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Musicisti del forum (angolo consigli)


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149 replies to this topic

#101 Guest_justin_timberlake_*

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Inviato 09 settembre 2008 - 00:47

vuol dire che è meglio che lo porti da un liutaio. probabilmente il manico si sta ribellando.
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#102 paloz

    Poo-tee-weet?

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Inviato 09 settembre 2008 - 17:49

Volevo aprire un 3ed, ma forse in molti avrebbero criticato questa scelta.
Ad ogni modo, posseggo un archetto da violino, e suono la chitarra. Già avete capito cosa intendo fare.
In realtà sto provando questa tecnica già da tempo, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio o strategia per ottenere suoni alla Godspeed o Sigur Ròs.
Sono gradite anche delle specifiche sull'impostazione dell'ampli o la necessità di qualche pedale/wah/eco.

Grazie
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esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#103 paloz

    Poo-tee-weet?

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Inviato 11 settembre 2008 - 17:53

Grazie per i numerosi consigli. Ora sì che sono in pace col mondo..
;D
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esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#104 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

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Inviato 08 novembre 2009 - 15:37

Ho trovato 400 euro per terra cinque metri prima di entrare al Music Store di Köln e dopo tre ore sono uscito che ho deciso di comprarmi il Micro Korg. Domani.

Qualcuno mi fermi e mi dica che in realtà è una merda.
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#105 Greed

    round control to major troll

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Inviato 08 novembre 2009 - 16:04

Ho trovato 400 euro per terra cinque metri prima di entrare al Music Store di Köln e dopo tre ore sono uscito che ho deciso di comprarmi il Micro Korg. Domani.

Qualcuno mi fermi e mi dica che in realtà è una merda.


400 euro per terra?  O_O
Non ci voglio credere!

Volevo aprire un 3ed, ma forse in molti avrebbero criticato questa scelta.
Ad ogni modo, posseggo un archetto da violino, e suono la chitarra. Già avete capito cosa intendo fare.
In realtà sto provando questa tecnica già da tempo, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio o strategia per ottenere suoni alla Godspeed o Sigur Ròs.
Sono gradite anche delle specifiche sull'impostazione dell'ampli o la necessità di qualche pedale/wah/eco.


Jonsi penso che usi un archetto da violoncello.
Un mio amico ha provato a imitare un po' i Sigur Ros. Mi pare che accordi la sesta corda in Re, ma non ricordo. Per gli effetti ci ha dovuto smanettare un bel po', ma sostanzialmente usa una distorsione e riverbero/delay, da una multieffetto.
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#106 bosforo

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Inviato 08 novembre 2009 - 16:10

ehm scherzava, non hai tradotto dal paggese all'italiano  :P

Paggio, un mio e compagno di liceo ce l'ha e quando andavo da lui si divertiva a suonarlo. Io non so se era come lo impostava lui o cosa (all'epoca non avevo mai toccato uno strumento), ma ricordo che aveva dei suoni truzzissimi!
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#107 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

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Inviato 08 novembre 2009 - 16:24

Paggio, un mio e compagno di liceo ce l'ha e quando andavo da lui si divertiva a suonarlo. Io non so se era come lo impostava lui o cosa (all'epoca non avevo mai toccato uno strumento), ma ricordo che aveva dei suoni truzzissimi!


Tzz, il tuo amico non aveva la camicia giusta, ieri l'ho smanettato per due ore e l' unica costante sonora era una sensazione di intimo caldo tepore liquido, roba che si sperimenta solo inserendo il pene in gnagna. Non sto qui a dire che c'ha suoni peregrini alla Jackie O Motherfucker, e in questo senso va detto che i preset stanno molto sul cosmic truzzo o sul baroccoccò, ma basta perderci cinque minuti in più ed è roba spaziale, sintetizza che è un gusto e ha un parco filtri e tagli e cazzinculo che ci perdi i sabati sera, e il suono è una meraviglia. Avevo una mezza idea di farmi la postazione Micro Korg + Mac con Controller Midi + Una manciata di effetti trucidi in pedalina + Jack Midi in Culo, così poi posso finalmente volare sulla dodici corde.
Insomma lo strumento c'è, in giro per Internet non ne ho mai letto male e il prezzo intorno ai 300 se po ffà. Se non vado errabondo l' utente capellone Jova ne possedeva un esemplare, e se non ricordo male lo aveva rinculizzato, ergo Jova vieni qua e confutami le certezze.
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#108 bosforo

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Inviato 08 novembre 2009 - 16:31

ahahah mi fai morire  :D


può essere eh! sto tipo qui che ti dicevo era un timido pianista di quelli all'antica, non mi sorprendo se usava il synth solo per cazzeggiarci e fare due zarrate elettroniche, insomma non me lo vedo smanettone
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#109 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

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Inviato 08 novembre 2009 - 16:38

Se non vado errabondo l' utente capellone Jova ne possedeva un esemplare, e se non ricordo male lo aveva rinculizzato, ergo Jova vieni qua e confutami le certezze.


Non confuto un bel niente: ce l'ho ancora e lo uso. Alcuni dei preset sono quello che sono, effettivamente, ma basta girare due manovelle anche a caso e ti fai il suono che ti pare. Poi magari dipende da quello che ci vuoi suonare: per quello che ci faccio io, cioè aggiungere la bizzarria di un arrangiamento elettronico ad un gruppo di indie-fighetti con le chitarre, va più che bene. Il difetto può essere che ha i tasti piccolissimi, ma mi sa che a girare intorno a quel prezzo non si trova molto di meglio.
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#110 Greed

    round control to major troll

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Inviato 08 novembre 2009 - 18:16

ehm scherzava, non hai tradotto dal paggese all'italiano  :P


Per fortuna  :D

Vabbè, io ho trovato 50 euro per terra. Ho offerto le paste a tutti (brioches e bomboloni si intende, non droga  :P)
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#111 Shammgod

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Inviato 08 novembre 2009 - 18:35

400 euro per quell'affare sono troppi.. e' un bell'aggeggino ma improntato alle truzzate, se vuoi qualcosa che si avvicini di piu' a un vero synth prendi il micron.. usato lo trovi sui 250, nuovo credo sempre dalle parti del microkorg. di contro il micron ha pochissime manopole per relativamente tanti parametri, quindi e' un po' una menata lavorare sui suoni
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#112 Greed

    round control to major troll

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Inviato 21 novembre 2009 - 18:31

Chi ha delle chitarre Danelectro qui dentro?
Mi piace/interessa soprattutto sapere qualcosa di lei, la DC59
Immagine inserita

Suono, come si comporta con le distorsioni, se tiene l'accordatura, che cosa ci si suona...
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#113 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

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Inviato 21 novembre 2009 - 19:23

presente!
ho una danelectro dano pro 56 (che è la sorella di quella da te postata)...

in poche parole è la chitarra più figa dell'universo, ha un suono dannatamente telecasteroso, viene usata tanto nel country moderno, blues, rockabilly e cose così, ma quando gli si da un po' di distorsione (magari con un bel pedalino danelectro) diventa fantastica, squillante e sporca quanto basta, non per niente la usa tanto uno come beck hansen e quella da te postata è stata usata anche da mr jimmy page negli ultimi suoi dischi.

mai avuti problemi di accordatura,  e poi guarda quei meravigliosi pick up, meraviglia pura, fidati...

la tastiera non permette grandi sborronate, ma qui si parla di rock'n'roll mica di robaccia.

comunque su youtube trovi tutti i campioni di suono che vuoi...
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#114 Greed

    round control to major troll

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Inviato 21 novembre 2009 - 19:42

Mmm. Boh  :D
Non so se fa a caso mio. Quando suono pulito, con arpeggi e accordi, mi piacciono i suoni eterei e che fanno risaltare l'armonia e le dissonanze degli accordi particolari. Quando suono distorto...boh non me ne frega niente, suono e basta  ;D

Comunque era solo una curiosità. La chitarra costa poco e ne parlano bene, ma ho già quella tristezza della squier, che però mi soddisfa abbastanza per ciò che ci faccio...per ora non devo acquistare niente.
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#115 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

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Inviato 21 novembre 2009 - 20:14

eheh... di etereo ha ben poco...
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#116 Greed

    round control to major troll

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Inviato 21 novembre 2009 - 20:22

Eh infatti. Troppo telecasterosa probabilmente da quel che ho capito.

Io quel suono di cui parlo lo ottengo con il pickup al manico, gli alti un po' chiusi, e il riverbero...sulla squier.
Forse per fare cose del genere sono adatte le chitarre tipo la jaguar.
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#117 Shammgod

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Inviato 21 novembre 2009 - 21:20

A proposito di Danelectro: la manopola del tono della mia Dano Pro e' completamente inefficace. Non ricordo se e' sempre stata cosi' o se quando l'ho comprata funzionava.
E' cosi' anche per voi (immagino di no)?
Mi secca separarmene per portarla da un liutaio, quindi voglio esserne sicuro...
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#118 bosforo

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Inviato 21 novembre 2009 - 21:26

Chi ha delle chitarre Danelectro qui dentro?
Mi piace/interessa soprattutto sapere qualcosa di lei, la DC59
Immagine inserita

Suono, come si comporta con le distorsioni, se tiene l'accordatura, che cosa ci si suona...


io l'ho sempre trovata fighissima, mi è sempre piaciuta dai samples, ma quando l'ho provata al negozio (una DC 59) mi ha deluso su tutti i fronti. innanzitutto sembrava che stesse cadendo a pezzi. ok, forse era quella del negozio, che però era nuova... però tra il bordino bianco del lato che si staccava - perché non è verniciato come credevo, ma attaccato - le manopole mollicce e la (secondo me) scomodità nell'imbracciarla, visto che il battipenna è alto e fastidioso boh mi sono trovato malissimo

come suono peggio ancora, mi è parsa una telecaster dei poveri; l'ho suonata solo sui puliti ma mi è parsa molto "imprecisa" e non limpida come speravo

cmq neanche la jaguar mi è piaciuta infatti ho comprato una telecaster
  • 0

#119 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

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Inviato 22 novembre 2009 - 00:35

A proposito di Danelectro: la manopola del tono della mia Dano Pro e' completamente inefficace. Non ricordo se e' sempre stata cosi' o se quando l'ho comprata funzionava.
E' cosi' anche per voi (immagino di no)?
Mi secca separarmene per portarla da un liutaio, quindi voglio esserne sicuro...

no no.. la mia funziona più che bene...


Chi ha delle chitarre Danelectro qui dentro?
Mi piace/interessa soprattutto sapere qualcosa di lei, la DC59

Suono, come si comporta con le distorsioni, se tiene l'accordatura, che cosa ci si suona...


io l'ho sempre trovata fighissima, mi è sempre piaciuta dai samples, ma quando l'ho provata al negozio (una DC 59) mi ha deluso su tutti i fronti. innanzitutto sembrava che stesse cadendo a pezzi. ok, forse era quella del negozio, che però era nuova... però tra il bordino bianco del lato che si staccava - perché non è verniciato come credevo, ma attaccato - le manopole mollicce e la (secondo me) scomodità nell'imbracciarla, visto che il battipenna è alto e fastidioso boh mi sono trovato malissimo

come suono peggio ancora, mi è parsa una telecaster dei poveri; l'ho suonata solo sui puliti ma mi è parsa molto "imprecisa" e non limpida come speravo

cmq neanche la jaguar mi è piaciuta infatti ho comprato una telecaster

il bordino è in fighissimo vinile e col tempo prende un colore che sembra vecchia di 40 anni...
comunque non è una chitarra per tutti...
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#120 bosforo

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Inviato 22 novembre 2009 - 09:26

è vero è molto particolare quello sì, ma non mi ci sono trovato

anche se comincio a pensare che (come le fender) magari è una marca discontinua, a te è andata bene a me male
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#121 bosforo

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Inviato 22 novembre 2009 - 13:01

cmq Dark, hai mai provato le Italia?

http://en.wikipedia..../Italia_Guitars

magari fanno al caso tuo (a me non è piaciuta quella che ho provato, ma da come scrivi magari ti può interessare)
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#122 Greed

    round control to major troll

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Inviato 22 novembre 2009 - 13:55

Mai sentite nominare, sinceramente.
Comunque può darsi che io debba restare uno stratocasterista. Il fatto è che mi piace sempre cercare qualche strumento particolare e meno (ab)usato.
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#123 Norman Bombardini

    Enciclopedista

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Inviato 09 dicembre 2009 - 10:40

Mai sentite nominare, sinceramente.
Comunque può darsi che io debba restare uno stratocasterista. Il fatto è che mi piace sempre cercare qualche strumento particolare e meno (ab)usato.


ma allora devi tirar fuori più dindi per cambiar fascia di chitarra...con i pickup che ha quella chitarra ci fai le stesse cose che fai con la Squier, anzi penso meno.
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#124 botty

    ask me about intersectionality

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Inviato 25 giugno 2010 - 11:36

sfoderate le vostre casio e aiutatemi

premetto che non so suonare il piano, ma devo lo stesso imparare questa

http://www.youtube.c...h?v=oKH6TvTqw5I

(poi c'è anche la versione live wubbina http://www.youtube.c...h?v=_7HvURBhMGE )

mentre tiravo giù gli accordi con la chitarra pensavo di andare tranzolla che tanto è in do, ma una volta trasferita sulla tastiera mi viene una roba quasi dodecafonica

gli accordi non dovrebbero essere gli stessi? non riesco ad andare a orecchio perché col piano non sono abituata

alla fine non capisco dove sia il problema (a parte nel fatto che non so suonare), le note sono le stesse

qualcuno ha un'illuminazione dalla quale poter ripartire?
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I aim to misbehave


#125 Greed

    round control to major troll

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Inviato 03 luglio 2010 - 14:01

Gli accordi sono sempre quelli e dovrebbero pure suonare bene, anche se non li prendi proprio uguali uguali.
Cantala e suonala da te, senza pensare alla versione originale, e dovrebbe suonare bene. Poi magari cerchi di aggiustare e farla come nel video (mi sembra che non sia niente di così elaborato, comunque).
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#126 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

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Inviato 05 novembre 2010 - 17:34

Qualche tempo fa ho comprato questo:

Immagine inserita

Non che mi servisse un wah-wah, ma la combinazione di forma di cadillac e prezzo di 30 euri era obiettivamente irresistibile. Fatto sta che, pur rimanendo un gran bell'oggettino, praticamente non funziona. L'effetto si attiva, ma il potenziometro sembra non funzionare, cioè: per quanto alzi e abbassi il piano del pedale (non sarà il termine tecnico, ma spero abbiate capito) il suono non subisce alcuna modifica. C'è qualcosa che posso fare per rimetterlo a posto o ho speso 30 euro per uno splendido soprammobile?
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#127 Shammgod

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Inviato 05 novembre 2010 - 22:08

Qualche tempo fa ho comprato questo:

Immagine inserita

Non che mi servisse un wah-wah, ma la combinazione di forma di cadillac e prezzo di 30 euri era obiettivamente irresistibile. Fatto sta che, pur rimanendo un gran bell'oggettino, praticamente non funziona. L'effetto si attiva, ma il potenziometro sembra non funzionare, cioè: per quanto alzi e abbassi il piano del pedale (non sarà il termine tecnico, ma spero abbiate capito) il suono non subisce alcuna modifica. C'è qualcosa che posso fare per rimetterlo a posto o ho speso 30 euro per uno splendido soprammobile?

asd asd asd asd asd asd asd asd asd

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#128 dick laurent

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Inviato 12 agosto 2011 - 07:02

il pick up laser
http://chitarre.acco...chnologies.html
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dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#129 Plozzer

    Haddaway

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Inviato 12 agosto 2011 - 07:59

C'è qualcosa che posso fare per rimetterlo a posto o ho speso 30 euro per uno splendido soprammobile?


La seconda, a spanne direi che si è già fottuto il potenziometro.
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Whatever you do, don't


#130 Debord

    Everyday people

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Inviato 09 settembre 2011 - 23:39

Cari musicisti esperti di pedali e pedalini un aiuto.
http://www.youtube.c...h?v=fH0nS-0yFns
Riuscite a dirmi a braccio che effetti ci possono essere in questa chitarra (ok ne son due ma più o meno siam lì)?
Poi secondo voi ha l'accordatura più bassa del normale o comunque particolare?
C'è qualche segreto? :)
Non sono un musicista provetto, strimpello così con gli amici, ma per sfizio vorrei arrivare vicino a quel suono, buttata là sembra che tengano tutto aperto, ossia molti alti e zero bassi, e poi poco "corpo" e molta distorsione.
Tutte le vostre idee sono ben accette!
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#131 Guest_You'dnotlivepast25_*

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Inviato 13 dicembre 2011 - 14:00

Per chitarristi.
Se avete voglia levatemi tre curiosità. Qualcuno mi ha detto che per imparare a suonare la chitarra bisogna essere intonati (!): vi risulta?

C'è un limite d'età per imparare a suonare questo strumento? (considerando condizioni di salute buone)

Domanda più tecnica. La larghezza dei tasti di una chitarra folk di base è standard? E tale larghezza è uguale a quella delle chitarre classiche di base? (so che la larghezza del manico è differente)
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#132 mongodrone

    post-feudatario

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Inviato 24 maggio 2012 - 18:58

consiglio per uno che non è ancora neanche principiante.

se mi prendessi per cominicare da zero l'alesis micron, troverei troppe difficoltà a capire come sintetizzare bene il suono rispetto ad altri synth? (dato che non ha quasi manopole)
e in ogni caso, con questo synth si può programmare una sequenza di suoni e metterle in loop (per potermi mettere a suonare altro, che so, la marimba o l'ukulele)?
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#133 reese

    moriremo

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Inviato 25 maggio 2012 - 09:56

bebo! abe mi ha fatto vedere il suo Roland 404 che mi sembra fico. Volevo un campionatore con cui cazzeggiare, prendo quello o ce ne sono di altri che meritano? TIpo il 505 e' tanto meglio (oltre a essere piu' grande)?
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#134 debaser

    utente stocazzo

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Inviato 25 maggio 2012 - 10:02

http://www.ebay.it/i...E-/150823412375

:metal:
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Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#135 Abe

    Sharing Passions

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Inviato 25 maggio 2012 - 12:00

bebo! abe mi ha fatto vedere il suo Roland 404 che mi sembra fico. Volevo un campionatore con cui cazzeggiare, prendo quello o ce ne sono di altri che meritano? TIpo il 505 e' tanto meglio (oltre a essere piu' grande)?


ti è arrivato il mini korg cazzuto reese? ti sei inscimmiato pesantemente in cuffia?
  • 0

#136 reese

    moriremo

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Inviato 25 maggio 2012 - 12:15

sisi', il monotron e' una figata, me lo porto in giro in metro. Mi servirebbe un modo per tenere i tasti premuti mentre ci suono sopra con la fisarmonica per fare delle live take uniche. Ma andro' di tracce multiple.

per chi non sa e' questo
[m]http://www.youtube.com/watch?v=Zn4D79Jgn_4[/m]
  • 0

#137 Euripidello

    Sigh...

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Inviato 25 maggio 2012 - 13:39

sisi', il monotron e' una figata, me lo porto in giro in metro. Mi servirebbe un modo per tenere i tasti premuti mentre ci suono sopra con la fisarmonica per fare delle live take uniche. Ma andro' di tracce multiple.

per chi non sa e' questo
http://www.youtube.com/watch?v=Zn4D79Jgn_4


Me lo voglio comprare! Che differenza c'è tra quello blu e quello nero, e quanto lo hai pagato reese?
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#138 Piper

    Life is too short For iTunes

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  • LocationParadise Garage

Inviato 25 maggio 2012 - 14:00

euripidello ti amo.
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<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#139 reese

    moriremo

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Inviato 25 maggio 2012 - 14:04

Hanno effetti diversi, sul sito della korg trovi tutto. L'ho pagato 30 sterline su amazon.

Ciao!!
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#140 mongodrone

    post-feudatario

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Inviato 26 maggio 2012 - 09:25

rispondete al mio post di prima, please :'(
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#141 Paz

    Roadie

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Inviato 02 ottobre 2012 - 16:56

Sapreste indicarmi un buon liutaio a Bologna e dintorni? (non Stanzani)
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#142 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

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Inviato 01 dicembre 2012 - 10:38

io voglio un Vocalizer:

ora, dato che si trova solo usato e da oscuri venditori americani mi chiedevo: è stato inventato altro di simile che possa comprare senza rischiare la sòla? O è stata una bellissima scheggia impazzita nel mondo della musica?
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#143 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

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Inviato 01 dicembre 2012 - 15:35

Sto suonando la chitarra acustica in un gruppo perchè, diciamoci la verità, le chitarre elettriche hanno rotto il cazzo. Ora, per non sembrare troppo una fichetta, ho deciso di piazzarci vicino una distorsione violenta: il suono è pazzesco, ma ovviamente appena alzo un po' il volume ho pochissimo controllo e devo suonare in bizzarre pose con la chitarra rivolta verso terra e faccia al muro per evitare i fischi. Esiste qualche modo più pratico di arginare questo problema? Un copribuca sarebbe di qualche utilità? O devo comprarmi qualche bizzarro pedalino che serva lo scopo?
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#144 Paz

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Inviato 01 dicembre 2012 - 15:54

Prova col copribuca, spesso aiuta molto. Chiaro che perdi molte risonanze, che però comunque non dovrebbero mancarti se hai un suono molto saturo. Eventuali pedalini non so quanto possano aiutarti, anche se esistono aggeggi specializzati in rimozione dei feedback (ma penso sia più hardware rack che pedalini). Tieni conto che un'acustica distorta potrebbe diventare un grosso problema nei live, quando il volume e le risonanze non sono gli stessi che in sala prove: generalmente tendono ad andare fuori controllo quando meno te l'aspetti.
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#145 Panfilo Maria Lippi

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Inviato 09 dicembre 2012 - 17:22

Sempre l'acustica ha ricominciato a darmi problemi di accordatura. Adesso le corde appena montate suonano bene, ma dopo un mesetto di utilizzo il mi cantino da problemi di accordatura (la corda vuota è accordata, poi, mano mano che si sale, comincia a perdere l'accordatura fino ad essere completamente stonata già verso il quinto tasto), eppure le corde al tatto non sembrano particolarmente usurate. Quando il problema è cominciato a sorgere ho pensato ad una questione di curvatura del manico e l'ho fatta acconciare, ma a quanto pare non era quello il problema (o mi hanno fatto un lavoro da cani, cosa che pure non escluderei). Tenendo conto che non posso permettermi di cambiare corde ogni due settimane, quale può essere il problema?
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#146 Paz

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Inviato 10 dicembre 2012 - 12:33

Quello di cui parli non è un problema di accordatura ma di intonazione, la vera spina nel fianco dei chitarristi. L'accordatura riguarda soltanto la regolazione della tensione delle corde fatta dalle meccaniche della paletta, mentre l'intonazione riguarda la capacità della chitarra di suonare la nota giusta su ogni tasto, il che dipende da svariati fattori, dei quali i più importanti sono due: la lunghezza della porzione di corda che risuona e la fattura dei tasti. La lunghezza della porzione di corda che risuona ovviamente può anch'essa a sua volta dipendere da vari fattori, quali ad esempio una curvatura troppo pronunciata del manico (hai fatto bene a farlo controllare) o un errore nella costruzione della chitarra. La fattura dei tasti secondo me è l'elemento da controllare: spesso anche su chitarre costose i tasti fanno cagare. Devi controllare che non siano troppo squadrati perché in questo caso la pressione delle dita fa variare troppo l'altezza della nota (perché la corda non riesce a posizionarsi bene sul centro del tasto ma rimane più indietro). A volte invece i tasti sono semplicemente consumati (la corda, e specialmente il mi cantino che è più sottile, piano piano scava i tasti). Per risolvere questo problema sui ponti delle elettriche sono generalmente montate delle meccaniche che ti permettono di regolare la lunghezza della porzione risonante di corda, in modo da compensare in parte la perdita di intonazione dovuta all'abbassamento dei tasti. Ma sulle acustiche, se il problema è questo, conviene secondo me rifare i tasti.

Ricapitolando: fai controllare i tasti, potrebbero essere usurati o di scarsa fattura. Altrimenti potrebbe trattarsi di un problema di costruzione della chitarra come un errore nel posizionamento del ponte etc. In questo caso prega che il liutaio possa rimediare in qualche modo, altrimenti non rimane secondo me che cambiare chitarra. :firuli:
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#147 Panfilo Maria Lippi

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Inviato 10 dicembre 2012 - 13:22

Insomma una passeggiata dal liutaio non me la scappotta nessuno. Un bel pugno nelle palle.
Ti ringrazio molto dei consigli, Paz.
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#148 Paz

    Roadie

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Inviato 10 dicembre 2012 - 18:56

De nada! :)
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#149 Panfilo Maria Lippi

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Inviato 09 giugno 2013 - 14:52

Sito con accordi/tablature di standard jazz decenti?
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#150 maelstrom

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Inviato 17 giugno 2013 - 00:11

Ciao!
Scusate lo simil-spam ma ce l'ho a morte: per l'ennesima volta mi scrive un'etichetta che vuole seguire il mio progetto (i Buena Madera), ho sala prove a Montagnana (PD) di mia proprietà con tutti gli strumenti (pure batteria), 17 inediti completi pronti, sia bassista che chitarrista/cantante, impianto, e soprattutto tanta voglia di fare ma mi manca un cavolo di batterista. C'è qualcuno di interessato o conoscete qualcuno che potrebbe esserlo?
Scusate ancora per il disturbo.
Questo è l'EP, per qualsiasi info non esistate a scrivermi.

http://soundcloud.co..._madera-ep_2011
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