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Poppy - I Disagree (Sumerian, 2020)


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45 replies to this topic

#1 James Lepo

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Inviato 25 marzo 2020 - 13:50

Non ho controllato se se ne sia discusso in altri thread, nel caso si aggiunga pure quel che segue.

Sto ascoltando con regolarità questo disco da inizio anno, ho voglia di condividere con voi alcune mie impressioni.

 

idisagree_poppy.jpg

 

 

Non è certo con quest'ultima prova che Moriah Rosa Pereira, in arte Poppy, ha iniziato a far parlare di sé: è trascorso qualche anno da quando è divenuta celebre sul web come artista concettuale all'epoca di YouTube. 

Ma la vera vocazione della ragazza è sempre stata quella di fare musica, e farla nel modo più strambo e concettuale possibile: dopo un inizio incerto, è con il disco "Am I Girl?" che la sua arte inizia a prendere forma. La sua idea è quella di unire in una formula di folle postmodernismo l'electropop quando non proprio il dance pop delle varie Kylie Minogue, Britney Spears, ecc. con l'alternative e il nu metal più sanguinari. È soprattutto in canzoni quali Play Destroy (per quel che mi riguarda probabilmente il miglior contributo di Grimes alla musica) o X che viene fuori quest'attitudine: il resto del disco infatti si muove per lo più su coordinate mainstream pop, synth funk ed electropop, che dimostrano a tratti una buona penna ma non ancora in grado di stagliarsi in maniera definitiva nel panorama più o meno indipendente.

 

Queste ed altre informazioni sono contenute nella bella recensione scritta per il sito da Antonio Silvestri su "I Disagree", l'ultimo album di Poppy.

La recensione descrive piuttosto bene le caratteristiche del disco, ma si dimostra fin troppo timida nel dar loro il giusto peso: la verità è che un disco del genere non si è mai sentito, e l'artista coadiuvata dai suoi musicisti è riuscita ad andare ben oltre il metal postmodernista della pur interessante Scary Mask. Laddove infatti in questo pezzo o nella sopra menzionata X si ricercava lo shock a tutti i costi, e ad esso veniva data più importanza rispetto ad una coerenza compositiva d'insieme, in "I Disagree" si ha a che fare con una formula giunta alla sua piena maturità.

Solamente l'iniziale Concrete contiene rimandi al passato di Moriah, e mette in mostra una volta di più anche il luccicante sunshine pop a la Beach Boys che spesso fa capolino nei suoi pezzi e di cui non si parla poi molto.

Nel resto del disco compare letteralmente di tutto, e ad una velocità spiazzante: nella title track c'è una Lana Del Rey formato National Anthem che incontra riff alternative metal, ripetutamente si ascoltano rigurgiti industrial alla Trent Reznor o Skinny Puppy (Bloodmoney), momenti dreampop (andrebbe discusso su quanto veramente la voce della nostra ricordi Britney Spears anziché varie chanteuse indie, dream e shoegaze), il boogie woogie industrial glam di Marylin Manson, r&b alla Janet Jackson o contemporaneo, black e trash metal, ambient, elettronica 90s, eccetera.

Tale è la mole di influenze presenti che non ho dubbi a definire "I Disagree" come un disco di pop progressive in grado di fornire una moltitudine di stimoli estetici sull'America, vampirizzata da una ragazza estremamente lucida nella sua arte. Per me si tratta del disco più bello ed interessante del 2020 so far, e ci sono buone probabilità che resti tale a fine anno.


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#2 James Lepo

    Afro Kolektyw

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Inviato 25 marzo 2020 - 13:52

Alcuni esempi:

 

Marylin Manson incontra il dream pop, in una mini suite progressive:

 

 

 

Canzone difficilmente descrivibile, passa in meno di un minuto dall'electropop alla techno kraftwerkiana a riff trash e industrial metal

 

 

 

Qui è proprio puro prog, con tanto di ripresa in coda di alcuni temi melodici presenti nel disco

 

https://www.youtube....h?v=yeRuFdgrwuY


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#3 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

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Inviato 25 marzo 2020 - 14:02

Condivido anche le sillabe del tuo intervento. Un fattore considerevole è che con tutti quei generi di riferimento si rischiava un pastiche il cui effetto domino avrebbe teso sicuramente al kitsch più estremo. Al contrario I Disagree riesce nell'impresa di rimanere ben equilibrato fino al termine della corsa. Un disco inusuale, ma tremendamente bello.


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#4 Edgewalker

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Inviato 26 marzo 2020 - 18:32

All'inizio mi faceva ancora un certo effetto shock value gratuito quasi bungleiano nel suo voler sempre stupire cambiando genere rapidissimamente, manco fosse un video di 10 second songs. Invece ascoltandolo meglio e anche un pò facendoci il callo si sente che a questo giro cè molta più coesione, d'altronde nel disco [non ep, e non conto quello ambient per leggere] prima era solo verso la fine che veniva ben introdotto il discorso alternative metal/core. Fa il paio con la Rina Sawayama di STFU che nel suo furioso rievocare il pop y2k arriva anche lei a sconfinare nell'alt metal. Certo ci volevano queste tipe più che le band che ci si sono messe negli ultimi anni a convincere certe persone con certe sonorità asd


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#5 Zanabirra

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Inviato 26 marzo 2020 - 19:20

Disco bomba, adorato dal primo ascolto. Una pazzia che mi ha ipnotizzata, felicemente imbarazzante, alcune tracce le ho messe in loop ad un volume vergognoso. Sono contenta di leggere che molti si sono accorti delle influenze prog, le avevo notate subito ma annaspando nel miscuglio avevo la mezza sensazione di essermele sognate. Eppure il prog in questo disco non solo c'è, ma ad un ascolto attento è anche non poco pervasivo, guazzabuglio permettendo. Folle, frastornante, stupendo album.


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#6 bosforo

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Inviato 26 marzo 2020 - 21:50

Dio. L'ho scaricato per ascoltarlo domani. Non mi piace un solo nome messo come riferimento ma voglio immolarmi.
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#7 Claudio

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Inviato 26 marzo 2020 - 22:12

Io ho ascoltato qualcosa e non so ancora decidermi se è una roba ultra-kitsch o ultra-coraggiosa. Certo, il contrasto è intrigante, perché è qualcosa di inaudito: come se una band thrash metal di quelle che piacciono a Frankie arrivasse all'improvviso a guastare la festicciola di compleanno di Britney Spears   ;D


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#8 James Lepo

    Afro Kolektyw

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Inviato 26 marzo 2020 - 22:17

Non me lo vedo molto un disco per te in effetti bosforo... asd

 

Magari può piacerti a tratti per lo spirito dissacrante (?), boh

 

 

 Sono contenta di leggere che molti si sono accorti delle influenze prog, le avevo notate subito ma annaspando nel miscuglio avevo la mezza sensazione di essermele sognate. Eppure il prog in questo disco non solo c'è, ma ad un ascolto attento è anche non poco pervasivo, guazzabuglio permettendo. 

 

 

Alcuni si sono accorti delle influenze prog, ma in moltissimi non le hanno citate in realtà, forse per tabù o forse perchè si è abituati ad associare il prog ad altri stili. Ma se quella progressiva è un'attitudine, come nelle intenzioni originarie del movimento, allora nessuna barriera di sorta dovrebbe essere teoricamente insormontabile.


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#9 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

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Inviato 26 marzo 2020 - 22:35

Io ho ascoltato qualcosa e non so ancora decidermi se è una roba ultra-kitsch o ultra-coraggiosa. Certo, il contrasto è intrigante, perché è qualcosa di inaudito: come se una band thrash metal di quelle che piacciono a Frankie arrivasse all'improvviso a guastare la festicciola di compleanno di Britney Spears   ;D

 

Più o meno il mio quadro clinico iniziale, ma l'arcano si svela sul finale. 

 

Le band thrash metal di Frankie, però, lasciamelo dire, sono giusto un filino meno zuccherose (e melodiche) di questa.  ashd


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#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

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Inviato 27 marzo 2020 - 09:46

Ecco, ora il quadro è completo.

Ascolto anch'io!


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#11 Edgewalker

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Inviato 27 marzo 2020 - 09:47

Ecco, ora il quadro è completo.

Ascolto anch'io!

Poi ci dici se rivaluti i tremendi primi anni duemila rock ^_^


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#12 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

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Inviato 27 marzo 2020 - 09:51

Visto che l'ho letto citato, io comunque sono un fan di Marilyn Manson da quando ero ragazzo, fu il primo disco che comprai (coi miei soldi). In proposito ricordo una battaglia affianco a Gozer contro non mi ricordo chi per difendere il reverendo.


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#13 Edgewalker

    The storm is upon us

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Inviato 27 marzo 2020 - 10:19

Gozer, il mio messaggio era riferito ad uno scambio tra me e Trespass partito da qui.

 

Se dovessi argomentare la parte prima invece, direi che se artisti fuori dalla sfera effettivamente rock stanno abbracciando certi stilemi [penso alla trimurti Grimes - Poppy - Rina, ma anche agli artisti trap metal] è proprio perchè il tempo li sta effettivamente ri-svelando quei generi come meritevoli e influenti. E mentre un gruppo come i My Ticket Home magari convince persone che non avevano bisogno di essere convinte perchè lo erano già, un artista come Poppy, vista la provenienza diversa, può divulgare arrivando dove altri non riuscirebbero.


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#14 bosforo

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Inviato 27 marzo 2020 - 11:25

Ho sentito una canzone e mezza ma più che nu metal mi sembra che usi espedienti del metalcore più tecnico, di Marylyn Mason ma come arrangiamenti di canzoni pop. La voce è metà tra... Boh, Gwen Stefani? e il j-pop più zuccheroso ma sembrano elementi tratti fuori dal contesto. Ora sto fingendo di lavorare ma ci tornerò sopra non appena mi licenziano - se dio vuole
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#15 James Lepo

    Afro Kolektyw

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Inviato 27 marzo 2020 - 12:11

Ma infatti secondo me poppy c’entra poco con il nu metal di inizio millennio. A livello estetico rappresentano proprio due mondi e modalità di concepire la musica parecchio differenti. Persino gli slipknot, spesso citati nelle recensioni su di lei, ce li sento solo in Scary Mask.
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#16 Gozer

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Inviato 27 marzo 2020 - 12:16

Gozer, il mio messaggio era riferito ad uno scambio tra me e Trespass partito da qui.

 

Se dovessi argomentare la parte prima invece, direi che se artisti fuori dalla sfera effettivamente rock stanno abbracciando certi stilemi [penso alla trimurti Grimes - Poppy - Rina, ma anche agli artisti trap metal] è proprio perchè il tempo li sta effettivamente ri-svelando quei generi come meritevoli e influenti. E mentre un gruppo come i My Ticket Home magari convince persone che non avevano bisogno di essere convinte perchè lo erano già, un artista come Poppy, vista la provenienza diversa, può divulgare arrivando dove altri non riuscirebbero.

 

Io onestamente tutto questo nu metal non riesco a sentircelo, che devo dirti. 

 

Il riffaggio è vicino al thrash, mentre le timbriche sono da qualche parte fra l'alternative metal e l'industrial. E ok, il nu metal è una filiazione dell'alternative, ma ha delle specifiche, che non mi sembrano dominanti o formative qui.

 

Insomma si può sanamente schifare gli orridi Korn e gli orripilanti Slipknot pur apprezzando molto questo album (come infatti è il mio caso, anche se non mi lancio in proclami di disco dell'anno, che mi hanno stufato e fanno leggere la musica come la gara che non è).


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#17 Moreno Saporito

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Inviato 27 marzo 2020 - 12:44

la valuto come una delle prime conseguenze della crisi post Coronavirus (anche se purtroppo ci siamo ancora dentro)

 

[prevengo: tresp mettimi un + prima dei - degli altri]


  • -2

 


#18 Edgewalker

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Inviato 27 marzo 2020 - 12:55

Ma infatti secondo me poppy c’entra poco con il nu metal di inizio millennio. A livello estetico rappresentano proprio due mondi e modalità di concepire la musica parecchio differenti. Persino gli slipknot, spesso citati nelle recensioni su di lei, ce li sento distintamente solo in Scary Mask.

Lì traggono in inganno i tipi mascherati [peraltro con una maschera che ricordo in certi scatti / sfilate d'alta moda degli ultimi anni] nel video. Poi sono d'accordo che lei non abbia paura di pescare anche da metal più estremo e soprattutto tecnico, ma per dire qui

 

 

è innegabile. E dal lato industrial poi c'erano anche band come Static-X, Spineshank, Celldweller, tutte band anche nu con suoni ai quali quest'album si riconduce. Poi bisogna sentire pure lei che ne pensa asd

 

[per le altre tipe: il riffone di STFU è preso dai Saliva, My Name is Dark di Grimes sembra dei LP del periodo Transformers].


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#19 Gozer

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Inviato 27 marzo 2020 - 13:01

Non vedo perché tirare in ballo il pezzo sopra dato che non è nel disco (per fortuna, in quanto molto inferiore al resto: non solo perché Grimes abbasserebbe il livello di chiunque, ma anche la commistione fra gli estremi è molto meno amalgamata).

 

Anche tenendolo in considerazione comunque, io tutto questo sfacciato nu metal non ce lo sento: le direttive mi sembrano anche qui una generale tendenza alternative con timbriche al confine con l'industrial. 


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#20 vuvu

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Inviato 27 marzo 2020 - 13:15

"We Appreciate Power" di Grimes con Hana Pestle si potrebbe anche tirare in ballo, ma giusto per un nanosecondo dovuto all'uso di riff vagamente nu metal, per il resto è distante anni luce, e forse anche più, a partire dalla costruzione degli special fino alle tantissime variazioni sparse in ogni traccia. In "Anything like Me", ad esempio, frulla basi elettroniche da metà '90 con un'accozzaglia mansoniana iper-cinetica, fino a sprofondare in un letto dream pop e tornare a mordere per alcuni secondi con quei riff di cui sopra. Certamente intrigante nel complesso, quantomeno per l'azzardo e la resa "rock" briosamente sfuggente.


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"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#21 James Lepo

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Inviato 27 marzo 2020 - 14:59

Al di là dell'esatta definizione del tipo di metal a cui si rifà Poppy (per quel che vale, io come già fatto nel primo post direi specialmente trash, alternative e industrial), è con pezzi come il recente singolo Sit/Stay che "I Disagree" dimostra di essere soprattutto altro rispetto ad una variazione sui generis di metal postmoderno.

 

 

Risulta palese qui ancora più che altrove la capacità di amalgamare sezioni con spettri sonori e arrangiamenti completamente diversi tra loro (il riff di sequencer alla Prodigy, la strofa electro industrial, il ritornello marziale e dreampop). Di grande impatto poi il claustrofobico video-tributo al mechanical animal.


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#22 Edgewalker

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Inviato 27 marzo 2020 - 16:37

Al di là dell'esatta definizione del tipo di metal a cui si rifà Poppy (per quel che vale, io come già fatto nel primo post direi specialmente trash, alternative e industrial), è con pezzi come il recente singolo Sit/Stay che "I Disagree" dimostra di essere soprattutto altro rispetto ad una variazione sui generis di metal postmoderno.

 

https://www.youtube.com/watch?v=D0CJdg-1-KY

 

Risulta palese qui ancora più che altrove la capacità di amalgamare sezioni con spettri sonori e arrangiamenti completamente diversi tra loro (il riff di sequencer alla Prodigy, la strofa electro industrial, il ritornello marziale e dreampop). Di grande impatto poi il claustrofobico video-tributo al mechanical animal.

Pensa che proprio questa quando è uscita mi ha fatto tornare in fissa per un pò con un vecchio disco di Blue Stahli, dove c'era questa molto simile sia all'inizio che come vibe

 

 

[disco bello ma sfortunato in quanto uscito in un era di mezzo dove l'interesse condiviso generale per queste cose era forse ai minimi storici, a differenza di qualche anno prima e qualche anno dopo ovvero oggi]

 

Altri che hanno fatto un disco nuovo proprio ora ma sono in giro da tanto e mi sembrano un paragone azzeccato: i The Birthday Massacre

 

 

 

@Gozer: se neè disquisito abbondantemente nel topic apposito [bazzicato da pochi] ma il nu metal non è stato solo / è Korn, Slipknot, Limp Bizkit e Linkin Park [tutti grandi], più invece  un umbrella term sopra unmischio di sfumature, scuole di pensiero, correnti e influenze. E, nell'ottica di una scena / estetica condivisa, anche Manson ne fece parte. Non sarà stato nu metal, ma sfido a dire che non fosse parte di una serie di musiche da edgy teenager  di quel periodo per anni bollate come svarioni adolescenziali o poco più [lo dimostra anche il fatto che dare degli orribili e orripilanti a Korn e Slipknot non sia poi una opinione così controversa]. In questo senso il disco di Poppy per me rappresenta una bella vendetta della storia.


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#23 Gozer

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Inviato 27 marzo 2020 - 17:38

Non so se Manson fosse per edgy teenager o meno, ma l'ho sempre visto abbastanza rispettato, e comunque non è stato parte del nu metal, su questo direi che c'è poco da discutere.


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#24 reallytongues

    Pietra MIliare

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Inviato 27 marzo 2020 - 17:58

Dai primi link la cosa sembra davvero interessante e fascinosa.
Bell'introduzione James Lepo!
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Caro sig. Bernardus...

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#25 frankie teardrop

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Io ho ascoltato qualcosa e non so ancora decidermi se è una roba ultra-kitsch o ultra-coraggiosa. Certo, il contrasto è intrigante, perché è qualcosa di inaudito: come se una band thrash metal di quelle che piacciono a Frankie arrivasse all'improvviso a guastare la festicciola di compleanno di Britney Spears   ;D

 

death-metal, al massimo  :facepalm:


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#26 Edgewalker

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Inviato 27 marzo 2020 - 19:25

Non so se Manson fosse per edgy teenager o meno, ma l'ho sempre visto abbastanza rispettato, e comunque non è stato parte del nu metal, su questo direi che c'è poco da discutere.

Come dire, quel tipo di edgy teenager che odia i bulli della scuola, le cheerleaders, fratboys e i jock e vorrebbe imboccare alle loro feste per sovvertirle...

 

 

[per non parlare della pubblicità negativa che gli fecero il caso Columbine e le campagne dei predicatori WASP]

 

Lasciando perdere Joey Jordison che fa il cameo qui [insieme ad un giovanissimo Captain America], nell'atlante Giunti sul nu, Manson era menzionato nella sezione "Influenze", insieme ad un altra serie di gruppi abbastanza variegati [il mentore Reznor coi NIN, e poi RATM, Biohazard, Helmet, Faith No More, RHCP, White Zombie]... listone che appunto serve proprio per cogliere quanto tutta la scena alternativa a cavallo dei due millenni fosse tutta insieme una evoluzione / degenerazione  di alcuni equivalenti più o meno più nobili di qualche anno prima. La sua presenza poi giustificava quella di gente come appunto Static X, Orgy, Spineshank e Powerman 5000 fra i gruppi nu veri e propri, chiaro che essi erano una via di mezzo tra nu e industrial, rispetto magari invece ai vari Filter, Stabbing Westward, Pitchshifter del caso. Ma quello che comunque volevo cogliere, e quello che secondo me definisce il l'appartenenza ad una certa scena condivisa, è che c'era un pubblico che ascoltava più o meno tutte queste cose, c'era un sentore ed uno state of mind comune, facevano i concerti e i tour insieme, erano usati insieme nelle soundtrack dei film, erano dei generi sicuramente più affiliati tra loro di altri, e da lì chiaramente le zone grigie e le contaminazioni. È questa macro estetica alla quale credo Poppy si stia rifacendo, con un timing perfetto anche.


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#27 Gozer

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Inviato 27 marzo 2020 - 21:06

Boh, secondo me stai facendo un po' di casino. In pratica chiunque andasse in classifica in America con chitarre un po' dure durante una certa epoca è nu metal "perché sì". 

 

Poi questo continuo name dropping senza costrutto, elencando questo mondo e quell'altro, e tirando in ballo cose che c'entrano zero con Poppy (la Columbine?  :-X ), non capisco davvero a cosa serva.


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#28 Edgewalker

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Inviato 28 marzo 2020 - 12:03

Boh, secondo me stai facendo un po' di casino. In pratica chiunque andasse in classifica in America con chitarre un po' dure durante una certa epoca è nu metal "perché sì". 

 

Poi questo continuo name dropping senza costrutto, elencando questo mondo e quell'altro, e tirando in ballo cose che c'entrano zero con Poppy (la Columbine?  :-X ), non capisco davvero a cosa serva.

Ma la Columbine non c'entra con Poppy, c'entra con la percezione e il pubblico del reverendo [in casa degli attentatori trovarono merchandise suo, cosa che lo fece diventare l'emblema della cosiddetta school shooter music, termine con il quale ancora oggi si identifica l'alternative di quel periodo, vedi anche stink pieces così di qualche anno fa].

 

Il name dropping non è senza costrutto perchè serve proprio a delineare tutto l'universo concettuale di quel periodo, semplicemente chi sa, sa unire i puntini. Che poi alla fine potremmo pure star dicendo la stessa cosa riguardo alle influenze alternative in senso ampio, solo che io non ho paura di sporcarmi le mani con / essere associato a Korn e Slipknot perchè non li considero taboo musicali [anzi ci sguazzo proprio in questa musica*]

 

*te lo lascio a mò di di trivia: negli ultimi dischi di due grandi band australiane che nessuno qui dentro ascolta [credo: in ogni caso, Ocean Grove e Northlane] ci sono delle canzoni con influenze dnb che stanno bene vicino all'ultimo enorme disco di Sewerslvt, per rendere l'idea di come il revival y2k si stia muovendo. So che ti piace avere un'idea di insieme più completa possibile e magari già ne eri al corrente, in effetti.


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#29 Gozer

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Inviato 28 marzo 2020 - 13:31

Ma non è che io abbia paura di Slipknot e Korn, è che semplicemente: primo, davvero non ce li sento nel disco di Poppy, secondo, con Manson non c'entrano davvero suvvia, e terzo, rivendico il diritto di dire che facevano schifo (il che non impedisce a te di considerarle le due più grandi band della storia, no?). 


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Inviato 28 marzo 2020 - 14:21

Non so se Manson fosse per edgy teenager o meno, ma l'ho sempre visto abbastanza rispettato, e comunque non è stato parte del nu metal, su questo direi che c'è poco da discutere.


Come dire, quel tipo di edgy teenager che odia i bulli della scuola, le cheerleaders, fratboys e i jock e vorrebbe imboccare alle loro feste per sovvertirle...
 

 
[per non parlare della pubblicità negativa che gli fecero il caso Columbine e le campagne dei predicatori WASP]
 
Lasciando perdere Joey Jordison che fa il cameo qui [insieme ad un giovanissimo Captain America], nell'atlante Giunti sul nu, Manson era menzionato nella sezione "Influenze", insieme ad un altra serie di gruppi abbastanza variegati [il mentore Reznor coi NIN, e poi RATM, Biohazard, Helmet, Faith No More, RHCP, White Zombie]... listone che appunto serve proprio per cogliere quanto tutta la scena alternativa a cavallo dei due millenni fosse tutta insieme una evoluzione / degenerazione  di alcuni equivalenti più o meno più nobili di qualche anno prima. La sua presenza poi giustificava quella di gente come appunto Static X, Orgy, Spineshank e Powerman 5000 fra i gruppi nu veri e propri, chiaro che essi erano una via di mezzo tra nu e industrial, rispetto magari invece ai vari Filter, Stabbing Westward, Pitchshifter del caso. Ma quello che comunque volevo cogliere, e quello che secondo me definisce il l'appartenenza ad una certa scena condivisa, è che c'era un pubblico che ascoltava più o meno tutte queste cose, c'era un sentore ed uno state of mind comune, facevano i concerti e i tour insieme, erano usati insieme nelle soundtrack dei film, erano dei generi sicuramente più affiliati tra loro di altri, e da lì chiaramente le zone grigie e le contaminazioni. È questa macro estetica alla quale credo Poppy si stia rifacendo, con un timing perfetto anche.

Praticamente l'universo musicale del figlio di Tony Soprano asd
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#31 Edgewalker

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Inviato 28 marzo 2020 - 16:06

Ma non è che io abbia paura di Slipknot e Korn, è che semplicemente: primo, davvero non ce li sento nel disco di Poppy, secondo, con Manson non c'entrano davvero suvvia, e terzo, rivendico il diritto di dire che facevano schifo (il che non impedisce a te di considerarle le due più grandi band della storia, no?). 

 

1 - ok

2 - come ha delineato magistralmente bosforo, fanno parte perlomeno dello stesso immaginario e generazione

3- legittimo :( [certo il fatto che gli unici tuoi voti nella battle siano le mono stelle agli Slipknot la fa anche sembrare un pò una missione però  asd ]

 

 

 

 

Non so se Manson fosse per edgy teenager o meno, ma l'ho sempre visto abbastanza rispettato, e comunque non è stato parte del nu metal, su questo direi che c'è poco da discutere.


Come dire, quel tipo di edgy teenager che odia i bulli della scuola, le cheerleaders, fratboys e i jock e vorrebbe imboccare alle loro feste per sovvertirle...
 

 
[per non parlare della pubblicità negativa che gli fecero il caso Columbine e le campagne dei predicatori WASP]
 
Lasciando perdere Joey Jordison che fa il cameo qui [insieme ad un giovanissimo Captain America], nell'atlante Giunti sul nu, Manson era menzionato nella sezione "Influenze", insieme ad un altra serie di gruppi abbastanza variegati [il mentore Reznor coi NIN, e poi RATM, Biohazard, Helmet, Faith No More, RHCP, White Zombie]... listone che appunto serve proprio per cogliere quanto tutta la scena alternativa a cavallo dei due millenni fosse tutta insieme una evoluzione / degenerazione  di alcuni equivalenti più o meno più nobili di qualche anno prima. La sua presenza poi giustificava quella di gente come appunto Static X, Orgy, Spineshank e Powerman 5000 fra i gruppi nu veri e propri, chiaro che essi erano una via di mezzo tra nu e industrial, rispetto magari invece ai vari Filter, Stabbing Westward, Pitchshifter del caso. Ma quello che comunque volevo cogliere, e quello che secondo me definisce il l'appartenenza ad una certa scena condivisa, è che c'era un pubblico che ascoltava più o meno tutte queste cose, c'era un sentore ed uno state of mind comune, facevano i concerti e i tour insieme, erano usati insieme nelle soundtrack dei film, erano dei generi sicuramente più affiliati tra loro di altri, e da lì chiaramente le zone grigie e le contaminazioni. È questa macro estetica alla quale credo Poppy si stia rifacendo, con un timing perfetto anche.

Praticamente l'universo musicale del figlio di Tony Soprano asd

 

 

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#32 Edgewalker

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Inviato 08 maggio 2020 - 09:15

 

Qui siamo fuori l'inside joke visto che è la sigla americana... peraltro cè proprio la capopalestra Poppy in Pokemon Spada asd


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#33 Edgewalker

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Inviato 04 settembre 2020 - 13:56

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coppia più bella del music biz?


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#34 reallytongues

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Inviato 05 settembre 2020 - 06:57

Ci sono più link a brani altrui che a quelli dell'interessata asd
Qualche successo, brano da segnalare?
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Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#35 ucca

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Inviato 10 settembre 2020 - 08:39

Alcuni esempi:

 

Marylin Manson incontra il dream pop, in una mini suite progressive:

 

 

 

No la melodia è terribilmente simile a questa: https://www.youtube....el=blink182VEVO

 

Poi si, c'ha mischiato i riff alla marylin manson e un pò di prog banalizzato, il giochetto è prendere tutto ciò che è già stato digerito dalla massa (cioè oltre i 10 milioni di visualizzazioni almeno) mettendolo insieme in modo strabiliante. Però poi il problema è la melodia, la canzone (almeno questa) è davvero sciocchina. Le altre sono molto meglio?


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www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#36 Edgewalker

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Inviato 10 settembre 2020 - 15:59

 

No la melodia è terribilmente simile a questa: https://www.youtube....el=blink182VEVO

 

Secondo me no, anche se il ritmo è simile. Anche se fosse comunque sarebbe un bel riferimento in più nel pastone Y2K.

 

 

Le altre sono molto meglio?

 

Posto che secondo me quella non è affatto una chiavica: il disco è molto bello.


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#37 reallytongues

    Pietra MIliare

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Inviato 10 settembre 2020 - 16:14

Il timbro vocale di lei comunque è indistinguibile da migliaia di altre starlettine
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Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

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#38 James Lepo

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Inviato 12 settembre 2020 - 18:21

No la melodia è terribilmente simile a questa: https://www.youtube....el=blink182VEVO

 

 

 

 

Meh, son due pezzi che non c'entrano una mazza sotto nessun punto di vista con due note in comune nella linea vocale, a trovare similitudini inequivocabili in questa maniera praticamente l'intera storia del rock si ridurrebbe a una manciata di canzoni.

 

Per il resto, sarà pure tutta roba molto digeribile quella che lei cita, eppure nessuno dei pezzi nuovi supera le 5 milioni di visualizzazioni su YouTube (su Spotify la migliore è I Disagree con poco più di 8). Si tratta insomma di un'artista piuttosto di nicchia, e credo che questo testimoni come la proposta di questo disco nel suo complesso sia più spiazzante e meno facile da recepire per un vasto pubblico rispetto a come la stai mettendo tu.

 

@suche: il timbro vocale è ulteriore motivo di fascino per quel che mi riguarda, in quanto può diventare sia starlettina a la Britney Spears sia 'fatina' dream pop all'occorrenza, e quando la sua voce così dolce e flebile viene accompagnata da chitarroni industrial metal il contrasto crea un risultato piuttosto disturbante, anche grazie all'equilibrio con cui l'album riesce a dosare i vari elementi, senza esagerare e cadere nel kitsch come tendeva a succedere nei singoli precedenti a 'I Disagree'.


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#39 Syddharta

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Inviato 13 settembre 2020 - 20:40

Ascoltato finalmente anch'io. I singoli elementi che lo compongono li trovo in troppi casi rivoltanti (a partire dalla sua voce, che rappresenta tutto ciò che non voglio dalla vita), ma la combinazione spesso imprevedibile e volentieri parossistica di tutti questi alla fine mi ha acchiappato. Ho esclamato "ammazza che porcheria" più spesso che "minchia ficatona". Ciononostante: ficatona, indubbiamente. Non penso lo ascolterò tante volte, ma è effettivamente un lavoro validissimo.


  • 3

M.

 


#40 ucca

    CRM

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Inviato 16 settembre 2020 - 10:57

 

No la melodia è terribilmente simile a questa: https://www.youtube....el=blink182VEVO

 

 

 

 

Meh, son due pezzi che non c'entrano una mazza sotto nessun punto di vista con due note in comune nella linea vocale, a trovare similitudini inequivocabili in questa maniera praticamente l'intera storia del rock si ridurrebbe a una manciata di canzoni.

 

Per il resto, sarà pure tutta roba molto digeribile quella che lei cita, eppure nessuno dei pezzi nuovi supera le 5 milioni di visualizzazioni su YouTube (su Spotify la migliore è I Disagree con poco più di 8). Si tratta insomma di un'artista piuttosto di nicchia, e credo che questo testimoni come la proposta di questo disco nel suo complesso sia più spiazzante e meno facile da recepire per un vasto pubblico rispetto a come la stai mettendo tu.

 

@suche: il timbro vocale è ulteriore motivo di fascino per quel che mi riguarda, in quanto può diventare sia starlettina a la Britney Spears sia 'fatina' dream pop all'occorrenza, e quando la sua voce così dolce e flebile viene accompagnata da chitarroni industrial metal il contrasto crea un risultato piuttosto disturbante, anche grazie all'equilibrio con cui l'album riesce a dosare i vari elementi, senza esagerare e cadere nel kitsch come tendeva a succedere nei singoli precedenti a 'I Disagree'.

 

 

Non so che dirti a livello di note, a me sembrano simili soprattutto come ruffianeria. Facendo un enorme sforzo ho sentito anche gli altri pezzi di cui sicuramente il peggiore è questo: https://www.youtube....=ThatPoppyVEVO*

 

Sembra tutto costruito su misura per creare un innocuo wow, la melodia da suoneria del cellulare, la vocetta da bimba minkia, poi il sangue, gli inserti di musica metal o che altro, sempre su basi melodiche elementari per non spiazzare davvero l'ascoltatore se non con il cambio di genere (tutti i pezzi sono costruiti allo stesso modo). 

 

*Nel frattempo il riproduttore automatico è andato avanti, mi correggo la peggiore è quest'altra: https://www.youtube....b_channel=Poppy

 

** oddio sta andando avanti anche con scary mask, ecco. basta. Buon ascolto comunque.


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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


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Inviato 16 settembre 2020 - 14:03

 

 

No la melodia è terribilmente simile a questa: https://www.youtube....el=blink182VEVO

 

 

 

 

Meh, son due pezzi che non c'entrano una mazza sotto nessun punto di vista con due note in comune nella linea vocale, a trovare similitudini inequivocabili in questa maniera praticamente l'intera storia del rock si ridurrebbe a una manciata di canzoni.

 

Per il resto, sarà pure tutta roba molto digeribile quella che lei cita, eppure nessuno dei pezzi nuovi supera le 5 milioni di visualizzazioni su YouTube (su Spotify la migliore è I Disagree con poco più di 8). Si tratta insomma di un'artista piuttosto di nicchia, e credo che questo testimoni come la proposta di questo disco nel suo complesso sia più spiazzante e meno facile da recepire per un vasto pubblico rispetto a come la stai mettendo tu.

 

@suche: il timbro vocale è ulteriore motivo di fascino per quel che mi riguarda, in quanto può diventare sia starlettina a la Britney Spears sia 'fatina' dream pop all'occorrenza, e quando la sua voce così dolce e flebile viene accompagnata da chitarroni industrial metal il contrasto crea un risultato piuttosto disturbante, anche grazie all'equilibrio con cui l'album riesce a dosare i vari elementi, senza esagerare e cadere nel kitsch come tendeva a succedere nei singoli precedenti a 'I Disagree'.

 

 

Non so che dirti a livello di note, a me sembrano simili soprattutto come ruffianeria. Facendo un enorme sforzo ho sentito anche gli altri pezzi di cui sicuramente il peggiore è questo: https://www.youtube....=ThatPoppyVEVO*

 

Sembra tutto costruito su misura per creare un innocuo wow, la melodia da suoneria del cellulare, la vocetta da bimba minkia, poi il sangue, gli inserti di musica metal o che altro, sempre su basi melodiche elementari per non spiazzare davvero l'ascoltatore se non con il cambio di genere (tutti i pezzi sono costruiti allo stesso modo). 

 

*Nel frattempo il riproduttore automatico è andato avanti, mi correggo la peggiore è quest'altra: https://www.youtube....b_channel=Poppy

 

** oddio sta andando avanti anche con scary mask, ecco. basta. Buon ascolto comunque.

 

 

Vabbè ma su Lowlife era proprio altra artista e altro periodo. Che nella fase nuova ci sia un elemento un pò circense, quasi bungleiano, lo posso capire invece, è un pò un prendere o lasciare.


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#42 Giovanni Drogo

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Inviato 16 settembre 2020 - 20:52

I Disagree il brano è un capolavoro, tra l'altro video divertentissimo e lei che me la sbatterei nei bagni di un treno, due cose che non guastano. In sostanza: visivamente spacca, c'è dell'arte anche nel suo look. Musicalmente pure, mai sentito una produzione del genere prima.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#43 Giovanni Drogo

    Non lo so

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Inviato 16 settembre 2020 - 21:17

Sto cercando i credits del disco in giro ma non riesco a trovare i nomi dei musicisti che ci hanno suonato. Alla chitarra lui ci starebbe alla grande nel progetto:

 

Bucketheadgnr.jpg


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Statisticamente parlando, non lo so.


#44 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

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Inviato 16 settembre 2020 - 21:48

Forse non ci tengono particolarmente a risultare tra i credits asd


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Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#45 Giovanni Drogo

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Inviato 16 settembre 2020 - 21:59

 

Questo che non a caso è l'ultimo brano del disco, lontano dagli occhi indiscreti del mainstream, musicalmente è qualcosa di potentissimo, comincia con un arpeggio che potrebbe essere un brano acustico dei Testament, mentre dei cori entrano progressivamente in una clima religioso si introduce una drum machine fino all'esplosione del brano a 2:20 con un riff che è una dichiarazione d'amore per i primi anni '90 tra post punk e grunge, come un pattern dei Jesus Lizard proiettato su un vetro rotto che lo rende un ritmo dispari, e avanti con cambi repentini, assoli lancinanti, inserti dream pop, progressioni armoniche da colonna sonora di Danny Elfman, fino al ritornello industrial che conclude il brano ed il disco.

 

Vocalmente lei ha una voce impersonale che però nel contesto non mi disturba e che mi ricorda vagamente Garbage e No Doubt.


  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#46 Connacht

    :.::

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Inviato 15 gennaio 2022 - 06:37

 

Al di là dell'esatta definizione del tipo di metal a cui si rifà Poppy (per quel che vale, io come già fatto nel primo post direi specialmente trash, alternative e industrial), è con pezzi come il recente singolo Sit/Stay che "I Disagree" dimostra di essere soprattutto altro rispetto ad una variazione sui generis di metal postmoderno.

 

 

Risulta palese qui ancora più che altrove la capacità di amalgamare sezioni con spettri sonori e arrangiamenti completamente diversi tra loro (il riff di sequencer alla Prodigy, la strofa electro industrial, il ritornello marziale e dreampop). Di grande impatto poi il claustrofobico video-tributo al mechanical animal.

Pensa che proprio questa quando è uscita mi ha fatto tornare in fissa per un pò con un vecchio disco di Blue Stahli, dove c'era questa molto simile sia all'inizio che come vibe

 

https://www.youtube....h?v=5m3Pc77egSg

 

[disco bello ma sfortunato in quanto uscito in un era di mezzo dove l'interesse condiviso generale per queste cose era forse ai minimi storici, a differenza di qualche anno prima e qualche anno dopo ovvero oggi]

 

Altri che hanno fatto un disco nuovo proprio ora ma sono in giro da tanto e mi sembrano un paragone azzeccato: i The Birthday Massacre

 

 

 

Bel disco, il gruppo mi piace molto. Fra l'altro il 18 febbraio esce l'album nuovo (il primo singolo d'anteprima è sul loro stile solito: melodie pop irresistibili anni 80, stratificazioni di tastiera, chitarre di sottofondo; il secondo è molto più oscuro e cadenzato, con riffoni industriali e sintetizzatori darkwave).


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You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
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Someone dies
Someone lives
In pain
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Of a culture
On the dark side
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