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Robbie Williams


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244 replies to this topic

#101 solaris

    Simmetriade.

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Inviato 03 novembre 2015 - 16:57

 

 

accennato prima da Desp,

 

che sarebbe Dest + Tresp. Oddio.

 

 

 

Che poi intendevo Disposable, una fusion di 3 utenti, Dio che testa fritta.


  • 0

#102 Claudio

    I am what I play

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Inviato 03 novembre 2015 - 17:00

 

Comunque ho scoperto che c'è una canzone di Robbie Williams che mi piace. Si chiama "Advertising Space".

Non l'ho scoperto oggi, è che ho scoperto oggi che è di Robbie Williams! asd

 

Cla' ma con tutti i bei pezzi che ha fatto (io ne conto almeno dieci che mi piacciono molto) proprio questa dovevi scegliere? asd

 

Pensa che credevo fosse di un gruppetto britpop più o meno alternativo, per me è bellissima: l'avessero fatta i Blur, sarebbe diventata un must anche qui.


  • 0

#103 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 03 novembre 2015 - 17:12

Ah su quello non ci piove! :D


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#104 Tom

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Inviato 03 novembre 2015 - 17:43

 

 

Comunque ho scoperto che c'è una canzone di Robbie Williams che mi piace. Si chiama "Advertising Space".

Non l'ho scoperto oggi, è che ho scoperto oggi che è di Robbie Williams! asd

 

Cla' ma con tutti i bei pezzi che ha fatto (io ne conto almeno dieci che mi piacciono molto) proprio questa dovevi scegliere? asd

 

Pensa che credevo fosse di un gruppetto britpop più o meno alternativo, per me è bellissima: l'avessero fatta i Blur, sarebbe diventata un must anche qui.

 

 

E se mia nonna avesse le ruote...

Questi paragoni non hanno senso. Se l'avessero fatta i Blur l'avrebbe prima di tutto cantata Albarn che avrebbe dato tutta un'altra atmosfera e tutto un altro tono alla canzone, e quindi... sarebbe stata un'altra canzone. E' pop-rock, non musica classica, l'interpretazione conta più della composizione. Da tipo sempre.

Che poi a dirla tutta il ritornello è carino, ma la strofa la trovo piuttosto banale, non ricordo canzoni dei Blur con spunti melodici così banali (magari anche peggiori per altri versi eh).   


  • 4

#105 Claudio

    I am what I play

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Inviato 03 novembre 2015 - 17:49

 

 

 

Comunque ho scoperto che c'è una canzone di Robbie Williams che mi piace. Si chiama "Advertising Space".

Non l'ho scoperto oggi, è che ho scoperto oggi che è di Robbie Williams! asd

 

Cla' ma con tutti i bei pezzi che ha fatto (io ne conto almeno dieci che mi piacciono molto) proprio questa dovevi scegliere? asd

 

Pensa che credevo fosse di un gruppetto britpop più o meno alternativo, per me è bellissima: l'avessero fatta i Blur, sarebbe diventata un must anche qui.

 

 

E se mia nonna avesse le ruote...

Questi paragoni non hanno senso. Se l'avessero fatta i Blur l'avrebbe prima di tutto cantata Albarn che avrebbe dato tutta un'altra atmosfera e tutto un altro tono alla canzone, e quindi... sarebbe stata un'altra canzone. E' pop-rock, non musica classica, l'interpretazione conta più della composizione. Da tipo sempre.

Che poi a dirla tutta il ritornello è carino, ma la strofa la trovo piuttosto banale, non ricordo canzoni dei Blur con spunti melodici così banali (magari anche peggiori per altri versi eh).   

 

 

A me sinceramente basta il ritornello, in una canzone pop tutto sommato non è ingrediente così marginale... Magari c'è chi l'avrebbe cantata meglio, ma lui l'ha fatta e tanto di cappello. Io in genere la vedo così.


  • 0

#106 Volpe

    Sturm und Drang

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Inviato 03 novembre 2015 - 18:48

Se per "No regrets" si spolvera la parola capolavoro allora alzo le mani in segno di arresa. Mi manca proprio quel tassellino per la comprensione. 

E per non fare la cagna indignata senza aver neppure mai ascoltato un pezzo mi sono pure sparata metà album in metropolitana. 

Per me è un piacione utile a sfornare pezzi radiofonici, non molto dotato, diciamo ben seguito. Che è già qualcosa, sia chiaro, immagino vi sia ben di peggio nella popmuzik. Ma mi auguro vi sia anche ben di meglio.

Però se avete voglia, voi amanti del genere intendo, di dirmi in cosa esattamente eccelle io ho orecchie piccole ma funzionanti. A cominciare da un'idea che io non trovo, da uno stile che mi pare usato&riusato senza inventiva. Datemi quel tassellino. Ma non dicendo "oh quel pezzo spacca perché sì", ditemi perché. 

 

P.s: se poi mi ritrovo domani a canticchiarlo sotto la doccia vi maledico, sappiatelo. Che l'ultima canzone brutta che mi è entrata in testa mi ha tormentato almeno per venti lavaggi.


  • 2

#107 PinkFreud

    Jung Last

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Inviato 03 novembre 2015 - 18:53

livello nostalgia : il cucchiaio di Totti all'Olanda in semifinale.

 


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Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Inviato 03 novembre 2015 - 18:56

 

Pensa che credevo fosse di un gruppetto britpop più o meno alternativo, per me è bellissima: l'avessero fatta i Blur, sarebbe diventata un must anche qui.

 

 

questa è la prova definitiva per vedere se gozzy è disposto a tornare asd


  • 3

 


#109 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:10

Però se avete voglia, voi amanti del genere intendo, di dirmi in cosa esattamente eccelle io ho orecchie piccole ma funzionanti. A cominciare da un'idea che io non trovo, da uno stile che mi pare usato&riusato senza inventiva. Datemi quel tassellino. Ma non dicendo "oh quel pezzo spacca perché sì", ditemi perché.

 

Secondo me Chambers in quel pezzo è stato bravissimo a ricreare quel malinconico connubio tra elettronica soft e inserti acustici che erano tipici di un discone come Behaviour dei Pet Shop Boys (album molto amato da Williams, che in seguito fece anche una cover di Jealousy), e infatti Neil Tennant fu invitano, riconoscibilissimo, a cantare i cori.

La melodia scorre bene e Williams da parte sua ci mette una discretamente sentita interpretazione, prima alquanto desolata e poi accigliata, quasi stizzita nel crescendo del middle 8. Dopodichè il colpo di classe che non ti aspetti, arriva Neil Hannon e col suo adorabile fare da chansonnier scazzato, sussurra il bel ritornello, per poi riconsegnerlo a Williams e all'altro Neil prima di un sontuoso e apocalittico finale.

Se sia un capolavoro non so, ma sicuramente è un bel pezzo pop, tutt'altro che scontato e in cui in poco più di 4 minuti ne succedono delle belle... se da domani dovessi ritrovarti a canticchiarla fossi in te non ne farei un dramma! ;)


  • 2
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#110 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:24

Se per "No regrets" si spolvera la parola capolavoro allora alzo le mani in segno di arresa. Mi manca proprio quel tassellino per la comprensione. 

E per non fare la cagna indignata senza aver neppure mai ascoltato un pezzo mi sono pure sparata metà album in metropolitana. 

Per me è un piacione utile a sfornare pezzi radiofonici, non molto dotato, diciamo ben seguito. Che è già qualcosa, sia chiaro, immagino vi sia ben di peggio nella popmuzik. Ma mi auguro vi sia anche ben di meglio.

Però se avete voglia, voi amanti del genere intendo, di dirmi in cosa esattamente eccelle io ho orecchie piccole ma funzionanti. A cominciare da un'idea che io non trovo, da uno stile che mi pare usato&riusato senza inventiva. Datemi quel tassellino. Ma non dicendo "oh quel pezzo spacca perché sì", ditemi perché. 

 

P.s: se poi mi ritrovo domani a canticchiarlo sotto la doccia vi maledico, sappiatelo. Che l'ultima canzone brutta che mi è entrata in testa mi ha tormentato almeno per venti lavaggi.

 

Il tuo problema è presto risolto: basta prendere coscienza dell'esistenza della pop music, che dovrebbe essere quel segmento che regge da solo l'intero settore musicale degli ultimi 70 anni. E non morde.

 

Per il resto, Williams presenta da 20 anni un repertorio classico, certo sentito e risentito (gli fanno compagnia circa sette milioni di colleghi), che varia dallo spumeggiante coro da stadio alla ballata malinconica, il tutto interpretato con trasporto tipicamente brit, ovvero sfacciato e simpatico, ma anche insolente.

 

E ha tirato fuori una decina di hit single, che non è impresa da poco.


  • 2

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#111 Doctor Faustus

    Groupie

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:28

 

Punti di vista. La chiosa "andate a lavorare, barboni!" mi pare degna di tutti i commenti barboni che lui stesso denigra. 

Eh, ma tocca deciderti: se i commenti sono barboni, allora ha ragione lui; se non lo sono, hai comunque torto tu che li definisci tali.

 

Per il resto, che dirti? Resto sempre stupito dalla quantità di persone che A.D. 2015 si sente costretta a fustigarsi l'anima nel dover leggere (e commentare, magari ignorando la materia di cui si parla, ma questa è prassi comune, sempre in Italia siamo) dei trattatelli informatvi in ambito pop (termine di cui molti a quanto pare ignorano la semplicissima etimologia) circa un signore che ha venduto tipo 18 fantastiliardi di dischi (a dei subumani, va da sè) e che costantemente fa sold out comunque e dovunque.

OR non dovrebbe occuparsi di questo - a livello e critico e informativo - e per quale cazzo di motivo? Perchè lo decidete voi eletti -  tu, il buon Solar che io peraltro apprezzo, quant'altri - in grazia del brillantissimo post da te vergato in incipit di thread, i cui contenuti costituiscono l'esatto contrario di come secondo me si deve avvicinare qualsiasi cosa - e che mi provocano un sovvertimento di coglioni da ormai 40 anni, chè la musica è sempre la stessa: Wham, Duran Duran, Madonna, Michael Jackson e persino Prince, all'inizio: e milioni di altri. Tristezza infinita, lasciatevelo dire. Molta più stima per quella ragazzina che piange in prima fila ascoltando musica di merda che per chi pontifica dall'uscio di casa, senza mettere mezzo piede fuori.

 

 
Guarda, io non mi devo decidere affatto. Considero indegni e demagogici sia i commenti dei "barboni" che, in maniera così certosina, ha messo in fila Blackwater, sia la chìosa dello stesso Blackwater ("andate a lavorare, barboni!"), sia l'epilogo del tuo post: " Molta più stima per quella ragazzina che piange in prima fila ascoltando musica di merda che per chi pontifica dall'uscio di casa, senza mettere mezzo piede fuori". Altra perla da enciclopedia del luogo comune.  
 
Il contenuto del mio primo post viene ribadito, paradossalmente, proprio da coloro che stimano questo "artista": i più si ricordano di qualche singoletto di lancio e poi... e poi... Il vuoto. Una monografia sul vuoto. Stai tranquillo che il sold out negli stadi e le straordinarie vendite, uno come Williams, li fa con persone che nemmeno leggono: non solo le monografie di ondarock ma neppure una pagina di giornale o un testo letterio o saggistico. L'hai scritto tu stesso: il suo pubblico è fatto di "subumani". E allora mi chiedo: se i subumani non leggono e mai leggeranno ondarock, allora per chi diavolo vengono scritte queste monografie? A chi diavolo bisogna spiegare il "fenomeno popolare" Robbie Williams? Se noi, non interessati all'artista, dobbiamo evitarne la lettura o dobbiamo tacere in merito, chi diavolo deve commentarle?
 
 "Wham, Duran Duran, Madonna, Michael Jackson e persino Prince". Sei tu che accosti Williams a costoro. Questi - chi per meriti artistici, chi come fenomeno sociale e di costume - meritavano, meritano e meriteranno approfondimenti. Non certo Williams, la cui scarsa aderenza al mercato mondiale (in U.S.A. è, praticamente, sconosciuto) ne decreta anche la poca idoneità a incarnare la figura di fenomeno/icona pop, sia dal punto di vista artistico che mediatico.
 
N.B.: sono uno che non disprezza i fenomeni in campo musicale: tempo fa mi schieravo (in maniera del tutto disinteressata, visto che non rientrano nei miei gusti) a favore di una monografia sui Guns N' Roses. 

  • 3

#112 strawberry wine

    Dunphies

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:29

livello nostalgia : il cucchiaio di Totti all'Olanda in semifinale.

 

https://www.youtube....h?v=ecrph82o6FU

 

Dubbio storico: ho sempre ritenuto che quello che appariva at 1:10 fosse proprio lui, Robbien Williams in calzoncini. vaneggiavo?

 

 

 

(capa)


  • 0

#113 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:40

Però è vero Drogo.
Chi si sarebbe mai aspettato che ad intraprendere una carriera solista di successo sarebbe stato proprio Williams?

 
Non ho capito, il motivo (causa => effetto) per cui ha avuto successo è che ha avuto successo nonostante nessuno pensasse potesse uscire dai take that e avere successo?  ashd
 
Mi riferivo a questo passaggio che avevi quotato:
 
Boh, io ho quotato un passaggio molto più lungo, nel quale francamente faccio fatica a trovare qualcosa che abbia un senso. Partiamo dal fatto che intraprendere una carriera da solista dopo che sei stato in un gruppo tra i più celebri del periodo non la trovo certo una cosa penalizzante a priori, a prescindere dal fatto che sembrasse il più sfigato o meno.
Poi si dice che il primo fattore che ha determinato il successo dell'artista è la capacità di far vedere che da solo sapeva farsi valere più di quanto le dinamiche del lavoro di gruppo gli permettessero di mostrare. Ma che vuol dire? Il primo motivo per cui ha avuto successo è la differenza tra come lavorava da solo e come lavorava in gruppo? Ma che tesi è? 
Arrivo al paragone con Moreno Torricelli e o non ho capito un cazzo io del discorso precedente o non ho capito il nesso con il parallelo calcistico. I Take That sarebbero l'Interregionale?

Come dicevo prima: non è che intraprendere la carriera solista dopo essere stato in un grande gruppo sia penalizzante. Ma non è nemmeno garanzia di successo. I fans, quando molli un gruppo, ti seguono fino a un certo punto. Ci sono mille altri esempi. Pensa solo agli altri Take That (Barlow e Owen in primis). Ma tanti altri, anche solo restando nelle boy-band ci han provato in tanti ma pochi sono riusciti (Williams e Justin, fine).
E, per fare una analisi, questo è interessante perché Williams, a differenza di un Timberlake, non era il primo violino della sua band (in realtà nemmeno il secondo, a malapena il terzo).
Però ecco, come dici tu, non è stato questo il fattore che ne ha decretato il successo.

Sul discorso di Torricelli concordo con te: non lo ho capito neanche io bene.

Comunque sia, per concludere, Robbie a me non dispiace affatto. Anche se il suo primissimo singolo, cui Bartolotta ha giustamente dedicato solo una riga, fa davvero cagare. Si trattava di "Freedom", la cover di George Michael.
L'originale è la mia canzone preferita di George.
Williams ha fatto una cover davvero insipida e il bello è che ha pure avuto più successo dell'originale..
  • 0

#114 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:42

 

Comunque ho scoperto che c'è una canzone di Robbie Williams che mi piace. Si chiama "Advertising Space".

Non l'ho scoperto oggi, è che ho scoperto oggi che è di Robbie Williams! asd

 

Cla' ma con tutti i bei pezzi che ha fatto (io ne conto almeno dieci che mi piacciono molto) proprio questa dovevi scegliere? asd

 

Che fra l'altro non è stata scritta da Chambers - ma da Duffy.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#115 Volpe

    Sturm und Drang

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:53

 

 

Secondo me Chambers in quel pezzo è stato bravissimo a ricreare quel malinconico connubio tra elettronica soft e inserti acustici che erano tipici di un discone come Behaviour dei Pet Shop Boys (album molto amato da Williams, che in seguito fece anche una cover di Jealousy), e infatti Neil Tennant fu invitano, riconoscibilissimo, a cantare i cori.

La melodia scorre bene e Williams da parte sua ci mette una discretamente sentita interpretazione, prima alquanto desolata e poi accigliata, quasi stizzita nel crescendo del middle 8. Dopodichè il colpo di classe che non ti aspetti, arriva Neil Hannon e col suo adorabile fare da chansonnier scazzato, sussurra il bel ritornello, per poi riconsegnerlo a Williams e all'altro Neil prima di un sontuoso e apocalittico finale.

Se sia un capolavoro non so, ma sicuramente è un bel pezzo pop, tutt'altro che scontato e in cui in poco più di 4 minuti ne succedono delle belle... se da domani dovessi ritrovarti a canticchiarla fossi in te non ne farei un dramma! ;)

 

 

Floods ti giuro giurin giurello che è più avvincente la tua descrizione che il pezzo. 

Ora sono curiosa di vedere i brani considerati buoni da OR della nuova formazione takethattiana (ci lascia nell'estremo dolore Jason che se ne esce di scena in punta di piedi con scarpette rosse). Anzi se li hai sentiti me li suggerisci tu? E se non mi piacciono da ascoltare allora descrivili e sarò più contenta.

 

P.s per blackwater: "Il tuo problema è presto risolto: basta prendere coscienza dell'esistenza della pop music, che dovrebbe essere quel segmento che regge da solo l'intero settore musicale degli ultimi 70 anni."

Ringrazio sentitamente per aver fornito così facile soluzione a così tormentato problema. Scopro l'esistenza della pop music ora grazie al tuo lungimirante consiglio. Vado a licenziarmi, ho da recuperare 70 anni di musica.


  • 0

#116 piersa

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Inviato 03 novembre 2015 - 19:54

Ebil dietto-cover con WebNicole Kidman?
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#117 Stebroc

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Inviato 03 novembre 2015 - 20:04

Meglio dell'originale Frank&Nancy.

 

Zuccherosa quanto si vuole, ma bella...poi la Kidman sussurra solo, ma per il pezzo va bene così...


  • 0

#118 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 03 novembre 2015 - 20:42

Floods ti giuro giurin giurello che è più avvincente la tua descrizione che il pezzo. 

Ora sono curiosa di vedere i brani considerati buoni da OR della nuova formazione takethattiana (ci lascia nell'estremo dolore Jason che se ne esce di scena in punta di piedi con scarpette rosse). Anzi se li hai sentiti me li suggerisci tu? E se non mi piacciono da ascoltare allora descrivili e sarò più contenta.

 

Ehehehe gli ultimi due dei Take That li ho recensiti proprio per Ondarock! Il primo non mi era dispiaciuto, un onesto dischetto electro-pop prodotto da Stuart Price, il secondo invece più deludente e pomposo.

Però il loro pezzo che preferisco non sta in nessuno dei loro album ed è una classicissima ballatona ad alto tasso glicemico che farebbe diventare Ramazzotti verde dall'invidia (Rule The World) asd


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#119 solaris

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Inviato 03 novembre 2015 - 20:44

Faustus enorme.


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#120 Giovanni Drogo

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Inviato 03 novembre 2015 - 20:50

Se per "No regrets" si spolvera la parola capolavoro allora alzo le mani in segno di arresa. Mi manca proprio quel tassellino per la comprensione. 

E per non fare la cagna indignata senza aver neppure mai ascoltato un pezzo mi sono pure sparata metà album in metropolitana. 

 

Purtroppo quello che manca è il tempo per analizzarlo bene dal punto di vista musicale (armonico, melodico, struttura, suoni, etc.), oltre che essere una cosa che sarebbe ovviamente molto noiosa in un forum di musica indierock, però per me è un pezzo che funziona alla perfezione, nei rapporti armonici e melodici che lo rendono un brano mainstream di grande fattura e nel liberare la tensione emotiva dopo averla caricata nel modo giusto risolvendo la canzone in un modo che la completa circolarmente (la cellula immediatamente precedente al pezzo finale con il dimezzamento degli accenti ritmici e la batteria iper-riverberata). Di certo non è strabiliante dal punto di vista espressivo, per quanto ovviamente professionalmente ben fatto. Il che non vuol dire ovviamente che Williams sia per forza un genio della musica, difficile scindere il valore e contributo dei vari tecnici dietro un pezzo come No Regrets, ed è la macchina produzione nella sua interezza a funzionare. Robbie ci mette la faccia da culo, quella sarà sicuramente merito suo.  asd

In definitiva è uno che mi sta sui coglioni ed al quale dal punto di vista artistico non darei due lire perché quelli come lui mi stanno sul cazzo, ma sotto il suo nome sono usciti alcuni brani di grande fattura appartenenti al circuito mainstream. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#121 Giovanni Drogo

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Inviato 03 novembre 2015 - 21:00

N.B.: sono uno che non disprezza i fenomeni in campo musicale: tempo fa mi schieravo (in maniera del tutto disinteressata, visto che non rientrano nei miei gusti) a favore di una monografia sui Guns N' Roses. 

 

A dire il vero c'è già la monografia, scritta da Franci & Saran.


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Statisticamente parlando, non lo so.


#122 Giovanni Drogo

    Non lo so

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Inviato 03 novembre 2015 - 21:08

Secondo me Chambers in quel pezzo è stato bravissimo a ricreare quel malinconico connubio tra elettronica soft e inserti acustici che erano tipici di un discone come Behaviour dei Pet Shop Boys 

 

Aaah non c'avevo pensato, ma in effetti assomiglia un sacco anche ad alcune cose di Behaviour, sarà anche per questo che mi piace.


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Statisticamente parlando, non lo so.


#123 Trespassive-aggressive

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Inviato 03 novembre 2015 - 21:24

Pure la voce ricorda Tennant a volte (non fraintendete però)
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#124 Tom

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Inviato 03 novembre 2015 - 21:40

Stai tranquillo che il sold out negli stadi e le straordinarie vendite, uno come Williams, li fa con persone che nemmeno leggono: non solo le monografie di ondarock ma neppure una pagina di giornale o un testo letterio o saggistico.

 

Ma va là. Nei 90 invece era proprio il tipico prodotto da classifica per persone d'istruzione medio-alta, solo poco interessate alla musica. Era una presenza fissa nelle colonne sonore da erasmus, per dire. Era semplicemente il surrogato al brit-pop di chi non aveva voglia di ascoltare il vero brit-pop, al limite da alternare agli Oasis.

Esperienza personale: piaceva (purtroppo) a quasi tutte le mie amiche, tutte molto più istruite e intellettuali di me.


  • 4

#125 reallytongues

    Pietra MIliare

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:08




Eh, ma tocca deciderti: se i commenti sono barboni, allora ha ragione lui; se non lo sono, hai comunque torto tu che li definisci tali.

 

Per il resto, che dirti? Resto sempre stupito dalla quantità di persone che A.D. 2015 si sente costretta a fustigarsi l'anima nel dover leggere (e commentare, magari ignorando la materia di cui si parla, ma questa è prassi comune, sempre in Italia siamo) dei trattatelli informatvi in ambito pop (termine di cui molti a quanto pare ignorano la semplicissima etimologia) circa un signore che ha venduto tipo 18 fantastiliardi di dischi (a dei subumani, va da sè) e che costantemente fa sold out comunque e dovunque.

OR non dovrebbe occuparsi di questo - a livello e critico e informativo - e per quale cazzo di motivo? Perchè lo decidete voi eletti -  tu, il buon Solar che io peraltro apprezzo, quant'altri - in grazia del brillantissimo post da te vergato in incipit di thread, i cui contenuti costituiscono l'esatto contrario di come secondo me si deve avvicinare qualsiasi cosa - e che mi provocano un sovvertimento di coglioni da ormai 40 anni, chè la musica è sempre la stessa: Wham, Duran Duran, Madonna, Michael Jackson e persino Prince, all'inizio: e milioni di altri. Tristezza infinita, lasciatevelo dire. Molta più stima per quella ragazzina che piange in prima fila ascoltando musica di merda che per chi pontifica dall'uscio di casa, senza mettere mezzo piede fuori.

 

che paraculata di discorso

tristezza infinita lasciamelo dire per uno che scrive un centinaio di parole per pontificare su come bisogna essere per avere la dignità di vivere la musica

ma farsi un poco di cazzi propri mai?

che poi vabbeh ormai la tua funzione di grande viveur del forum è in automatico quindi non ci si può far nulla


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Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#126 Claudio

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:16

pontificare su come bisogna essere per avere la dignità di vivere la musica
ma farsi un poco di cazzi propri mai?


Che all'incirca è l'argomentazione più valida che si potrebbe opporre agli indignados: non vi interessa/vi fa schifo quell'artista? Non leggete la monografia e amen. Magari leggetene qualche altra, però. Io invece il sospetto che gli indignados di Fb non sappiano una mazza di tutti gli altri artisti di cui parliamo ogni giorno e siano lì solo per indignarsi quando leggono "Robbie Williams" (che probabilmente è uno dei pochissimi che conoscono, magari male pure lui).
  • 6

#127 signora di una certa età

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:20

 

Stai tranquillo che il sold out negli stadi e le straordinarie vendite, uno come Williams, li fa con persone che nemmeno leggono: non solo le monografie di ondarock ma neppure una pagina di giornale o un testo letterio o saggistico.

 

Ma va là. Nei 90 invece era proprio il tipico prodotto da classifica per persone d'istruzione medio-alta, solo poco interessate alla musica. Era una presenza fissa nelle colonne sonore da erasmus, per dire. Era semplicemente il surrogato al brit-pop di chi non aveva voglia di ascoltare il vero brit-pop, al limite da alternare agli Oasis.

Esperienza personale: piaceva (purtroppo) a quasi tutte le mie amiche, tutte molto più istruite e intellettuali di me.

 

te credo

 

Tatuaggi-Robbie-williams.jpg


  • -3

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#128 solaris

    Simmetriade.

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:25

ma guarda te che burino, signora pessima!


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#129 signora di una certa età

    old signorona

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:25

asd

 

a me piace


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In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#130 Giovanni Drogo

    Non lo so

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:38

ma guarda te che burino, signora pessima!

 

 

Per te che preferisci chi punta tutto sull'interiorità:

180927_147236798670130_2318436_n.jpeg


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Statisticamente parlando, non lo so.


#131 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:41

alle superiori mi ricordo che ascoltai abbastanza spesso il greatest hit e perlomeno i singoli erano canzoni che tra i miei coetanei mettevano un po' tutti d'accordo, era apprezzato trasversalmente dal poppettaro al rocchettaro/metallaro.

 

oggi non mi viene piú molto da metterlo su, ma se capita manco mi fa schifo, anzi.

 

certo non lo metterei tra i giganti della musica, ma alla fine chissene, anche un sacco di band alternative sono nel loro ambito piú degli abili mestieranti/artigiani che pezzi da novanta, ma la mica si lamenta nessuno se esce una mono o meno, no?!  ^_^

 

Spoiler

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#132 solaris

    Simmetriade.

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:41

ma figurati, lui è un furbacchione fake, post tossico e infighettato


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#133 reallytongues

    Pietra MIliare

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:46

 

pontificare su come bisogna essere per avere la dignità di vivere la musica
ma farsi un poco di cazzi propri mai?


Che all'incirca è l'argomentazione più valida che si potrebbe opporre agli indignados: non vi interessa/vi fa schifo quell'artista? Non leggete la monografia e amen. Magari leggetene qualche altra, però. Io invece il sospetto che gli indignados di Fb non sappiano una mazza di tutti gli altri artisti di cui parliamo ogni giorno e siano lì solo per indignarsi quando leggono "Robbie Williams" (che probabilmente è uno dei pochissimi che conoscono, magari male pure lui).

 

ma che cazzo me ne frega!

sarò libero di dire la mia su sta vostra scelta?

finisce qui eh! non è che adesso vi odio con tutto me stesso

mi da solo fastidio chi vuol fare il superiore e comunque scrive in questo topic sentenziando su come è giusto porsi nel mondo senza poi prendere le difese dell'artista in questione!

in questo sta il"fatti i cazzi tuoi"!

o discuti dell'artista o stai zitto


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Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#134 Doctor Faustus

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Inviato 03 novembre 2015 - 22:56

 

N.B.: sono uno che non disprezza i fenomeni in campo musicale: tempo fa mi schieravo (in maniera del tutto disinteressata, visto che non rientrano nei miei gusti) a favore di una monografia sui Guns N' Roses. 

 

A dire il vero c'è già la monografia, scritta da Franci & Saran.

 

Volevo dire la pietra miliare.


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#135 salsetta

    pivello

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:00

non sprechiamo energie negative sul lamentarci,ma utilizziamo quelle positive attivandoci su di un altra monografia :P che dev'essere assolutamente su frank sinatra


  • 0

#136 Doctor Faustus

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:01

 

Stai tranquillo che il sold out negli stadi e le straordinarie vendite, uno come Williams, li fa con persone che nemmeno leggono: non solo le monografie di ondarock ma neppure una pagina di giornale o un testo letterio o saggistico.

 

Ma va là. Nei 90 invece era proprio il tipico prodotto da classifica per persone d'istruzione medio-alta, solo poco interessate alla musica. Era una presenza fissa nelle colonne sonore da erasmus, per dire. Era semplicemente il surrogato al brit-pop di chi non aveva voglia di ascoltare il vero brit-pop, al limite da alternare agli Oasis.

Esperienza personale: piaceva (purtroppo) a quasi tutte le mie amiche, tutte molto più istruite e intellettuali di me.

 

Eh, ma come affermi tu stesso, era un passatempo, appunto. un pagliaccio da intrattenimento. Presenza fissa nelle colonne sonore (anch'io, se passa in radio, me lo ascolto il suo singoletto; e me la ballo pure Rock Dj, se la passano ad una festa; mica faccio lo schizzinoso); ma voglio sperare che le tue amiche non andassero ai concerti (se non per sbaglio o per forzata scelta) o ad accaparrarsi il disco autografato.


  • 0

#137 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:02

Robbie Williams divisiorio come la svolta della Bolognina.

 

Questo è il caso dove ci sarebbe voluta la monografia negativa e drammatica di Franci a riequilibrare quella di Barto.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#138 Doctor Faustus

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:24

Ma divisorio un bel niente. Questo non ha lasciato né un'impronta musicale né uno di stile di vita con i quali concordare o discordare. Alla fine, il vero suggello della sua inutilità lo donano gli estimatori stessi: chi si ricorda, a mala pena, un paio di singoli e chi... i "lardominali", l'ipertricosi e i tatuaggi asd  


  • 0

#139 Barto

    Fissato con le melodie

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:32

Sul paragone con Torricelli, intendevo dire che una volta uscito dai Take That, chiunque lo dava al massimo come uno da interregionale e invece è schizzato direttamente al livello Serie A. Sul fatto di come possa essere penalizzante tentare una carriera solista dopo che nella tua boy band eri per importanza il terzo su cinque mi sembra di essermi espresso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#140 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:33

Dai a me pare che di singoli se ne stiano citando parecchi e che tutti li conoscano, altro che un paio...
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RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#141 Doctor Faustus

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:44

Ma sì, un paio era un'iperbole per intendere una decina di canzoni da Greatest Hits, santo cielo. Le conosco pure io. L'uomo best of, dai. 

Ché poi, lodevoli monografie ad autentiche icone odierne del pop ne avete fatte. E sapete benissimo la differenza che intercorre tra loro e l'ex Take That. 


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#142 Sleepyhead

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:53

Comunque nessuno ha discusso effettivamente se i Ballboy meritavano una pietra miliare o no. Che dicono su Facebook a riguardo? I fans del pop si sono indignati?

 

E sapete benissimo la differenza che intercorre tra loro e l'ex Take That. 

 

Ovvero?


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#143 Infinite dest

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:54

Punti di vista. La chiosa "andate a lavorare, barboni!" mi pare degna di tutti i commenti barboni che lui stesso denigra.

Eh, ma tocca deciderti: se i commenti sono barboni, allora ha ragione lui; se non lo sono, hai comunque torto tu che li definisci tali.
 
Per il resto, che dirti? Resto sempre stupito dalla quantità di persone che A.D. 2015 si sente costretta a fustigarsi l'anima nel dover leggere (e commentare, magari ignorando la materia di cui si parla, ma questa è prassi comune, sempre in Italia siamo) dei trattatelli informatvi in ambito pop (termine di cui molti a quanto pare ignorano la semplicissima etimologia) circa un signore che ha venduto tipo 18 fantastiliardi di dischi (a dei subumani, va da sè) e che costantemente fa sold out comunque e dovunque.
OR non dovrebbe occuparsi di questo - a livello e critico e informativo - e per quale cazzo di motivo? Perchè lo decidete voi eletti -  tu, il buon Solar che io peraltro apprezzo, quant'altri - in grazia del brillantissimo post da te vergato in incipit di thread, i cui contenuti costituiscono l'esatto contrario di come secondo me si deve avvicinare qualsiasi cosa - e che mi provocano un sovvertimento di coglioni da ormai 40 anni, chè la musica è sempre la stessa: Wham, Duran Duran, Madonna, Michael Jackson e persino Prince, all'inizio: e milioni di altri. Tristezza infinita, lasciatevelo dire. Molta più stima per quella ragazzina che piange in prima fila ascoltando musica di merda che per chi pontifica dall'uscio di casa, senza mettere mezzo piede fuori.
 
Guarda, io non mi devo decidere affatto. Considero indegni e demagogici sia i commenti dei "barboni" che, in maniera così certosina, ha messo in fila Blackwater, sia la chìosa dello stesso Blackwater ("andate a lavorare, barboni!"), sia l'epilogo del tuo post: " Molta più stima per quella ragazzina che piange in prima fila ascoltando musica di merda che per chi pontifica dall'uscio di casa, senza mettere mezzo piede fuori". Altra perla da enciclopedia del luogo comune.  
 
Il contenuto del mio primo post viene ribadito, paradossalmente, proprio da coloro che stimano questo "artista": i più si ricordano di qualche singoletto di lancio e poi... e poi... Il vuoto. Una monografia sul vuoto. Stai tranquillo che il sold out negli stadi e le straordinarie vendite, uno come Williams, li fa con persone che nemmeno leggono: non solo le monografie di ondarock ma neppure una pagina di giornale o un testo letterio o saggistico. L'hai scritto tu stesso: il suo pubblico è fatto di "subumani". E allora mi chiedo: se i subumani non leggono e mai leggeranno ondarock, allora per chi diavolo vengono scritte queste monografie? A chi diavolo bisogna spiegare il "fenomeno popolare" Robbie Williams? Se noi, non interessati all'artista, dobbiamo evitarne la lettura o dobbiamo tacere in merito, chi diavolo deve commentarle?
 
 "Wham, Duran Duran, Madonna, Michael Jackson e persino Prince". Sei tu che accosti Williams a costoro. Questi - chi per meriti artistici, chi come fenomeno sociale e di costume - meritavano, meritano e meriteranno approfondimenti. Non certo Williams, la cui scarsa aderenza al mercato mondiale (in U.S.A. è, praticamente, sconosciuto) ne decreta anche la poca idoneità a incarnare la figura di fenomeno/icona pop, sia dal punto di vista artistico che mediatico.
 
N.B.: sono uno che non disprezza i fenomeni in campo musicale: tempo fa mi schieravo (in maniera del tutto disinteressata, visto che non rientrano nei miei gusti) a favore di una monografia sui Guns N' Roses. 
Il fatto stesso che tu abbia preso quel "subumani" in accezione seria e non sarcastica come io - ovviamente - intendevo la dice lunga sul tuo approccio alla materia. Il fatto che - eventualmente,e in maniera del tutto arbitraria,nonché ipotetica,perché nè io nè te ne abbiamo contezza - queste persone non leggano or,che diavolo vorrebbe dire? Che siano peggiori di te o di me? Spero (mi piace illudermi) che non ti sfugga l'assurdo logico nel quale ti sei andato a cacciare: e sorvolo sulla palese autoassegnazione di virtù critiche oggettive e assolute,nemmeno la peggiore propaganda min-cul-pop di triste,italica memoria potrebbe fare di meglio
Credevo che dopo tanti anni di divulgazione,ricerca,certosina pazienza e applicazione di tanti appassionati e competenti disgraziati che si sono spesi per fare di questo sito un porto franco dell'ascolto libero e scevro di barriere,pregiudizi,spocchia autoriale,razzismo culturale,elitarismo un tanto al chilo da sfigati avesse sortito un effetto,tracciato un solco,abbattuto barriere,e invece niente:siamo ancora allo scaruffismo di ritorno,all'urgenza creativa,alla dignità artistica e tristi consimili seghe mentali da poveracci - e mi dispiace per alcuni cui voglio bene che nonostante tutto si fanno trascinare in queste sabbie mobili
Male,molto male
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#144 Doctor Faustus

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:55

Ovvero:

Questo non ha lasciato né un'impronta musicale né uno di stile di vita con i quali concordare o discordare. 

 

Che ne so, per quanto riguarda la scena odierna, lo puoi mai paragonare (come icona, intendo; ma anche dal punto di vista prettamente artistico) a una Lana Del Rey, a una Beyoncé, e anche (perché no) a un Timberlake? Non credo. Gli ultimi due (Beyoncé e Timberlake) io non li apprezzo affatto; ma ammetto che, oltre ad essere stati influenzati da altri - assai più seminali - mostri del pop, hanno poi, loro stessi, dettato "legge".


  • 0

#145 Doctor Faustus

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Inviato 03 novembre 2015 - 23:59

 

 

 

Punti di vista. La chiosa "andate a lavorare, barboni!" mi pare degna di tutti i commenti barboni che lui stesso denigra.

Eh, ma tocca deciderti: se i commenti sono barboni, allora ha ragione lui; se non lo sono, hai comunque torto tu che li definisci tali.
 
Per il resto, che dirti? Resto sempre stupito dalla quantità di persone che A.D. 2015 si sente costretta a fustigarsi l'anima nel dover leggere (e commentare, magari ignorando la materia di cui si parla, ma questa è prassi comune, sempre in Italia siamo) dei trattatelli informatvi in ambito pop (termine di cui molti a quanto pare ignorano la semplicissima etimologia) circa un signore che ha venduto tipo 18 fantastiliardi di dischi (a dei subumani, va da sè) e che costantemente fa sold out comunque e dovunque.
OR non dovrebbe occuparsi di questo - a livello e critico e informativo - e per quale cazzo di motivo? Perchè lo decidete voi eletti -  tu, il buon Solar che io peraltro apprezzo, quant'altri - in grazia del brillantissimo post da te vergato in incipit di thread, i cui contenuti costituiscono l'esatto contrario di come secondo me si deve avvicinare qualsiasi cosa - e che mi provocano un sovvertimento di coglioni da ormai 40 anni, chè la musica è sempre la stessa: Wham, Duran Duran, Madonna, Michael Jackson e persino Prince, all'inizio: e milioni di altri. Tristezza infinita, lasciatevelo dire. Molta più stima per quella ragazzina che piange in prima fila ascoltando musica di merda che per chi pontifica dall'uscio di casa, senza mettere mezzo piede fuori.
 
Guarda, io non mi devo decidere affatto. Considero indegni e demagogici sia i commenti dei "barboni" che, in maniera così certosina, ha messo in fila Blackwater, sia la chìosa dello stesso Blackwater ("andate a lavorare, barboni!"), sia l'epilogo del tuo post: " Molta più stima per quella ragazzina che piange in prima fila ascoltando musica di merda che per chi pontifica dall'uscio di casa, senza mettere mezzo piede fuori". Altra perla da enciclopedia del luogo comune.  
 
Il contenuto del mio primo post viene ribadito, paradossalmente, proprio da coloro che stimano questo "artista": i più si ricordano di qualche singoletto di lancio e poi... e poi... Il vuoto. Una monografia sul vuoto. Stai tranquillo che il sold out negli stadi e le straordinarie vendite, uno come Williams, li fa con persone che nemmeno leggono: non solo le monografie di ondarock ma neppure una pagina di giornale o un testo letterio o saggistico. L'hai scritto tu stesso: il suo pubblico è fatto di "subumani". E allora mi chiedo: se i subumani non leggono e mai leggeranno ondarock, allora per chi diavolo vengono scritte queste monografie? A chi diavolo bisogna spiegare il "fenomeno popolare" Robbie Williams? Se noi, non interessati all'artista, dobbiamo evitarne la lettura o dobbiamo tacere in merito, chi diavolo deve commentarle?
 
 "Wham, Duran Duran, Madonna, Michael Jackson e persino Prince". Sei tu che accosti Williams a costoro. Questi - chi per meriti artistici, chi come fenomeno sociale e di costume - meritavano, meritano e meriteranno approfondimenti. Non certo Williams, la cui scarsa aderenza al mercato mondiale (in U.S.A. è, praticamente, sconosciuto) ne decreta anche la poca idoneità a incarnare la figura di fenomeno/icona pop, sia dal punto di vista artistico che mediatico.
 
N.B.: sono uno che non disprezza i fenomeni in campo musicale: tempo fa mi schieravo (in maniera del tutto disinteressata, visto che non rientrano nei miei gusti) a favore di una monografia sui Guns N' Roses. 
Il fatto stesso che tu abbia preso quel "subumani" in accezione seria e non sarcastica come io - ovviamente - intendevo la dice lunga sul tuo approccio alla materia. Il fatto che - eventualmente,e in maniera del tutto arbitraria,nonché ipotetica,perché nè io nè te ne abbiamo contezza - queste persone non leggano or,che diavolo vorrebbe dire? Che siano peggiori di te o di me? Spero (mi piace illudermi) che non ti sfugga l'assurdo logico nel quale ti sei andato a cacciare: e sorvolo sulla palese autoassegnazione di virtù critiche oggettive e assolute,nemmeno la peggiore propaganda min-cul-pop di triste,italica memoria potrebbe fare di meglio
Credevo che dopo tanti anni di divulgazione,ricerca,certosina pazienza e applicazione di tanti appassionati e competenti disgraziati che si sono spesi per fare di questo sito un porto franco dell'ascolto libero e scevro di barriere,pregiudizi,spocchia autoriale,razzismo culturale,elitarismo un tanto al chilo da sfigati avesse sortito un effetto,tracciato un solco,abbattuto barriere,e invece niente:siamo ancora allo scaruffismo di ritorno,all'urgenza creativa,alla dignità artistica e tristi consimili seghe mentali da poveracci - e mi dispiace per alcuni cui voglio bene che nonostante tutto si fanno trascinare in queste sabbie mobili
Male,molto male

 

 

Ma rigirati la frittata come vuoi. "Razzismo", "elitarismo". Ma non esageriamo. "Assurdo logico". Addirittura. "Scaruffismo". Lo "scaruffismo", altra perla che si tira fuori per imbandire le tavole del luogo comune. Ti saluto. E cerca di non andare sul personale, intesi? Le seghe mentali da poveraccio te le farai tu, pensando ai fattacci tuoi.


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#146 Stebroc

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Inviato 04 novembre 2015 - 00:18

Che ne so, lo puoi mai paragonare (come icona, intendo; ma anche dal punto di vista prettemente artistico) ad una Lana Del Rey, a una Beyoncé, anche (perché no) ad un Timberlake? Non credo.

Lana non la conosco, Beyoncé nemmeno(anche se un disco e i singoli si)...ma dire che R.W. non sono nemmeno paragonabili a queste, moh...

 

In ogni caso, come ho già scritto negli status, non sono per nulla d'accordo che ci voglia un discone per monografare un'artista.

 

Millemila icone country non ce l'hanno. E dunque non scriviamo di Patsy Cline, di Tennessee ernie Ford, etc? Tra gli artisti pop mi vengono subito in mente gli Association, gli Animals.

 

Già avere un numero di pezzi da coprire un Greatest Hits, non è da tutti. R.W ce l'ha, imho

 

E tra quei pezzi, ce ne sono alcuni straordinari. Non solo buoni, ma paragonabili alle migliori composizioni pop/rock del periodo.

 

Non ci fosse il nome di R.W. su quei pezzi, dubito che ci sarebbe qualche suo estimatore su OR.


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#147 piersa

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Inviato 04 novembre 2015 - 00:21

Solo una postilla.
Fui ingaggiato dal merchandise al concerto dei TT a Torino, circa 8 mesi prima del loro scioglimento. Suonavano al Palasport, non allo stadio eh.
Concerto ricco di effetti, paillettes e balletti. Facevano molto tenerume i ragazzini da soli che provavano a mescolarsi alle gang di ragazzine scatenate. Mi diedero 50mila liras.
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#148 Doctor Faustus

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Inviato 04 novembre 2015 - 00:26

Mi diedero 50mila liras.

 Ecco. L'unica e tangibile utilità di Robbie che, al momento, emerge da questa discussione. Hai vinto.


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#149 Infinite dest

    dolente o nolente

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Inviato 04 novembre 2015 - 00:27

:facepalm:
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 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#150 piersa

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Inviato 04 novembre 2015 - 00:48

A differenza di tutte le altre arti, la musica nonostante la sua forma totalmente astratta si presta a molteplici livelli di ascolto, interpretazione, modalità di piacevolezza. È l'arte più democratica, aperta veramente a tutti e a tutti garantisce pari dignità. Per questo ascoltare musica, recensire musica, scrivere di musica non necessariamente sottende una formazione intellettuale, a differenza di tutte le altre arti.
traetene le conclusioni...


PS: prendete una persona che vive intensamente il suo rapporto con la musica, tipo Lassigue. Non sente il bisogno di scrivete neanche una riga al riguardo. Gli omologhi di cinema, letteratura, pittura ecc che hanno la sua stessa intensità passerebbero tutto il giorno a scriverne.
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