Bat For Lashes - The Bride
#1
Inviato 02 luglio 2016 - 12:08
Un sorprendente ritorno alle atmosfere del primo album, soprattutto nella seconda parte.
Oscuro, esoterico, con bombe melodiche* che non si sentivano da Two Suns.
Basso, chitarre (elettriche e acustiche), timpani ed elettronica d'avanguardia, ma sempre calda ed emotiva.
Potrebbe essere addirittura il migliore.
*In particolare questa che già si conosceva:
Parliamone.
#2
Inviato 02 luglio 2016 - 16:02
Capolavoro.
#3
Inviato 03 luglio 2016 - 10:16
Per ora gli ho dato un solo ascolto e mi è piaciuto anche se la seconda parte l'ho avvertita un po' troppo lenta e omogenea... sono curioso di vedere se coi prossimi ascolti i vari pezzi risalteranno meglio. Certo mi mancheranno un po' alcuni suoi numeri un po' più uptempo (alla fine qui è proprio Sunday Love il pezzo più ritmato) ma tutto il concept e l'atmosfera generale è molto affascinante. La sua voce poi è sempre spettacolare.
Ah volevo solo aggiungere che Close Encounters potrebbe essere la canzone più bella del disco!
#4
Inviato 03 luglio 2016 - 11:46
Comunque anche honeymooning alone, quel ritornello ("Driving my car in the night"/ coretto gospel in chiave synthpop che risponde: "Hooneymooning alone") e subito dopo Sunday love, estasi pura.
L'estasi che mi ha fatto prendere in mano la postepay per ordinarlo a 22 euro più spedizione da Amazon.
Grazie Natasha.
#5
Inviato 03 luglio 2016 - 11:48
Noterei anche che è tornata ad essere ultra-sexi, incredibile come il caschetto sfoggiato per l'album precedente la penalizzasse.
#6
Inviato 03 luglio 2016 - 12:47
#8
Inviato 03 luglio 2016 - 20:02
Ma dai, struccata nun se po vede
Non saprei, non la frequento fuori dalle jpg.
#9
Inviato 04 luglio 2016 - 10:24
Ma dai, struccata nun se po vede
Non saprei, non la frequento fuori dalle jpg.
Ho dei ricordi un po' vaghi, ma non c'era un utente che sosteneva di averci provato con lei ad un concerto?
"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"
(Don't be afraid
There's no marmalade)
#10
Inviato 04 luglio 2016 - 15:00
#11
Inviato 04 luglio 2016 - 18:02
Ad un primo ascolto il livello delle singole canzoni è davvero parecchio alto, con gemme assolute. Il recitato Widow's Peak ha un'atmosfera pazzesca. Certo è un disco molto lento e severo, cantautorale direi. Forse mancano episodi più pulsanti, ma di sicuro non è un'opera che difetta in intensità.
#14
Inviato 04 luglio 2016 - 19:19
potrebbe essere il suo Honeymoon?
C'ho pensato anch'io. E pure a quello di Gemma Ray.
Sirene trentenni che viaggiono dentro cuori di tenebra della malinconia.
#15
Inviato 04 luglio 2016 - 21:23
Narrativo, recitato, quasi sospirato. Molto drammatico. Con basi strumentali, così semplici, così naive, di sussurrate e quasi incerte linee di chitarra e basso(incertezza ricreata ad arte ovvio), da sembrare live. Dove poi si poggiano lievi, inserti elettronici e percussioni accennate.
Hai ragione Tom su Widow's peak, quando sussurra "schhh" mi vengono i brividi.
Not: io l'ho vista dal vivo (sul palco intendo), non è quella bellezza iconica da masturbazione nei pomeriggi d'inverno, ma sprigiona una sensualità che in molte, molto più belle, venderebbero la madre per avere. Non vorrei risultare stucchevole: insomma, è una gran gnocca.
#16
Inviato 08 luglio 2016 - 16:52
Minchia la depressione. Dovrebbero proibire di pubblicare dischi del genere in estate.
Malinconico tanto, fin troppo facile il paragone con l'ultimo di Lana, sia per il mood che per il tema. Lo riascolterò a ottobre, penso.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#17
Inviato 08 luglio 2016 - 17:43
Dovrebbero proibire di pubblicare dischi del genere in estate.
Io invece l'ho scoperto come un disco fondamentalmente blues, quindi va benissimo con un certo tipo di atmosfera estiva, quello torrido, sensualone e spossante diciamo.
Davvero un disco fascinoso e magnetico. Blues desertico e lunare, ma di un deserto colorato con gli acrilici e illuminato da una luna al neon. Come immaginavo dopo un po' di ascolto il fatto che siano praticamente tutti brani lenti passa in secondo piano ed emerge invece la forza espressiva e l'intensità dei singoli pezzi. Non so dire se è un capolavoro, neanche mi interessa, ma la striscia di sette canzoni cha va dalla 2 alla 8 è una meraviglia, a brano bello succede brano ancora più bello. Ecco, se devo trovare un difetto, dopo il crescendo emotivo culminante con Close Encounters e Window's Peak avverto un inevitabile calo di tensione, forse a quel punto altri quattro brani sono troppi, anche se la coppietta conclusiva I Will Love Again e In Your Bed è un gran finale. Ma non ho ancora approfondito il concept e i testi, può darsi che nell'economia del "racconto" tutti i brani trovino un loro posto.
Comunque ennesima conferma che se qualcuno nel panorama odierno cerca personaggi pieni di carisma e sintomatico mistero deve rivolgersi prevalentemente al reparto femminile.
#19
Inviato 09 luglio 2016 - 10:13
Avete visto le date del tour? Pochissimi concerti da qui a novembre e niente Italia. Per me riprodurrà interamente il nuovo album, in un'atmosfera molto intima, un lungo e denso tour non sarebbe adatto, poi magari nel 2017 aggiunge date.
Io comunque credo che la vedrò a Parigi dato che ci dovrei andare in quel periodo.
#20
Inviato 09 luglio 2016 - 20:54
Ascoltato un paio di volte e mi piace molto! Alcune parti sono semplicemente da pelle d'oca ma è oggettivamente moooolto lento! Ho visto che alcuni utenti considerano The Haunted Man come il peggiore ed invece secondo me è il suo disco più maturo e solido. I testi di quell'album sono i più personali che abbia scritto e musicalmente mi sembra il suo disco più compatto o sbaglio?
#26
Inviato 21 agosto 2016 - 12:57
Il finale del disco è in generale il tema è puro This Mortal Coil, e di questi tempi un' artista affermata che si butta in territori simili merita tutte le carezze possibili; però sì, il concept è croce e delizia del disco, e il finale è fin troppo legato a questa sorta di narrazione passo a passo, che però le dona esclusività e un ascolto serio dall'inizio alla fine.
Bacioni Natasha.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#27
Inviato 04 settembre 2016 - 10:43
Ormai voglio il film diretto da David Lynch.
#28
Inviato 04 marzo 2017 - 17:29
è un vero peccato.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi