se valgono anche le serie, i Soprano e Twin Peaks.
Quella scena finale dei Soprano credo di averla guardata una decina di volte
Posted 13 June 2017 - 18:20 PM
se valgono anche le serie, i Soprano e Twin Peaks.
Quella scena finale dei Soprano credo di averla guardata una decina di volte
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 13 June 2017 - 19:55 PM
Posted 13 June 2017 - 20:42 PM
Fire Walk With Me
Posted 14 June 2017 - 13:03 PM
Post mortem
Posted 14 June 2017 - 13:27 PM
Birdy
Posted 17 June 2017 - 06:25 AM
Posted 14 December 2017 - 19:44 PM
Der Wald vor lauter Bäumen, dalla Maren Ade di Toni Erdmann
Posted 16 October 2019 - 09:06 AM
I Am a Fugitive from a Chain Gang
Posted 16 October 2019 - 09:06 AM
Posted 16 October 2019 - 15:05 PM
Il finale di Fat City e' proprio uno dei migliori di sempre in assoluto.
I migliori finali del cinema americano degli ultimi anni per il sottoscritto:
Il piu' senza scampo: The Homesman
Posted 16 October 2019 - 15:14 PM
mi metti i titoli in italiano? ( )
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Posted 16 October 2019 - 15:18 PM
Facile: Tutti vogliono qualcosa (Everybody Wants Some!!) e C'era una volta a Hollywood, gli altri sono rimasti in inglese anche da noi.
Posted 16 October 2019 - 16:26 PM
Posted 16 October 2019 - 16:45 PM
(stesso destino dell'altro mio film del decennio All is lost)
Qua la mano,
Anche se di All Is Lost e' proprio il finale la parte che mi ha esaltato un filo meno, pur comunque piacendomi.
Posted 16 October 2019 - 17:06 PM
Ok, sono d'accordo, ma rimane un film clamoroso.
Posted 16 October 2019 - 17:18 PM
Posted 17 October 2019 - 08:52 AM
Un finale che non è un finale.
Pulp Fiction
Posted 17 October 2019 - 09:15 AM
Posted 17 October 2019 - 09:40 AM
Grandissimo
E per rimanere agli anni '70, cosa dire dell'ultima, straziante scena di "Five easy pieces" di Bob Rafelson? (uno dei miei film da isola deserta)
Posted 17 October 2019 - 10:11 AM
Sempre '70
Posted 17 October 2019 - 14:53 PM
Stupenda anche la canzone, peraltro: Where Do I Go From Here di Paul Williams
Posted 17 October 2019 - 15:41 PM
I Settanta si beccano la palma d'oro.
Posted 28 June 2022 - 14:14 PM
Signore e signori dopo lunga riflessione ecco a voi il miglior finale degli anni 2000
Posted 30 June 2022 - 10:34 AM
Forse il mio finale preferito in assoluto...
devo recuperarlo!
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 30 June 2022 - 11:18 AM
Posted 30 June 2022 - 11:26 AM
Mai sentito, ho visto poco di suo, cioè ho visto solo Cane di paglia, bellissimo tra l'altro
La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961)
Sfida nell'Alta Sierra (Ride the High Country) (1961)
Sierra Charriba (Major Dundee) (1965)
Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969)
La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970)
Cane di paglia (Straw Dogs) (1971)
L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972)
Getaway! (The Getaway) (1972)
Pat Garrett e Billy Kid (Pat Garrett and Billy the Kid) (1973)
Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974)
Killer Elite (The Killer Elite) (1975)
La croce di ferro (Cross of Iron) (1977)
Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978)
Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983)
Mi sapete dire quali sono i suoi migliori cosi li recupero tutti questa estate? Più armi!
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 30 June 2022 - 11:40 AM
Posted 30 June 2022 - 12:28 PM
Son tutti belli, se dovessi citarti gli ultrafondamentali direi ovviamente Il Mucchio Selvaggio, poi in ordine cronologico L'ultimo Buscadero, Getaway, Pat Garret e Billy the kid director's cut (forse è dico forse il suo capolavoro assoluto)e Voglio la testa di Garcia, se ti avanza tempo buttaci dentro anche Cable Hogue e la Croce di Ferro.
Questi son tutti superiori al pur ottimo Cane di Paglia.
Regista incommensurabile, beato te che devi ancora vederli.
Tra l'altro amo quel periodo (i 70) e la pellicola..
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Posted 01 July 2022 - 20:52 PM
Posted 02 July 2022 - 08:48 AM
Mai sentito, ho visto poco di suo, cioè ho visto solo Cane di paglia, bellissimo tra l'altro
La morte cavalca a Rio Bravo (The Deadly Companions) (1961)
Sfida nell'Alta Sierra (Ride the High Country) (1961)
Sierra Charriba (Major Dundee) (1965)
Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch) (1969)
La ballata di Cable Hogue (The Ballad of Cable Hogue) (1970)
Cane di paglia (Straw Dogs) (1971)
L'ultimo buscadero (Junior Bonner) (1972)
Getaway! (The Getaway) (1972)
Pat Garrett e Billy Kid (Pat Garrett and Billy the Kid) (1973)
Voglio la testa di Garcia (Bring Me the Head of Alfredo Garcia) (1974)
Killer Elite (The Killer Elite) (1975)
La croce di ferro (Cross of Iron) (1977)
Convoy - Trincea d'asfalto (Convoy) (1978)
Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (1983)
Mi sapete dire quali sono i suoi migliori cosi li recupero tutti questa estate? Più armi!
Per primi tutta la streak dal 1969 al 1974, alla quale ci si aggiunge spesso Cross of Iron anche se successivo. Assolutamente da non sottovalutare Junior Bonner, che rende più chiaro che mai che Peckinpah oltre ad essere fra i primi degli innovatori, era anche l'ultimo [temporalmente] dei tradizionalisti.
Poi i due prima del Mucchio, fondamentali come percorso che sfocerà poi in quel film.
Killer Elite e Convoy a seguire, il primo tranquillo ma sottovalutato con più di qualche sequenza memorabile, il secondo una chicca tra neo-western, commedia e trucksploitation.
Come ultimi i due estremi, che comunque raccomando, Osterman in particolare al netto delle vicissitudini aveva delle ottime premesse e un gran cast.
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
Posted 02 July 2022 - 12:16 PM
Junior Bonner e Getaway (capolavori immensi) sono un caso un po' a parte secondo me, diciamo che nascono da un compromesso tra regista e attore/star e le loro rispettive poetiche che per altro hanno diversi punti in comune e se il primo ottiene un equilibrio perfetto il secondo è già più sbilanciato verso McQueen che ne era anche il produttore e che costrinse Peckimpah a mandare giù più di qualche rospo tra cui la colonna sonora più moderna e dissonante di Quincey Jones.*
* nella querelle per altro ho sempre pensato che avesse ragione McQueen, la colonna sonora di Jones è fenomenale e da al film un taglio molto più noir e sincopato che secondo me sarebbe stato penalizzato da quella notevole ma più convenzionale di Fielding. Del resto come disse Kristofferson, quando nella sua versione di Pat Garret e Billy Kid taglió la scena con Knockin' on Heaven Doors, il vecchio Sam di musica ne capiva poco o nulla.
Posted 02 July 2022 - 22:34 PM
il finale di Quel che resta del giorno che stasera ho rivisto dopo tantissimo
e i film so british in genere non mi piacciono neanche molto
0 members, 1 guests, 0 anonymous users