Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Dream Theater


  • Please log in to reply
152 replies to this topic

#151 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2007 - 15:33

Non lo reputo un capolavoro, intendiamoci. Parlo solo considerando la loro discografia, la cui vetta resta, per me, Images And Words.


di quelli che ho sentito senz'altro (Awake lì lì). la parte centrale di Metropolis pt.1, take the time, 6.00 o erotomania non sono più roba per me ma nel loro genere sono sicuramente ben fatte.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#152 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2007 - 17:14

Ok ho capito, tu valuti quanto è apprezzato dalla maggioranza un artista per sapere quant'è bravo a far musica.


Ma manco per un cazzo! :o Però se una band pubblica un disco che è stato recepito malissimo sia dal pubblico che dalla critica, e poi ne pubblica uno che invece ha conquistato sia il pubblico che la critica, allora cerco di capire perchè. E se pervenissi (dio me ne scampi) alla soluzione che tutti quelli che hanno apprezzato il secondo disco sono chiusi di mente e maniaci del progressive o del metal, mi chiederei perchè la critica ( e il pubblico ) che non ascolta principalmente metal o progressive non l'abbia cagato di striscio.

Che lo facciano molti gruppi non significa che sia un'operazione ampiamente lodevole. Nel loro caso poi è talmente sfacciata che persino i fan più accaniti iniziano ad accorgersi della richiesta di pescare nel loro portafogli. Fosse poi materiale imperdibile!


A Change of Seasons è materiale imperdibile, visto che di quello si stava parlando ( e non di altro ).

Uè retoretto, va che non siam mica in un comizio pubblico. Nessuno vince le elezioni se riesci a dimostrare che odio i Dream Theater, né dormirò male la notte sapendo che la maggior parte della gente disprezza un disco che ritengo a dir poco geniale rispetto ai suoi cloni sbiaditi e arrancanti. Né tra l'altro smetterò di essere amico di una persona se scoprissi che gli piace musica che a me fa schifo. Sostanzialmente sono cose che non importano tra persone almeno leggermente ragionevoli. Non ho mai ancora ricevuto telefonate minatorie alle 3 di notte perché ho ridimensionato le lodi ad un disco, cosa che mi fa pensare che la massa/pubblico sia meno scema di quanto tu tenti di farla passare.


Non mi hai risposto: come fai a fare il profiling così netto di tutti quelli che adorano la seconda parte della carriera dei DT (dicendo che non sono mai usciti dal loro piccolo orto, del metal o del progressive che sia)? Li conosci tutti?

(c'ho un'enciclopedia del metal curata da gente come De Paola e Signorelli per intenderci)


Lo so, ce l'ho pure io (e l'ho sfogliata per ore e ore, è bellissima). Gli dà tre stellette no?
  • 0

#153 dellork

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2007 - 19:23

Se può essere utile alla discussione sul pubblico dei DT, posso dire che al concerto di Padova della settimana scorsa c'erano persone, molte (soprattutto uomini) che potevano essere senza problemi miei genitori (ho 20 anni)...sono rimasto molto stupito di ciò, anche per il fatto che non appartenevano alla categoria "vecchi metallari decaduti", ma alla categoria "fan dei Genesis", da quanto ho potuto appurare, dato che ho carpito qualche parola alla fine del concerto  asd...forse qualcosa di buono lo trovano ancora.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi