Cream (tecnica e sudore)
#1
Inviato 25 marzo 2011 - 22:09
La formula è semplice: 3 fuoriclasse 3, lunghe (dal vivo, spesso lunghissime) jam. Hard rock, psichedelia, riff, melodia, rock'n'roll. Una manciata di dischi: i migliori, per chi scrive, i 2 live. Celebriamoli!
[img width=380]http://crocmusic.com/images/albums_large/642/cream_live_cream_vol_1.jpg[/img]
[img width=380]http://fuckingsick.files.wordpress.com/2009/12/1972-live-cream-vol-2.jpg[/img]
http://www.youtube.c...h?v=9qHGBd2X-0I
http://www.youtube.c...h?v=cmurnK0S8UI
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#2
Inviato 25 marzo 2011 - 22:51
grande Limentis
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#3
Inviato 25 marzo 2011 - 23:23
tre draghi che spaccavano la... tutto! bassi che anticipano almeno trent'anni di musica a venire, batterista che supera in una autostrada sonica almeno mezza dozzina di divetti europei della fine degli anni sessanta (compresi jazzisti del calibro di Neumaier e anche quel figaccione di Liebezeit) e poi la sei corde maradoniana dell'Eric Trip.
alto, alto l'Onore per chi ha aperto questa pietra miliare de topic.
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#4
Inviato 26 marzo 2011 - 02:16
#5
Inviato 26 marzo 2011 - 09:01
La formula è semplice: 3 fuoriclasse 3, lunghe (dal vivo, spesso lunghissime) jam. Hard rock, psichedelia, riff, melodia, rock'n'roll. Una manciata di dischi: i migliori, per chi scrive, i 2 live. Celebriamoli!
Si, anche per me erano nettamente meglio live che in studio. Oltre a quelli che hai citato, da non sottovalutare nemmeno il disco 2 di wheels of fire. Comunque, dal vivo i Cream erano già Hard Rock, prima ancora dell'arrivo dei Led Zeppelin ecc. In studio però non mi hanno mai convinto del tutto, anche se Disraeli Gears è sicuramente un gran disco, con quella Sunshine of Your Love memorabile. Però, non so, quando sento le parti in studio ho sempre l'impressione che si siano un po' risparmiati, che avrebbero potuto far meglio, anche perchè una delle loro caratteristiche era, come hai detto, quella di fare grandissime jam improvvisate e in studio non potevano. Però veramente influentissimi, anche i primi Black Sabbath hanno preso tanto dai Cream, ad esempio Politician anticipa proprio quel sound cupo, potente e cadenzato del riff di Iommi.
Turbo Missile Interculer
#6
Inviato 26 marzo 2011 - 10:35
è un po'di tempo che ho riscoperto la mia adorazione primale per la chitarra elettrica: sono sempre stato un fan di Clapton solista, meno con gli Yard ma è con i Cream che questa giovane (allora) albicocca albionica si fece non un nome, ma un mito stellare.
tre draghi che spaccavano la... tutto! bassi che anticipano almeno trent'anni di musica a venire, batterista che supera in una autostrada sonica almeno mezza dozzina di divetti europei della fine degli anni sessanta (compresi jazzisti del calibro di Neumaier e anche quel figaccione di Liebezeit) e poi la sei corde maradoniana dell'Eric Trip.
alto, alto l'Onore per chi ha aperto questa pietra miliare de topic.
Ti piace il disco con Mayall?
Blues brakers mi fa sbavare,Clapton grandissimo lì,più grande che in Disraeli Gears,anche se non ascolto nè l'uno nè l'altro da tempo,parlo a memoria...
#7
Inviato 26 marzo 2011 - 10:41
è un po'di tempo che ho riscoperto la mia adorazione primale per la chitarra elettrica: sono sempre stato un fan di Clapton solista, meno con gli Yard ma è con i Cream che questa giovane (allora) albicocca albionica si fece non un nome, ma un mito stellare.
tre draghi che spaccavano la... tutto! bassi che anticipano almeno trent'anni di musica a venire, batterista che supera in una autostrada sonica almeno mezza dozzina di divetti europei della fine degli anni sessanta (compresi jazzisti del calibro di Neumaier e anche quel figaccione di Liebezeit) e poi la sei corde maradoniana dell'Eric Trip.
alto, alto l'Onore per chi ha aperto questa pietra miliare de topic.
Ti piace il disco con Mayall?
Blues brakers mi fa sbavare,Clapton grandissimo lì,più grande che in Disraeli Gears,anche se non ascolto nè l'uno nè l'altro da tempo,parlo a memoria...
Anche per me il Clapton migliore resta quello nel disco coi bluesbreakers di john mayall.
Turbo Missile Interculer
#8
Inviato 26 marzo 2011 - 13:11
Anche per me il Clapton migliore resta quello nel disco coi bluesbreakers di john mayall.
Ho già parlato di Clapton altre volte - e non voglio rinverdire antiche polemiche.
In ogni caso concordo. Poche note ma buone, un grande disco e a mio modo di vedere anche un ottima base di partenza per i ragazzi che vogliono iniziare a suonare la chitarra elettrica.
P.S. anche i Cream comunque spaccavano..
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#9
Inviato 26 marzo 2011 - 13:19
A proposito dei Cream, si , sudore e tecnica li caratterizzano appieno.
Bello pensare a una band che vuole darci dentro fino a impazzire, arrivare fin dove non c'è più spazio tra le note.
A me piace molto l'esordio "Fresh Cream", ci sono alcuni brani degni di nota dove la sezione ritmica va a mille e Clapton sopra, con ferocia, sparge feedback colato (I'm so Glad, NSU).
Sono 2 brani eccellenti che riprenderanno sempre dal vivo.
In "Disraeli Gears" oltre "Sunshine of your Love" e l'immensa "Strange Brew" (che classe ragazzi), notevole è l'infuocato R&B di "Swlabr" (brano originalissimo unico nel suo genere) con Bruce giocoso e scatenato alla voce e colossale al basso, Calpton psichedelico come mai è stato; c'è la bellissima, scurissima e tesa "Tales of brave Ulysses" che dimostra la serietà, la competenza della proposta Cream e la superiorità di alcuni loro brani nel contesto generale della forma canzone nel 1967.
Capolavoro e brano ancora all'avanguardia "We're Going Wrong" dove tutto è perfetto.
Insomma un disco eccellente con 4-5 capolavori della forma canzone. Clapton più effettato , ma ancora superbo, Bruce assolutamente all'apice della forma. C'è comunque meno dinamismo in questo album rispetto all'esordio, c'è però più attenzione alle composizioni.
Il penultimo "Wheels of Fire" perde pesantemente in qualità delle composizioni, c'è comunque molto di buono.
"White Room" sulla falsariga di "Tales.."è un classico, anche se Clapton lo trovo abbastanza scollegato, ci sono 2 bei blues, ma il vero capolavoro è "Desert Cities of the Heart".
Canzone perfetta, tra le migliori mai ascoltate, in neanche 4 minuti si viaggia alla velocità della luce tra una cavalcata selvaggia (con chitarra acustica poi....), stacchi progressive al fulmicotone, assolo di chitarra da 10 in pagella (qui John Cipollina si dovrebbe inchinare) veloce , preciso e tagliente e un finale dove hai la sensazione di avere corso col pensiero all'interno dell'arte più pura , in un brano rock che può guardare senza complessi di inferiorità alle forme musicali più alte.
Niente è fuori posto, tutto è perfetto , nulla sarà più a questi livelli nel mondo pop. é stato breve ma bellissimo.
I Cream migliori sono stati questi, dal vivo si può dire che il massimo lo hanno dato nel 67, ma purtroppo non ci sono live ufficiali che ci documentino il miracolo di quiei giorni.
I live ufficiali successivi, vedono un gruppo già stanco e in piena guerra tra loro, c'è del buono, ma non c'è quello che veramente è stato.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#10
Inviato 27 marzo 2011 - 13:37
http://vivalesbootlegs.blogspot.com/
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#11
Inviato 28 marzo 2011 - 00:51
#12
Inviato 29 marzo 2011 - 15:20
Steppin' Out è lo zenit del blues-rock strumentale.
Steppin' out è favolosa, e mi pare che i Deep Purple di "Lazy" ne abbiano un po' copiato il riff.
Turbo Missile Interculer
#13
Inviato 31 marzo 2011 - 14:51
batterista che supera in una autostrada sonica almeno mezza dozzina di divetti europei della fine degli anni sessanta
E di Baker + Fela Kuti che mi dici?
Whatever you do, don't
#14
Inviato 31 marzo 2011 - 15:29
Steppin' Out è lo zenit del blues-rock strumentale.
Steppin' out è favolosa, e mi pare che i Deep Purple di "Lazy" ne abbiano un po' copiato il riff.
Lazy nacque proprio da un'improvvisazione di Blackmore e Lord che tentavano di rifare Steppin' Out...
#15
Inviato 29 agosto 2011 - 14:23
So di essere un pò banale nel voler parlare di questo gruppo che per molti è muffa e pedanteria, ma più li ascolto e più mi convinco che abbiano sfornato album eccezzionali e molto al di sopra degli standar dell'epoca e non solo.
Innanzi tutto noto, leggendo varie recensioni, la superficialità nel trattare molti brani tra i meni famosi e la svagatezza nel non sentire soprattutto in "Wheels of Fire" l'impressionante cura e perfezione sonora raggiunta che fa sembrare tutti gli anni 60 come preistorici.
Sentiamo con cura "As You Said" , "Deserted Cities of the Heart", "Those Were the Days" come non sorprendersi nell'ascoltare brani autenticamente "crossover" , liberi nell'urgenza espressiva, innovativi eppure canzoni, eleganti e aggressivi, pulitissimi nell'esecuzione e produzione, ma sanguigni ed emozionanti, soprattutto poi mai soggiogati dalla moda psichedelica che spesso fa da maschera alla nullità. La loro qualità è appunto di non essere di nessun genere, utilizzare varie forme , e far trasparire soprattutto la grandezza di musicisti.
"Deserted Cities..." è di per sè paradigmatica di come Cream riesca a fondere acustico e elettrico, arrembante rock con passaggi delicati, insomma apre agli anni 70 come null'altro (siamo nel 68)
Ma ripeto la cosa più incredibile è la perfetta e direi "aulica" resa sonora di questo disco che si riallaccia più all' esordio certosino di "Fresh Cream" che al "Disraeli" trip.
Ascoltatevi anche l'ultimo "Goodbye" nei pochi brani in studio per capire dove erano arrivati questi mostri, soprattutto in termini di SUONO. A parte l'harrisoniana e bellissima "Badge" abbiamo una selvatica "What a Bringdown" di Baker con stacchi da vertigine e "Doing that Scrapyard" che pur essendo nulla più che divertente ha un drumming così potente e quadrato da ricordare solo il Bonzo di "Kashmir".
I brani dal vivo sono spaventosi, nettamente meglio dei Live ufficiali seguenti in termini di resa sonora e di stringente improvvisazione.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#16
Inviato 30 agosto 2011 - 09:31
Tra l'altro un mio amico batterista (è seminoto ma non faccio pubblicità) è stato allievo permanente di Ginger Baker, il quale ha vissuto vicino a Prato, a Poggio a Caiano, per venticinque anni.
eccezzionali
Dio!
#17
Inviato 30 agosto 2011 - 09:41
Guppo a cui trovo pochi difetti, sebbene non possieda nessun loro album. Pecca a cui dovrò prima o poi rimediare.
Tra l'altro un mio amico batterista (è seminoto ma non faccio pubblicità) è stato allievo permanente di Ginger Baker, il quale ha vissuto vicino a Prato, a Poggio a Caiano, per venticinque anni.
Si, a Larciano mi dicono dalla regia - credo di aver capito chi è il tuo amico, ha suonato anche con un mio collega di Pistoia
Fine OT
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#18
Inviato 30 agosto 2011 - 10:00
non bastava sentire una breve canzone, volevano sentire suonare sempre di più , più a lungo e più forte.
Interessante sapere che nei Cream Clapton disse che finalmente aveva trovato dei musicisti più bravi di lui e che spesso doveva starli a sentire umilmente , cosicchè capì la sua vera filosofia:
da piccolo e ragazzo era appassionato di fumetti e storie dei samurai e il suo approccio di chitarrista era proprio da Samurai, non in attacco , ma in difesa:
così veniva fuori quello che più gli stava a cuore....
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#19
Inviato 30 agosto 2011 - 10:03
#20
Inviato 30 agosto 2011 - 12:28
Secondo me, qualcosa da dire l'avevano ancora, anche se Clapton in realtà si muoverà poi in direzione opposta.
#21
Inviato 30 agosto 2011 - 12:36
E' un peccato che i due live ufficiali abbiano un sonoro abbastanza scadente
Scadente? Ma sono bellissimi! Ma hai il cd? Se è così si spiega tutto...
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#22
Inviato 30 agosto 2011 - 12:55
#23
Inviato 30 agosto 2011 - 13:07
E' un peccato che i due live ufficiali abbiano un sonoro abbastanza scadente
Scadente? Ma sono bellissimi! Ma hai il cd? Se è così si spiega tutto...
Io prefeisco il vol 1 al secondo , soprattutto l'improvvisazione di Sleepy Time e Sweet Wine.
Comunque consiglio il bootleg del 67 per farsi un idea migliore del gruppo . In quell'epoca forse erano più imprecisi, ma i brani avevano un qualcosa di miracoloso, si sentiva la freschezza e l'emozione di qualcosa di veramente enorme che stava nascendo.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#24
Inviato 30 agosto 2011 - 13:29
Io prefeisco il vol 1 al secondo , soprattutto l'improvvisazione di Sleepy Time e Sweet Wine.
Non lo so è una bella lotta: nel complesso preferisco il secondo, ma "nsu" nel primo è qualcosa di incredibile
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#25
Inviato 30 agosto 2011 - 13:44
Comunque consiglio il bootleg del 67
come si chiama?
#26
Inviato 30 agosto 2011 - 13:45
vai a pagina 1
Comunque consiglio il bootleg del 67
come si chiama?
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#27
Inviato 28 aprile 2014 - 17:09
http://www.youtube.c...1ANFqpsHok#t=72
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#28
Inviato 29 aprile 2014 - 08:41
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#29
Inviato 29 aprile 2014 - 08:43
E' potente.
#30
Inviato 30 aprile 2014 - 17:22
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#31
Inviato 02 luglio 2014 - 13:04
STUPORE e COMMOZIONE quando Ginger inizia a cantare "Pressed rat..."
da notare il tempo complesso di batteria e la facilità di esecuzione
l'unico che durante le esibizioni suda è Eric, Baker e Bruce sono incredibilmenti freddi. lucidi e composti
Bruce davvero in forma smagliante, come se avesse capito cosa non andasse nei Cream di un tempo.
Nel finale del video infatti rivela che avessero provato a replicar lo stesso sound dei Cream dei 60, con uguali strumentazioni, ma poi non soddisfatti decisero di usare l'eseprienza accumulata negli anni per donare linfa nuova all'esibizione. Grande illuminazione.
PS: è uscito proprio questo anno il nuovo di Baker
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#32
Inviato 02 luglio 2014 - 13:39
Cream forse il miglior gruppo della storia?
In ambito rock blues si al 100%
http://www.youtube.com/watch?v=EjLy3DpaihE
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#33
Inviato 02 luglio 2014 - 15:11
e qui non ci sono sovraincisioni
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#34
Inviato 03 luglio 2014 - 07:20
#35
Inviato 03 luglio 2014 - 12:21
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#36
Inviato 03 luglio 2014 - 13:53
#37
Inviato 03 luglio 2014 - 14:02
Winwood cavolo è sempre in formissima: chitarra -voce-tastiere al top!
hai visto la loro Voodoo Chile sempre li al Crossroads festival?
interessantissima
primo perchè Steve ritorna a suonare ciò che sembra più un pezzo di mito che realtà
secondo perchè Clapton è davvero impegnatissimo a tentare di rifare lo stile hendrixiano
il risultato è molto buono
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#38
Inviato 03 luglio 2014 - 23:26
si preannuncia un grand bel disco jazz crudo
questa mi ricorda una vecchia traccia che suonava con Graham Bond e Jack Bruce nei primi 60
http://www.youtube.c...oY1UPnecoQ#t=18
è un jazz molto percussivo e molto sensuale
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#39
Inviato 23 ottobre 2014 - 08:40
Cream - Railway Hotel 1966
audio non eccellente ma discretamente accettabile
un Clapton ai massimi livelli, fraseggi crudi e veloci, il gruppo esegue diligentemente alcuni classici, ma è Eric a spiccare
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#40
Inviato 19 marzo 2015 - 18:57
Niente male questo bootleg, ottima scaletta con quasi tutti i classici. L'audio non è cristallino, d'altra parte è un bootleg, però i tre strumenti e le voci vengono fuori in maniera abbastanza distinguibile, dovrebbe essere una registrazione soundboard quindi.
La performance è rovente al punto giusto, con qualche sbavatura ma va bene anche così
https://www.youtube....h?v=6pusrN6OlZc
Turbo Missile Interculer
#41
Inviato 11 marzo 2016 - 15:01
1. Crossroads
2. White Room
3. Sunshine Of Your Love
4. Toad
5. Rollin' And Tumblin'
6. N.S.U.
7. Politician
8. Strange Brew
9. Spoonful
10. I Feel Free
#42
Inviato 11 marzo 2016 - 15:30
1. NSU (da "Live Cream")
2. Sleepy Time Time
3. Doing That Scrapyard Thing
4. Politician (live da "Goodbye")
5. Sunshine of Your Love
6. Sweet Wine
7. Rollin' and Tumblin' (da "Live Cream")
8. Desert Cities of the Heart
9. White Room
10. Tales of Brave Ulysses
p.s. e i Ten Years After? C'è il topic?
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#43
Inviato 12 marzo 2016 - 13:10
1. NSU (da "Live Cream")
l'assolo di Clapton nel disco in studio è uno dei più belli di tutto il rock:
l'utilizzo del feedback più lancinante, la sapienza con poche note di abbattere lo spazio/tempo
momenti di avanguardia pura
i Cream sono con the Band la migliore formazione rock di ogni tempo
nel primo album fanno fare il salto di qualità a tutta le scena inglese, il singolo "I Feel Free" (il primo fu "Wrapping Paper" ma non rendeva giustizia alle loro potenzailità) è l'inzio della modernità in Europa
nel secondo album inaugurano l'hard blues e praticamente un decennio e oltre di musica epigona
nel terzo album sono il primo gruppo che inventa con mestiere immenso l'hard progressive, i Led Zeppelin lo capiranno solo qualche anno dopo con IV
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#44
Inviato 12 marzo 2016 - 14:25
1. NSU (da "Live Cream")
l'assolo di Clapton nel disco in studio è uno dei più belli di tutto il rock:
Vero, infatti volevo mettere in classifica anche quella di "Fresh" ma mi sembrava troppo
Comunque fra i dischi studio il primo è il top.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#45
Inviato 14 marzo 2016 - 09:54
1. the sunshine of your love
2. toad
3. as you said
4. white room
5. badge
6. strange brew
7. blue condition
8. nsu
9. dance the night away
10. politician
#46
Inviato 14 marzo 2016 - 13:22
p.s. e i Ten Years After? C'è il topic?
c'è ma va cercato
#47
Inviato 14 marzo 2016 - 13:26
Ah meno male, volevo quasi aprirlo ma non mi va di scrivere
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#48
Inviato 14 marzo 2016 - 19:36
1. Swlabr
2. Tales of Brave Ulysses
3. Nsu
4. World of Pain
5. I feel free
6. Badge
7. Anyone For Tennis
8. white room
9. Deserted Cities of the Heart
10. Those Were The Days
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
#49
Inviato 14 marzo 2016 - 19:57
Swlabr è fantastica, che genere è? na roba da marziani
e l'assolo di chitarra di Clapton cosa diciamo?
chi non lo conosce non lo sa chi è stato Clapton
a chi piace come al Mistico "As you said" consiglio il solo di Bruce "Harmony Row"
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#50
Inviato 14 marzo 2016 - 20:42
Swlabr è fantastica, che genere è? na roba da marziani
e l'assolo di chitarra di Clapton cosa diciamo?
chi non lo conosce non lo sa chi è stato Clapton
a chi piace come al Mistico "As you said" consiglio il solo di Bruce "Harmony Row"
Vero, è garage-psych-rock-blues, tutto (tra l'altro pezzo difficile da suonare, con tutti quei cambi di accordi...)
In quel momento Clapton era veramente Dio. Poi secondo me nel giro di due tre anni ha smesso di essere interessante e ha lasciato posto ad altri (Duane, Kath e Page, gli unici che si avvicinano)
As you said è fantastica, sembra un pezzo dei Family. recupero Harmony Row allora.
A proposito di Bruce, senti questo concerto con Nick Mason e Michael Mantler
https://www.youtube....h?v=BDmQECb6bzQ
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi