Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Bene Ma Non Benissimo (Mandelli, 2019)


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 09:50

Ok non c'è la rece né ho visto o guarderò il film, ma sentivo di dover aprire io il topic di questo film.

 

Ci mettiamo un 6?


  • 0

#2 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 10:01

Per l'immancabile sequel proporrei un "Bene ma non benissimo, quello bello".


  • 1

#3 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 10:27

In una Milano apparentemente cosmopolita e ricca di possibilità, vive Francesco, un giovane apatico, che si barcamena tra lavoretti tipici della gig economy condividendo nel frattempo un piccolo appartemento con Gloria e Stefano. La sua vita è caratterizzata da un piatto dinamismo, dove la frenesia delle sue giornate non corrisponde ad una altrettante scoppiettante vita interiore. Si è lasciato con Sara, la sua ragazza storica, da ormai due anni, senza una vera ragione, forse solo per indolenza. I suoi coinqulini attraversano le stesse traversie, ma affrontano la situazione con un piglio uguale anche se differente (potremmo dire che Sara, figlia di alto borghesi, sia ancora legata ad una concezione di partecipazione attiva nella vita politica del paese, mentre Stefano, ex-fuorisede di origini più umili, ha donato molte delle sue energie e tempo libero nel superamento delle logiche di un tempo, verso nuove forse di rappresentazione coadiuvate dalle nuove tecnologie).

Entrambi amici di lungo corso, le condizioni quotidiane stanno creano delle fratture nei loro rapporti, cosi Francesco si trova spesso a vagare da solo sui Navigli, chiedendo sigarette ad estranei od assistendo alla vita degli altri.

 

Al suo esordio dietro la macchina da presa, Francesco Mandelli (l'ex "nongiovane" di Mtv e con alle spalle altre esperienze nel campo dello spettacolo), descrive quella che forse non è più la sua generazione; con un occhio partecipe ma che a volte sembra poco capace di cogliere le contraddizioni di quello che mette in scena. Interpretando lui stesso il protagonista del film, non riesce a dare intensità al narrato ed alle numerose sfumatore psicologiche presenti. Poco incisivi anche i comprimari, tranne forse una Violante Placido nel ruolo di Sara (presente solo nei flashback pero').

 

tranquillo Solar ci ho pensato io alla rece


  • 9

#4 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 aprile 2019 - 10:44

Io faccio quella breve e sferzante da tweet senza averlo visto (manco sapevo esistesse, solaR la prossima volta che moralizzi ti segnalo). Vado? Vado:

"Nanni Rovazzi"
  • 5

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#5 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 11:06

hai un futuro


  • 0

#6 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 aprile 2019 - 14:34

Tratto dal cortometraggio: breve storia triste
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#7 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 aprile 2019 - 15:42

Ok non c'è la rece 

 

sarà pronto? ashd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#8 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2019 - 16:06

pensavo proprio a lui asd


  • 0

#9 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 12 aprile 2019 - 13:35

Qual è l'equivalente del 6 nelle stellette per votare il thread?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi