Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kramer contro Kramer


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2008 - 15:13

Roma, la denuncia di 4 bambini: "Violentati da mamma". la procura: non è vero
[u]Dietro il filmato ci potrebbe essere la guerra fra i genitori separati

Su You tube il video choc dei quattro fratellini contesi.
http://www.repubblic...i-you-tube.html
E'da tempo che pensavo di aprire questo topic ed oggi dopo quest'ultima assurda notizia di cronaca ho finalmente deciso di riflettere insieme a voi su questa complicata storia che si chiama separazione, divorzio e figli di mezzo.
Non so quanti di voi abbiano vissuto il trauma di una separazione in casa, se poi per tutti è stato un trauma e quanti di voi invece vivono magari alle prese con genitori "separati in casa". Il mio non vuole essere un intervento "impiccioso" nella vostra vita privata, ci mancherebbe, vorrei solo sapere come la pensate. Se pensate che i figli sono sempre più rimbalzati da una parte all'altra dello schieramento in lotta e quanto la  natura di figli, che dovrebbe essere oltremodo protetta, diventi invece strumento di ricatto e ripicca. Vi domando se siete a favore della "famiglia prima di tutto" o se trovate corretto rompere un matrimonio con figli a carico quando non ci sono più i presupposti, quali siano i vostri presupposti sia per venire meno alla "promessa" e sia per restare in essa. E se poi tutto questo rimanga, indelebile o meno nei figli che hanno vissuto questo tipo di cosa. Vi domando inoltre se pensate che sia "meglio sopportare" una separazione o divorzio che sia, da piccoli o quando già si è capaci, eventualmente di comprendere la situazione e poter dire anche la vostra. (quando e se questo è possibile).
I miei genitori sono divorziati da quando avevo quattro anni, ne ho sofferto molto ed ho faticato tantissimo per trovarmi un mio equilibrio che fosse indipendente dal loro e spesso mi sono sentita anche in colpa, mi chiedo ancora il perchè. A me personalmente la loro separazione ha tolto un bel pò di spensieratezza e mi ha "costretto" a crescere prima del tempo e a responsabilizzarmi in fretta. Insomma io la famiglia mulino bianco non l'ho mai conosciuta pur essendo stata tirata sù con Amore qualcosa sicuramente mi è mancato. Per concludere vi pongo una questione spesso consequenziale al divorzio dei genitori: come vive un figlio le eventuali seconde nozze dei proprio genitori?. Questo è tutto...(avrei potuto scrivere un papiro) ma non vorrei perdermi per strada i concetti che mi sono più cari.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#2 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2008 - 16:11

So di casi di ex mogli che per vendicarsi del marito traditore, lo hanno incolpato di violenze sessuali sui figli, con tanto di denunce, processi che sono andati avanti per anni (senza uno straccio di prova) e assoluzione piena. lavoro in tribunale e di casi così ne ho visti molti, troppi e sono sempre di più. non parliamo poi dei processi contro "pedofili" che al 99% dei casi vengono assolti perché non si trova nulla per condannarli. basta che uno si avvicini a un bambino e gli fa una pacca sulla spalla, non ci vuole tanto perché si ritrovi imputato. purtroppo intorno a queste cose c'è un misto di paura e ignoranza che fa rabbrividire.

p.s. c'è chi dice anche che i bambini stanno meglio quando i genitori divorziano, che il divorzio è una benedizione per loro. devo ancora conoscerli.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi