Vai al contenuto


Foto
* * * * * 5 Voti

...aspettando Il Governo Draghetta I (Si Rifà Il Sondaggio)


  • Please log in to reply
931 replies to this topic

Sondaggio: ...aspettando Il Governo Draghetta I (Si Rifà Il Sondaggio)

Questo è un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

politiche del 25 settembre, quale partito voterai (perlomeno alla camera)?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 17:04

portiamoci avanti.

 

 

votate comunque responsabilmente.


  • 2

#2 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 17:16

*
POPOLARE

E' UFFICIALE, SI CANDIDA IL CIVAS

 

fCjtp.gif


  • 10

#3 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:09

Mah, secondo me alla gran parte degli elettori che vanno a votare il toto-nomi di questi giorni interessa poco o niente. Al massimo gli può arrivare l'idea che nel PD stanno litigando per le candidature, ma il numero di persone che decideranno se votare un partito piuttosto che un altro perché è stato candidato X e non Y credo sia abbastanza basso.

Gli unici che si fanno scrupoli e che magari decidono di non andare proprio a votare saranno quelli del PD, ma l'elettore medio di Lega, FdI o M5S vota perché si riconosce nel proprio partito e gli va bene praticamente qualsiasi cosa gli si fa ingoiare.

 

Aggiungo: stasera ho sentito Salvini dire "il PD vuole la patrimoniale, la Lega vuole la flat tax", e Meloni che oltre a voler abolire il reddito di cittadinanza si è detta diffidente sul salario minimo. In pratica il centrodestra sta dicendo apertamente che il suo programma andrà a favorire chi ha un reddito alto a discapito di chi guadagna meno.

Ora, a meno che non si tratti di ipnosi di massa, quel che mi viene da dire è che parlare di programmi, di problemi, di soluzioni non serve a niente, l'esito di queste elezioni non è dipendente dalla campagna elettorale. L'Italia ha semplicemente deciso che ora tocca a loro, e loro andranno al governo. 


  • 3

#4 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:25

Pare lo abbiano deciso almeno da un paio di anni
  • 0

#5 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:34

A meno di sconvolgimenti che ormai sembrano impossibili, direi +Europa alla camera e PD al senato.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:37

ma chi sono i cinque che votano Calenda&Renzi?  asd


  • 0

#7 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:48

La flat tax, specie con la soglia assurda che stanno sparando, era e rimane il male assoluto e se qualcuno con reddito medio-basso vota la Lega per questo motivo andrebbe sottoposto a test di comprensione logica se non proprio a un colloquio di carattere psichiatrico.

Detto questo trovo la campagna di Salvini molto sottotono rispetto al suo solito, incentrata quasi unicamente su questo argomento visto che, va sottolineato, la Lamorgese in questi anni ha svolto un ottimo lavoro facendo ridurre notevolmente la percezione del tema immigrazione in una buona parte dell'opinione pubblica: appare oggi un argomento sbiadito e lui si ritrova con le armi un po' spuntate. Poi l'idea dell'hashtag #credo mi pare una gran cagata, con questi enigmatici posteroni senza simbolo, sembrano una di quelle campagne pubblicitarie pseudo-situazioniste, roba troppo sofisticata per il suo elettorato. Da quando ha perso Morisi lo trovo piuttosto allo sbando mediaticamente.


  • 4

#8 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 agosto 2022 - 20:27

Mah, secondo me alla gran parte degli elettori che vanno a votare il toto-nomi di questi giorni interessa poco o niente. Al massimo gli può arrivare l'idea che nel PD stanno litigando per le candidature, ma il numero di persone che decideranno se votare un partito piuttosto che un altro perché è stato candidato X e non Y credo sia abbastanza basso.
Gli unici che si fanno scrupoli e che magari decidono di non andare proprio a votare saranno quelli del PD, ma l'elettore medio di Lega, FdI o M5S vota perché si riconosce nel proprio partito e gli va bene praticamente qualsiasi cosa gli si fa ingoiare.

 
Aggiungo: stasera ho sentito Salvini dire "il PD vuole la patrimoniale, la Lega vuole la flat tax", e Meloni che oltre a voler abolire il reddito di cittadinanza si è detta diffidente sul salario minimo. In pratica il centrodestra sta dicendo apertamente che il suo programma andrà a favorire chi ha un reddito alto a discapito di chi guadagna meno.
Ora, a meno che non si tratti di ipnosi di massa, quel che mi viene da dire è che parlare di programmi, di problemi, di soluzioni non serve a niente, l'esito di queste elezioni non è dipendente dalla campagna elettorale. L'Italia ha semplicemente deciso che ora tocca a loro, e loro andranno al governo.
Ragazzi, ma è così. È ineluttabile, guardavo l'altra volta la spaccatura dei collegi colorata di blu o di rosso ed è una spianata blu. Veramente, io eviterei lo sforzo e spererei nella loro autodistruzione quando saranno al governo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#9 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 21:42

sarebbe interessante approfondire l'origine del voto affidato alla Meloni: solo gente giá di destra deluso dai vari Berlusconi/Salvini/M5S percepito come destra oppure c'é effettivamente un spostamento a destra? E chi é che si sta spostando? classe media complottara alla ByoBlu? gente che inizia star bene e vuol pagare meno tasse? e geograficamente come si colloca il voto? periferie delle cittá grosse/medie e/o comuni piú minuti? 

 

giorgia-meloni-1349173.jpg


  • 1

#10 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 22:35

Di fatto è stato un travaso di voti dalla Lega : dal momento in cui da primo partito intorno al 30٪ ha iniziato a perdere consenso,specularmente è salita la Meloni. Poi sicuramente qualcosa da FI e M5S ma il meccanismo grossomodo è stato a clessidra tra l'elettorato di destra.
  • 0

#11 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 agosto 2022 - 22:51

ma chi sono i cinque che votano Calenda&Renzi?  asd

 

Sette addirittura... Altro che Firenze, è qui il vero feudo di Renzi asd


  • 0

#12 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 23:51

sarebbe interessante approfondire l'origine del voto affidato alla Meloni: solo gente giá di destra deluso dai vari Berlusconi/Salvini/M5S percepito come destra oppure c'é effettivamente un spostamento a destra? E chi é che si sta spostando? classe media complottara alla ByoBlu? gente che inizia star bene e vuol pagare meno tasse? e geograficamente come si colloca il voto? periferie delle cittá grosse/medie e/o comuni piú minuti? 
 
giorgia-meloni-1349173.jpg


Sicuramente la questione tasse è centrale. Non a caso tutti vogliono togliere reddito di cittadinanza, bonus ecc. che in questi anni hanno portato un pò di redistribuzione.

Non mi pare un voto particolarmente identitario ma al contrario "mi faccio i cavoli miei e finita li".

Poi bisognerebbe vedere bene i ceti o le zone interessate (il sud ad esempio? Verrà penalizzato da un riposizionamento della Lega al nord?) Meloni mi pare si tenga il più possibile in disparte per il momento.
  • 0

#13 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:12

ancora nessun voto alla meloni, strano. nella chat ce n'erano un paio asd


  • 1

#14 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:24

Il voto è come sempre a simpatia, o meglio a "forza percepita", con quel meccanismo autoalimentante per cui un candidato va forte nei sondaggi, i media ne parlano come vincente e la sua candidatura già solo per questo si consolida.

Poi per le effettive misure credo conti più il tono con cui le si dice che il contenuto. Di questo, importa solo il concetto chiave. Flat tax = meno tasse e più chiare per tutti, il fatto che avvantaggi i ricchi o che sia ingiusta è già oltre la soglia di attenzione. Ma un'idea ci vuole, com'era il RdC. Questo il PD non l'ha ancora afferrato. Penso sia il motivo della dichiarazione ridicola di Calenda di ieri (i 3 punti dragheschi), per darsi una chiara identità concisa, anche se sono convinto abbia confuso il suo elettorato con altri.


  • 1

#15 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:29

Il voto è come sempre a simpatia, o meglio a "forza percepita", con quel meccanismo autoalimentante per cui un candidato va forte nei sondaggi, i media ne parlano come vincente e la sua candidatura già solo per questo si consolida.
Poi per le effettive misure credo conti più il tono con cui le si dice che il contenuto. Di questo, importa solo il concetto chiave. Flat tax = meno tasse e più chiare per tutti, il fatto che avvantaggi i ricchi o che sia ingiusta è già oltre la soglia di attenzione. Ma un'idea ci vuole, com'era il RdC. Questo il PD non l'ha ancora afferrato. Penso sia il motivo della dichiarazione ridicola di Calenda di ieri (i 3 punti dragheschi), anche se sono convinto abbia confuso gli elettorati.


Ci vuole un'idea giusto, però anche togliere il reddito è un'idea. Potrebbe essere la rivolta di chi ha qualche cosa e se lo vuole tenere per sé.

https://eu.docworksp...LnJlU54_f4q2nFA

Una situazione simile. (C'è un clima diverso dal dopo Monti, meno arrabbiato e più menefreghista mi pare.)
  • 0

#16 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:45

Sì, è un tema ampio, ne avevamo già discusso e sono sostanzialmente d'accordo. Il PD facendo come fa ora è completamente grigio, non spinge né da una parte né dall'altra, non ha una battaglia identitaria né una proposta una che sia propria – e hai voglia a dar contro ai 5S, pure se ne avresti ogni motivo, quando almeno loro una cosa chiara e spendibile come il RdC l'hanno portata avanti.

 

(Comunque in questo momento la dx vincerebbe anche proponendo di tirar su due campi di concentramento nel pavese)


  • 3

#17 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 09:00

ma chi sono i cinque che votano Calenda&Renzi?  asd

 

presente 

 

piuttosto mi sorprendono i 15 voti alla sinistra radicale (5stelle+SI/Verdi), il cui programma economico, ecologico, "geopolitico" non è meno pericoloso di quello dell'estrema destra. 

 

Anche il PD non scherza alla fine: https://phastidio.ne...spesa-pubblica/


  • 2

#18 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 09:11

patrimoniale e tassa di successione molto pericolose in effetti


  • 1

#19 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 09:36

patrimoniale e tassa di successione molto pericolose in effetti

Certo, dei veri attentati alla Costituzione e alla vita democratica del Paese.
Molto molto molto molto pericolose...
Ma cosa si sono messi in testa questi della sinistra radicale, di ridistribuire la ricchezza?


  • 0

#20 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 10:02

Tra i 10 voti al m5s quanti account fake?


  • 0

#21 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 10:05

Uno il mio, l'altro (credo, l'interessato mi smentisca nel caso) è Mr Atomic, Ucca un terzo? In effetti non è assolutamente possibile che siano altri utenti attivi, a meno che non si tratti di lurker (e allora palesatevi ogni tanto, per dio!).


  • 1

#22 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10340 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 11:43

14 voti finora per Comencino e Renzi mi fanno amare ancora di più questo posto completamente fuori dalla realtà  asd


  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#23 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 11:45

è la palingenesi finale, un forum di boomer


  • 0

#24 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 12:00

14 voti finora per Comencino e Renzi 

 

E ciononostante chi non metterebbe la firma per dei risultati così su scala nazionale? asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#25 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 12:05

 

patrimoniale e tassa di successione molto pericolose in effetti

Certo, dei veri attentati alla Costituzione e alla vita democratica del Paese.
Molto molto molto molto pericolose...
Ma cosa si sono messi in testa questi della sinistra radicale, di ridistribuire la ricchezza?

 

 

pardon?

 

https://twitter.com/...qZDiU-xn2g&s=08


  • 0

#26 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 19 agosto 2022 - 12:08

14 voti finora per Comencino e Renzi mi fanno amare ancora di più questo posto completamente fuori dalla realtà  asd


Questo forum è nella ZTL del web
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#27 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 12:09

Mettilo sotto spoiler almeno, ci ho letto troppe cose di sinistra asd
  • 0

#28 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 12:15

a parte la riduzione di lavoro a parità di salario che ovviamente è impossibile, il resto bisogna vedere quanto sia costoso. c'è comunque la patrimoniale. tra l'altro dalla regia mi hanno informato che Fratoianni vuole togliere l'imu sulla seconda casa sui redditi bassi, figurati che bolscevico asd


  • 0

#29 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 12:17

per dovere di cronaca segnalo anche l'ultima battaglia persa di Cappato a tema elettorale, lodevole ma inconcludente (ho firmato comunque):

 

https://listareferendumedemocrazia.it/

 

Tema SI/Verdi/5stelle: a parte i curricula discutibili dei leader che è palesemente gente che ha letto solo narrative e non ha voglia di lavorare ricordo solo anche i danni fatti su temi ambientali (no tap, no rigass, no nuke, NYMBY, disastro xylella, ecc... ) e le posizioni antioccidentali (amore per cuba, venezuela, russia, no nato, no armi all'UA, Geraci <3 Cina, ecc... ).

10 anni fa votavo SEL, li capisco e un po' gli si vuole bene comunque.


  • 1

#30 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 12:37

come era prevedibile calenda a valanga: O DRAGHI-BIS O MUERTE.


  • 0

#31 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 19 agosto 2022 - 13:28

Giuro su Dio che stavolta non ho idea, e sono uno che ha votato per il PD tutta la feccia possibile come Rutelli, tranne Renzi. Letta umanamente non mi dispiace ma mi basterebbe che mi si presentasse un business plan di spesa del PNRR convincente e vi voto.
E invece siamo allo stesso punto di 20 anni fa, che desolazione.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#32 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 agosto 2022 - 14:15

Ecco un capolista di Letta, laureando a trent’anni naturalmente

178-C98-C6-475-D-4390-A107-0-AA9-AF51829
  • -4

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#33 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 14:29

Ecco un capolista di Letta, laureando a trent’anni naturalmente


Non ho idea di chi sia, ma da una rapida ricerca:
 
- gli anni son 29
- è dottorando (quindi con laurea magistrale)
- il post è da un gruppo privato (come se prendessimo i messaggi dal forum)
 
Ma la necessità di colore a destra vince sempre, su OR come su IlGiornale.
  • 6

#34 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 15:12

Ma la necessità di colore a destra vince sempre, su OR come su IlGiornale.

 

Vabè, ma rielaborare in maniera fantasiosa le vite altrui senza saperne niente lo fa con chiunque, mica solo coi politici. asd


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#35 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 agosto 2022 - 15:15

Ah ok se è da un gruppo privato va bene. Risparmio analoghi post pro Cina e Venezuela, troveresti qualche altra scusa da etichettare con “la destra” come l’infante che sei.
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#36 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 15:21

Se vuoi ti lascio l'account e scrivi direttamente tu i post, in caso tu non possa fare da solo.


  • 4

#37 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 agosto 2022 - 15:33

Ma ammazzati, te e tutti quelli come te a trent’anni e passa e niente di meglio che etichettare gli altri come “la destra” perché essendo adulti non viviamo nel tuo mondo di disegnini del cazzo. Incluso Raffaele La Regina le cui uscite antisemite vanno bene perché su gruppo privato.

Vi meritate i candidati antisemiti ed anticapitalisti che Letta metta capilista e voi votate, e vi meritate soprattutto Giorgia Meloni, l’unico paese occidentale dove Giorgia meloni può vincere è un paese dove l’opposizione è il nulla bene rappresentato da te (o da Pericle e Renzi col viaggio premio a Roma per i giovani).
  • -9

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#38 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 15:44

o da Pericle e Renzi col viaggio premio a Roma per i giovani.

 

Di questa io non ho capito: quelli che a Roma già ci vivono potrebbero scegliere un'altra destinazione a piacere?


  • 0

#39 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 15:50

A me, chino sul mio Quablock coi Giotto e gli Uniposca, sembra che Giorgia segua un pattern già evidenziato a livello internazionale e ben presente anche nei tuoi Paesi modello. Poi oh dai, non sarà il Silvio di cui eri fan, ma vedrai che certe uscite servono solo in campagna elettorale, poi saprà far propria la sua lezione.


  • 2

#40 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 agosto 2022 - 16:10

ma chi sono i cinque 14 che votano Calenda&Renzi?  asd

 
          \
 

Ad oggi l'unica seria realtà politica esistente in Italia...


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#41 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 agosto 2022 - 16:30


o da Pericle e Renzi col viaggio premio a Roma per i giovani.


Di questa io non ho capito: quelli che a Roma già ci vivono potrebbero scegliere un'altra destinazione a piacere?

Possono andare ad Atene a ripetere il discorso di Pericle con Calenda.

Anche questa trovata è figlia del fatto che i programmi non si fanno se non all’ultimo momento, come i compiti delle vacanze. Calenda ha messo “agenda Draghi” come i famosi “ricavi da mercato asiatico” del Milan di Jonghong Li, poi qualcuno gli avrà timidamente detto che l’agenda Draghi è una serie di azioni contingenti per traghettare, non una piattaforma di governo, e c’era da rimpolpare e pam la gita a Roma.

Fin quando le candidature al parlamento saranno premi all’anzianità di servizio nei partiti (La Regina, Sarracino e gli altri mentecatti del Pd, ma discorso simile si può fare per tutti i partiti) o al portare qualche voto per clientelismo, e non occasioni di cooptare chi nella vita sa far qualcosa e può scrivere una legge, si finirà sempre così.
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#42 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 agosto 2022 - 16:49

Il grande classico rossobruno non poteva mancare  asd  


  • 0

#43 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 17:12

I voti al m5s che crescono con le nuove iscrizioni improbabili (una decina tra ieri e oggi)  asd


  • 0

#44 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 18:23

 

ma chi sono i cinque che votano Calenda&Renzi?  asd

 

presente 

 

piuttosto mi sorprendono i 15 voti alla sinistra radicale (5stelle+SI/Verdi), il cui programma economico, ecologico, "geopolitico" non è meno pericoloso di quello dell'estrema destra. 

 

Inland_Empire-366766773-large.jpg


  • 0

#45 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 18:24

portiamoci avanti.

 

 

votate comunque responsabilmente.

 

rifai a carte scoperte, su


  • 4

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#46 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 18:26

Uno il mio, l'altro (credo, l'interessato mi smentisca nel caso) è Mr Atomic, Ucca un terzo? In effetti non è assolutamente possibile che siano altri utenti attivi, a meno che non si tratti di lurker (e allora palesatevi ogni tanto, per dio!).

non smentisco, voglio un programma ancora piú pericoloso rispetto quello della destra! 


  • 1

#47 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 agosto 2022 - 20:54

credo, a sentire il mio mitico bassista/sindacalista, che unione popolare sia la cosa più a sinistra e quindi pericolosa che c'è. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#48 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 21:18

Tipico voto prodiano


  • 0

#49 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 23:57

credo, a sentire il mio mitico bassista/sindacalista, che unione popolare sia la cosa più a sinistra e quindi pericolosa che c'è. 

 

direi, nonostante il sarcasmo: 

  :popcorn:

 

https://st.ilfattoqu...ne-Popolare.pdf

 

 

Anche se demagistris mi pare più tangente alla galassia picchiatelli alla Paragone.

 

Siccome non c'ero mi piacerebbe capire perché la maggior parte di quelli dell'area picchiatelli hanno un passato nel PCI.

Tipo anche la figlia di Aldo Moro, che si è candidata con la poderosa lista di Forza del Popolo:

https://www.facebook...287359390273503

questa super sponsorizzata da un contatto che tra I e II lockdown 2020 è passato da w i medici eroi a negare lo sbarco sulla luna.

 

Io resto dell'idea che, in un paese a trazione umanistica e giuridica, leggere troppo faccia male.


  • 1

#50 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2022 - 07:29

 

ma chi sono i cinque che votano Calenda&Renzi?  asdQuota

 
presente 
 
piuttosto mi sorprendono i 15 voti alla sinistra radicale (5stelle+SI/Verdi), il cui programma economico, ecologico, "geopolitico" non è meno pericoloso di quello dell'estrema destra. 
 
Anche il PD non scherza alla fine: https://phastidio.ne...spesa-pubblica/

 


Ma invece il fatto che nel programma del terzo polo non ci sia nessun riferimento a cannabis e eutanasia?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi