Classifica Migliori Film 2017
#1
Inviato 08 dicembre 2017 - 23:05
COSA scrivere nella classifica:
- Mettete i vostri 10 film preferiti di quest'anno: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- Sono ammessi solo film usciti al cinema in Italia nel 2017
- Non si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2017, né quelli usciti direttamente in dvd; film che potete indicare eventualmente in coda alla classifica insieme a vostri personali “oscar”
Non postate commenti, ma solo classifiche
- in caso di dubbi e per i commenti postate nel thread apposito,
- vengono conteggiate solo le classifiche di chi si è iscritto entro il 1 dicembre 2017
- si prega di non modificare la classifica, quindi pensateci bene prima di postare (c'è tempo)
- nessuno vieta di fermarvi alla decima posizione, anzi è consigliato aggiungerne qualche posizione in più per permettermi di rimpiazzare eventuali film non validi senza dover chiedere
Potete votare fino alle 23.59 del 2 gennaio 2018
Potete anche votare la classifica lettori generale in questi modi:
1. Tramite mail da inviare al nuovo indirizzo ufficiale di Ondacinema, ondacinema.redazione@gmail.com
2. Pubblicando la vostra personale graduatoria in risposta al post che troverete da oggi sulla nostra pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/OndaCinema
Ovviamente, potete mandarci la vostra classifica una sola volta, scegliendo il modo tra i due che trovate qui sopra che preferite.
Poche e semplicissime regole:
- sono considerati votabili tutti i film usciti per la prima volta nelle sale italiane (escluse anteprime e festival) dal primo gennaio al 31 dicembre 2017;
[font=helvetica]Esempio di classifica:
1. Inside Out. (P. Docter)
2. Whiplash (D. Chazelle)
3. Mad Max: Fury Road (G. Miller)
4. Non essere cattivo (C. Caligari)
5. The Lobster (Y. Lanthimos)
6. Il racconto dei racconti (M. Garrone)
7. Mia madre (N. Moretti)
8. Vizio di forma (P.T. Anderson)
9. Ex Machina (A. Garland)
10. Leviathan (A. Zvyagintsev)[/quote]
#2
Inviato 08 dicembre 2017 - 23:53
1. Silence (Scorsese)
2. Personal Shopper (Assayas)
3. Agassi (Park Chan-wook)
4. Wind River (Sheridan)
5. Detroit (Bigelow)
6. A Ghost Story (Lowery)
7. Dunkirk (Nolan)
8. L'ordine delle cose (Segre)
9. The Square (Ostlund)
10. Arrival (Villeneuve)
#4
Inviato 09 dicembre 2017 - 12:19
1. Jackie (Larrain)
2. The Square (Ostlund)
3. La La Land (Chazelle)
4. L'altro volto della speranza (Kaurismaki)
5. The Big Sick (Showalter)
6. La cura del benessere (Verbinski)
7.Dunkirk (Nolan)
8. Baby Driver (Wright)
9. Arrival (Villeneuve)
10. Logan (Mangold)
Speciale Italia
1. Easy - Un viaggio facile facile (Magnani)
2. The Place (Genovese)
3. Nico 1988 (Nicchiarelli)
4. Smetto quando voglio - Ad Honorem (Sibilla)
5. La ragazza nella nebbia (Carrisi)
6. Tutto quello che vuoi (Bruni)
7. Una questione privata (Taviani)
8. Fortunata (Castellitto)
9. La tenerezza (Amelio)
10 Ammore e malavita (Manetti)
#5
Inviato 09 dicembre 2017 - 12:25
1. Song to Song (Malick)
non si trova ancora il nuovo Kore-eda, immagino sarebbe secondo.
#6
Inviato 11 dicembre 2017 - 15:39
2. john wick - capitolo 2
3. scappa - get out
4. atomica bionda
5. it
6. la battaglia di hacksaw ridge
7. la legge della notte
8. dunkirk
9. split
10. kong: skull island
#7
Inviato 11 dicembre 2017 - 16:08
1. Personal Shopper
2. Arrival
3. Dunkirk
4. Blade Runner 2049
5. Baby Driver
6. La La Land
7. Scappa: Get Out
8. Elle
9. Jackie
10. Manchester By The Sea
#8
Inviato 12 dicembre 2017 - 17:35
2.Ritratto di famiglia con tempesta (Kore'eda)
3. La battaglia di Hacksaw Ridge (M. Gibson)
4. Jackie (P. Larrain)
5. T2 (D. Boyle)
6. On the Milky Road (E. Kusturica)
7. Vi presento Toni Erdmann
8. Arrival (D. Villeneuve)
9. Dunkirk (C. Nolan)
10. Blade Runner 2049 (D. Villeneuve)
#9
Inviato 13 dicembre 2017 - 09:44
1. Allied - Robert zemeckis
2. A Ghost Story - David Lowery
3. Manchester By The Sea - Kenneth Lonegan
4. The Big Sick - Michael Showalter
5. War For The Planet Of The Apes - Matt Reeves
6. Dunkirk - Christopher Nolan
7. IT - Andy Muschietti
8. Split - M. Night Shyamalan
9. Okja - Joon-ho Bong
10. Guardian Of The Galaxy Vol.2 - James Gunn
#10
Inviato 14 dicembre 2017 - 10:43
-
Song to Song (Terrence Malick)
-
L'altro volto della speranza (Aki Kurismaki)
-
Vedete, sono uno di voi (Ermanno Olmi)
-
Loveless (Andrey Zvyagintsev)
-
Silence (Martin Scorsese)
-
Manchester by the sea (Kenneth Lonergan)
-
Tanna (Bentley Dean, Martin Butler)
-
Il senso della bellezza (Valerio Jalongo)
-
Babylon sisters (Gigi Roccati)
-
La tenerezza (Gianni Amelio)
-
Ritratto di famiglia con tempesta (Hirokazu Kore-eda)
-
Arrival (Denis Villeneuve)
-
Sieranevada (Cristi Puiu)
-
Personal Shopper (Olivier Assayas)
-
Egon Schiele (Dieter Berner)
#11
Inviato 14 dicembre 2017 - 11:48
1. Personal Shopper
2. La Tartaruga Rossa
3. Elle
4. The Square
5. Lady Macbeth
6. Arrival
7. Il Gioco di Gerald
8. Baby Diver
9. Manchester by the Sea
10. Madre!
11. Blade Runner 2049
12. Aspettando il Re
13. Vi Presento Toni Erdmann
14. Suburbicon
15. Happy End
#12
Inviato 14 dicembre 2017 - 16:50
1. Song to Song
2. Jackie
3. Blade Runner 2049
4. La La Land
5. L'intrusa
6. Una vita
7. Mister Universo
8. L'altro volto della speranza
9. Scappa - Get Out
10. Vi presento Toni Erdmann
#13
Inviato 15 dicembre 2017 - 15:14
2. Elle
3. Allied
4. Dunkirk
5. On the milky road
6. Jackie
7. Arrival
8. Scappa - Get out
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#14
Inviato 16 dicembre 2017 - 17:03
3. Personal Shopper (Olivier Assayas)
4. Silence (Martin Scorsese)
5. Allied (Robert Zemeckis)
6. Split (M.N. Shyamalan)
8. Elle (Paul Verhoeven)
9. Loveless (Andrey Zvyagintsev)
11. Vi presento Toni Erdmann (Maren Ade)
18. Alien Covenant (Ridley Scott)
20. Ritratto di famiglia con tempesta (Hirokazu Kore-Eda)
DELUSIONI (Che NON significa merda eh)
Dunkirk (Christopher Nolan)
Baby driver (Edgar Wright)
Arrival (Denis Villeneuve)
Detroit (Kathryn Bigelow)
Civiltà perduta (James Gray)
Blade runner 2049 (Denis Villeneuve)
Okja (Bong Joon-Ho)
La cura dal benessere (Gore Verbinski)
Cane mangia cane (Paul Schrader)
- Malick -
Troiaio dell'anno: Assassins's creed (Justin Kurzel)
#15
Inviato 19 dicembre 2017 - 18:51
1. Logan
2. Blade Runner 2049
3. Call Me By Your Name
4. Dunkirk
5. Personal Shopper
6. Alien Covenant
7. Get Out
8. The War - Il Pianeta delle Scimmie
9. Jackie
10. La La Land
#16
Inviato 21 dicembre 2017 - 13:58
- Manchester By The Sea (K. Lonergan)
- Blade Runner 2049 (D. Villeneuve)
- The Square (R. Ostlund)
- Elle (P. Verhoeven)
- Arrival (D. Villeneuve)
- Baby Driver (E. Wright)
- Dunkirk (C. Nolan)
- Logan (J. Mangold)
- The Meyerowitz Stories (N. Baumbach)
- La Ruota delle Meraviglie (W. Allen)
Escluso perché non distribuito a cinema in italia: The Handmaiden (Park Chan-Wook)
#17
Inviato 21 dicembre 2017 - 16:05
Classifica uscite:
1. Jackie (Larraín)
2. Dunkirk (Nolan)
3. Silence (Scorsese)
4. Una vita (Brizé)
5. L'altro volto della speranza (Kaurismaki)
6. Sieranevada (Puiu)
7. Il cliente (Farhadi)
8. A Ciambra (Carpignano)
9. Dawson City: Il tempo fra i ghiacci (Morrison)
10. Detroit (Bigelow)
Classifica produzioni:
1. Mektoub, My Love: Canto uno (Kechiche)
2. Dunkirk (Nolan)
3. Ana, mon amour (Netzer)
4. L'altro volto della speranza (Kaurismaki)
5. Ex libris (Wiseman)
6. A Ciambra (Carpignano)
7. Tripoli Cancelled (Mohaiemen)
8. Zama (Martel)
9. Detroit (Bigelow)
10. Los versos del olvido (Khatami)
#19
Inviato 26 dicembre 2017 - 09:45
1. Silence (M.Scorsese)
2. Dunkirk (C.Nolan)
3. Allied (R.Zemeckis)
4. Arrival (D.Villeneuve)
5. Manchester by the sea (K.Lonegan)
6. Blade Runner 2049 (D.Villeneuve)
7. Detroit (K.Bigelow)
8. La battaglia di Hacksaw Ridge (M.Gibson)
9. Split (M.N.Shyamalan)
10.Barriere (D.Washington)
#20
Inviato 26 dicembre 2017 - 10:00
#21
Inviato 27 dicembre 2017 - 12:18
Bah, ci provo ma non garantisco niente.
1. Twin Peaks: The return (David Lynch)
2. The square (Ruben Östlund)
3. Victoria (Sebastian Schipper)
4. Fra balkongen (Ole Giæver)
5. The death of Louis XIV (Albert Serra)
6. T2 (Danny Boyle)
7. La guerra dei cafoni (David Barletti, Lorenzo Conte)
8. Lady Macbeth (William Oldroyd)
9. Arrival (Denis Villeneuve)
10. Jim & Andy (Chris Smith)
11. David Lynch: The art life (Jon Nguyen)
#22
Inviato 27 dicembre 2017 - 13:23
#23
Inviato 27 dicembre 2017 - 16:16
- La tartaruga rossa (Michael Dudok de Wit)
- Personal Shopper (Assayas)
- Columbus (Kogonada)
- A Ghost Story (Lowery)
- Bokeh (Geoffrey Orthwein, Andrew Sullivan)
- Song to Song (Malick)
- Manchester By the Sea (K. Lonergan)
- Arrival (Denis Villeneuve)
- Dunkirk (Christopher Nolan)
- Lady Macbeth (William Oldroyd)
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#24
Inviato 28 dicembre 2017 - 16:24
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#25
Inviato 30 dicembre 2017 - 11:06
1. Blade Runner 2049 (D.Villeneuve)
2. Split (M.N.Shyamalan)
3. Your Name. (Makoto Shinkai)
4. Dunkirk (C. Nolan)
5. Baby Driver (E. Wright)
6. Scappa - Get Out (J. Peele)
7. T2 (D. Boyle)
8. La Tartaruga Rossa (M. Dudok de Wit)
9. Arrival (D.Villeneuve)
10. It (A. Muschietti)
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
#26
Inviato 30 dicembre 2017 - 20:41
1. Elle (Paul Verhoeven)
2. Vi presento Toni Erdmann (Maren Ade)
3. Sieranevada (Cristi Puiu)
4. Civiltà perduta (James Gray)
5. Victoria (Sebastian Schipper)
6. Paterson (Jim Jarmusch)
7. Personal Shopper (Oliver Assayas)
8. A Ciambra (Jonas Carpignano)
9. Silence (Martin Scorsese)
10. L'altro volto della speranza (Aki Kurismaki)
Nocturama (Bertrand Bonello)
Cane mangia cane (Paul Schrader)
Dunkirk (Nolan)
The Meyerowitz Stories (Noah Baumbach)
Nico 1988 (Susanna Nicchiarelli)
Fuori classifica : Wiener Dog - Todd Solondz
#27
Inviato 31 dicembre 2017 - 12:08
1. Elle (Paul Verhoeven)
2. Loveless (Andrey Zvyagintsev)
3. Dunkirk (Christopher Nolan)
4. La La Land (Damien Chazelle)
5. Jackie (Pablo Larrain)
6. Il cliente (Asghar Farhadi)
7. Lady Macbeth (William Oldroyd)
8. Manchester by the Sea (Kenneth Lonergan)
9. Scappa - Get Out (Jordan Peele)
10. Blade Runner 2049 (Dennis Villeneuve)
11. Allied (Robert Zemeckis)
12. The Square (Ruben Östlund)
13. La tartaruga rossa (Michaël Dudok de Wit)
14. Silence (Martin Scorsese)
15. Moonlight (Barry Jenkins)
16. La vendetta di un uomo tranquillo (Raúl Arévalo)
17. Civiltà perduta (James Gray)
18. Gimme Danger (Jim Jarmusch)
19. La ragazza nella nebbia (Donato Carrisi)
20. Libere, disobbedienti, innamorate (Maysaloun Hamoud)
#28
Inviato 01 gennaio 2018 - 09:07
1. Manchester by the Sea (Lonergan)
2 A Ghost Story (Lowery)
3. Arrival (Villeneuve)
4. The Killing of a Sacred Deer (Lanthimos)
5. Victoria (Schipper)
6. Raw - Una cruda verità (Ducournau)
7. Good Time (Safdie)
8. February - L'innocenza del male (Perkins)
9. Scappa - Get Out (Peele)
10. Wind River (Sheridan)
And the worse things that we'll do
American Beauty | Facebook | Twitter | Last.fm
#29
Inviato 01 gennaio 2018 - 22:28
2. Blade Runner 2049 (D. Villeneuve)
3. Elle (P. Verhoeven)
4. Split (M.N. Shyamalan)
5. Ritratto di famiglia con tempesta (Kore'eda)
6. Silence (M. Scorsese)
7. Manchester by the Sea (K. Lonergan)
8. Dunkirk (Christopher Nolan)
9. Baby Driver (E. Wright)
10. Allied (R. Zemeckis)
Civiltà perduta (J. Gray)
Your Name. (M. Shinkai)
Alien Covenant (R. Scott)
Il cliente (A. Farhadi)
Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Johnson)
It (A. Muschietti)
Song to Song (T. Malick)
Arrival (D. Villeneuve)
Wonder Woman (P. Jenkins)
#30
Inviato 02 gennaio 2018 - 09:50
1. Vi presento Toni Erdmann (Maren Ade)
2. Elle (Paul Verhoeven)
3. La tenerezza (Gianni Amelio)
4. A Ciambra (Jonas Carpignano)
5. Le cose che verranno - L'avenir (Mia Hansen-Løve)
6. RItratto di famiglia con tempesta (Hirokazu Kore-eda)
7. Moonlight (Barry Jenkins)
8. Loveless (Andrey Zvyagintsev)
9. Il padre d'Italia (Fabio Mollo)
10. Logan - The Wolverine (James Mangold)
#31
Inviato 03 gennaio 2018 - 00:09
#32
Inviato 06 gennaio 2018 - 11:43
Lo Speciale è online: http://www.ondacinem...-film-2017.html
Buona lettura!
Questa la Classifica del Forum:
1. Dunkirk (83)
2. Elle (82)
3. Personal Shopper (81)
4. Arrival (70)
4. Manchester by the Sea (70)
6. Blade Runner 2049 (68)
7. Silence (60)
8. Jackie (58)
9. Song to Song (53)
10. La La land (45)
10. Scappa – Get out (45)
The Square 44
Allied - Un'ombra nascosta 42
Vi presento Toni Erdmann 38
L'altro volto della speranza 34
Baby Driver - Il genio della fuga 34
(A Ghost Story 34)
La tartaruga rossa 33
Ritratto di famiglia con tempesta 31
Logan 28
Split 28
Victoria 27
Loveless 25
Lady Macbeth 22
Una vita - Une vie 22
Sieranevada 20
La battaglia di Hacksaw Ridge 16
Civiltà perduta 16
The Big Sick 15
Il cliente 15
T2 15
The War - Il pianeta delle scimmie 14
A Ciambra 14
Your name. 14
Atomica bionda 12
Le cose che verranno - L'avenir 12
La guerra dei cafoni 12
Dawson City - Il tempo fra i ghiacci 12
It 11
Guardiani della Galassia - Vol. 2 11
Detroit 11
Gatta Cenerentola 10
Shin Godzilla 10
Happy End 9
John Wick - Capitolo 2 9
La tenerezza 9
Good Time 9
On the Milky Road 9
Vedete, sono uno di voi 8
Moonlight 8
Valerian e la città dei mille pianeti 7
L'intrusa 6
La cura del benessere 5
Alien: Covenant 5
La legge della notte 4
Tanna 4
Mister Universo 4
Austerlitz 4
Rosso Istanbul 3
Il senso della bellezza 3
madre! 3
L'ordine delle cose 3
Ghost in the Shell 3
The Whispering Star 3
Okja 2
Babylon Sisters 2
The Meyerowitz Stories 2
Il padre d'Italia 2
Wonder Woman 1
Kong - Skull Island 1
La ruota delle meraviglie 1
Barriere 1
Cane mangia cane 1
Jim&Andy 1
La Mummia 1
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi