Vai al contenuto


Foto
- - - - -

MGMT Congratulations [nuovo album] fuori ad Aprile


  • Please log in to reply
161 replies to this topic

#51 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 aprile 2010 - 12:21

secondo me, sono molto meno ingenui e "puri" di quanto lasciano ad intendere


Infatti, per me e' una messinscena bella e buona. Il che me li rende ulteriormente simpatici.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#52 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 16 aprile 2010 - 12:30

Ma la critica si può anche scandalizzare con un grande disco, eh. Altrimenti, la critica, con i dischi che ci sono in giro (brrrrr...), dovrebbe essere perennemente scandalizzata!  asd
  • 0

#53 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 16 aprile 2010 - 12:34

scandalizzare la critica con un disco brutto?. mi sembra che si cerchino profondi significati e obiettivi segreti ad un album che, visti gli argomenti, mi sà che ha convinto poco persino gli estimatori.

se la musica convince di solito non serve mettersi a cercare profondi significati nascosti per darle valore.

detto questo a me hanno deluso proprio perchè avevo grandi aspettative su di loro, avendo amato il precedente album. altro che voglia di smontarli
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#54 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 13:20

Disco che scivola via con una mediocrità disarmante. "Oracular Spectacular" era un bel gioiellino di pop wave articolato con sapore nostalgico e melodie a tratti memorabili, quindi mi aspettavo parecchio dai due Mgmt, ma hanno partorito un'accozzaglia insipida di motivetti poppy emotivamente irrisori. Francamente, non ho percepito l'intento primario di questo disco. Non spiazza, non vira altrove, non morde, non gioca con synth e tastierine luminose. Il ritmo non decolla mai e riesce a stancare in tutti i pezzi. Bruttissimo. Delusione smodata.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#55 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 13:51

Esagerati tutti. A leggere qui si va dalla mediocrità disarmante al disco bellissimo. E se alla fine fosse 6,5? asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#56 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 13:57

E se alla fine fosse 6,5? asd


Hai tutte le motivazioni generali per pensarlo... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#57 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 14:57

L'osannato precedente era orrendo, questo lo state massacrando quindi sono già sicuro che mi piacerà, corro a rimediarlo. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#58 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:02

Corro a cestinarlo. :-*



  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#59 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:05

L'osannato precedente era orrendo, questo lo state massacrando quindi sono già sicuro che mi piacerà, corro a rimediarlo. :-*


Non hanno mica cambiato genere eh? Questo e` la naturale evoluzione (in chiave piu` cervellotica e muffosa) della seconda parte del debutto e di pezzi come The Youth (che a me piaceva comunque molto e infatti il pezzo migliore di quest`album e` quello che la ricorda un po`, non ricordo il titolo pero`).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#60 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:08

L'osannato precedente era orrendo, questo lo state massacrando quindi sono già sicuro che mi piacerà, corro a rimediarlo. :-*


anche a me il primo faceva cagare mattoni nonostante "Kids", ma proprio per questa ragione mi sa che mi tengo mooolto alla larga dal follow-up  asd
  • 0

#61 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:39

se è come dice floods è da scappare in effetti. il lato psichedelico del debutto non lo posso sentire, conati proprio, mentre i pezzi catchy come Electric Feel li ascolto che è un piacere (spesso anche loro però hanno quel passaggio cazzeggiante e un po' out che mi fa incazzare, come Kids, che però ha un riffazzo e un'aura magica tra il gioco e la malinconia).

del nuovo ho sentito il pezzo postato da Insurgentes (brutto. sia il pezzo che insurgentes) e Siberian Breaks, bel lavoro come arrangiamento (chitarre surf, pop psichedelico 60s, una continua sorpresa e sempre in mutamento), ma alla fine resta ben poco
  • 0

#62 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 15:55

del nuovo ho sentito il pezzo postato da Insurgentes (brutto. sia il pezzo che insurgentes)


asd
  • 0

#63 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 19:34

wago il prossimo album che devi recensire è quello di justin bieber  asd
  • 0

#64 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 19:28

prodotto in maniera molto meno invasiva del precedente a livello di grana sonora, dubito fortemente che riuscirà a bissarne il successo (per quanto debutterà di prepotenza in classifica vista l'attesa). i suoni appaiono sgraziati, e il contrasto è curioso visto che le architetture e l'effettistica mirano a creare un effetto di "sospensione" eterea e comunque sia delicata. non mi ha provocato orticarie di alcun tipo a ogni modo. ora vediamo se cresce o se rimane "solo" piacevole.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#65 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 19:31

Siamo comunque lontani dalle speranze con deduzione inversa mostrate prima di ascoltarlo. Bene. :D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 19:41

Siamo comunque lontani dalle speranze con deduzione inversa mostrate prima di ascoltarlo. Bene.

A dire il vero ci avevo preso in pieno, rileggi ciò che ho scritto, è un apprezzamento eh. Difficilmente mi straccio le vesti dopo uno ascolto, per assorbire i dischi (specialmente i dischi pop, che sono i più complicati e spesso mi mettono in difficoltà) serve tempo: è il primo giorno che lo ascolto e la direzione è positiva, il più che può succedere è che non cresca, ma di certo non mi risulterà meno che piacevole (e quindi nettamente meglio del precedente :P ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 23:03

non ci credo che ti possa piacere sta lagna federì  :o
  • 0

#68 Matt S.

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 09:19

Apprezzabile la ricerca di una maggiore complessità così come il tentativo solo ambizioso di approdare a uno stile differente rispetto al primo disco attraverso un pop sghembo e ancora più retrò...Ma il tutto risulta fine a sè stesso alla fine e il disce scorre via senza quasi lasciare traccia...Mancano proprio le canzoni qui...Nel precedente a fronte di un disco poco omogeneo e con diversi riempitivi c'erano canzoni estremamente orecchiabili e magnetice come i singoli Time To Pretend e Kids..Qui forse volevano raggiungere una certa forma album, ma non solonon si è raggiunto l'obiettivo, si sono perse anche le canzoni...
  • 0

#69 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 12:01

non ci credo che ti possa piacere sta lagna federì  :o

Un fan di Joanna Newsom è interdetto dal criticare qualsivoglia artista per lagnosità. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#70 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 13:42

asd
  • 0

#71 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 aprile 2010 - 13:54

ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete? avevano solo beccato tre ottimi singoli, questi non valgono una cicca" che di fronte ad un disco privo di singoli orecchiabili ma che invece è intenso, vario, intelligente, con ottimi momenti, non l'abbiamo quasi ascoltato, sentendo solamente che non c'era niente da canticchiare tipo la melodia di Kids e quindi riversandosi a dirgli contro.

Ma io sul 7, 7 e mezzo pure.


Quoto
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#72 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 14:27


ho idea che tutti fossero talmente pronti a dire "vedete? avevano solo beccato tre ottimi singoli, questi non valgono una cicca" che di fronte ad un disco privo di singoli orecchiabili ma che invece è intenso, vario, intelligente, con ottimi momenti, non l'abbiamo quasi ascoltato, sentendo solamente che non c'era niente da canticchiare tipo la melodia di Kids e quindi riversandosi a dirgli contro.

Ma io sul 7, 7 e mezzo pure.


Quoto


Mah io li avevo quasi accolti come i salvatori del pop a stelle e strisce, avevo visto in loro delle ottime potenzialità che ahimè non ho ritrovato sentendo questo nuovo album... sono delusissimo e al tempo stesso dispiaciuto, da parte mia non c'era assolutamente nessuna voglia/speranza di affossarli, anzi. Due anni fa si sentiva eccome la mancanza di un pezzo come Time To Pretend nel panorama pop americano, sembrava che qualcosa si stesse smuovendo ma sinceramente di questo polpettone alla siamo i nuovi Flaming Lips se ne sentiva davvero la mancanza? Io già non sentirei la mancanza dei Flaming Lips figuriamoci di loro in questo momento!

  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#73 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2010 - 16:40


non ci credo che ti possa piacere sta lagna federì  :o

Un fan di Joanna Newsom è interdetto dal criticare qualsivoglia artista per lagnosità. :P


asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#74 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 aprile 2010 - 18:15

Ecco, se in un disco della Newsom le canzoni non ci sono tutto ok, se invece a fare il disco "senza canzoni" (si fa per dire) e' una band che al giro precedente aveva spaccato coi singoli immediatamente si storce il naso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#75 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 aprile 2010 - 09:03

Due anni fa si sentiva eccome la mancanza di un pezzo come Time To Pretend nel panorama pop americano


Il discorso è che qui si sta parlando dell'album, non di un singolo pezzo, voglio dire, se una band prova a fare un disco molto pop e viene bene, ad essere generosi, una canzone su quattro, e poi prova a fare un disco molto meno pop, e viene un lavoro che, nel suo complesso, ha delle qualità, questo è un miglioramento. Poi si parla sempre di gusti personali, se secondo te il primo disco aveva solo ed esclusivamente canzoni che spaccavano i culi e questo invece ti annoia ovviamente sarai deluso, però davvero, tenderei ad evitare analisi basate sulle singole canzoni, ma a guardare i pregi del disco nel suo complesso, pregi che il primo disco non aveva mentre questo secondo ha, sempre secondo me.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#76 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2010 - 13:25

sono ai primi ascolti, ma mi trovo d'accordo con quanto scritto da wago.

il primo disco aveva una manciata di canzoni molto belle e per il resto era un po' confusionario.

questo disco mi sembra un deciso passo avanti.

capisco la delusione di floodss che ha perduto i suoi pezzi spaccaclassifica, ma qua secondo me il pop c'e' ed anche di  grande qualita'.

mancano, secondo me volutamente, i ritornelli d'impatto, ma le canzoni, per quanto camuffate, ci sono eccome.

il tuffo nel passato, con tanto di spinette e baroccherie assortite, c'e', ma mi sembra fatto con una leggerezza ed una 'modernita'' che non mi e' capitato di sentire altrove.

l'album nella sua eterogneita' segue un discorso chiaro. trovo anch'io che pure i pezzoni eccessivi godono di una certa sobrieta'.

la diversita' di opinioni e' legittima, pero' trovo riduttivo bollare questo disco come un niente-di-nuovo-sotto-il-sole-un-altro-dischetto-di-indiepop-da-aggiungere-alla-moltitudine.

le canzoni sono strutturalmente complesse e spesso imprevedibili nello svolgimento. le idee abbondano e pur non sempre facili da assorbire, stimolano a tornare all'ascolto.

sono indeciso sul voto proprio perche' tendo a perdere il filo dopo un po', pero' i primi pezzi per ora mi sembrano tutti notevoli. comunque vada (immagino da qualche parte tra il 7 e l'8 nel mio caso) trovo che sia un disco notevole per il modo in cui mette insieme leggerezza, complessita', citazionismo ed imprevedibilita'.
  • 0

#77 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2010 - 07:38

non mi fa esattamente impazzire ma l'album non è brutto, anzi, è anche piuttosto omogeneo nel suo essere particolare, sembra essere voluto così consapevolmente.

ci ho sentito un po' di psichedelia Pink Floyd, David Bowie, del glamour sparso e altro, il tutto in salsa pop. Il primo pezzo, con quegli stacchi, potrebbe quasi essere un pezzo di We're Only In It For The Money di Zappa, il che è sorprendente.
  • 0

#78 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2010 - 11:14

"Siberian Breaks" è stupenderrima, il resto devo ancora ascoltarlo bene. Mi sembra ci sia un po' la sindrome del "tutti ne parlano bene, qui diciamo che è una merda", ma magari mi sbaglio.
  • 0

#79 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 26 aprile 2010 - 11:17

si salvicchiano "Brian Eno" e "Flash Delirium", il resto è fuffa, una sorta di imitazione degli Sparks senza spina dorsale e ritornelli memorabili.

Nel giro di qualche anno non se ne ricorderà nessuno
  • 0

#80 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 26 aprile 2010 - 11:17

"Siberian Breaks" è stupenderrima, il resto devo ancora ascoltarlo bene. Mi sembra ci sia un po' la sindrome del "tutti ne parlano bene, qui diciamo che è una merda", ma magari mi sbaglio.


no no è proprio una merda tranquillo.

chi ''ne parla bene'' in giro? io non ho letto perchè troppo vuoto ed insipido questo lavoro.
  • 0

#81 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 26 aprile 2010 - 11:19

Parte abbastanza bene, prosegue decisamente male. I 12 minuti di Siberian Breaks sono un calcio nelle palle in senso negativo, non come negli album fracassoni dove è visto come un complimento
  • 0

#82 Kal-El

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2011 - 11:20

ottima idea asd
http://www.youtube.c...embedded#at=114
  • 1

#83 Pippo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2011 - 13:16

a me è piaciuto un sacco questo album!

ascoltate Flash Delirium!
  • 1

#84 360muse

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2011 - 15:04

per me una delle cose più ascoltabili del 2010. non un capolavoro, ok, ma un disco valido. non capisco tutte queste stroncature.
  • 0

#85 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 05 agosto 2013 - 15:32



Nuovo pezzo e nuovo video un po' una merda.
  • 0

#86 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 09 settembre 2013 - 17:14

http://mgmt.rdioexcl...s.com/index.php
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#87 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 settembre 2013 - 17:48

Ragazzi, avete ascoltato o no l'album? Non ho guardato se in giro si trova, ma lo streaming è qua sopra. Elettronica, totalmente diversa dal primo album, e psichedelia! Lo riascolto dopo più concentrato (l'altro ieri alle 3...), comunque Your Life is a Lie e la cover mi sono sembrati gli episodi peggiori, sono soddisfatto del resto e ha tirato fuori anche melodie che dubito seguirà fedelmente live...
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#88 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 18:08

Ragazzi, avete ascoltato o no l'album? Non ho guardato se in giro si trova, ma lo streaming è qua sopra. Elettronica, totalmente diversa dal primo album, e psichedelia! Lo riascolto dopo più concentrato (l'altro ieri alle 3...), comunque Your Life is a Lie e la cover mi sono sembrati gli episodi peggiori, sono soddisfatto del resto e ha tirato fuori anche melodie che dubito seguirà fedelmente live...

il migliore tra i 3?
  • 0

#89 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 settembre 2013 - 18:52

Un ascolto è poco, io mi aspettavo qualcosa di brutto però, invece no...Ma mi fa pensare di recuperare il vituperato Centipede Hz degli AC e The Terror dei FL, per fare confronti. Ai suoi predecessori non assomiglia, lo spacciavano per ritorno ad Oracular Spectacular ma non so che reazione aspettarmi da quel pubblico indino che ascolta Kids a manetta e non Siberian Breaks, per quanto i binari siano altri ancora
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#90 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 18:56

Sono stati in assoluto la band/artista che più mi abbia deluso col disco successivo al grande successo, al punto che non so nemmeno se dar loro un'altra possibilità, il nuovo singolo non mi invoglia di certo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#91 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 settembre 2013 - 19:17

L'album non c'entra molto col singolo, secondo me, e Congratulations non vale meno di Oracular, mannaggia ai singoloni accalappia utenti mainstream asd Grandi fraintesi
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#92 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 19:23

Fraintesi? Imbroglioni vorrai dire, non mi puoi pubblicare un singolo che Prince venderebbe l'anima al diavolo per riuscire a comporlo più altre due bombette e un disco dalle melodie piacevolissime e poi far finta di niente! asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#93 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 settembre 2013 - 13:24

Alien Days la conoscevamo, è un esempio della loro scrittura pseudocanonica, sempre a metà tra psichedelia inglese e americana, facendo i dovuti distinguo in VanWyngarden c'è una certa attitudine al Neil Young di Country girl/Whiskey jar ( :wub: ).
Cool Song no.2 potrebbe essere un qualsiasi esempio di perla oscura psichedelica, ho un gruppo in mente ma vai a sapere il nome, anche qui apparentemente nel canone, ma con una melodia dalle pieghe insolite che gli richiederà una certa concentrazione live... I suoni comunque sono tutt'altro che tunzosi alla vecchia maniera, cercano di comunicare più del ritmo.
Su questa scia di elettronica oscura Mystery Desease, anche questa la conoscevamo.
Introspection è secondo me la superflua cover di un brano, per nulla stravolto ma riempito di suoni sempre superflui, anche se in linea con il resto: Friedman diceva l'abbiano fatta per tornare su coordinate normali durante le sessions, ci sta, ma metterla nell'album insomma. Hanno scritto meno che in Congratulations...
Your Life is a Lie è lì su, sentendo il resto effettivamente non potevano pubblicare che questa. Melodia 0, qualche variazione "metrica" ma boh. Anche questa mi sembra in più, ma vedremo che diranno gli indini...
A Good Sadness e Astro-mancy non mi hanno esaltato ma ci devo tornare, cali d'attenzione.
I love you too, Death ha un titolo che mi fa pensare a un testo un po' dandy, come altri, che mi fanno chiedere se lui ci sia soltanto o ci faccia, tipo YLIL, però è affascinante come chiacchieri in un contesto "anarmonico" da cui emerge poi una progressione anche semplice, ma suggestiva, buon pezzo per adesso.
Plenty of Girls è un ritorno in spiaggia ma gli Mgmt hanno surfato molto meglio, eh.
Orphan of Fortune è bella ma anche qui ci devo tornare, magari mi limito ad editare qua. Che dite e che si dice in giro invece?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#94 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2013 - 13:32

Alien Days la conoscevamo, è un esempio della loro scrittura pseudocanonica, sempre a metà tra psichedelia inglese e americana, facendo i dovuti distinguo in VanWyngarden c'è una certa attitudine al Neil Young di Country girl/Whiskey jar ( :wub: ).
Cool Song no.2 potrebbe essere un qualsiasi esempio di perla oscura psichedelica, ho un gruppo in mente ma vai a sapere il nome, anche qui apparentemente nel canone, ma con una melodia dalle pieghe insolite che gli richiederà una certa concentrazione live... I suoni comunque sono tutt'altro che tunzosi alla vecchia maniera, cercano di comunicare più del ritmo.
Su questa scia di elettronica oscura Mystery Desease, anche questa la conoscevamo.
Introspection è secondo me la superflua cover di un brano, per nulla stravolto ma riempito di suoni sempre superflui, anche se in linea con il resto: Friedman diceva l'abbiano fatta per tornare su coordinate normali durante le sessions, ci sta, ma metterla nell'album insomma. Hanno scritto meno che in Congratulations...
Your Life is a Lie è lì su, sentendo il resto effettivamente non potevano pubblicare che questa. Melodia 0, qualche variazione "metrica" ma boh. Anche questa mi sembra in più, ma vedremo che diranno gli indini...
A Good Sadness e Astro-mancy non mi hanno esaltato ma ci devo tornare, cali d'attenzione.
I love you too, Death ha un titolo che mi fa pensare a un testo un po' dandy, come altri, che mi fanno chiedere se lui ci sia soltanto o ci faccia, tipo YLIL, però è affascinante come chiacchieri in un contesto "anarmonico" da cui emerge poi una progressione anche semplice, ma suggestiva, buon pezzo per adesso.
Plenty of Girls è un ritorno in spiaggia ma gli Mgmt hanno surfato molto meglio, eh.
Orphan of Fortune è bella ma anche qui ci devo tornare, magari mi limito ad editare qua. Che dite e che si dice in giro invece?


Per me è un disco superfluo, pieno di roba, suoni, casino ma mancano le idee, mancano le melodie. L'ho ascoltato un tre volte, non è mai salito e mi ha molto annoiato. Non fa schifo ma nello stesso tempo non mi viene voglia di riascoltarlo. I
  • 0

#95 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 17 settembre 2013 - 16:13

Ma avete visto chi c'è nel nuovo video?



<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
  • 1

#96 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 17:51

dopo un primo ascolto promette molto bene, a chi apprezzò il primo ma non il secondo non credo potrà piacere,ma che figata!
  • 0

#97 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 17:48

dai questo disco meriterebbe qualche commento,quantomeno per il modo con cui ha diviso la critica in due. io sono del parere di un 8 pieno,ormai sarò all'ottavo ascolto e non mi stanca
  • 0

#98 Efino

    Stefano Macchi

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:
  • LocationCrema

Inviato 27 settembre 2013 - 07:51

dai questo disco meriterebbe qualche commento,quantomeno per il modo con cui ha diviso la critica in due. io sono del parere di un 8 pieno,ormai sarò all'ottavo ascolto e non mi stanca


8 pieno? mi passi qualcosina di morbido che avete a vicenza e che qui nella bassa lombarda non abbiamo?
  • 0

#99 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 settembre 2013 - 08:06

Che dice la critica al di fuori di OR? Non mi va neanche di guglare
A me è piaciuto abbastanza, soprattutto l'aver evitato un ritorno alle origini impossibile. Ha i suoi pezzi patacca e quelli bellini, però del primo periodo avevamo Metanoia, del secondo Siberian Breaks, io un'altra prog-poppata la volevo, magari, visto l'uso dell'eletrronica, più vicino a certi istanti di Siberian Breaks remixata
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#100 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2013 - 12:31

Che dice la critica al di fuori di OR? Non mi va neanche di guglare
A me è piaciuto abbastanza, soprattutto l'aver evitato un ritorno alle origini impossibile. Ha i suoi pezzi patacca e quelli bellini, però del primo periodo avevamo Metanoia, del secondo Siberian Breaks, io un'altra prog-poppata la volevo, magari, visto l'uso dell'eletrronica, più vicino a certi istanti di Siberian Breaks remixata

http://www.anydecent.../MGMT-MGMT.aspx scusa la mia pigrizia,ma qui hai un sommario completo
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi