[Pietra Miliare] U2 - The Joshua Tree (1987)
#51
Inviato 03 settembre 2013 - 07:10
#52
Inviato 03 settembre 2013 - 07:31
già mi odio perché non voglio aprire l'inutile OT ma dimenticavo, l'apice degli apici degli U2
ovviamenteindubbiamente è Achtung Baby.
Ovviamente
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#53
Inviato 03 settembre 2013 - 07:36
Si.
Anche Joshua contiene la sua Pride (With or without you), furbatona cosmica che tende ad abbassare il livello e ad alzare le vendite (allora MTV regnava, ricordatevelo)
Cioè per te Pride e With Or Without You sarebbero questo? Permettimi per lo meno di dissentire nel merito della prima, che invece è uno dei loro pezzi migliori di sempre secondo me. La seconda è un classico e forse come tale negli anni può aver stufato, ma nel suo contesto resta una powerballad splendida. Dai su, gli escamotage commerciali sono ben altri e per trovarne a go-go basta andare un po' meno indietro nel tempo...
E non ci vedo nulla di male - dato il contesto temporale, che, giova ricordarlo, vedeva la musica (pre cd, pre mp3) essere ancora un enorme business in un sotto-contesto (l'Inghilterra) che di questo business aveva fatto una forma d'arte (riuscendo a fabbricare ricavi persino col punk).
Il rock non si vergognava mica di essere popolare, anzi: tutti, e ripeto, tutti i gruppi di un certo spessore (dai Pretenders ai Depeche Mode, persino i Waterboys di Whole of the moon) piazzavano un singolo "strategico" in ogni album, ci facevano una clip nella speranza che trainasse album e tour (magari scegliendosi, per l'occasione, il produttore più adatto, come poteva esserlo, e lo era, Lilllywhite; e magari senza arrivare ai livelli pessimi di Don't you). Io non vedo il problema, non è che questo possa inficiare la bellezza di un brano o di un disco; Pride rimane una bellissima canzone - che all'epoca non potevi scrollarti di dosso nemmeno volendo, le radio la mandavano in loop, MTV decine di volte al giorno - ma resta il fatto che è la più orecchiabile del disco, fatta apposta per dare al gruppo il palcoscencio planetario.
Eh. Forse avrei dovuto scriverla completa, a beneficio della nostra abusata pazienza.Usque tandem non è meno pesante da digerire (fino a quando si usano le frasi di lotito tipo pacta servanda sunt va ancora bene)
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#55
Inviato 03 settembre 2013 - 08:24
allora mi prenoto per UF
Claudio, mi fai scrivere la PM a War?
"War" è di fatto "assorbito" da "Under A Blood Red Sky", già pietrificato dall'ottimo Sig. Una (eventuale) terza pietra potrebbe essere o "The Unforgettable Fire" o "Achtung Baby".
#56
Inviato 03 settembre 2013 - 08:36
allora mi prenoto per UF
Claudio, mi fai scrivere la PM a War?
"War" è di fatto "assorbito" da "Under A Blood Red Sky", già pietrificato dall'ottimo Sig. Una (eventuale) terza pietra potrebbe essere o "The Unforgettable Fire" o "Achtung Baby".
Tu non dovevi già fare quella della "Febbre del Sabato Sera"??
#57
Inviato 03 settembre 2013 - 08:52
Joshua Tree è comunque un disco che sprigiona forza da tutti i pori, ad ogni modo sono tre pagine che parliamo di questa pietra, di Achtung e della loro influenza. Il motto è sempre il solito
#58
Inviato 03 settembre 2013 - 09:17
eh ma interessava solo a VuvuTu non dovevi già fare quella della "Febbre del Sabato Sera"??
#59
Inviato 03 settembre 2013 - 09:30
Io gli U2 li digerisco non tantissimo ecco, e non li ascolto da una vita; probabilmente mi rifaccio una ripassata a breve, se guardo il mio bellissimo file excel e faccio un pò di sforzo mnemonico,direi che i miei preferiti sono War e The unforgettable fire,specialmente quest'ultimo
#60
Inviato 03 settembre 2013 - 09:38
na sega, io pagherei per leggere una pietra a quel capolavoro scritta da PIERO CALO' in personaAchtung bebi miglior disco degli U2 non si può sentire
eh ma interessava solo a Vuvu
Tu non dovevi già fare quella della "Febbre del Sabato Sera"??
e sono serio eh
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#61
Inviato 03 settembre 2013 - 09:39
na sega, io pagherei per leggere una pietra a quel capolavoro scritta da PIERO CALO' in persona
Achtung bebi miglior disco degli U2 non si può sentireeh ma interessava solo a Vuvu
Tu non dovevi già fare quella della "Febbre del Sabato Sera"??
e sono serio eh
Io pure!
#62
Inviato 03 settembre 2013 - 09:44
#63
Inviato 03 settembre 2013 - 09:52
na sega, io pagherei per leggere una pietra a quel capolavoro scritta da PIERO CALO' in persona
Achtung bebi miglior disco degli U2 non si può sentireeh ma interessava solo a Vuvu
Tu non dovevi già fare quella della "Febbre del Sabato Sera"??
e sono serio eh
Io pure!
Ma infatti sì.
Poi gli U2 già han due pietre.
Piuttosto Piersa concentrati su quella della Febbre del Sabato Sera che sarebbe, tra l'altro, anche molto più stimolante e particolare.
#64
Inviato 03 settembre 2013 - 09:56
Pietra miliare vera, tra l'altro, con buona pace dei puristi
na sega, io pagherei per leggere una pietra a quel capolavoro scritta da PIERO CALO' in persona
Achtung bebi miglior disco degli U2 non si può sentireeh ma interessava solo a Vuvu
Tu non dovevi già fare quella della "Febbre del Sabato Sera"??
e sono serio eh
Io pure!
Ma infatti sì.
Poi gli U2 già han due pietre.
Piuttosto Piersa concentrati su quella della Febbre del Sabato Sera che sarebbe, tra l'altro, anche molto più stimolante e particolare.
Ha segnato un'epoca (la mia, soprattutto, visto che è stato il primo disco che ho acquistato in assoluto)
vai pierino
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#65
Inviato 03 settembre 2013 - 09:58
vai pierino
He's ready
#66
Inviato 03 settembre 2013 - 10:16
* ora che mi ricordo l'avevo inviato a Elisa (Oyuki) per propormi come redattore di OC e mi aveva "promosso"
#67
Inviato 03 settembre 2013 - 19:12
incensare? forse volevi usare un altro termine visto che non mi risulta di avere venerato i radiohead, anzi ho fatto quasi il contrario considerandoli ''derivati'' dal sound degli U2.ciccio,va bene tutto,noi siamo tolleranti e magnanimi oltre che il miglior sito del belpaese. ma incensare i radiohead e "c'è ne" nello stesso post sono da ban immediato. usque tandem? pentiti e in ginocchio sui ceci.
#68
Inviato 08 settembre 2013 - 12:55
i 2 ultrainflazionati singoli son grandi canzoni (anche se hanno stufato) ed effettivamente fanno da traino a tutto il resto dell'album, ma soprattutto la seconda parte la trovo abbastanza noiosa e senz'anima (eccetto In God's country e Exit), i lenti son veramente pesanti
han incrociato il loro sound degli inizi, rabbioso e frenetico, con un sound più tranquillo di stampo americano, più rock-blues, e questo me lo fa sembrare falso e posticcio, quasi un tradimento delle loro radici (anche The unforgettable fire mi fa quest'effetto)
per me molto meglio i successivi Achtung baby e Zooropa, dove c'è una coraggiosa svolta elettronica
#69
Inviato 08 settembre 2013 - 13:05
soprattutto la seconda parte la trovo abbastanza noiosa e senz'anima
Ti auguro che Gozer sia in villeggiatura oggi pomeriggio
#70
Inviato 08 settembre 2013 - 13:06
Perché mai? Per me Joshua Tree è una gran bruttura, non posso che apprezzare qualsiasi commento negativo. Con chi ti stai confondendo?Ti auguro che Gozer sia in villeggiatura oggi pomeriggio
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#71
Inviato 08 settembre 2013 - 13:07
Perché mai? Per me Joshua Tree è una gran bruttura, non posso che apprezzare qualsiasi commento negativo. Con chi ti stai confondendo?
Ti auguro che Gozer sia in villeggiatura oggi pomeriggio
Ahahah..no..mi riferivo ai discorsi sulle "seconde parti" dei dischi
Anche per me Joshua è un album mediocre. È il trionfo dell'ipocrisia.
Falso come l'ottone
#72
Inviato 08 settembre 2013 - 13:11
ovviamente sulla prima parte ci son tutti i singoli e me li ricordavo benissimo tutti e 4 (non son andato a riascoltare quelli, poi I still haven't found... l'ho sempre odiato), la seconda parte proprio non la ricordavo, mi serviva una rinfrescata
#73
Inviato 08 settembre 2013 - 14:22
Perché mai? Per me Joshua Tree è una gran bruttura, non posso che apprezzare qualsiasi commento negativo. Con chi ti stai confondendo?
Ti auguro che Gozer sia in villeggiatura oggi pomeriggio
goz, oggi non ti vogliono fare andare in villeggiatura
Un buon bignamino di Tears For Fears-Simple Minds-Ultravox periodo Ure, aggiornato all'era post-Interpol: 6,5
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#74
Inviato 09 settembre 2013 - 10:37
Che poi, se sto disco è falso come l'ottone, All that You can Leave Behind che roba è?
#75
Inviato 09 settembre 2013 - 10:40
Ma poi falso perché?
Che poi, se sto disco è falso come l'ottone, All that You can Leave Behind che roba è?
Quello è proprio una merda!
#76
Inviato 09 settembre 2013 - 10:40
Aveva qualsiasi argomento possibile per attaccare questo discaccio e s'è andato a appigliare proprio all'unica cosa di cui non si dovrebbe mai accusare un disco, ossia quello di essere falso. Qualsiasi disco, anzi qualsiasi creazione artistica, è falsa per definizione.
(Meravigliosa la frecciatina di Slowburn che cita gli Yes anni Ottanta come esempio di band che non cercava una nuova sonorità. Peccato per lei che in 90125 gli Yes usarono alcuni fra i primi campionatori sul mercato, e che quindi tecnicamente lì c'erano suoni indiscutibilmente nuovi. Se poi a lei non piacciono ce ne faremo una ragione).
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#77
Inviato 09 settembre 2013 - 10:45
Ma poi falso perché?
Vabbè Trespass, allora ti piace vincere facile, stavamo parlando di un album del 1987 mica di questo bellimbusto...
#78
Inviato 09 settembre 2013 - 10:47
... Ipocrita sarebbe stato un The Joshua Tree 2, e invece
...
Invece uscì Rattle & Hum
... sei solo chiacchiere e Baraghini
#79
Inviato 09 settembre 2013 - 10:59
... Ipocrita sarebbe stato un The Joshua Tree 2, e invece
...
Invece uscì Rattle & Hum
Mmm, a parte che non è un album studio, ci sono dentro cover, vecchi singoli e qualche inedito che poco ha a che fare con The Joshua Tree. Insomma, abile (e suppongo inevitabile) mossa commerciale ma non un The Joshua Tree 2.
#80
Inviato 09 settembre 2013 - 11:06
Per metà in studio e per metà live. Ma, come mi raccontò tutto orgoglioso un amichetto all'epoca, «Tanto gli U2 suonano sempre dal vivo, anche in studio!».
... sei solo chiacchiere e Baraghini
#81
Inviato 10 settembre 2013 - 14:37
Farti capire qualcosa? Non sono interessato a discutere di Joshua Tree. Ti faccio notare che sono intervenuto solo perché interpellato: se avessi avuto interesse avrei scritto di mia sponte.Bene, dunque quali sarebbero queste benedetti e misteriosi 'argomenti' che descriverebbero, a vostro dire, la 'bruttezza' di questo 'discaccio'? Rivelate, di grazia, esponete, fateci capire
Il terzo di Gabriel è del 1980, non del 1979 (ahi ahi ahi signora Longari).Peccato che nei primi anni 80 girava anche uno che si chiamava Peter Gabriel, uno dei primi ad usare il Firlight, per esempio, non solo nel capolavoro del suo IV album, ma anche prima , nel lontano 1979 con il III album, uno dei primi artisti a captare l'enorme potenzialita' della tecnologia applicata alla musica).
Poi da come parli sembra che sia stato il disco che ha dimostrato le grandi possibilità del Fairlight, il che è falso perché il Fairlight era appena stato creato e era ancora acerbo (gli mancavano ancora un sacco di possibilità a livello di manipolazione dei suoni, solo nel 1982 divenne utilizzabile in maniera "totale").
Gabriel inserì il Fairlight in un paio di passaggi di quel disco semplicemente perché fu Peter Vogel, l'inventore dello strumento, in cerca di acquirenti, a capitare nel suo studio: ecco perché fu il primo, e tu lo stai facendo passare come chissà quale merito. Credi che se non fosse stato lui Vogel non avrebbe trovato nessun altro interessato all'acquisto? Discutibile visto che di lì a breve (e non parlo di anni, ma di pochi mesi) tutti i più grandi tastieristi britannici ne possedevano uno.
Già per il tour di "Drama" Geoff Downes degli Yes usava il Fairlight, e parliamo dello stesso 1980 del terzo album di Gabriel.
Questo tanto per ristabilire un pochino la storia e mettere i puntini sulle i.
Inoltre, se vogliamo dare una visione completa del quadro, in 90125 (che è uscito molto in ritardo a causa dell'enorme difficoltà della band nel trovare fondi per l'operazione) oltre al Fairlight tanto caro a Gabriel c'è anche il Synclavier, che Gabriel non mi risulta abbia usato. E' insomma un abbecedario per l'uso dei vari campionatori dell'epoca, negarne l'importanza per lo sviluppo del pop di quel periodo si riassume in una sola parola: cecità.
p.s. ovviamente amo quei due dischi di Gabriel.
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#82
Inviato 10 settembre 2013 - 16:48
E allora? Puoi negare che il Fairlight in Peter Gabriel III è ancora uno strumento acerbo che non esprime granché delle proprie potenzialità, e che infatti nessuno ricorda III come l'album dell'esplosione tecnologica di Gabriel? E' un disco fondamentalmente rock, dominato dalle chitarre, dalle percussioni, financo dal sax, tutto tranne il Fairlight consentimi. Poi anche 90125 (che lo ripeto, aveva una gamma di campionatori più vasta di quella di PG IV) venne pubblicato a fine 1983 ma iniziò a essere registrato oltre un anno e mezzo prima: quando ti fa comodo per Gabriel conta l'inizio della gestazione, quando devi dimostrare un eventuale ritardo degli Yes invece conta la data di pubblicazione. Metodo interessante e per niente di parte.Il terzo disco di Gabriel fu registrato tra l'estate del 1979 e la primavera del 1980, e usci' ufficialmente nel 1980, tanto per metter gli accenti sulle i. Mentre il quarto usci' nell'autunno del 1982, ma dopo una gestazione durata piu' di un anno e mezzo, per metter sempre l'accento sulle i.
Più che altro il fatto che sia il loro album più venduto sembra essere la sua condanna, a leggere i tuoi interventi bigotti e reazionari. Il boom di vendite di 90125 fu dovuto sostanzialmente all'aver uncinato il mercato americano, da sempre il più grande del mondo, ma tanto per dire in GB andò male, vendette meno di tutti i loro dischi prog.Mi citi 90125 che ha semplicemente 'il primato' di essere l'album piu' venduto degli Yes, e, guarda caso, quello piu' commercialmente adatto ad un ascolto facile.
E sono ben convinto che se avesse avuto un destino sfortunato anche nel resto del mondo e non fosse divenuto il disco più venduto degli Yes ora con tutta probabilità ne parleresti come di mirabile esempio di rinascita e di una band che mostrava ancora voglia di sperimentare e tenersi al passo coi tempi. Però ha venduto (sacrilegio!) e addirittura ha venduto più di "Close to the Edge" (doppio sacrilegio!)...
Peter Gabriel non attendeva nessuno infatti. Fu Vogel a presentarsi da lui, non l'avesse fatto ora Peter Gabriel III non avrebbe quegli acerbi inserti di Fairlight e tu non lo staresti a sbandierare come grande tappa per lo sviluppo del rock elettronico.Sorvolo sulla questione Fairlight ,( cecita' che mi rinfacci compresa) e compagnia bella perché non vale neanche la pena sottolineare che un artista non 'attende' che qualcuno gli porti a casa un'invenzione (questo vale per Peter o per gli Yes o altri) ,se non c'e' dietro un humus fertile di talento e genio puo' pure avere attorno a se gli extraterrestri
E consentimi che bisognava proprio essere scemi per non accorgersi delle potenzialità di quello strumento (che non a caso dilagò nel giro di pochi mesi, benché ancora non ci si potesse fare quello che ci si sarebbe potuto fare dal 1982 in poi).
Tanti hanno detto che per loro è un capolavoro senza aggiungere altro, io ho detto che per me è una schifezza senza aggiungere altro, in risposta a un utente che mi aveva tirato in ballo facendo sembrare che io fossi fan del disco: tenevo semplicemente a precisare che non era così. Non vedo proprio cosa doverti spiegare, e visto quanto ti stai mostrando ricettiva sugli Yes, anche qualora te lo spiegassi che ne otterrei se non l'ennesimo muro contro muro?Ritornando agli U2, non ti interessa e ok, ma sei intervenuto ugualmente e hai sputato la tua sentenza sull'album, con tanto di apprezzamento su eventuali commenti negativi, cosa che ti tradisce perché allora dimostri interesse
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7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#83
Inviato 10 settembre 2013 - 17:10
Ritornando agli U2, non ti interessa e ok, ma sei intervenuto ugualmente e hai sputato la tua sentenza sull'album, con tanto di apprezzamento su eventuali commenti negativi, cosa che ti tradisce perché allora dimostri interesse - seppur oscuro -. Permetti quindi che qualcuno puo' chiederti qualche delucidazione in merito, almeno fino a quando tu continui a considerarti un utente come tutti noi, e non un Signor so-tutto-io, al di la del fatto che uno e' libero di non parlare o di dire semplicemente che una cosa non piace, ci mancherebbe.
Se esistesse un vero regolamento scritto da me, questa sarebbe la regola numero uno (applicata a tutti, ovviamente).
Non c'è niente di peggio che leggere sentenze lapidarie e sprezzanti da parte di chi non è poi neanche interessato alla discussione su quell'artista o quel disco. Ora prendo il mio meno e mi ritiro in ordine...
#84
Inviato 10 settembre 2013 - 17:24
#85
Inviato 10 settembre 2013 - 21:26
---
scusa dolce slowburn se questi bambinoni cresciuti spezzano il tuo incanto, non considerarli
ti lascio questa
http://www.youtube.com/watch?v=aFKTq_hvhm4
#86
Inviato 11 settembre 2013 - 11:58
Gozer: se tu la finissi di utilizzare quella che io conierei come "destroy and win!" tuo personale, ovvero un modus operandi tutto tuo di scardinare a piu' non posso un'opinione , che ha solo "la colpa" di essere differente dalla tua, del tuo interlocutore, che tu non si sa per quali immaginarie ragioni vedi come un nemico da abbattere, aggrappandoti a qualsiasi appiglio , anche alle offese gratuite, pur di render il poveretto ridicolo al pubblico ludibrio, cosi da uscirne tu il vincitore e poter goderne la mesta ritirata o la pubblica ilarita'. Se tu convogliassi le stesse energie per un sano e costruttivo confronto e discussione, invece di perder tempo in queste baggianate (che a nessuno interessano !) per accarezzar l'ego, saremmo qui a parlare degli U2 ( o degli Yes nel thread apposito), e non di muri alzati. Basta, dai.
#87
Inviato 11 settembre 2013 - 12:21
Dalla tua lasciati dire che se tu la finissi di utilizzare quella che io conierei come "destroy and win!" tuo personale, ovvero un modus operandi tutto tuo di scardinare a piu' non posso un'opinione , che ha solo "la colpa" di essere differente dalla tua, del tuo interlocutore, che tu non si sa per quali immaginarie ragioni vedi come un nemico da abbattere, aggrappandoti a qualsiasi appiglio , anche alle offese gratuite, pur di render il poveretto ridicolo al pubblico ludibrio, cosi da uscirne tu il vincitore e poter goderne la mesta ritirata o la pubblica ilarita'. Se tu convogliassi le stesse energie per un sano e costruttivo confronto e discussione, invece di perder tempo in queste baggianate (che a nessuno interessano !) per accarezzar l'ego, saremmo qui a parlare degli U2 ( o degli Yes nel thread apposito), e non di muri alzati.
Ecco ti lamenti di interventi ad personam, che fra l'altro io non ho scritto, cianci di offese personali, che pure non ho scritto, e cosa fai per dimostrare che gli interventi ad personam e le offese ti danno fastidio?
Scrivi un intervento ad personam e offensivo.
Quando dicesi la coerenza!
Ma chi è stata la prima che, trinceandosi dietro la sua finta aria di bimba pura e estranea alla crudeltà del mondo, ha provocato? Chi ha tirato in ballo gli Yes sotto a un intervento del sottoscritto per pura provocazione senza che ce ne fosse il minimo bisogno (non entrandoci gli Yes una beneamata cepppa con gli U2): dimmi un po', chi? E chi mi ha chiamato Signor-so-tutto-io, altra provocazione a cui non ho risposto perché sono un signore: dimmi un po', chi?
Hai appena scritto un intervento di ben sette righe in cui non fai che andare ripetutamente, con rara meschinità, sul personale. Dove ho fatto io altrettanto con te? Dove ho scritto sette righe mirate esclusivamente a toglierti credibilità, senza un minimo accenno alla discussione musicale? Evita di sforzarti, non puoi rispondere perché non l'ho mai fatto.
Perché a me, a differenza tua, interessa parlare di musica. Ora purtroppo, avendo dimostrato che sugli Yes avevi torto, e non volendo ammettere il torto, eccoti con ancor più rara agilità strategica (da volpe del deserto, altro che pura e indifesa) spostare l'oggetto della discussione. Annullare completamente la discussione musicale, di cui nel tuo ultimo intervento non c'è traccia, per mettere in cattiva luce il tuo interlocutore e far dimenticare che hai appena sparato una serie di corbellerie.
Se ti fosse davvero interessata quella discussione costruttiva che tanto aneli, un intervento di merda (perché le cose vanno chiamate col loro nome) come quello di cui sopra non lo avresti mai scritto. Io non ho altro da aggiungere su di te, e ancor meno sugli U2 e sugli Yes, quindi se non ti serve altro direi che basta così, il thread ha già sofferto abbastanza.
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7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#88
Inviato 11 settembre 2013 - 12:46
Rivelate, di grazia, esponete, fateci capire, please
lieta di averti divertito
sei intervenuto ugualmente e hai sputato la tua sentenza
cosa che ti tradisce
almeno fino a quando tu continui a considerarti un utente come tutti noi
Signor so-tutto-io
Tutto questo prima dell'intervento interamente ad personam, cosa che io non mi sarei MAI sognato di scrivere.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#89
Inviato 11 settembre 2013 - 17:45
L'ho ritenuto perfetto per un bel po' di tempo, poi un po' è calato, solo perché un paio di pezzi del lato B non sono a livello del lato A.
Bullet the blue sky è diventato un pezzo enorme nello zoo tv tour: http://www.youtube.c...h?v=mUUYVpqXiPE
Il mio preferito rimane sempre boy, quello da cui non toglierei nulla. Aggiungerei giusto 11 O'clock tick tock.
Noodles: Sono andato a letto presto.
Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...
Fiero membro
Ci sono più dischi di merda che vita!
#90
Inviato 12 settembre 2013 - 11:41
#92
Inviato 12 settembre 2013 - 12:44
Il mio preferito rimane sempre Boy, quello da cui non toglierei nulla. Aggiungerei giusto 11 O'clock tick tock.
Questo cazzo, questo. CAPOLAVORO
Si'.
In quel loro periodo piacciono molto anche a me. Ancora molto debitori alla wave.
#93
Inviato 12 settembre 2013 - 13:34
#94
Inviato 12 settembre 2013 - 13:56
Il mio preferito rimane sempre Boy, quello da cui non toglierei nulla. Aggiungerei giusto 11 O'clock tick tock.
Questo cazzo, questo. CAPOLAVORO
Si'.
In quel loro periodo piacciono molto anche a me. Ancora molto debitori alla wave.
Per me la chitarra di The Edge è sempre rimasta debitrice alla wave, in ogni loro fase. "The Joshua Tree", in particolare, non mi pare che avesse ancora mollato gli ormeggi con la stagione wave, a differenza del successivo "Rattle & Hum". Poi in "Achtung Baby", che è un frullatone totale, la wave per me si ri-sente eccome.
#95
Inviato 12 settembre 2013 - 15:07
#96
Inviato 12 settembre 2013 - 18:10
Per me il top restano l'immenso "Achtung Baby" e il mai abbastanza compreso "Pop" per il loro sound moderno, sensuale... due meraviglie!
Spero vivamente che la prossima pietra tocchi ad "Achtung Baby" che ha già aspettato più che abbastanza
#97
Inviato 21 settembre 2013 - 10:52
Finalmente qualcuno che propone Achtung come pietra miliare, spero se ne accorgano anche in redazione. Non mi trovo in linea con Pop invece, mi sembra decisamente deboluccio!Pietra meritata, se non altro per l'aura di "classico" che si respira in questo album, sebbene non sia mai riuscito ad innamorarmi di esso. A partire da "Bullet the Blue Sky" il mio interesse è sempre inesorabilmente scemato, ma mi capita con un po' tutti i suoi predecessori, "The Unforgettable Fire" escluso che apprezzo per intero.
Per me il top restano l'immenso "Achtung Baby" e il mai abbastanza compreso "Pop" per il loro sound moderno, sensuale... due meraviglie!
Spero vivamente che la prossima pietra tocchi ad "Achtung Baby" che ha già aspettato più che abbastanza
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#98
Inviato 21 settembre 2013 - 14:47
Finalmente qualcuno che propone Achtung come pietra miliare, spero se ne accorgano anche in redazione. Non mi trovo in linea con Pop invece, mi sembra decisamente deboluccio!
Pietra meritata, se non altro per l'aura di "classico" che si respira in questo album, sebbene non sia mai riuscito ad innamorarmi di esso. A partire da "Bullet the Blue Sky" il mio interesse è sempre inesorabilmente scemato, ma mi capita con un po' tutti i suoi predecessori, "The Unforgettable Fire" escluso che apprezzo per intero.
Per me il top restano l'immenso "Achtung Baby" e il mai abbastanza compreso "Pop" per il loro sound moderno, sensuale... due meraviglie!
Spero vivamente che la prossima pietra tocchi ad "Achtung Baby" che ha già aspettato più che abbastanza
Per me "The Unforgettable Fire" e "Achtung Baby" hanno entrambi tutte le carte in regola per la pietrificazione. Vediamo cosa si potrà fare, ma non presto, visto che degli U2 ne abbiamo già un paio.
#99
Inviato 21 settembre 2013 - 14:54
Io me ne innamorai in questa occasione:
Però, a risentirlo oggi, mi piace quasi ancora di più... Ha un sapore spontaneamente classico.
Ma a Roma c'erano pure i Big Audio Dynamite, come a Modena?
The Joshua Tree come Unforgettable Fire fa parte di quei dischi che mi cambiarono la vita, senza i quali oggi sarei sicuramente diverso. Ricordo un estate al mare andata avanti con questi due dischi ai falò sulla spiaggia..
#100
Inviato 21 settembre 2013 - 14:58
Io me ne innamorai in questa occasione:
Però, a risentirlo oggi, mi piace quasi ancora di più... Ha un sapore spontaneamente classico.
Ma a Roma c'erano pure i Big Audio Dynamite, come a Modena?
The Joshua Tree
Certo! E soprattutto c'erano anche i Lone Justice
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