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Bohemian Rhapsody (Singer, 2018)


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222 replies to this topic

#151 Tom

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Inviato 01 febbraio 2019 - 09:54

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#152 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

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Inviato 01 febbraio 2019 - 10:03

Parliamoci chiaro, non è che se Little Steven decide che non bisogna suonare a Sun City, allora nessuno deve suonare a Sun City.

A me ste cose stanno sulle palle.

 

Chi cavolo è Little Steven?

Uno dei chitarristi più anonimi nella storia del rock, uno che se lo levi alla E-Street Band non se ne accorge nessuno.

 

L'ipocrisia degli americani poi è da sempre loro marchio di fabbrica.

 

Negli stati del sud USA c'era, e c'è ancora, discriminazione razziale, ma se qualche bianco ricco paga per vederli suonare, loro ci vanno e magari suonano davanti a un bel pubblico di zoticoni fascistelli redneck.

 

Per non parlare dei nativi americani, che hanno subito cattiverie seconde solo a quelle degli ebrei, ma di loro non ne parla nessuno

 

Io ho sempre pensato che queste iniziative abbiano il loro bel tornaconto.

Ci si fa belli dinanzi l'opinione pubblica, si dice che si fa tutto senza scopo di lucro.

Ma intanto poi ti torna visibilità, popolarità, e comunque ci guadagni.

 

C'è una parola per descrivere tutto ciò: IPOCRISIA

 

Posso essere anche (mooolto moderatamente) d'accordo sul discorso dell'ipocrisia ma  non certo sullo sminuire in questa maniera Little Steven, che è sempre stato un musicista di prim'ordine:

http://forum.ondaroc...ound/?hl=asbury

Tra l'altro a livello di impegno sociale (argomento spinoso in ogni caso) mi è sempre sembrato uno dei più coerenti (molto più di Springsteen a dire il vero), e a favore dei nativi americani è uno dei pochi che ha scritto canzoni e organizzato concerti e mobilitazioni.


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#153 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

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Inviato 01 febbraio 2019 - 10:22

E, credo che a lui abbia negato un'intervista. Naturale, da quando negli anni settanta un giornalista che lo intervistò lo umiliò intitolando il suo pezzo giornalistico "Quest'uomo è un coglione?".  Non lo si poteva biasimare se, poi, abbia chiuso le porte in faccia alla stampa in generale.

 

Secondo me invece Mercury, in questo, è stato un coglione: solo perché uno-due-cinque giornalisti lo hanno massacrato, allora deve sbattere la porta in faccia a tutti i giornalisti del mondo?
Dai, mi sembra una roba davvero infantile.


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#154 Robert Plant

    mainstream Star

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Inviato 01 febbraio 2019 - 10:41

Gli faceva compagnia Jimmy Page: scemo+scemo.


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#155 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

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Inviato 01 febbraio 2019 - 13:02

Può essere che sia stato bersaglio di critica e giornalisti per quei motivi, certo anche la musica che faceva non aiutava molto


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" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#156 Filippo

    Classic Rocker

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Inviato 01 febbraio 2019 - 15:23

La faccenda di Sun City è stata spiegata più volte da May e Taylor (fu un mezzo raggiro), ci sono varie interviste al riguardo, e il fatto che abbiano più volte suonato in esibizioni per e con Mandela dovrebbe bastare per smentire le congetture di Red Ronnie.

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Comunque quanto manca all'inevitabile questione "i Queen sono di destra o di sinistra"? Mi sa che ci siamo.


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#157 Robert Plant

    mainstream Star

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Inviato 01 febbraio 2019 - 16:48

Può essere che sia stato bersaglio di critica e giornalisti per quei motivi, certo anche la musica che faceva non aiutava molto

 

No. non ha aiutato, infatti. Nella musica dei Queen c'è una scrittura compositiva molto elevata, ben superiore alla media di molti gruppi rock del tempo che la critica, spesso incompetente e grossolana, non ha saputo riconoscere. Quando Zappa ascoltò A Day At The Races rimase di stucco nel sentìre un gong d'apertura, e poi delle quinte vuote e parallele in stile arcaico che Brian May suona con la chitarra elettrica nella tonalità di re minore che sembra l'incipit, per il tono marziale, di un film biblico in stile Ben Hur, per poi passare a qualcosa che lo lasciò stupefatto non appena il chitarrista riproduce in musica il quadro di Escher "Salita e discesa", dove ogni parte di questo intro va verso l'alto e ciascuna di queste parti sfuma poi un'ottava sotto e viceversa. Il tutto suonato in senso discendente. Doveva essere l'equivalente di quella assurda scala che gira intorno ai quattro lati di un quadrato e che sembra andare sempre verso l'alto. Per Zappa era qualcosa di fottutamente geniale. 


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#158 unkle

    you fucking people make me sick

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Inviato 01 febbraio 2019 - 17:03

 

Comunque quanto manca all'inevitabile questione "i Queen sono di destra o di sinistra"? Mi sa che ci siamo.

 

"la rock band del cambiamento"  :metal:


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#159 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

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Inviato 01 febbraio 2019 - 17:17

A me fascio?

 

radio-ga-ga-e1445360038203.jpg


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Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#160 Robert Plant

    mainstream Star

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Inviato 01 febbraio 2019 - 17:55

Derivativo. Il fascio l'ha sdoganato anni prima David Bowie:

 

«Credo fermamente nel fascismo. Il solo modo che abbiamo per vivificare questa specie di liberalismo ristagnante è di accelerare l’avvento di una tirannia di destra che sia totalmente dittatoriale. La gente diventa molto più efficiente se sottoposta a un regime. La televisione, credo che non ci sia bisogno di dirlo, è la cosa più fascista che ci sia. Anche i divi del rock sono fascisti. E Hitler è stato uno dei primi divi del rock»

 

 

 

 


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#161 lazlotoz

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Inviato 01 febbraio 2019 - 18:57

 

Può essere che sia stato bersaglio di critica e giornalisti per quei motivi, certo anche la musica che faceva non aiutava molto

 

No. non ha aiutato, infatti. Nella musica dei Queen c'è una scrittura compositiva molto elevata, ben superiore alla media di molti gruppi rock del tempo che la critica, spesso incompetente e grossolana, non ha saputo riconoscere. Quando Zappa ascoltò A Day At The Races rimase di stucco nel sentìre un gong d'apertura, e poi delle quinte vuote e parallele in stile arcaico che Brian May suona con la chitarra elettrica nella tonalità di re minore che sembra l'incipit, per il tono marziale, di un film biblico in stile Ben Hur, per poi passare a qualcosa che lo lasciò stupefatto non appena il chitarrista riproduce in musica il quadro di Escher "Salita e discesa", dove ogni parte di questo intro va verso l'alto e ciascuna di queste parti sfuma poi un'ottava sotto e viceversa. Il tutto suonato in senso discendente. Doveva essere l'equivalente di quella assurda scala che gira intorno ai quattro lati di un quadrato e che sembra andare sempre verso l'alto. Per Zappa era qualcosa di fottutamente geniale. 

 

 

Questa non la sapevo. Sai dirmi dove lo dice?

Comunque sì, a Zappa piaceva lo stile chitarristico di May, e si erano anche visti quando Zappa era già parecchio malato. Gli disse la famosa roba del "se è la tua musica, la tua chitarra, il tuo palco, non puoi sbagliare".

E c'erano altre connessioni che non ricordo bene (tramite Steve Vai), ma quella roba che dici mi incuriosisce.


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#162 The Careless Whisper

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Inviato 01 febbraio 2019 - 18:57

A proposito di Bowie, io ve l'avevo detto...ecco il biopic anche per lui, già scelto l'attore

 

https://www.repubbli...dust-218019562/


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#163 Robert Plant

    mainstream Star

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Inviato 01 febbraio 2019 - 19:16

 

 

Può essere che sia stato bersaglio di critica e giornalisti per quei motivi, certo anche la musica che faceva non aiutava molto

 

No. non ha aiutato, infatti. Nella musica dei Queen c'è una scrittura compositiva molto elevata, ben superiore alla media di molti gruppi rock del tempo che la critica, spesso incompetente e grossolana, non ha saputo riconoscere. Quando Zappa ascoltò A Day At The Races rimase di stucco nel sentìre un gong d'apertura, e poi delle quinte vuote e parallele in stile arcaico che Brian May suona con la chitarra elettrica nella tonalità di re minore che sembra l'incipit, per il tono marziale, di un film biblico in stile Ben Hur, per poi passare a qualcosa che lo lasciò stupefatto non appena il chitarrista riproduce in musica il quadro di Escher "Salita e discesa", dove ogni parte di questo intro va verso l'alto e ciascuna di queste parti sfuma poi un'ottava sotto e viceversa. Il tutto suonato in senso discendente. Doveva essere l'equivalente di quella assurda scala che gira intorno ai quattro lati di un quadrato e che sembra andare sempre verso l'alto. Per Zappa era qualcosa di fottutamente geniale. 

 

 

Questa non la sapevo. Sai dirmi dove lo dice?

Comunque sì, a Zappa piaceva lo stile chitarristico di May, e si erano anche visti quando Zappa era già parecchio malato. Gli disse la famosa roba del "se è la tua musica, la tua chitarra, il tuo palco, non puoi sbagliare".

E c'erano altre connessioni che non ricordo bene (tramite Steve Vai), ma quella roba che dici mi incuriosisce.

 

Non saprei dove trovarlo l'aneddoto. Ricordo di averlo letto da qualche parte, un bel po' di anni fa. La spiegazione tecnica è più mia che sua ma certi allacci vengono da quella sua dichiarazione di ammirazione.


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#164 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

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Inviato 01 febbraio 2019 - 22:41

A me fascio?

 

radio-ga-ga-e1445360038203.jpg

 

"Lui si chiamava Freddie Mercury"


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#165 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 02 febbraio 2019 - 09:25

A proposito di Bowie, io ve l'avevo detto...ecco il biopic anche per lui, già scelto l'attore

 

https://www.repubbli...dust-218019562/

 

Ho letto però che questo biopic non è appoggiato dalla famiglia di lui e che Duncan avrebbe dichiarato "volete davvero andare a vedere un film su di lui che non contiene la sua musica"? Insomma con queste premesse la vedo dura che possa diventare un fenomeno cinematografico...


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#166 Robert Plant

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Inviato 02 febbraio 2019 - 09:33

Basta utilizzare le canzoni di Lou Reed e il gioco è fatto.


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#167 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 02 febbraio 2019 - 12:31

asd

 

Se non ci saranno le sue canzoni a quel punto tanto vale riguardare Velvet Goldmine...


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#168 The Careless Whisper

    Classic Rocker

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Inviato 02 febbraio 2019 - 16:27

Ma pagando possono utilizzarle credo...voglio dire, ci sono migliaia di film che usano le musiche di Bowie, pagando i diritti.

Sarebbe assurdo che sia possibile fare un film su Bowie (senza chiedere autorizzazione alla famiglia) e poi bloccare le musiche. 

Come scelta mi sembra migliore di quella dei Queen, concentrarsi intorno a un solo anno, e allora sì che due ore diventano sufficienti.


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"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

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"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#169 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 02 febbraio 2019 - 16:32

Mmmm non credo sia così semplice, dipende dalle disposizioni del testamento, non è detto che sia la casa discografica (in quel caso sì basterebbe pagare) ad avere l'ultima parola.


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#170 An Absent Friend

    We're happening

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Inviato 02 febbraio 2019 - 19:21

Ma pagando possono utilizzarle credo...voglio dire, ci sono migliaia di film che usano le musiche di Bowie, pagando i diritti.

Sarebbe assurdo che sia possibile fare un film su Bowie (senza chiedere autorizzazione alla famiglia) e poi bloccare le musiche. 

 

 

Già fatto

 

locandina.jpg


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Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#171 Syddharta

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Inviato 03 febbraio 2019 - 12:58

 

Può essere che sia stato bersaglio di critica e giornalisti per quei motivi, certo anche la musica che faceva non aiutava molto

 

No. non ha aiutato, infatti. Nella musica dei Queen c'è una scrittura compositiva molto elevata, ben superiore alla media di molti gruppi rock del tempo che la critica, spesso incompetente e grossolana, non ha saputo riconoscere. Quando Zappa ascoltò A Day At The Races rimase di stucco nel sentìre un gong d'apertura, e poi delle quinte vuote e parallele in stile arcaico che Brian May suona con la chitarra elettrica nella tonalità di re minore che sembra l'incipit, per il tono marziale, di un film biblico in stile Ben Hur, per poi passare a qualcosa che lo lasciò stupefatto non appena il chitarrista riproduce in musica il quadro di Escher "Salita e discesa", dove ogni parte di questo intro va verso l'alto e ciascuna di queste parti sfuma poi un'ottava sotto e viceversa. Il tutto suonato in senso discendente. Doveva essere l'equivalente di quella assurda scala che gira intorno ai quattro lati di un quadrato e che sembra andare sempre verso l'alto. Per Zappa era qualcosa di fottutamente geniale. 

 

 

Ma infatti l'odio nei confronti dei Queen è la prova di quanto possa essere ciecamente ideologico il pubblico del rock. I Queen sono stati una band musicalmente e concettualmente fenomenale. Oltre al discorso che fai tu sull'intro di A Day at the Races se ne potrebbero fare molti altri, ma nessuno mai vorrà scriverne perché la critica musicale si è sempre rifiutata di leggere in termini oggettivi la grandezza della band. Questo astio, probabilmente anche determinato dalla loro grande popolarità  -- non immeritata: i Queen avevano una capacità stupefacente di scrivere veri e propri inni, canzoni-collante, con la sola forza della grandiosità musicale e attraverso una retorica universalista che poco aveva a che fare con quella "politicizzata", ma per non questo non meno superficiale, di altre band -- si è poi trasmesso alla nuova generazione della critica musicale. Dopo il tramonto dei critici "Dinosauri del Rock", l'ascesa verso i primi Duemila dei critici dell'Internazionale Hipster ha frenato ogni possibilità che i Queen venissero interpretati per quello che erano. La retrospettiva sulla black music, l'esaltazione dell'uomo medio, il rifiuto di un certo approccio musicale tendente alla consapevolezza del cattivo gusto, l'estetica del loser, il rifiuto snobistico dell'artista enormemente popolare tra i non appassionati (salvo poi rivalutare coriste mancate senza nulla da dire tipo Madonna e relative epigone) sono tutte tendenze della nuova critica che cozzano con ciò che i Queen hanno espresso. Poco importa il fatto che siano stati una band sotto certi aspetti unica: perché un timbro vocale come quello di Freddie Mercury non ha paragoni (dopotutto, chi cazzo l'ha mai visto un cantante rock di origine persiana?), uno stile chitarristico come quello di Brian May nemmeno, l'utilizzo di certe armonizzazioni vocali, la struttura di alcuni brani, soluzioni armoniche, melodiche e timbriche distintive e del tutto inusitate sono tutti elementi dei quali quasi mai nessuno fa cenno con un senso critico sviluppato. Persino quando si misero a fare dischi più orientati al synth pop e alla new wave, i Queen restavano unici: il giro armonico della strofa di Radio Ga Ga -- pezzo che poi sfocia in un ritornello irresistibile --, ad esempio, ha dell'incredibile, nessun gruppo synth pop si è mai sognato quelle armonie. E anche la critica più frequente che si rivolge ai Queen, ovvero quella di essere dei tamarri, costituisce l'ennesima incapacità di volerne cogliere quello spirito, così meravigliosamente e consapevolmente pacchiano, che li ha resi una band inimitabile e inimitata. Difatti, nonostante la grande popolarità, i Queen non sono stati una band influente, nessuna band storicamente rilevante si è rifatta a loro (puoi trovare qualcosina nei Muse o nei Darkness, ma parliamo di dettagli). Così unici da aver reso impossibile persino scimmiottarli.


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M.

 


#172 Giovanni Drogo

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Inviato 03 febbraio 2019 - 13:02

Syd, per me il problema non è la grandezza della band (che non è in discussione), ma l'oggettivizzazione di idolatrie che raggiungono il patologico nei confronti di band come Beatles o Queen, discorso nel quale tra l'altro tu rientri pienamente. Il discorso che fai sull'unicità del timbro di Mercury o della chitarra di May può essere fatto per un sacco di altre band per le quali non c'è questo hype molesto che dura ormai da 30 anni. E' una cosa insopportabile.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#173 Syddharta

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Inviato 03 febbraio 2019 - 13:04

Per me non c'è nulla di patologico nell'idolatria nei confronti dei Queen e soprattutto dei Beatles. I Beatles trovo patologico non idolatrarli.
  • 2

M.

 


#174 Giovanni Drogo

    Non lo so

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Inviato 03 febbraio 2019 - 13:13

L'avevo capito più o meno.  asd


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#175 Trespassive-aggressive

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Inviato 03 febbraio 2019 - 13:50

Semplificando (e senza provocazione, giuro), siamo tornati al "mi stanno sul cazzo i Queen perché mi stanno sul cazzo i loro fanatici"?
Che, per definizione, sono insopportabili (e questo vale per tanti, come appunto i Beatles, ma ci metto anche Oasis e U2).

Continuo a preferire chi, come Duck/Absy, ecc..dice semplicemente "la musica dei Queen mi fa cagare".
  • 0

#176 Giovanni Drogo

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Inviato 03 febbraio 2019 - 14:51

No, non hai capito una mazza, io tra l'altro i Queen li ascolto pure e li ho pure suonati. In Veneto ad esempio nel 99% dei locali è impossibile suonare roba rock pop che non sia di Queen, AC/DC, Pink Floyd, Beatles, Vasco Rossi o Luciano Ligabue, è così difficile capirlo? E' la concezione strettamente piramidale della cultura musicale, è così che funziona, ma per me è opprimente. A voi piace, buona lì, beati voi che vivete nel mondo che piace a voi.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#177 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

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Inviato 03 febbraio 2019 - 14:59

In Veneto ad esempio nel 99% dei locali è impossibile suonare roba rock pop che non sia di Queen, AC/DC, Pink Floyd, Beatles, Vasco Rossi o Luciano Ligabue


Purtroppo non solo in Veneto asd
  • 0

#178 Robert Plant

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Inviato 03 febbraio 2019 - 16:32

Morgan: "Musicalmente sono i più grandi"

 


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#179 floods

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Inviato 03 febbraio 2019 - 20:53

nel 99% dei locali è impossibile suonare roba rock pop che non sia di Queen, AC/DC, Pink Floyd, Beatles, Vasco Rossi o Luciano Ligabue

 

E poi ci si domanda ancora del perchè siano arrivati a Sfera Ebbasta e compagni... asd


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#180 Robert Plant

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Inviato 09 febbraio 2019 - 14:38

"You do your Freddie, I’ll do my Beatle.” Paul McCartney a Rami Malek, mentre vengono immortalati in questo scatto, dopo il concerto del Macca di Londra dello scorso dicembre dell'anno passato

 

 

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#181 lazlotoz

    Enciclopedista

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Inviato 10 febbraio 2019 - 18:56

Non pensavo l'avrei visto. E invece ero troppo curioso.

Partivo talmente prevenuto che mi ha fatto meno schifo di quanto pensassi. Intendiamoci, è un film davvero brutto, ma perfetto per essere un successo clamoroso. Può piacere ai fan che non scassano la minchia sulle imprecisioni, a quelli che conoscono uno due pezzi dei Queen, a chi non sa chi sono. Piacerebbe pure a mia madre. 

Una mediocrità cinematografica notevole. Ma che almeno intrattiene.


  • 1

#182 Tom

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Inviato 10 febbraio 2019 - 21:35

*
POPOLARE

Persino la compagnia di settantenni di mio padre ci andava stasera.

Dialogo tra me e lui oggi a pranzo.

"Mi vogliono portare a vedere quel film su quel gruppo..."

"I Queen."

"Si'. Val la pena?"

"Ti piacciono i Queen?"

"Boh. No."

"E i film musicali?"

"Men che meno"

"E allora?"

"Pero' dicono che e' bello."

"Fa cagare"

"L'hai visto?"

"No. Ma fa cagare."

"E allora sto a casa mia a vedermi Barnaby."

Nel mio piccolo, missione compiuta. asd


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#183 Duck

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Inviato 10 febbraio 2019 - 22:21

Bravo Tom senior.
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«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#184 Max Stirner

    Scaruffiano

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Inviato 10 febbraio 2019 - 23:33

ahah barnaby, in effetti sicuramente meglio di quel film(che poi non fa così cagare dai, è chiaramente fatto per intrattenere, pure la versione karaoke hanno fatto rendiamoci conto però certamente è tutto tranne che un filmone)


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"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#185 markmus

    cui prodi

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Inviato 11 febbraio 2019 - 10:29

visto e anche a me, partendo da apettative basse, non e' dispiaciuto. il finale con 6 settimi del live aid scelta quasi artistica come chiusura di un blockbuster, qua mi sembra abbiate storto il naso, ma non l'ho trovata malaccio come idea.

 

cio' che ho trovato piu' faticoso nella visione - silent mode on - e' proprio l'interpretazione di malek. cioe' lui ha fatto un lavorone a livello d'imitazione, ma l'involucro di mercury senza mercury suona comunque irreale, alcuni tic erano ben riprodotti, ma senza la carica vitale che c'e' dietro, boh, facevano un effetto straniante. forse ero troppo familiare col personaggio, o forse e' un difetto intrinseco ai biopic. per quello uno dei migliori e' 8 mile, dove eminem interpreta se' stesso asd.

 

comunque come prodotto per le masse l'ho trovato ben fatto, chi vuole subtlety (sottigliezza?) ovviamente guardi altrove.


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#186 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

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Inviato 11 febbraio 2019 - 10:36

Da bassista, ti sei gasato sulla scena di Another One Bites The Dust?
asd
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#187 markmus

    cui prodi

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Inviato 11 febbraio 2019 - 10:47

no asd

 

che faccia da cazzo l'attore che fa john deacon pero'!

 

comunque john deacon bassista abbastanza sottovalutato, ci sono parecchie cose sue che mi piacciono assai (oltre a another one bites the dust, che comunque e' forse la seconda linea di basso che ho imparato dopo l'intro di under pressure  ashd). tipo le cazzatine che fa nella strofa di the show must go on, per dire.


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#188 Robert Plant

    mainstream Star

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Inviato 16 febbraio 2019 - 11:46

visto e anche a me, partendo da apettative basse, non e' dispiaciuto. il finale con 6 settimi del live aid scelta quasi artistica come chiusura di un blockbuster, qua mi sembra abbiate storto il naso, ma non l'ho trovata malaccio come idea.

 

cio' che ho trovato piu' faticoso nella visione - silent mode on - e' proprio l'interpretazione di malek. cioe' lui ha fatto un lavorone a livello d'imitazione, ma l'involucro di mercury senza mercury suona comunque irreale, alcuni tic erano ben riprodotti, ma senza la carica vitale che c'e' dietro, boh, facevano un effetto straniante. forse ero troppo familiare col personaggio, o forse e' un difetto intrinseco ai biopic. per quello uno dei migliori e' 8 mile, dove eminem interpreta se' stesso asd.

 

comunque come prodotto per le masse l'ho trovato ben fatto, chi vuole subtlety (sottigliezza?) ovviamente guardi altrove.

 

Non hai tutti i torti. Per quanto mi riguarda, un bel Freddie Mercury cinematografico poteva essere Johnny Depp. Non avrebbe avuto bisogno nemmeno di tanto trucco, visto che persino i suoi baffi veri somigliano a quelli di Mercury.

 

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#189 The Careless Whisper

    Classic Rocker

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Inviato 16 febbraio 2019 - 12:34

Io intanto ho rivisto La Bamba, quello sì che era un bel biopic musicale, e finisce come deve finire un film drammatico, non a tarallucci e vino.
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https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#190 Raphaël de Valentin

    Groupie

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Inviato 17 febbraio 2019 - 07:05

Io intanto ho rivisto La Bamba, quello sì che era un bel biopic musicale, e finisce come deve finire un film drammatico, non a tarallucci e vino.

 

Che ricordi! Forse il primo film per il cui finale - da bambino, quando lo passavano in TV negli anni 90 - buttai giù parecchie lacrime.
Acquistai anche la deliziosa colonna sonora, di cui amai alla follia "Crying, Waiting, Hoping" (di Buddy Holly) nella versione di Marshall Crenshaw:

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Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#191 Fidelio

    mainstream Star

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Inviato 17 febbraio 2019 - 09:25

Non ho ancora capito se è un film sui Queen o su Freddie Mercury. In entrambi i casi non mi è piaciuto molto. Sarebbe stato più intelligente o fare due film (uno per i settanta uno per gli ottanta) o fare un film che raccontasse un periodo di vita della band, tipo Miles Ahead che reputo un film eccezionale. Fotografia brutta, CGI terribile. Interpretazioni divine.
Curiosità: l'attore che fa il bassista era il bambino del primo Jurassic Park


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#192 dick laurent

    ...

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Inviato 17 febbraio 2019 - 14:07

Non ho ancora capito se è un film sui Queen o su Freddie Mercury. 

 

visto che è uno dei primi gruppi che mi ha introdotto al rock alla fine ho ceduto e l'ho visto anche io e direi decisamente la seconda. Un po' come il film dei Doors era un film solo ed esclusivamente su Jim Morrison. (anche se il film è decisamente peggio, e già quello dei Doors non è che fosse un capolavoro). Tra l'altro mi chiedo come prendano gli altri membri del gruppo il fatto di essere tratteggiati come una versione universitaria degli Spinal tap. Anzi peggio, perchè i personaggi dei vari Brian May, John Deacon e l'amico biondo di Ben Stiller sono macchiette senza il minimo spessore.

Comunque dio che film di cacca. Eppure avevo visto pure il trailer che lo faceva capire benissimo.


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dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#193 Trespassive-aggressive

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Inviato 17 febbraio 2019 - 17:03

Tra l'altro mi chiedo come prendano gli altri membri del gruppo il fatto di essere tratteggiati come una versione universitaria degli Spinal tap. Anzi peggio, perchè i personaggi dei vari Brian May, John Deacon e l'amico biondo di Ben Stiller sono macchiette senza il minimo spessore.


Alla gente comune non frega nulla di May/Taylor/Deacon. È per questo che hanno fatto un film su Mercury, più che sui Queen.
Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo quello che è.
Del resto ha ragione Baron Cohen: l'idea iniziale di May era quella di fare un film su come i restanti membri erano riusciti ad andare avanti dopo la morte del leader.... :facepalm: ma anche asd
Immagino quanta gente sarebbe andata a vedere una noia simile..


P.s.: riporto su il thread solo per dare fastidio a chi li odia
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#194 dick laurent

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Inviato 17 febbraio 2019 - 17:57

 

Tra l'altro mi chiedo come prendano gli altri membri del gruppo il fatto di essere tratteggiati come una versione universitaria degli Spinal tap. Anzi peggio, perchè i personaggi dei vari Brian May, John Deacon e l'amico biondo di Ben Stiller sono macchiette senza il minimo spessore.


Alla gente comune non frega nulla di May/Taylor/Deacon. È per questo che hanno fatto un film su Mercury, più che sui Queen.
Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo quello che è.

 

 

si d'accordo, solo che se è vero che i veri membri della band sono stati consultati per il film, mi chiedo come ci siano rimasti a essere mostrati come tre pupazzi (oltre che rock come una vecchia catechista)


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#195 The Careless Whisper

    Classic Rocker

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Inviato 17 febbraio 2019 - 18:59

 

Io intanto ho rivisto La Bamba, quello sì che era un bel biopic musicale, e finisce come deve finire un film drammatico, non a tarallucci e vino.

 

Che ricordi! Forse il primo film per il cui finale - da bambino, quando lo passavano in TV negli anni 90 - buttai giù parecchie lacrime.
Acquistai anche la deliziosa colonna sonora, di cui amai alla follia "Crying, Waiting, Hoping" (di Buddy Holly) nella versione di Marshall Crenshaw:
 

 

 

 

Anch'io ho l'LP della colonna sonora...bellissima tra l'altro, principalmente dei Los Lobos  (con le cover di Ritchie Valens e altri). Io vidi il film quando uscì, avevo tipo 5-6 anni ma mi rimase impresso, era una storia triste e tragica, direi ben più di quella di Mercury (che conosceva la sua sorte, che se l'era procurata inconsapevolmente etc.), c'era invece questo ragazzo pronto a fare il grande salto e che invece muore in un incidente aereo...la scena finale è davvero commovente. E poi dai, era girato in maniera ruspante e realistica, mica con quei pupazzi finti e patinati del film dei Queen

 


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#196 The Careless Whisper

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Inviato 17 febbraio 2019 - 19:04

 

 

Tra l'altro mi chiedo come prendano gli altri membri del gruppo il fatto di essere tratteggiati come una versione universitaria degli Spinal tap. Anzi peggio, perchè i personaggi dei vari Brian May, John Deacon e l'amico biondo di Ben Stiller sono macchiette senza il minimo spessore.


Alla gente comune non frega nulla di May/Taylor/Deacon. È per questo che hanno fatto un film su Mercury, più che sui Queen.
Non sto dicendo che sia giusto, sto dicendo quello che è.

 

 

si d'accordo, solo che se è vero che i veri membri della band sono stati consultati per il film, mi chiedo come ci siano rimasti a essere mostrati come tre pupazzi (oltre che rock come una vecchia catechista)

 

 

Non è che sono stati solo consultati...sono proprio loro i produttori del film, peggio ancora asd


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https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

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#197 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 22 febbraio 2019 - 21:58

Pitchfork, poco fa su Instagram: "Bohemian Rhapsody è il più famoso biopic musicale di sempre. Ed è anche una cagata pazzesca. Leggete il perché qui sotto... "

 

194 commenti in mezz'ora.

 

Favoloso uno dei primi postati: "Vabbè, in giro c'è anche chi odia Gesù"


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... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#198 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

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Inviato 23 febbraio 2019 - 11:22

Finalmente Pitchfork e Ondarock sono allineate su qualcosa asd
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#199 Tom

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Inviato 23 febbraio 2019 - 12:08

Pitchfork, poco fa su Instagram: "Bohemian Rhapsody è il più famoso biopic musicale di sempre. Ed è anche una cagata pazzesca. Leggete il perché qui sotto... "

 

194 commenti in mezz'ora.

 

Favoloso uno dei primi postati: "Vabbè, in giro c'è anche chi odia Gesù"

 

Non ho capito, poi c'e' un articolo o sarebbero i commenti preventivati ad auto-certificare la merdosita' del film? asd


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#200 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 25 febbraio 2019 - 10:13

A che ora è la conferenza di Red Ronnie?


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