Years & Years - Communion (2015)
#51
Inviato 25 luglio 2015 - 11:42
Ovviamente in senso buono. Fa un po' suono da giungla..da Tarzan
#52
Inviato 25 luglio 2015 - 11:56
Adesso no che ho il pranzo coi suoceri
#53
Inviato 25 luglio 2015 - 12:05
il synth che parte a 0:10 di save a prayer https://www.youtube....h?v=6Uxc9eFcZyM
e a 0:00 in king... mi sa che l'hai paragonato ad un oboe nella recensione
in effetti e' una modulazione che usa pure morricone ogni tanto, per dare un po' l'idea di selvaggo... in gabriel's oboe, con l'oboe guarda caso, ma anche qui https://www.youtube....h?v=t8d5-cYEEuE.
sembra un po' tarzan: https://www.youtube....h?v=fiCyPI5EdME
#54
Inviato 25 luglio 2015 - 12:12
#55
Inviato 25 luglio 2015 - 12:14
ah cacchio, doveva essere l'ultimo link... ho sbaglito il copia e incolla e rimesso morricone (e adesso ho editato cosi' il tuo messaggio non ha piu' senso)
#56
Inviato 27 luglio 2015 - 14:02
Ma perchè, io ad esempio non skippo mai, è una cosa che detesto... se voglio ascoltare un album me lo ascolto tutto, altrimenti metto canzoni sparse e a casaccio. Sarà un retaggio dall'essere cresciuto con le audiocassette dove mandare avanti e azzeccare i tempi era troppo sbattimento
Sono cresciuto con le audiocassette anche io, forse eri te che avevi apparecchi scarsi che non erano in grado di fermarsi durante le pause fra un brano e l'altro.
E comunque, se un pezzo non mi entusiasma non vedo perché devo stare a perdere tempo, solo perché sta in un disco che amo?
A ogni modo non andiamo fuori traccia, il discorso era generale, e tu Floods francamente sei troppo strano per poter rientrare in qualsiasi casistica il punto è: chiunque skippa qualcosa, anche da dischi che ama.
Qui ci si lamenta che ci siano DUE fillers su TREDICI canzoni. A me sembra francamente molto ingeneroso nei confronti di un disco che per UNDICI canzoni su tredici ti entusiasma.
Scusa l'OT, ma anch'io, come floods, sono uno che non "skippa" mai.
#57
Inviato 06 agosto 2015 - 08:28
#58
Inviato 06 agosto 2015 - 08:53
Tornando al disco, l'ho ascoltato superficialmente un po' di volte ma mi fa incazzare. E' scritto e prodotto divinamente ma quel timbro vocale mi fa venire i brividi da quanto è truzzo, mi fa venire in mente un noioso club di provincia pieno di tamarri. In certi pezzi si sente meno, ma ad es. in Shine e' quasi difficile accorgersi che e' una bella canzone per colpa della voce.
Penso che il problema non siano le melodie vocali ma proprio il timbro e come e' registrata la voce.
#59
Inviato 06 agosto 2015 - 10:36
Tornando al disco, l'ho ascoltato superficialmente un po' di volte ma mi fa incazzare. E' scritto e prodotto divinamente ma quel timbro vocale mi fa venire i brividi da quanto è truzzo, mi fa venire in mente un noioso club di provincia pieno di tamarri. In certi pezzi si sente meno, ma ad es. in Shine e' quasi difficile accorgersi che e' una bella canzone per colpa della voce.
Penso che il problema non siano le melodie vocali ma proprio il timbro e come e' registrata la voce.
Io non credo che sia truzza la voce o che sia stata registrata truzzamente, piuttosto credo che sia molto vicina a tutte le più recenti tendenze del peggior pop in circolazione, me ne accorgo ascoltando le radio inglesi, è una voce che sta bene in mezzo a tutta la marmaglia, e questo può giocare brutti scherzi, invece per me è interessantissimo osservare come si possa produrre qualità altissima giocando con le regole della marmaglia.
#60
Inviato 06 agosto 2015 - 10:46
Più che truzza io la trovo un po' piatta, almeno nei pezzi che conosco io, quasi forzata nell'essere "dolente"... però suvvia è giovanissimo e al primo album, avrà tutto il tempo per maturare anche come interprete. Stasera ascolterò finalmente il disco.
#61
Inviato 06 agosto 2015 - 11:02
idem, io trovo la voce e le melodie vocali generalmente piatte. l'emotività che sono certo esserci nei testi e nell'interpretazione a me sembra annacquarsi nel modo in cui è stata registrata e nel timbro.
devo dire che anche gli arrangiamenti li trovo un pò annacquati in virtù della considerazione di cui sopra, nel senso che non piacendomi la voce trovo che le melodie sottostanti non aiutino il brano poichè mi sembrano spesso solo dei sostegni alle melodie vocali
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
#62
Inviato 06 agosto 2015 - 11:20
Più che truzza io la trovo un po' piatta, almeno nei pezzi che conosco io, quasi forzata nell'essere "dolente"... però suvvia è giovanissimo e al primo album, avrà tutto il tempo per maturare anche come interprete
Idem, lo dicevo fin dall'inizio: la voce non mi convince granché. "Piatta" è la parola giusta, o anche insipida.
Però come dici tu, è giovane, ha il tempo di maturare e crescere da quel punto di vista.
Il disco comunque è molto buono.
#63
Inviato 06 agosto 2015 - 12:17
Chi, come me, apprezza al 99% i consigli di Gozer, faccia coming out...davvero vi piace questo disco?
A parte gli scherzi, voglio dargli altri 2-3 ascolti per un giudizio più veritiero e approfondito.
#64
Inviato 06 agosto 2015 - 12:21
per me è interessantissimo osservare come si possa produrre qualità altissima giocando con le regole della marmaglia.
Ecco
#65
Inviato 06 agosto 2015 - 12:28
Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate? Lo sto ascoltando in questo momento e a me loro sembrano distinguersi parecchio dall'attuale scena mainstream e sfiorano solamente la nuova ondata house inglese (di cui se ne parla comunque benissimo). A me sembra si inseriscano nel solco del synth-pop alla Pet Shop Boys (ovviamente aggiornato) o come dicevo qualche giorno fa in quello di gente come i Monarchy e Hurts. Insomma a parte la voce un po' alla Bieber non sento così tanti altri punti in contatto con ciò che vende.
#66
Inviato 06 agosto 2015 - 13:06
Io l'ho ascoltato un paio di volte e sono sorpreso dalle lodi....not my cup of tea oppure pessimi a secondo del grado di politically correct
Chi, come me, apprezza al 99% i consigli di Gozer, faccia coming out...davvero vi piace questo disco?
A parte gli scherzi, voglio dargli altri 2-3 ascolti per un giudizio più veritiero e approfondito.
io l'avevo già ascoltato prima della recensione di Gozer e mi era piaciuto
continuo ad apprezzarlo molto e non ho avuto particolari problemi con la voce, poi ci sta che a qualcuno urti un po' questo tipo di timbro
#67
Inviato 06 agosto 2015 - 14:13
Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate?
Non chiedermi i nomi che non li so ma quando mi capita di ascoltare cose in diffusione quando vado nei self service in centro a Milano per la pausa pranzo o nelle pubblicità di Spotify trovo che gli elementi usati dagli Years & Years siano gli stessi, però le canzoni di questi ultimi, almeno a un primo ascolto, mi piacciono molto.
#68
Inviato 06 agosto 2015 - 14:56
si, ci voleva una bella voce più ♀
(compreso il - di Nowhere)
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
#69
Inviato 06 agosto 2015 - 21:26
Anch'io vorrei sapere quale sarebbe la "marmaglia" di cui parlate...
A me poi la voce piace, ha il giusto tono per dare ai pezzi quel senso di emotività comunque molto fresco e leggero, che è importantissimo in un album synth-pop/dance. Alla fine anche gli Hot Chip e i Pet Sohp Boys non hanno mica delle voci grosse, ma riuscite ad immaginare un pezzo come Jealousy cantato da qualcuno che non sia Neil?
#70
Inviato 06 agosto 2015 - 21:33
Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate? Lo sto ascoltando in questo momento e a me loro sembrano distinguersi parecchio dall'attuale scena mainstream e sfiorano solamente la nuova ondata house inglese (di cui se ne parla comunque benissimo). A me sembra si inseriscano nel solco del synth-pop alla Pet Shop Boys (ovviamente aggiornato) o come dicevo qualche giorno fa in quello di gente come i Monarchy e Hurts. Insomma a parte la voce un po' alla Bieber non sento così tanti altri punti in contatto con ciò che vende.
ragazzi ma vi rendete conto che lo sdogamamento dell'euro dance e similia anni 80 è da anni che lo si sta facendo?
sto tizio fa cose che in USA già un mucchio di voci nere fanno da tempo tipo NE-YO
dico NE-YO
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#71
Inviato 06 agosto 2015 - 21:33
Poi può non piacere (un po' nasale, per qualcuno) però di sicuro non è scialba, ecco
#73
Inviato 06 agosto 2015 - 21:42
(poi certo rimane un mito, è la quintessenza del britishness personificata).
na roba guarda
alla fine mi sa che importa solo il personaggio magrolino e problematico che fa musica per party ben riusciti
La voce di Tennant è molto carismatica e imponente, altroché.
Poi può non piacere (un po' nasale, per qualcuno) però di sicuro non è scialba, ecco
ahahahahahahah
Trespy dai, fai pure radio
che radio è che telefono in diretta?
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#74
Inviato 06 agosto 2015 - 21:43
#75
Inviato 06 agosto 2015 - 21:46
Be i PSB sono molto radiofonici, neh
cazzo c'entrano i PSB? cosa c'entrano?
ma ci stai?
dai ascoltatevi sta merda e state sereni
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#76
Inviato 06 agosto 2015 - 21:48
Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate? Lo sto ascoltando in questo momento e a me loro sembrano distinguersi parecchio dall'attuale scena mainstream e sfiorano solamente la nuova ondata house inglese (di cui se ne parla comunque benissimo). A me sembra si inseriscano nel solco del synth-pop alla Pet Shop Boys (ovviamente aggiornato) o come dicevo qualche giorno fa in quello di gente come i Monarchy e Hurts. Insomma a parte la voce un po' alla Bieber non sento così tanti altri punti in contatto con ciò che vende.
ragazzi ma vi rendete conto che lo sdogamamento dell'euro dance e similia anni 80 è da anni che lo si sta facendo?
sto tizio fa cose che in USA già un mucchio di voci nere fanno da tempo tipo NE-YO
dico NE-YO
Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate? Lo sto ascoltando in questo momento e a me loro sembrano distinguersi parecchio dall'attuale scena mainstream e sfiorano solamente la nuova ondata house inglese (di cui se ne parla comunque benissimo). A me sembra si inseriscano nel solco del synth-pop alla Pet Shop Boys (ovviamente aggiornato) o come dicevo qualche giorno fa in quello di gente come i Monarchy e Hurts. Insomma a parte la voce un po' alla Bieber non sento così tanti altri punti in contatto con ciò che vende.
ragazzi ma vi rendete conto che lo sdogamamento dell'euro dance e similia anni 80 è da anni che lo si sta facendo?
sto tizio fa cose che in USA già un mucchio di voci nere fanno da tempo tipo NE-YO
dico NE-YO
Ma really stiamo parlando di mainstream attuale (che in UK è bello influenzato dalla House anni 90 e in USA è tornato parecchio a mescolarsi con l'hip hop e la dancehall) Ne-Yo come cantante è finito tipo 4 anni fa (a meno che non faccia il vocalist per Guetta)
Al momento loro suonano abbastanza originali nel panorama pop (anche se a breve dovrebbero tornare pure gli Hurts... anche se non credo interessaranno più).
#77
Inviato 06 agosto 2015 - 22:05
Be i PSB sono molto radiofonici, neh
cazzo c'entrano i PSB? cosa c'entrano?
ma ci stai?
dai ascoltatevi sta merda e state sereni
really lo so che tresp e' un provocatore, ma mantieni il sangue freddo. guarda che ha gia' eliminato gozer.
#78
Inviato 06 agosto 2015 - 22:11
ragazzi ma vi rendete conto che lo sdogamamento dell'euro dance e similia anni 80 è da anni che lo si sta facendo?Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate? Lo sto ascoltando in questo momento e a me loro sembrano distinguersi parecchio dall'attuale scena mainstream e sfiorano solamente la nuova ondata house inglese (di cui se ne parla comunque benissimo). A me sembra si inseriscano nel solco del synth-pop alla Pet Shop Boys (ovviamente aggiornato) o come dicevo qualche giorno fa in quello di gente come i Monarchy e Hurts. Insomma a parte la voce un po' alla Bieber non sento così tanti altri punti in contatto con ciò che vende.
sto tizio fa cose che in USA già un mucchio di voci nere fanno da tempo tipo NE-YO
dico NE-YO
Ma really stiamo parlando di mainstream attuale (che in UK è bello influenzato dalla House anni 90 e in USA è tornato parecchio a mescolarsi con l'hip hop e la dancehall).
Va be Floods ma lo sai: per Really tutto ciò che non ha chitarre in primo piano..automaticamente deriva dagli anni 80
È ossessionato..
#79
Inviato 07 agosto 2015 - 05:27
Markmus
Trespy se avessi seguito la mia playlist o il topic sul prog minore avresti letto quanto sto adorando un trio tedesco prog senza chitarra
ma invece sei distratto
uscirai mai dal tunnel degli anni 80?
con affetto biscottato
really
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#80
Inviato 07 agosto 2015 - 08:08
sono pure io a metà del guado,nel senso che il disco mi piaciucchia, ma dopo qualche pezzo mi annoio ad ascoltarlo, trovo molti pezzi troppo simili tra loro, sarà forse la voce che mi fa questo effetto, la trovo un pò "piagnucolosa"
c'è da dire che ci sono pezzi bellissimi, che ormai ho ascoltato un botto di volte: Real, King, Memo, Desire; non sopporto Shine, Foundation, Eyes shut (la peggiore di gran lunga); il resto mi scorre senza particolari sussulti
#82
Inviato 07 agosto 2015 - 09:10
#84
Inviato 07 agosto 2015 - 09:13
Vabbè ma a San Francisco fa sold out anche Kylie Minogue!
Non credo sia la città americana da prendere come punto di riferimeto per l'intero territorio ehehehe, comunque il loro album credo abbia venduto più di 10mila copie su suolo americano, non è così malaccio per un gruppo inglese esordiente e soprattutto con quelle sonorità.
#86
Inviato 07 agosto 2015 - 09:48
#87
Inviato 07 agosto 2015 - 16:32
Lo sto ascoltando e - nonostante sia lontano dai miei gusti - mi sta piacendo.
Non mi dispiacerebbe sentirlo in radio, come sta andando tra le classifiche varie? Sta avendo successo a livello mainstream?
Avrei difficoltà a dire quale pezzo preferisco, Take Shelter è molto bella, ma hanno tutte un bel ritmo.
Ha già fatto tutto Black Mirror
#88
Inviato 07 agosto 2015 - 16:33
Le altre non mi pare
#89
Inviato 07 agosto 2015 - 16:37
In Italia King è presente in AirPlay e qualche classifica.
Le altre non mi pare
Vedremo, secondo me riusciranno a trovare un po' di successo.
Ho appena letto la recensione su pitchfork, è ben più positiva di quello che mi aspettavo.
Trespass, ho letto che ci sono dei pezzi che non ti convincevano di questo disco, quali sono?
Ha già fatto tutto Black Mirror
#90
Inviato 07 agosto 2015 - 16:52
L'inizio e la parte finale hanno qualcosa in meno.
2-3 canzoni potevano essere tagliate, a mio avviso. Ma comunque pure così non risulta pesante, solo un po' ripetitivo, come diceva qualcuno.
#91
Inviato 30 giugno 2016 - 10:59
Ormai siamo al....quinto? Sesto singolo?
#92
Inviato 14 settembre 2016 - 16:18
#93
Inviato 14 settembre 2016 - 18:40
#94
Inviato 08 marzo 2018 - 16:33
#95
Inviato 12 aprile 2018 - 14:36
Carino il singolo, più raffinato ma forse meno incendiario
Communion è un disco che di tanto in tanto vado a rispolverare, una delle poche gemme "pop" che mi piace tanto.
Quando esce il nuovo disco*?
*forse sono l'unico nel 2018 che visita i siti degli artisti, ma il loro è praticamente inutile, singolo in vista e link ad altri canali comunicativi per ggiovani. Nemmeno un cenno alle date, anche se tanto in Italia è difficile che vengano
Ha già fatto tutto Black Mirror
#96
Inviato 12 aprile 2018 - 16:47
Sinceramente mi aspettavo un'eco maggiore per questo singolo, è molto orecchiabile e visto il successo del disco di debutto e dei suoi singoli era prevedibile un successo più grande. A meno che non sia solo un antipasto (e trattato come tale) e abbiano ancora in serbo un singolone da vero comeback.
#97
Inviato 26 aprile 2018 - 18:32
nuovo album, Palo Santo, in uscita il 6 luglio
#98
Inviato 26 aprile 2018 - 19:46
P. S. Il cantante si è abbottonato le orecchie?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi