia guardia etica del forum, lo scaruffismo latente in tutti, un meraviglioso atto di coraggio nell'era di Tik e Tok.
Quella per generi è molto più contemporaneaed interessante , ma per alcuni generi si deve mettere il paletto tipo genere su RYM. Che cosa è pop?
Si potrebbero alternare classifiche per genere (eventualmente ristrette anche per periodo, se il genere è molto grande e frequentato: es. "early electronics" o "death metal" una classy sola, ma "pop anni 0", "pop anni 90", ecc.).
Riguardo ai paletti e alle definizioni: quando si fanno cose così in redazione, di solito si concorda un'idea di massima ma poi si è liberissimi di interpretare a modo proprio la categoria, secondo il principio del "le letture borderline si escludono da sole". Insomma, posso tranquillamente includere Stravinsky nel pop, però lo farò realisticamente solo io, e quindi potrò pure metterlo al primo posto ma nella classy finale finisce basso lo stesso.
Così mi piace.
Facciamo quella per decenni, e prima di passare al decennio successivo ne facciamo una (o più) sul genere tipico (o sui generi tipici) del decennio appena fatto
#35
Inviato 10 ottobre 2022 - 12:12
1. alt-J - An Awesome Wave
2. Joanna Newsom - Divers
3. ゲスの極み乙女 [Gesu no Kiwami Otome] - 両成敗 (Ryouseibai)
4. Sufjan Stevens - Carrie & Lowell
5. These New Puritans - Hidden
6. Kamasi Washington - The Epic
7. The War on Drugs - Lost in the Dream
8. Sons of Kemet - Your Queen Is a Reptile
9. Everything Everything - Get to Heaven
10. Weyes Blood - Titanic Rising
11. Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy
12. The Comet Is Coming - Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery
13. サカナクション [Sakanaction] - 834.194
14. Virta - Hurmos
15. ミツメ [mitsume] - A Long Day
16. Anna von Hausswolff - Dead Magic
17. Sun Kil Moon - Benji
18. Fiona Apple - The Idler Wheel Is Wiser Than the Driver of the Screw and Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Will Ever Do
19. The Horrors - Luminous
20. TOY - TOY
#36
Inviato 10 ottobre 2022 - 12:27
2. Andrea Laszlo De Simone - Uomo donna
3. Olivia Sellerio - Zara zabara
4. Iosonouncane - Die
5. These new puritans - Field of Reeds
6. Camisasca - Di Bella - Spirituality
7. Nick Cave - Ghosteen
8. Sonido gallo negro - Mambo cosmico
9. VNV Nation - Noire
10. Arcade Fire - Reflektor
11. Camerata mediolanense - Le vergini folli
12. Bill Fay - Life Is people
13. Low - Ones & sixes
14. King Creosote - From Scotland with love
15. Loscil - Sea Island
16. Bombino - Nomad
17. New order - Music complete
18. Grasscut - Everyone was a Bird
19. Emeralds - Just to feel anything
20. Baustelle - L' amore e la violenza vol.1
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#38
Inviato 10 ottobre 2022 - 13:02
Scusa, ho modificato : )20. Baustelle - L' amore e la violenza
Quale volume?
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#39
Inviato 11 ottobre 2022 - 02:53
Propongo di spezzare il topic mettendo le sole classifiche da un lato e i commenti/le discussioni dall'altro.
You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm
#40
Inviato 12 ottobre 2022 - 11:44
2. Baths - Obsidian
3. Xiu Xiu - Dear God, I Hate Myself
4. Peter Silberman - Impermanence
5. Damon Albarn - Everyday Robots
6. of Montreal - Paralytic Stalks
7. Matt Elliott - Only Myocardial Infarction Can Break Your Heart
8. Perfume Genius - Put Your Back N 2 It
9. Radiohead - A Moon Shaped Pool
10. Grouper - A | A: Alien Observer
11. Big Thief - UFOF
12. David Bowie - Blackstar
13. Deftones - Koi No Yokan
14. Arca - Arca
15. Low - Double Negative
16. Flying Lotus - Until The Quiet Comes
17. clipping. - CLPPNG
18. Everything Everything - Man Alive
19. James Blake - James Blake
20. Antony and the Johnsons - Swanlights
(che faticata...)
Why should you want any other, when you're a world within a world?
#41
Inviato 12 ottobre 2022 - 12:46
Quella degli anni sarebbe una figata, l'ultima scintilla di vita prima dell'atomica.
Sono con te, fratello. È una battaglia che sostengo da tempo e, se fossi meno pigro , mi sarei già mosso in prima persona.
La farei in ordine sparso, e non cronologico, per invogliare così a partecipare fin dall'inizio anche quegli utenti che magari ritengono di avere troppe lacune in un determinato decennio.
#43
Inviato 12 ottobre 2022 - 12:55
Ma per classifica di genere intendete una roba come shoegaze 2010-19 (uso un genere che da giovane ho seguito abbastanza)? Nella prima metà del decennio ne ho ascoltati tantissimi (pochissimi rispetto alla produzione cui davvero non si può star dietro) ma 1. chi se li ricorda? 2. la maggior parte, ora possiamo dirlo, facevano davvero cagare (tant'è che non me li ricordo).
Siamo vittime di una trovata retorica.
#44
Inviato 12 ottobre 2022 - 14:06
Io intendo tipo (aggiungendo la clausola di restringersi a un decennio, come indicato da good)
Elettronica anni 60
Pop anni zero
Metal anni Dieci
Hip hop anni Ottanta
#45
Inviato 12 ottobre 2022 - 15:10
Un solo album per artista pure per me
1. Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy
2. Death Grips - Steroids (Crouching Tiger Hidden Gabber Megamix)
3. Ariel Pink - pom pom
4. Everything Everything - Get to Heaven
5. Lil Ugly Mane - Third Side of Tape
6. David Bowie - Blackstar
7. LCD Souns System - American Dream
8. Against All Logic - 2012 - 2017
9. Swim Deep - Mothers
10. Kendrick Lamar - To Pimp a Butterfly
11. Danny Brown - Athrocity Exhibition
12. King Gizzard and the Lizard Wizard - Omnium Gatherum
13. Killer Mike - R.A.P. Music
14. Kairon; Irse! - Ruination
15 Burial - Kindred EP
16. Swans - The Seer
17. Arcade Fire - Reflektor
18. ゲスの極み乙女 [Gesu no Kiwami Otome] - 両成敗 (Ryouseibai)
19. Vince Staples - Summertime '06
20. Neil Cicierega - Mouth Moods
#46
Inviato 12 ottobre 2022 - 18:25
14. Kairon; Irse! - Ruination
Ecco cacchio me li ero scordati, quasi quasi li metto al posto di qualcuno nella mia!
You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm
#47
Inviato 16 ottobre 2022 - 10:38
1. Wolf Alice - Visions of a Life [2017]
2. Fontaines D.C. - Dogrel [2019]
3. Verdena - Wow [2011]
4. Ty Segall - Manipulator [2014]
#48
Inviato 16 ottobre 2022 - 14:36
1. Fucked up - David comes to life [2012]
2. Low - Double negative [2018]
3. Uochi Toki - Cuore amore errore disintegrazione [2010]
4. Julia Holter - Have you in my wilderness [2015]
5. Baustelle - Fantasma [2013]
6. Comet is coming - Trust in the lifeforce of deep mystery [2019]
7. Drones - I see seaweed [2013]
8. Low - Ones and sixes [2015]
9. Josh T. Pearson - Last of country gentlemen [2011]
10. Ty Segall Band - Slaughterhouse [2012]
11. Sons of Kemet - Your queen is a reptile [2018]
12. James Blake - James Blake [2011]
13. Frank Ocean - Channel orange [2012]
14. Parquet courts - Light up gold [2012]
15. Andrea Laszlo De Simone - Uomo donna [2017]
16. Flavio Giurato - Le promesse del mondo [2017]
17. Black mountain - IV [2016]
18. Sufjan Stevens - Carrie & Lowell [2015]
19. PJ Harvey - Let England shake [2011]
20. Solange - A seat at the table [2016]
#49
Inviato 16 ottobre 2022 - 15:32
#50
Inviato 16 ottobre 2022 - 15:49
Figo comunque, nelle playlist postate vedo davvero poche intersezioni
Anche dove ci sarebbero (vedi Low) spesso il disco indicato è diverso. (Fortunatamente, direi...)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi